Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ritirato il Racing Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniRitirato il Racing Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Ritirato il Racing

Andare in basso 
+10
Lorenx74
alan86
Rombo
Dari8V
AndreaGhibliGT
JeanLouisD
Claudio
parilla77 - Riccardo
giovanni422
Azuni
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Azuni




Età : 39

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 21:48

Sì, oggi prima di pranzo. Ritirato il buon vecchio Racing e da subito un'emozione nel guidarlo.
La macchina è stata ferma quasi tre anni, erano state fatte le testate e poi è stata ferma per lungo tempo.
Subito a freddo si accusa un rumore proveniente dalla parte centrale, sembrerebbero punterie.. arriva dal tunnel centrale, sotto il cambio e più avanti. Come rumore di "ferraglia" (lo descrive la mia ragazza). a caldo va via di molto, mi confermate l'ipotesi delle punterie? cosa si può fare? (ancora la devo portare dal mio meccanico che saprà come agire).
Per il resto.. perfetta, tutta quella radica, pelle ovunque, l'orologio analogico che si può illuminare con un tastino, l'assetto regolabile, i 4 scarichi SORAM, il fischio delle turbine.. mi piace.
Ora la devo finire come carrozzeria, qualche ritocco e poi book fotografico per lei
Torna in alto Andare in basso
giovanni422

giovanni422


Età : 54

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 23:01

.....AUUUGURI x la bestiolina Wink Wink Wink !!!!!!
giovanni422
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 46

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 10:02

Bene Bene bene!!!! Complimenti!!! piovecuori piovecuori
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 11:48

Ritirato il Racing Maserati-racing-10aRitirato il Racing Maserati-racing-11a
Azuni ha scritto:
Per il resto.. perfetta, tutta quella radica,

scratch Question

mmmmhhhh....di norma la Racing non dovrebbe avere la radica nell'interno!

E' capitato che una manciata di clienti l'abbiano richiesta espressamente con la radica, ma erano casi rarissimi, nell'ordine di poche unità.

Non vorrei metterti ansia e rovinarti il momento, ma controlla bene che la tua vettura sia effettivamente una Racing e non magari una 2.24v MY92 che ti hanno spacciato per Racing
affraid
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 12:01

complimenti per l'acquisto Azuni..spero possa fugare i legittimi dubbi di Claudio: ci dovrebbe essere anche l'incisione 'racing' sulle testate, e poi basta vedere i kw sul libretto.. Ad ogni modo, anche se rare, ho visto anch'io alcune racing con interni in radica. piuttosto non ho mai capito se i fanali posteriori fossero fumè in stile shamal o uguali al resto della gamma..(Claudio, che dici sul punto?)
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 12:07

Particolare del Racing, è che alcune versioni, hanno avuti installati i sedili anteriori della Shamal, come su quelle di Lucio AO e come di vede in alcune foto sul libretti uso e manutenzione.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 12:10

Ritirato il Racing Maserati-racing-05a

La Racing ha come codice di produzione 331B204R , che trovi scritto sia sulla carta di circolazione sia sulla targhetta identificativa nel vano motore

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 12:13

JeanLouisD ha scritto:
piuttosto non ho mai capito se i fanali posteriori fossero fumè in stile shamal o uguali al resto della gamma..(Claudio, che dici sul punto?)

Di norma quelle nere avevano i gruppi ottici posteriori monocromatici fumè bruniti, quelle rosse li potevano avere sia monocromatici che pluricromatici, l'unica costruita Sky blue li aveva pluricromatici
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 12:15

AndreaGhibliGT ha scritto:
Particolare del Racing, è che alcune versioni, hanno avuti installati i sedili anteriori della Shamal, come su quelle di Lucio AO e come di vede in alcune foto sul libretti uso e manutenzione.

anche qui si sta parlando di casi limite, rarissimi. In giro ci sono persino shamal coi sedili del 2.24v

Di norma la racing così come la Ghibli aveva i sedili di forma simile al 2.24v, ma interamente in pelle

A proposito, che fine ha fatto il buon vecchio Lucio di Aosta?
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 12:18

Claudio ha scritto:
JeanLouisD ha scritto:
piuttosto non ho mai capito se i fanali posteriori fossero fumè in stile shamal o uguali al resto della gamma..(Claudio, che dici sul punto?)

Di norma quelle nere avevano i gruppi ottici posteriori monocromatici fumè bruniti, quelle rosse li potevano avere sia monocromatici che pluricromatici, l'unica costruita Sky blue li aveva pluricromatici

Chapeaux Claudio study grazie!..ricordavo infatti la prova di A.C. dove si paralava di gruppi ottici monocr. ma il modello in prova, rosso, li montava policr...
Torna in alto Andare in basso
Azuni




Età : 39

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 13:58

Caspita ragazzi che enorme dubbio! tra l'altro la mia ha i sedili in pelle e alcantara...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 14:12

La racing dovrebbe avere 210 kilowatt.

Se ne ha 177 è una 2.24v MY92

Le 2.24v avevano le poltrone dei sedili col centrale in pelle ed il laterale in alcantara

Non è la prima volta che accadono fatti del genere, cioè che qualche venditore disonesto cerca di spacciare una 2.24v per una Racing
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: come puoi vedere la voglia di Racing è tanta   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 14:20

Ritirato il Racing Mirandola-196aRitirato il Racing Mirandola-139a
Torna in alto Andare in basso
Azuni




Età : 39

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 14:38

mah.. esteticamente è identica! ima quello di sinistra (verde) è un vero Racing? perchè dentro ha la radica..
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 14:41

Naturalmente no, e' una 2.24v con appiccicato l'adesivo dietro.

Cmq, a scanso di equivoci, le Racing hanno sulla carta di circolazione riportati i 210 Kw, come indicato da Claudio, e la sequenza del numero di telaio.

Basta che leggi li dentro e ogni dubbio svanisce.
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 14:44

Azuni ha scritto:
mah.. esteticamente è identica! ima quello di sinistra (verde) è un vero Racing? perchè dentro ha la radica..
temo di no azuni..anche perchè non avrebbe senso la scritta 2.24v: è la scritta 'racing' ad essere stata aggiunta, ed inoltre le finuture in radica anziche nere lo confermerebbero..infine non mi pare si potessero scegliere colori diversi dal rosso e nero. Esternamente la racing era identiva alla 2.24v model year 1992, salvo scritta esterna, interni completamente in pelle, palstica simil carbonio nera anzichè radica e motore completamente rinbigorito con componenti nuove (bielle,pistoni etc etc).. Verifica kw, numero di telaio e immatricolazione..ciao
Torna in alto Andare in basso
Azuni




Età : 39

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 14:51

Farò la verifica, nel frattempo incrocio le dita.
Comunque sappiate che non è stata una "truffa" o "presa in giro", è una cosa che ho deciso così di prendere dando la mia.. così su due piedi.. non sapevo niente di questa macchina, nè come si chiamasse, nè che motore avesse.. figuriamoci se faccio differenza traa 2.24 my 92 e Racing (lo sto scoprendo ora!!) è questo il bello ho detto "mi prendo il tuo Maserati" e così è stato :)
Comunque farò la verifica per curiosità..

Grazie ragazzi, sto apprezzando sempre di più le Maserati e penso che qui, grazie a voi, imparerò a conoscerle per bene
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 19:53

Mah, sai, tra una 2.24v MY92 e una Racing ci sono circa 5000 euro di differenza come quotazione.

Se a vendertela è stato un commerciante o un concessionario, e soprattutto se te l'ha convintamente venduta come Racing e c'è qualcosa di scritto che lo conferma, ci sarebbero gli estremi per chiedere il rimborso di una parte della somma.

Ho capito che non te ne intendevi, ma non per questo è giusto che costui ti abbia rifilato una sorta di "falso" (sempre che anche lui ne fosse cosciente, e non è così scontato).

L'importante è che tu non l'abbia pagata una cifra da Racing...(cioè 10 mila euro o più)
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 20:22

Che sia Racing o 2.24v, i miei auguroni! piovecuori Aspetto le foto!
P.S.: dato che le auto pressoché storiche non si comprano certo per spremerle in pista, personalmente preferisco la 2.24v II serie alla Racing. Infatti la considero più lussuosa, é catalizzata, ed i 40 cv in meno non costituiscono certo un problema, anzi, ti farà risparmiare qualcosa sul bollo.
Naturamente, se chi te l'ha venduta ci ha marciato pinocchio , non fargliela passare liscia. boxe
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 21:40

Rombo ha scritto:
P.S.: dato che le auto pressoché storiche non si comprano certo per spremerle in pista, personalmente preferisco la 2.24v II serie alla Racing. Infatti la considero più lussuosa, é catalizzata, ed i 40 cv in meno non costituiscono certo un problema, anzi, ti farà risparmiare qualcosa sul bollo.

Oddio rombo, tutte le opinioni sono legittime e rispettabili, ma a mio avviso non c'è paragone.

Intanto queste non sono ancora auto storiche, e con queste voci di cambio legge, rischieranno di non esserlo ancora per un bel pò.

Ma anche in previsione di un futuro collezionistico, una Racing, che è una vettura a tiratura limitata e costituiva il modello "sportivo", sarà sempre più ricercata. Mentre con l'introduzione del MY92, la 2.24v passava dall'essere la versione sportiva all'essere l'entry-level: si trattava insomma di un restyling

La differenza di prestazioni tra le due è netta, e non c'è bisogno della pista per verificarlo: nello sprint da semaforo a semaforo la racing dà la paga anche a molte Ghibli, è un missile!

La Racing non è solo una 2.24v potenziata agendo sulla centralina, ma ha componenti meccaniche specifiche.

Sono d'accordo con te che l'interno della 2.24v MY92 è più bello, grazie alla radica. ma questo è davvero l'unico punto a favore della 2.24v MY92

Tra l'altro non tutte le 2.24v MY92 sono catalizzate, anzi quelle costruite nel 1992 spesso non lo sono, così come le Racing vendute dal 1 gennaio 1993 sono catalizzate

Resto dell'idea che Azuni dovrebbe comunque protestare contro chi gli ha venduto una Racing "contraffatta" (sempre se gliel'ha venduta come tale). Non è la prima volta che capitano cose di questo genere: Racing, Ghibli CUP, 3200 assettocorsa, persino Royale: ogni tanto qualcuno ci prova
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Lun 24 Mar 2008 - 1:28

Rieccomi anchio! Prima di tutto Buona Pasqua a tutti ragazzi, ho grossi problemi con la mia connessione, ma cercherò di venire in forum più spesso che posso.. Allora hai ritirato il Racing Azuni? Fantastico, sono contentissimo per te! urratrident In questo giorni ho cercato informazioni su quello che mi avevi chiesto, in merito alla compressione della pressione della urbina. ho controllato sia sul manuale d'uso e manutenzione, sia sulla brochure informativa che all'epoca davano i concessionari, ma non ho trovato alcuna informazione.. Dovrebbe variare fra 0,5 e 0,9 anche se poi a gestire tutto ci pensa la centralina elettronica, però non ho informazioni più precise. Quanto alle caratteristiche della tua Racing, vedo che hai innescato un bel dibattito.. hands25 Volevo subito tranquillizzarti riguardo agli interni in radica. è vero erano optional, ma non è poi così raro trovarli, tra l'altro anche la mia ce li ha. Quanto ai sedili la scelta era fra misto pelle e alcantara e tutto pelle. con quelli misti c'è da stare attenti perchè sono i più delicati in quanto se esposti troppo al sole si rovinano. Per quanto riguarda l'estetica è vero, la Racing è praticamente uguale al 2.24v dal momento che ne era la diretta evoluzione. I particolari più evidenti che le distinguono però sono le griglie, sia anteriori che posteriori, e gli specchietti retrovisori, che sulla Racing erano in tinta con la carrozzeria. Ah poi ovviamente la scritta"2.24v Racing"è un tarocco di proporzioni titaniche holiday29 , perchè c'è solo la scritta Racing. Quanto ai fari posteriori, come ha detto Claudio c'erano sia monocromatici scuri(tipo Shamal)o pluricromatici, tipo 2.24v. Tuttavia pare che mentre sulle Racing nere i fari fossero solo scuri, sulle Racing rosse si potesse scegliere. Quindi se la tua ha i fari posteriori policromatici non è poi così preoccupante, ce li ha anche la mia tra l'altro. Da ultima cosa, quando la porti dal meccanico due cose da sostituire:CINGHIA DI DISTRIBUZIONE E, PREFERIBILMENTE, ANCHE LA POMPA DELL'ACQUA. Nel mio piccolo spero di esserti stato d'aiuto.. Non vedo l'ora divedere le foto della"bimba".. hands35
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Lun 24 Mar 2008 - 15:29

Claudio ha scritto:
Rombo ha scritto:
P.S.: dato che le auto pressoché storiche non si comprano certo per spremerle in pista, personalmente preferisco la 2.24v II serie alla Racing. Infatti la considero più lussuosa, é catalizzata, ed i 40 cv in meno non costituiscono certo un problema, anzi, ti farà risparmiare qualcosa sul bollo.

Oddio rombo, tutte le opinioni sono legittime e rispettabili, ma a mio avviso non c'è paragone.

Intanto queste non sono ancora auto storiche, e con queste voci di cambio legge, rischieranno di non esserlo ancora per un bel pò.

Ma anche in previsione di un futuro collezionistico, una Racing, che è una vettura a tiratura limitata e costituiva il modello "sportivo", sarà sempre più ricercata. Mentre con l'introduzione del MY92, la 2.24v passava dall'essere la versione sportiva all'essere l'entry-level: si trattava insomma di un restyling

La differenza di prestazioni tra le due è netta, e non c'è bisogno della pista per verificarlo: nello sprint da semaforo a semaforo la racing dà la paga anche a molte Ghibli, è un missile!

Gli da la paga nei primi 200/300m forse perchè ha un miglior rapporto peso/potenza rispetto alla Ghibli standard da seppur con 306CV oppure c'è altro?
Difatti da quanto mi risulta la Ghibli pesa sui 1380Kg mentre la Racing 1320...perciò non ci sta moltissima differenza sotto questo aspetto.
Inoltre nello scatto da 0/100 la Racing dovrebbe impiegare 5.9" mentre la Ghbili 5.7"
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Lun 24 Mar 2008 - 16:25

Secondo me,5,7 5,9.5,1 6,3...tutte misure..empiriche.Vicine alla realtà,certo..ma quello che conta è..COME PARTI.Senza traction control,stile f1..ne ho viste di paghe sullo zero/400 metri...a Cervia,poi,se ne vedranno sicuramente delle belle.. sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Lun 24 Mar 2008 - 17:24

susan boy ha scritto:
Secondo me,5,7 5,9.5,1 6,3...tutte misure..empiriche.Vicine alla realtà,certo..ma quello che conta è..COME PARTI.Senza traction control,stile f1..ne ho viste di paghe sullo zero/400 metri...a Cervia,poi,se ne vedranno sicuramente delle belle.. sticazzi

Ah questo sicuramente... con auto del genere, prive di qualsivoglia controllo della trazione e con un erogazione di potenza così "brutale" è difficile fare delle partenze "da manuale". Dipende appunto molto dal manico...per dire che ad esempio un pilota esperto nei primi 400m a bordo di una "semplice" Biturbo S, può dare anche la paga ad uno poco esperto e magari a bordo di una Racing o Ghibli Laughing
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Lun 24 Mar 2008 - 21:08

Lorenx74 ha scritto:
susan boy ha scritto:
Secondo me,5,7 5,9.5,1 6,3...tutte misure..empiriche.Vicine alla realtà,certo..ma quello che conta è..COME PARTI.Senza traction control,stile f1..ne ho viste di paghe sullo zero/400 metri...a Cervia,poi,se ne vedranno sicuramente delle belle.. sticazzi

Ah questo sicuramente... con auto del genere, prive di qualsivoglia controllo della trazione e con un erogazione di potenza così "brutale" è difficile fare delle partenze "da manuale". Dipende appunto molto dal manico...per dire che ad esempio un pilota esperto nei primi 400m a bordo di una "semplice" Biturbo S, può dare anche la paga ad uno poco esperto e magari a bordo di una Racing o Ghibli Laughing

Verissimo anche questo rgazzi. Sugli aiuti elettronici c'è poco da dire, quando hai fra le mani una belva che ti rovescia lì sull'asfalto i suoi cavalli tutti in un colpo, che siano 285 o 245 non fa poi tanta differenza.. Sono macchine cui va dato del Lei, io almeno la vedo così. Per quanto riguarda il confronto fra Racing e Ghibli è vero, sulla carta la Racing non è per nulla inferiore al Ghibli. La differenza è minima e secondo me alla resa dei conti i due modella si equivalgono. Vero è che il Ghibli pesa circa 40 kg in più ma ha anche più cv che suppliscono a questo"problema"tranquillamente. Sulle riviste però ho letto che quanto a prestazioni la Racing paga al massimo 1 o 2 Km/h in termini di velocità masima rispetto al Ghibli. è vero? Possibile che in Maserati ci sia stata così poca evoluzione da un modello all'altro? scratch
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Lun 24 Mar 2008 - 21:38

alan86 ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:
susan boy ha scritto:
Secondo me,5,7 5,9.5,1 6,3...tutte misure..empiriche.Vicine alla realtà,certo..ma quello che conta è..COME PARTI.Senza traction control,stile f1..ne ho viste di paghe sullo zero/400 metri...a Cervia,poi,se ne vedranno sicuramente delle belle.. sticazzi

Ah questo sicuramente... con auto del genere, prive di qualsivoglia controllo della trazione e con un erogazione di potenza così "brutale" è difficile fare delle partenze "da manuale". Dipende appunto molto dal manico...per dire che ad esempio un pilota esperto nei primi 400m a bordo di una "semplice" Biturbo S, può dare anche la paga ad uno poco esperto e magari a bordo di una Racing o Ghibli Laughing

Verissimo anche questo rgazzi. Sugli aiuti elettronici c'è poco da dire, quando hai fra le mani una belva che ti rovescia lì sull'asfalto i suoi cavalli tutti in un colpo, che siano 285 o 245 non fa poi tanta differenza.. Sono macchine cui va dato del Lei, io almeno la vedo così. Per quanto riguarda il confronto fra Racing e Ghibli è vero, sulla carta la Racing non è per nulla inferiore al Ghibli. La differenza è minima e secondo me alla resa dei conti i due modella si equivalgono. Vero è che il Ghibli pesa circa 40 kg in più ma ha anche più cv che suppliscono a questo"problema"tranquillamente. Sulle riviste però ho letto che quanto a prestazioni la Racing paga al massimo 1 o 2 Km/h in termini di velocità masima rispetto al Ghibli. è vero? Possibile che in Maserati ci sia stata così poca evoluzione da un modello all'altro? scratch

Si, come velocità di punta sono molto vicine... infatti la Racing dovrebbe arrivare a 256Km/h mentre la Ghibli standard da 306CV a 260 tondi. E in ogni caso in effetti è vero, come velocità max non c'è mai stata molta differenza durante l'era biturbo (a parte magari i modelli di punta come la 3200GT), in quanto ad esempio la Biturbo classica va a 215 e addirittura le 2.24 con ben 65cv in più arrivano ad "appena" 230 all'ora. Evidentemente anche il cx non proprio da record ci mette del suo...
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Lun 24 Mar 2008 - 21:51

Grazie della precisazione Lorenx. In effetti quando ho visto questi dati sono rimasto abbstanza sorpreso.. Sarà che ormai viviamo in un'epoca in cui nel mondo dell'auto prima di far uscire un nuovo modello si cura al dettaglio tutto e in particolare le prestazioni, che devono sovrastare quelle dei modelli precedenti. E spesso si arriva anche all'esasperazione, ho visto ad esempio domennica su tg2motori la prova del nuovo Corvette: 457 cv, un vero spettacolo da guardare e da sentire.. Ma la domanda è"ce n'era davvero bisogno?" Non facevano prima a tenere queste soluzioni per la prossima Corvette invece che potenziare un modello che è già da tempo sul mercato? scratch Tornando alle Maserati, comunque, è molo probabile che la crisi in cui piombò e che la portò quasi a chiudere i battenti, sia stata dovuta anche a questa limitata evoluzione tecnica.. Nonstante, comunque le macchine, nel complesso, fossero di ottimo livello.. trofeo
Torna in alto Andare in basso
Azuni




Età : 39

Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1Lun 24 Mar 2008 - 22:12

Si Alan, dovrebbe stare proprio tra i 0,6 e i 0,9. Forse 0,6 è la pressione fissa mentre 0,9 è l'overboost (se ne è provvista).
Cinghia di distribuzione.. vediamo, la mia dovrebbe averla fatto pochissimi km fa che però, in un arco temporale, risale a circa 3 anni fa perchè la macchina è stata molto tempo ferma.
E' bene quindi rifarla anche se ha pochi km oppure, anche se sono trascorsi 3 anni la cinghia è buona?
Pompa dell'acqua, solo la girante o tutta la pompa??
Ora l'auto è a qualche km da casa mia al sicuro dunque non ho avuto modo di verificare il modello esatto (224 my 92 o Racing) comunque non è un problema perchè è stato un accordo che ho stabilito io senza parlare di modelli o cose simili
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ritirato il Racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato il Racing   Ritirato il Racing Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ritirato il Racing
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ho finalmente ritirato la mia Ghibli
» Felino ritirato ... la Coupè CC è nel box.
» GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO
» RACING NUOVA!!!!!!!!!!!
» racing

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: