Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniRichiesta spiegazioni alla Maserati.  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Richiesta spiegazioni alla Maserati.

Andare in basso 
+10
antonio59
Jak
fritz287
pilota54
Claudio
AdiGhibli
trickster015
AndreaGhibliGT
Dari8V
Giuseppe M.
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Dom 24 Gen 2016 - 22:38

Scrivo questo post perché qui siamo tanti i proprietari di 3200 gt a voler fare chiarezza riguardo la questione dell'albero motore. Fin'ora abbiamo sentito autorevoli indicazioni, ma contrastanti! Pertanto credo che sarebbe il caso di richiedere spiegazioni direttamente alla Maserati, in modo da fare chiarezza una volta per tutte, magari anche con l'appoggio del Biturbo Club Italia. 

Io invierei una mail sottoscritta da tutti gli interessati. 
Quindi se preferite rispondete a questo post inserendo il vostro nominativo e la vostra e mail.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Dom 24 Gen 2016 - 23:31

Come accade in questi casi, la Casa risponderebbe di rivolgersi alla rete assistenziale.
Sempre se si degnasse di rispondere per un loro prodotto che non solo è fuori garanzia, ma anche per il quale NON è tenuta più nemmeno a fornire i ricambi (per legge una Casa costruttrice deve fornire i ricambi per 10 anni dall'uscita di produzione del modello).

Però nessuno vieta di scrivere loro, né come privato né come club.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Dom 24 Gen 2016 - 23:58

Ci sono tanti modi per convincerli a dare spiegazioni. 
http://www.corriere.it/esteri/13_maggio_15/cina-distrugge-maserati-martellate_c260158e-bd6a-11e2-a017-98f938f31864.shtml

https://www.youtube.com/watch?v=sZlxQ13_R0o  

muttley
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 8:25

Se distruggi la tua auto a martellate a Maserati non può fregare di meno.
Differente se vai a prenderle a martellate appena uscite dalla catena di montaggio!!!!!! inside
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 9:05

Non riuscirei a usare un martello su una Maserati (figuriamoci una 3200 assetto corsa) nemmeno se venissi pagato.
A meno che il martello non fosse di polistirolo. Però potrei mettermi con un martello di fronte al proprietario della Maserati distrutta e al proprietario del concessionario cinese chiedendo spiegazioni a entrambi per sapere dove sta la verità prima che mi metta a usare davvero il martello su di loro.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 10:00

una quattroporte economica....330mila euro......i cinesi con questi dazi triplicano il prezzo
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 16:09

Non ho mai pensato di prendere a martellate la mia auto tafazzismile  , ci mancherebbe, sta benissimo oltretutto.  
Andrea, io credo che invece la Maserati in Cina soprattutto non ci abbia fatto una  bella figura, poi con tutti quei giornalisti davanti al salone dell'auto la notizia è diventata planetaria. Hai presente quel tizio che ha fatto appendere la sua Lamborghini countach nella salone della sua sfarzosa villa? Un altrettanto ricchissimo signore che prende a martellate la propria quattroporte perché non è soddisfatto dell'assistenza è esattamente l'opposto a livello di marketing.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 16:28

Comunque, in maniera molto semplice e cordiale non credo sia una cosa impossibile chiedere chiarimenti, (evidenziando che le assistenze non danno una risposta univoca) soprattutto se si è in molti e con l'appoggio di uno o più club.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 16:37

La penso allo stesso modo. Sono danni di immagine notevoli, anche se per fortuna la protesta è così fuori misura che, a meno che in Cina non sia considerato normale, almeno da noi in Europa sembra più una manifestazione di follia del proprietario che un congruo atto di protesta.
Posso capire i marchi meno blasonati (e neanche tanto, perché pure loro lottano per elevarsi), ma quelli più prestigiosi lavorano e puntano tantissimo sulla percezione dei clienti, oltre che sulla qualità del prodotto. Appropriatamente, Montezemolo diceva: "noi non vendiamo auto, ma sogni." Quindi i concessionari ufficiali dovrebbero sperticarsi per mantenere i clienti soddisfatti è prevenire ogni sintomo di insoddisfazione.
Poi però, visto il soggetto della notizia citata, posso anche pensare che sia un matto che avanzava pretese assurde e inesigibili (è il rischio di apparire tali quando la protesta è fin troppo eclatante).

Non ho certo pensato che volessi martellare la tua preziosa 3200! Very Happy
Ho solo provato a immaginare come sarebbe per me farlo... e proprio non ci riuscirei.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 16:38

Giuseppe, ma tu esattamente che cosa vorresti chiedere nello specifico?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 17:46

Una Maserati Quattroporte (penultima serie) 330.000 euro? Mah.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 17:48

Manlio, in Cina hanno una tassa sulle importazioni del 110%, o giù di lì
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 18:37

Claudio ha scritto:
Giuseppe, ma tu esattamente che cosa vorresti chiedere nello specifico?

Claudio, la stessa cosa che si chiedono in tanti, la questione dell'albero motore. Magari la richiesta la si scrive insieme se vuoi.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 19:17

Si, ma quale sarebbe esattamente la richiesta?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 19:27

esattamente una richiesta di chiarimenti, per capire se questo problema è diffuso o è presente solo in un lotto di essa, per capire come mai il V8 interessato sarebbe solo quello della 3200 gt, ecc.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 19:28

Claudio ha scritto:
Si, ma quale sarebbe esattamente la richiesta?

E' vero che avete scazzato la progettazione del complessivo albero motore-frizione?   clown
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 20:02

E loro:

"Sì.

Se volete vi facciamo un 5% di sconto sul Levante diesel. ucauca

Cordialmente,

Harald Wester"

santo
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 20:04

Giuseppe M. ha scritto:
esattamente una richiesta di chiarimenti, per capire se questo problema è diffuso o è presente solo in un lotto di essa, per capire come mai il V8 interessato sarebbe solo quello della 3200 gt, ecc.

A 52.000km sono rimasto a piedi (per fortuna riuscendo ad arrivare miracolosamente sotto casa) con una Mercedes con 52.000km, da poco uscita di garanzia. Differenziale frantumato. Facendo un sacco di telefonate e minacciandoli di sputtanamenti su varie riviste di auto, alla fine anziché 3600€ ne hanno fatti pagare 1400... e questa è la "serissima" Mercedes-Benz su un'auto pressoché nuova.

Da un marchio italiano su un modello uscito di produzione 15 anni fa non mi aspetterei molto, specie considerando che molte delle persone che l'avranno sviluppata chissà quali incarichi ricoprono, e dove...

Poi per carità, sarei felicissimo di sbagliarmi. Wink
Torna in alto Andare in basso
antonio59

antonio59


Età : 64

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 20:48

Ma guarda che basta parlare con una buona officina Maserati per capire quale è il problema e cosa si deve fare; nel sito se ne è discusso molto e taluni come SRoby1 ed altri hanno chiarito bene la problematica;
non credo che Maserati S.p.A possa parlarne e perdipiù di un modello con circa 15 anni dalla fine delòla produzione. Cmq tentare non nuoce.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 21:53

Antonio, sono state consultate diverse officine ufficiali, i resoconti sono contrastanti. Il guru Candini non ha mai sentito parlare di questo problema, anche altri mai niente. Poi arrivano invece notizie di officine che dicono di avere trattato il problema più volte.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 21:57

Non credo che una casa automobilistica, qualunque essa sia, possa fare dichiarazioni scritte ufficiali riguardo a problematiche come questa, né diffondere statistiche in tal senso, ammesso che le possegga. Come hanno già sottolineato altri, poi, la 3200 GT è una vettura ormai quasi storica, fuori produzione da 14 anni. La stragrande maggioranza di coloro che la progettarono non lavora più lì dentro.

Il mio consiglio è quindi quello di rivolgerti ad un'officina Maserati che abbia avuto il mandato dal 1998 ad oggi e abbia quindi vissuto tutta la vicenda di quella vettura: sono loro che potrebbero darti spiegazioni esaurienti e/o consigli sulla manutenzione. Le concessionarie e officine autorizzate della rete ufficiale Maserati sono i soggetti che rappresentano il marchio sul territorio e rappresentano pertanto l'interfaccia tra cliente ed azienda, e la porta a cui il cliente deve bussare per problematiche di questo tipo; di solito la casa madre viene tirata in ballo solo in caso di contenziosi tra il cliente e la concessionaria stessa.

Quello che ti posso dire è che ho visto accadere quell'inconveniente su diverse 3200 GT, dalle prime del 1999 alle ultime assetto corsa, anche se le vetture di cui ho avuto notizia sono troppo poche per poter costituire un campione affidabile tramite il quale fare statistica

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 22:27

Nel 1996 comprammo uno delle prime Alfa gtv 2000 t.s, blu atollo, stupenda, aveva un' assetto incredibile.  Passarono i fatidici 12 mesi, ciò decretò la scadenza della garanzia,  quando improvvisamente si ruppe un componente del motore, (mi sembra di ricordare che fosse un tendi cinghia in materiale plastico) provocando la totale distruzione del motore. Carro attrezzi e officina, preventivo per un nuovo motore a 7 zeri. Mio padre non si fece intimorire, contattó direttamente l'Alfa Romeo, li mise alle strette, dicendogli che avrebbe scritto a tutte le testate giornalistiche per denunciare il fatto. Arrivó un nuovo motore nel giro di pochi giorni in maniera del tutto gratuita, ma questa volta con il componente incriminato, non più in plastica, ma in metallo. Questa modifica successivamente fu apportata a tutti gli altri propulsori.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 22:43

Claudio quello che dici tu è stato già fatto. Il risultato è stato quello di avere pareri contrastanti. 
Oltretutto io non ho molte conoscenze tra gli addetti ai lavori. 
Forse mi sbaglio ma mi sembra di aver capito che non ci sarà nessun supporto da parte del Biturbo Club Italia. 
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Lun 25 Gen 2016 - 23:52

Giuseppe M. ha scritto:
Nel 1996 comprammo uno delle prime Alfa gtv 2000 t.s, blu atollo, stupenda, aveva un' assetto incredibile.  Passarono i fatidici 12 mesi...
 Dodici mesi dall' acquisto è cosa ben diversa da una quindicina d'anni, purtroppo.

(E tra l'altro, ma questo è un dettaglio, non hai neanche l'albero motore rotto per cui reclamare).

Detto questo, tentar non nuoce. Magari passato tanto tempo, non si faranno problemi a darti una statistica. Credo sia molto improbabile ma non si sa mai.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Mar 26 Gen 2016 - 8:10

Qua stiamo rischiando di rasentare la psicosi.
Fortunatamente a quanto pare il problema non è frequentissimo, inoltre può essere facilmente arginato sostituendo la frizione a intervalli periodici leggermente più brevi dell'usura completa che comunque, indicativamente, sono doppi rispetto alla frizione delle successive cambicorsa.
Nessuna casa automobilistica ammetterà apertamente di aver cannato il progetto, non lo ha fatto neppure la grande Porsche con in motori della 996 che saltavano a ripetizione o come quando pare che i freni carboceramici nell'uso in pista si crepassero ( ricordo un articolo su una rivista ) al punto che la stessa Porsche consigliava per chi praticava i track-day di mettere i freni in acciaio e poi sostituirli nuovamente alla vendita dell'auto, ma senza fare il mea culpa, e invece dava la responsabilità alla ghiaia usata nelle vie di fuga What a Face
Godetevi la spettacolare 3200GT e fregatevene.  soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Mar 26 Gen 2016 - 8:36

.... e cosi i motori 997 mkI (cuscinetto ims e grippaggi cilindri inspiegabili), boxster vari, 991 gtr che prendono fuoco come le f458, i cammes che si macinano se si superano frequentemente (notizia fresca dagli USA) i 7000gm (!!! ne fa 8500)e altre perle che stanno uscendo con l'uso su questo nuovo fantastico motore krukko della gtr (corrono ancora con il metzger vecchio comunque...)
bah
tranquilli.
tutto nella norma. hands35
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Mar 26 Gen 2016 - 9:33

Giuseppe M. ha scritto:
Claudio ha scritto:
Giuseppe, ma tu esattamente che cosa vorresti chiedere nello specifico?

Claudio, la stessa cosa che si chiedono in tanti, la questione dell'albero motore. Magari la richiesta la si scrive insieme se vuoi.

Scusa Giuseppe, anche per me domanda  non e chiara, ma diciamo che abbiamo fato. Loro hanno tutta buona volontà di rispondere, e che tipo di risposta voi avere?

0. Scusa. Si abbiamo fatto una caxxata, ma successo 25 anni fa, progetto chiuso e non possiamo trovare responsabili. Vi regaliamo portachiavi 

1. Statistica: tipo abbiamo fatto tot di macchine, durante di garanzia con questa problema ritornati  tot, problema risolta con cambiamento di motore etc, meccanico che ha fatto piu interventi di questo tipo sig Rossi deceduto 10 anni fa. Ingegnere che a progettato sta in pensione e vive in USA 

2. Aiuto materiale: tipo se succede qualcosa vi paghiamo qualche parte/tutto. muttley  piu credo che vengono alieni e danno una tecnologia di warp 



 
Per questo non lo so se ce senso fare domanda, almeno se non ce lai un altra idea di risposta
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1Mar 26 Gen 2016 - 12:28

Un albero motore non dovrebbe rompersi mai! Quindi la questione della garanzia, 12 mesi o 15 anni lascia il tempo che trova. 
Per quanto detto da Armen (Masepa) credo non ci sia neanche da replicare. Una casa si assume le responsabilità per la progettazione di un veicolo anche dopo 20 anni,  ancor di piú se e messa in ballo la sicurezza, ricorderete la campagna di sostituzione tubi carburante sulle ghibli dopo 17 anni.
Sto cercando di fare un po di chiarezza su questa questione, che ancora non si conosce. Alcuni di voi invece parlano per ipotesi, scherzandoci su.  Almeno apprezziate l'interessamento 


Uno dei motivi per cui l'Italia non va avanti è anche questo, quando c'è un problema, al posto di unirci e fare la voce grossa, ci prendiamo in giro noi stessi senza trovare una soluzione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni alla Maserati.    Richiesta spiegazioni alla Maserati.  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta spiegazioni alla Maserati.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Merchandising Maserati, richiesta opinione e consigli per l'azienda
» visita alla maserati
» Maserati dalla A alla Z
» Harry's Garage: Shamal
» MASERATI BY ZAGATO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: