Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Consigli per gli acquisti Spyder i

Andare in basso 
+10
awohlmann
Francesco Maria
stefano
Roberto
Dari8V
AndreaGhibliGT
Claudio
Max80
Renato
Davelas
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
awohlmann

awohlmann


Età : 72

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Set 2015 - 22:13

Dari8V ha scritto:
Questa rossa è sicuramente molto meglio! In tutto!
Va comunque provata e verificato che ci siano tutti i documenti, compreso il libretto tagliandi.

Per la cronaca, la capote completa è disponibile come ricambio originale e costa 3.000 sassi.
ciao DariV8,
sai, dove posso trovare una capote completa originale (esterno in blu, interno in beige) ?

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Img_3012


Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Img_3013

Anche l'Alcantara è disponibile ?
Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Img_3111

Inoltre voglio rinnovare la tela catramatra.
Ma il tappezziere mi ha detto, è meglio la tela catramatra non fare di pelle (come originale) ma prendere pelle finta, perché dopo qualche anno la pelle si restringe troppo.
Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Img_3110
Cosa ne dici ?
grazie
Alfredo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Set 2015 - 9:51

E' vero, la pelle dei copricapote si restringe col tempo, ma farla di finta pelle non è una buona idea.

Al limite è meglio farla di pelle e stare qualche centimentro abbondanti

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Set 2015 - 12:51

Strano però se pelle conciata al cromo non dovrebbe avere quel problema, almeno non in modo esagerato

________________________________________
Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Set 2015 - 15:58

Ce l'ha eccome !
Quando avevo la Spyder ruppi una delle cinghiette per agganciarla.
La mia era nera.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Set 2015 - 16:15

ma non era la Biturbo che si lasciava andare e si allargava??  inside

________________________________________
Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Set 2015 - 16:30

awohlmann ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Questa rossa è sicuramente molto meglio! In tutto!
Va comunque provata e verificato che ci siano tutti i documenti, compreso il libretto tagliandi.

Per la cronaca, la capote completa è disponibile come ricambio originale e costa 3.000 sassi.
ciao DariV8,
sai, dove posso trovare una capote completa originale (esterno in blu, interno in beige) ?

Inoltre voglio rinnovare la tela catramatra.
Ma il tappezziere mi ha detto, è meglio la tela catramatra non fare di pelle (come originale) ma prendere pelle finta, perché dopo qualche anno la pelle si restringe troppo.

Cosa ne dici ?

La capote completa è disponibile come ricambio originale, quindi la puoi ordinare al concessionario che ti è più comodo.
Però anche un buon tappezziere la può ordinare (a lui riservano il 10% di sconto...).

La copricapote in finta pelle non mi convince.
Personalmente la farei rifare in pelle lasciandola un po' abbondante, come suggerisce Claudio.

L'Alcantara si trova tranquillamente, il tappezziere avrà sicuramente il catalogo coi campioni per ordinarla.
Torna in alto Andare in basso
awohlmann

awohlmann


Età : 72

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Set 2015 - 21:28

Grazie per i vostri consigli,
Sono convinto solo la vera pelle è la soluzione.

La capote completa si puo ordinare al concessionario Maserati officiale o al restauratore auto d'epoca (come campana, candini, etc.) ?
Un idirizzo dove il tappezziere può ordinarla mi piacerebbe molto.

L'Alcantara non è un problema il mio tappezziere mi ha detto oggi. Grazie Alfredo
Torna in alto Andare in basso
awohlmann

awohlmann


Età : 72

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 16 Mar 2016 - 20:46

Il primo passo è gia fatto:

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Img_3612

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Img_3613

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Img_3614

Al momento il tappezziere sta restaurando i sedili.

Abbiamo cambiato la cinghia dentata e controllata l' albero a camme e la calotta distributore - tutto bene. Anche le guarnizioni sono cambiati.

Mi servono gomme nuove, ma non ci sono quelle di una marca uguale per anteriore (205/50 R15) e posteriore (225/50 R15). Montate sono le Pirelli 6000, ma non ci sono piu. Quale gomme usate in Italia per la spyder - gomme Cinese Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Affraid ? Cosa potete cosigliarmi ?

Oggi c'è neve da noi ma se la primavera finalmente arriva, vi lascio sapere come la prova su strada é stata.

Alfredo
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 16 Mar 2016 - 20:52

Complimenti Alfredo, davvero molto bella e il tuo tappezziere è pure molto bravo!

________________________________________
Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
awohlmann

awohlmann


Età : 72

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 16 Mar 2016 - 20:54

Roberto ha scritto:
Complimenti Alfredo, davvero molto bella e il tuo tappezziere è pure molto bravo!
Grazie !
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 16 Mar 2016 - 21:44

sempre fascinosa la spyder.
ottimo abbinamento cromatico e ottimo manico il tap clap
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 16 Mar 2016 - 23:03

awohlmann ha scritto:

Al momento il tappezziere sta restaurando i sedili.

Abbiamo cambiato la cinghia dentata e controllata l' albero a camme e la calotta distributore - tutto bene. Anche le guarnizioni sono cambiati.

Mi servono gomme nuove, ma non ci sono quelle di una marca uguale per anteriore (205/50 R15) e posteriore (225/50 R15). Montate sono le Pirelli 6000, ma non ci sono piu. Quale gomme usate in Italia per la spyder - gomme Cinese Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Affraid ? Cosa potete cosigliarmi ?

Oggi c'è neve da noi ma se la primavera finalmente arriva, vi lascio sapere come la prova su strada é stata.

Alfredo

Ciao Alfredo, ti faccio intanto i complimenti per l'ottimo lavoro fatto sulla spyder!

Per quanto riguarda le gomme, ho avuto il tuo stesso problema sulla karif, ma ho risolto montando delle nankang xr615 al posteriore ed rx611 all'anteriore, con cui mi sto trovando davvero bene (anche se non ho ancora percorso molti km, per cui non mi sento di dare un giudizio definitivo).

La scelta è ricaduta su queste per i seguenti motivi:

1) con questa macchina la percorrenza annua non dovrebbe superare i 5000 km
2) il rapporto qualità/prezzo delle nankang credo sia ottimo, anche sul bagnato
3) le uniche gomme con lo stesso basttistrada sia avanti che dietro che mi erano state proposte erano delle Pirelli (ma non ricordo la sigla), alla "modica" cifra di 1000€. Decisamente troppi.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 17 Mar 2016 - 1:41

Il lavoro sta uscendo bene, ma come mai hai deciso di mettere i rivestimenti beige al posto di quelli color ghiaccio?

Per le gomme, c'è molta scelta per la misura anteriore, mentre per quella posteriore molto meno.
Volendo le Pirelli comunque sono tuttora disponibili le PZero Asimettrico in entrambe le misure. E devo dire che sono anche molto affascinanti (sono pur sempre le gomme delle F40 e Diablo, e di tutte le supercar di quegli anni).
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 17 Mar 2016 - 8:01

Alfredo... COMPLIMENTI  clap clap clap
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 17 Mar 2016 - 16:14

Bellissima Alfredo, visto che da voi sta' arrivando la primavera la potrai sfoggiare per farti dei bei viaggi, complimenti.
Torna in alto Andare in basso
awohlmann

awohlmann


Età : 72

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 19 Mar 2016 - 21:27

Grazie a tutti per i complimenti !
Alfredo


Ultima modifica di awohlmann il Sab 19 Mar 2016 - 22:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
awohlmann

awohlmann


Età : 72

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 19 Mar 2016 - 21:53

Dari8V ha scritto:
Il lavoro sta uscendo bene, ma come mai hai deciso di mettere i rivestimenti beige al posto di quelli color ghiaccio?

Per le gomme, c'è molta scelta per la misura anteriore, mentre per quella posteriore molto meno.
Volendo le Pirelli comunque sono tuttora disponibili le PZero Asimettrico in entrambe le misure. E devo dire che sono anche molto affascinanti (sono pur sempre le gomme delle F40 e Diablo, e di tutte le supercar di quegli anni).
Dari8V,
Grazie per i complimenti del lavoro, ma il rivestimento era beige da origine, anche se le foto mostrano un po il colore grigio (ghiaccio). Il colore beige mi piace molto, per me è piu elegante del colore ghiaccio.

Consigli usare produttori diversi tra anteriore e posteriore ?
Hai una esperienza con le gomme meno care ?
Sul internet ho trovato una gomma Toyo PROXES T1-R, una gomma che esiste sia in 205 / 50 R15 89 V  che in 225 / 50 R15 91 V.
Ma il profilo mi sembra troppo moderno. Pensi tu che vada bene per la spyder?

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Toyo-p10
Il prezzo sarebbe piu bassa del Pirelli. Cosa ne pensi ?
grazie Alfredo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2016 - 13:00

Io ho proprio questo modello di gomma proprio sulla Spyder 24v.
La scelta fu obbligata perchè coi cerchi da 16" erano le uniche gomme ad essere disponibili sia per l'avantreno che per il retrotreno.

Per me vanno benone e non costano una follia.
Però, PERSONALMENTE, se ci fossero state le PZero per entrambe le misure della mia auto avrei comprato senza dubbio le quelle, dato che ho avuto esperienze molto positive.
Torna in alto Andare in basso
awohlmann

awohlmann


Età : 72

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2016 - 23:51

Dari8V ha scritto:
Io ho proprio questo modello di gomma proprio sulla Spyder 24v.
La scelta fu obbligata perchè coi cerchi da 16" erano le uniche gomme ad essere disponibili sia per l'avantreno che per il retrotreno.

Per me vanno benone e non costano una follia.
Però, PERSONALMENTE, se ci fossero state le PZero per entrambe le misure della mia auto avrei comprato senza dubbio le quelle, dato che ho avuto esperienze molto positive.
Grazie,
parlerò col mio gommista e vi lascio sapere cosa mi ha detto.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Mar 2016 - 11:54

Io sono già al secondo treno di Proxes T1R.
Mi sono trovato bene, sia su strada che in pista.
Forse altre saranno più performanti, ma il prezzo delle Toyo è molto più basso.
Oltretutto, trattandosi di una gomma morbida, si conserva bene e quindi è adatta a chi non fa tanti chilometri.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Mar 2016 - 14:09

Si, ed è raccomandabile mettere le "suolette" stondate sotto le ruote per i periodi di parcheggio.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Mar 2016 - 14:22

Ho guardato il prezzo delle 2 gomme.
Un abisso!!!

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Profil10  I PZero, belli ed evocativi (gomme di primo equipaggiamento di F40, Diablo ecc.) ma costano 222 euri a copertone!!!! affraid 


Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Profil11 Questi saranno meno evocativi... ma sono efficienti e costano solo 67 euri....!!!!
Torna in alto Andare in basso
awohlmann

awohlmann


Età : 72

Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Mar 2016 - 18:46

Andrea 2.24v ha scritto:
Io sono già al secondo treno di Proxes T1R.
Mi sono trovato bene, sia su strada che in pista.
Forse altre saranno più performanti, ma il prezzo delle Toyo è molto più basso.
Oltretutto, trattandosi di una gomma morbida, si conserva bene e quindi è adatta a chi non fa tanti chilometri.
Grazie !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti Spyder i   Consigli per gli acquisti Spyder i - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per gli acquisti Spyder i
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Consigli per gli acquisti
» CONSIGLI PER GLI ACQUISTI..........
» Consigli per gli acquisti: 3200 gt
» Consigli Biturbo spyder
» Consigli su 3500 GTi Spyder Vignale da restauro totale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: