Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniInaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili

Andare in basso 
+5
Claudio
stefano
gianniv8
Roberto
emmegi
9 partecipanti
AutoreMessaggio
emmegi




Età : 50

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1Dom 28 Set 2014 - 0:36

Giovedì 25 settembre sono stato fra i fortunati invitati all' inaugurazione ufficiale della nuova sede Maserati Ferasin Automobili di Vicenza.
So che magari in generale non sarebbe il caso di fare pubblicità a questo o quel concessionario, ma stavolta sento il dovere di scrivere due righe sulla serata.

Al di là dell' evento in sè (che come potete immaginare era veramente di alto profilo) mi ha colpito il risvolto umano.
Mi stupisce piacevolmente (e non facciamo i buonisti, gli affari sono affari) come esistano ancora concessionari dove ti fanno sentire di casa, indipendentemente da che "tipologia" di cliente sei.
E poi notare che in tanti anni lo "staff" è sempre quello, affiatato e cortese. Vedere le titolari emozionarsi di fronte a tutti non è cosa da tutti i giorni.

Penso sia uno dei (tanti) motivi per cui, se non ho capito male, il gruppo Ferasin è leader come volume di vendite nel mercato italiano.
Buon proseguimento, ragazzi clap.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1Dom 28 Set 2014 - 12:22

Di la verità, ti hanno promesso in regalo un corpo farfallato di ricambio per la tua prossima 3200GT   Twisted Evil

________________________________________
Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Firma-11
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1Dom 28 Set 2014 - 13:29

Di fortunati invitati eravamo almeno 300... e la lista era assai più lunga. serata all'altezza del marchio e del concessionario ma numericamente superiore al passato perchè il bacino di potenziali clienti è di gran lunga aumentato con i nuovi modelli e continuerà ad aumentare.
Unica nota stonata i soliti 2 forumisti di Vicenza....Enrico Gallo
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1Dom 28 Set 2014 - 13:31

infatti io non sono venuto......... inside
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1Dom 28 Set 2014 - 17:36

el resto dea banda si...
Torna in alto Andare in basso
emmegi




Età : 50

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1Dom 28 Set 2014 - 22:09

Roberto ha scritto:
Di la verità, ti hanno promesso in regalo un corpo farfallato di ricambio per la tua prossima 3200GT   Twisted Evil
Ah ah ah grande! Mi hai beccato!!!!!  wua wua wua wua wua wua
In realtà le (poche) 3200 GT che ciclicamente vedo da Ferasin hanno prezzi di mercato (questo è un mio parere personale) esageratamente alti rispetto alla media affraidaffraidaffraidaffraid
Booohhhhhhh scratch
Torna in alto Andare in basso
emmegi




Età : 50

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1Dom 28 Set 2014 - 22:12

stefano ha scritto:
infatti io non sono venuto......... inside
Me ne sono accorto...e io che speravo di avere aggiornamenti sulla tua belva rossa.....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1Dom 28 Set 2014 - 23:28

gianniv8 ha scritto:
Di fortunati invitati eravamo almeno 300...

gianni, tu vai a mangiare le tartine col salmone da Ferasin e poi la macchina la compri da Ineco... blabla What a Face

Gallo invece era lì perchè era quello che preparava le tartine.

inside

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1Lun 29 Set 2014 - 8:19

Hahahahaha
Effettivamente Ferasin ha la capacità di far sentire il cliente veramente al centro dell'attenzione, non un semplice cliente ma parte della grande Famiglia. E soprattutto da valore all usato e non lo confonde tra i vari modelli (mi è capitato in un altro concessionario di sentir confondere la mia Quattroporte IV (ex) con una Ghibli II serie), o consigliarmi di vendermela da solo nell'eventuale acquisto di una Ghibli
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1Lun 29 Set 2014 - 8:21

Non ci sono andato purtroppo per motivi organizzativi di Famiglia, ma l'evento meritava sicuramente.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1Lun 29 Set 2014 - 8:37

Considerando i nuovi modelli sul mercato tra cui il futuro Suv e motori a cazzolio, sarebbe stato un suicidio per loro non ingrandirsi per soddisfare l'aumento di potenziali clienti...
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1Lun 29 Set 2014 - 21:28

Che peccato che ero in viaggio di nozze!!! Laughing
Comunque non posso che confermare la bravura di Ferasin!
Bravi!
Torna in alto Andare in basso
emmegi




Età : 50

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1Lun 29 Set 2014 - 22:11

masimase ha scritto:
Considerando i nuovi modelli sul mercato tra cui il futuro Suv e motori a cazzolio, sarebbe stato un suicidio per loro non ingrandirsi per soddisfare l'aumento di potenziali clienti...
Effettivamente la vecchia sede di viale Crispi era sottodimensionata nonchè da rinnovare. Sarei curioso di sapere se la Maserati S.p.A. partecipa ad investimenti del genere (leggi "mette un po' di pecunia") oppure grava tutto sul groppone del dealer di turno.... boooh
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1Mar 30 Set 2014 - 10:17

Grava tutto sull'officina/concessionario. Deve fare a proprie spese l'adeguamento estetico di uffici e officina e deve usare anche materiali "suggeriti" da Maserati (tipo le mattonelle fabbricate in area modenese da parenti montezemoleschi).
Inoltre deve comprare una quota minima di ricambi imposti da tenere in magazzino.

Il gioco vale la candela in caso di Ferasin, monomandatario da decenni (con parentesi in epoca Citroen, quando era concessionario anche di marche tipo Simca e Chrysler).
Non vale la pena per officine anche molto competenti, che non hanno bisogno del Marchio sulla facciata dell'officina per avere lavoro assicurato, che dovrebbero spendere decine di migliaia di € per nulla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Empty
MessaggioTitolo: Re: Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili   Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Inaugurazione nuova sede Ferasin Automobili
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuova quattroporte
» Ferasin chiude
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009
» Nuovo Sito Web "Ferasin"
» La mia nuova 4.24v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: