Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Andrea Pininfarina Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniAndrea Pininfarina Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Andrea Pininfarina

Andare in basso 
+8
Angelo
Marcello
Jak
alan86
gallo enrico
Davide Giuriato
300ZX
BigFoot
12 partecipanti
AutoreMessaggio
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Gio 7 Ago 2008 - 10:44

Purtroppo appena ucciso in un incidente stradale vicino Torino Sad

Condoglianze a famiglia e conoscenti.

________________________________________
Andrea Pininfarina 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Andrea Pininfarina Wcup
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Gio 7 Ago 2008 - 10:52

Shocked azz condoglianze!!!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Gio 7 Ago 2008 - 11:04

Oltre naturalmente al discorso relativo alla tragedia umana, spero questo non comporti difficolta' alla Pininfarina Spa, vista la sua importanza per la Maserati (e Ferrari).

Scusate, non voglio sembrare senza tatto, ma volevo chiarificare parte della ragione per aprire questo argomento.

________________________________________
Andrea Pininfarina 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Andrea Pininfarina Wcup
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Gio 7 Ago 2008 - 11:06

Direi che quello è l'ultimo dei pensieri ora come ora Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Gio 7 Ago 2008 - 11:08

Sono d'accordo. Per spiegarmi meglio, ho messo l'argomento perche' comunque rilevante per il mondo Maserati. Non per voyeurismo.

Tutto qui.

________________________________________
Andrea Pininfarina 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Andrea Pininfarina Wcup
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Gio 7 Ago 2008 - 11:25

Che sfortuna! Crying or Very sad Investito da un'auto mentre era in sella alla propria moto. Una fine così, lascia ancor più amarezza! No
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Gio 7 Ago 2008 - 11:53

un saluto ad una persona che ho avuto il piacere di conoscere,di apprezzarne la semplicita'la passione e la grande genialita',un vero peccato
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Gio 7 Ago 2008 - 12:18

Ho letto adesso la notizia.. Senza parole.. Quando si parla di una persona giovane (51 anni..) che se ne va, e in questo modo poi, non si sa mai cosa dire. Si trattava anche di un importante ambasciatore del Mede In Italy nel Mondo, quindi questa tragedia colpisce tutti noi..

Il primo pensiero è ovviamente per i famigliari. Il resto passa decisamente in secondo piano..
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Gio 7 Ago 2008 - 12:18

Requiescat in pacem.

Un pensiero alla moglie ed ai figli in questo terribile momento.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Gio 7 Ago 2008 - 12:59

Ho appena sentito la notizia al tg...che dire in questi momenti...resterà sempre nel nostro cuore con le sue creazioni automobilistiche...ogni volta che saliremo o semplicemente vedremo un'auto firmata Pininfarina lo ricorderemo lo ringrazieremo di aver tenuto alta la bandiera del made in Italy...

Condolianze alla famiglia...
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Gio 7 Ago 2008 - 13:18

Ho sentito ora alla tv la notizia e stavo precipitandomi al forum per comunicarla...sono senza parole...una perdita incolmabile.
Condoglianze vivissime alla Famiglia dal piu profondo del Cuore...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Gio 7 Ago 2008 - 14:30

Esprimo il mio cordoglio per la perdita di una figura importante del mondo automobilistico nazionale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Gio 7 Ago 2008 - 16:19

L'ho conosciuto di persona, come per lavoro mi accade con molti imprenditori del nostro Paese. E' però uno dei pochi per i quali mi sento di dire che ho avuto "la fortuna" di conoscerlo di persona. Era un raro esempio di industriale per il quale le persone restano sempre e comunque persone, senza mai diventare numeri. E questo anche nel momento delle scelte più difficili e impopolari.
Senza trascurare il fatto che si tratta di uno dei pochi industriali di terza generazione (dopo il nonno Pinin e il padre Sergio) che riescono a sviluppare l'impresa di famiglia invece di cederla a qualcuno o peggio farla fallire.
Le condoglianze alla famiglia sono non d'obbligo, ma davvero sentite.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Gio 7 Ago 2008 - 17:03

Tre anni meno di me, ancora giovanissimo quindi. la nostra vita è legata a un filo, che può spezzarsi in qualsiasi momento, mia moglie è venuta meno a 40 anni per un male incurabile (da 5 anni ho una compagna).

Un incidente terribile, che purtroppo a volte capita anche ai quattordicenni, una tragedia comunque, indipendentemente dalla rilevanza del personaggio. Esprimo cordoglio e costernazione.
Torna in alto Andare in basso
nettuno

nettuno


Età : 49

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: PININ   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Ven 8 Ago 2008 - 0:25

IO RAGAZZI SULLO SCOOTER CI VADO TUTTI I GIORNI E MI VENGONO I BRIVIDI A VEDERE E PENSARE COSA E' SUCCESSO OGGI!!!
COSA DIRE... DICIAMO CHE LE MOTO GLI AUTOMOBILISTI ANZIANI E GIOVANI LE VEDONO SEMPRE MENO ED OGNI ANNO E' UNA MATTANZA!!!!!!
COME GIOVANNINO AGNELLI OGGI UN'ALTRO RAGAZZO DELLA GRANDE ITALIA CI LASCIA PER SEMPRE!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Ven 8 Ago 2008 - 3:54

Di primo acchito mi sono chiesto come fosse possibile che l'amministratore delegato di una delle più importanti aziende italiane nonchè vicepresidente di Confindustria, girasse per Torino a bordo di uno scooter e non già di una Quattroporte o perlomeno 166 con autista

Poi l'amico Antonio Scarpetta, che ha lavorato parecchi anni in Pininfarina, mi ha confermato come fosse una persona di una semplicità e modestia veramente uniche in proporzione agli incarichi che ricopriva...

Un vero dispiacere...
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Ven 8 Ago 2008 - 4:45

I più grandi sono sempre i più umili, semplici e modesti!!!
E la loro grandezza è in parte dovuto a queste caratteristiche!!
Torna in alto Andare in basso
sergio_r

sergio_r


Età : 50

Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1Ven 8 Ago 2008 - 15:27

Enorme dispiacere, una preghiera per lui e la sua famiglia,
grande perdita per tutti noi italiani.

S.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Andrea Pininfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: Andrea Pininfarina   Andrea Pininfarina Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Andrea Pininfarina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti da Andrea
» Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli
» E' morto Sergio Pininfarina, padre dello stile italiano dell'auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: