Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La mia nuova 4.24v Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa mia nuova 4.24v Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 La mia nuova 4.24v

Andare in basso 
+9
Muttley
Alfio.418
masimase
entu
Nicolabit
AdiGhibli
424
fritz287
Andrea M®
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 18:36

Questa è la (lunga, scusate!!) avventura che mi ha portato alla mia "prima" Maserati.

Buona lettura Wink

Nel settembre del 2009, a quasi trentacinque anni suonati, sono andato in America... Fatto scalo all’aeroporto di Francoforte vedo esposta "lei".... E da allora, come un virus, si è prepotentemente insinuata nei miei pensieri e nei miei desideri…



Era bellissima, circondata da transenne come una diva, nera come la notte, lucida e meravigliosa... Una Maserati... una "saloon", come la chiamano gli anglofoni.... Degli anni ‘90... Pelle, radica, lusso e aggressività, e tridenti sparsi un po' ovunque... La ammiravano in molti, era immacolata quasi fosse appena uscita dalla fabbrica, nonostante la sua sicuramente maggiore età...

Quando son tornato dall'America ho iniziato a guardare gli annunci.

Ricordo ancora le facce sconvolte degli amici quando dicevo che volevo "farmi la Maserati"... "Ma sei scemo?" era tra le riposte più gentili che ricevevo…



La decisione l'ho presa, definitivamente, quando un giorno vagando per la mia città, ho visto una Biturbo Si parcheggiata... Nera, pure lei. L'ho ammirata a lungo e, prepotenti, mi son tornate in mente le seghe mentali da ventenne squattrinato, quando si andava per le concessionarie ad "assaporare", seppur solo visivamente, le varie "over 200 cv" che gli anni '90 ci hanno regalato... Delta Integrale e Maserati 2.24v (la quattro porte era da vecchi per me, all’epoca...) in primis. Peccato che costassero quanto un appartamentino e io fossi un nullatenente o quasi....



La Maserati in particolare, a me, grande veneratore della turbina, adorata sin dal primo istante in cui ho messo il sedere sulla mia ex Uno Turbo, suscitava un enorme fascino. Perché se già con una turbina si può stare attaccati al sedile (e la Uno lo faceva), pensavo che con quella, Biturbo, si finisse direttamente con il sedere nel portabagagli... E poi la trazione posteriore, il suono sinfonico e il fascino del "sei a vu" di 90 gradi, irregolare e pazzesco... Era quasi un'attrazione sessuale... Mi faceva impazzire...



Le quattro porte ormai son sdoganate, perché con occhi da “over 30” apprezzo la mancanza di alettoni e di fiancate bicolore che sporcano la linea, e apprezzo soprattutto l'upgrade del baule "alto" e non "discendente", introdotto appunto con la serie 4xx Maserati... E' più bella, non c'è niente da fare.. Una linea guidicata da Autocapital negli anni 90 "antiquata" ora si è presa la rivincita: ha acquistato il gusto della classicità, è diventata senza tempo.. E a guardarla ora, con occhi non più da ventenne, è bella come poche..



La lotta interna, interiore, quasi intestina direi, sul prenderla o no, è stata dura ed estenuante..



La ragione imporrebbe di smetterla con ‘ste minchiate!



Ma alla fine, per fortuna, ha prevalso la follia. Quella di un ventenne che girava come alienato per concessionarie, solo per sentire l'odore, e immaginare, con l'acceleratore a tavoletta, e il cambio in mano, di venir schiacciato contro lo schienale, un'altra volta, più intensamente delle prime...



Per smetterla con le minchiate c’è tempo”.



Comunque dalle seghe mentali son passato ai fatti prima di quest'estate... Complice un amico appassionato (l’unico che mi ha dato “corda” in quest’avventura), mi sono definitivamente convertito alla 4 porte, pur non scartando a priori pure la 2 porte, se fosse stata buona…



Quando ho iniziato a cercare la Maserati dei miei sogni mi sono imbattuto in una realtà a dir poco surreale: il 90% di quelle che ho visto, purtroppo, erano dei veri relitti.



Dimenticate da proprietari anziani, relegate dagli eredi nei campi a far da fioriera, nel migliore dei casi, o da pollaio... O mollate nelle ville al mare o in montagna per anni, prede forsennate della salsedine o del sale, della corrosione e del degrado.





Segue un breve riassunto delle mie “visite”.



"2.24v, rossa, interni neri, 1990, 35.000 km, 5.300 euro: perfetta qualsiasi prova astenersi perditempo e sognatori"

Il primo esemplare che ho visto negli annunci era qui in Sardegna. Purtroppo però se l'era rigirata tutto il paese come una baldracca ben avviata... "L'ho rinfrescata di vernice" diceva il proprietario, in realtà se ci avesse tirato sopra una secchiata di idropittura murale avrebbe ottenuto un risultato migliore... Colature ovunque, e in più rumori assurdi e un quadro ridotto in frantumi, con lancette addirittura spezzate e per 3/4 non funzionante. Ciliegina sulla torta, un rosso "ferrari" che non mi piaceva proprio.

Però andava come un demonio... E, il mio primo giro con una Maserati è stato proprio con quella... Un vespasiano riverniciato di rosso che di buono aveva solo il motore... La "Baldracca del Sulcis".. a 5300 euro “assolutamente poco trattabili!”. Roba per temerari Very Happy





"4.24v, verde oliva, interni neri, 39.000 km, 1991, 8.900 euro: bellissima, perfetta in tutto";

"4.24v, grigio "piombo" metallizato, interni chiari, 80.000 km, 1991, 6.000 euro: affarone, bellissima, uniproprietario sino al 2009, ancora cellophane sui fianchetti degli sportelli"


Un po’ demoralizzato e triste, ma per nulla scoraggiato, ho spedito il mio amico (che sta a Roma) a vederne due nella Capitale. Ovviamente con risultati piuttosto deludenti, a fronte di richieste di prezzo quasi folli. Erano una peggio dell'altra... Una saltava invece che camminare (una simpatica sedia a dondolo da 8900 euro!!!), l'altra era un cumulo di ruggine spacciata per "affarone-uniproprietario-cellophane-sui-fianchetti-degli-sportelli" (a 6000 euro…), con il motore completamente ossidato.

Tutto, tranne che Maserati, se non per i tridenti sbiaditi che campeggiavano sulle infelici calandre...





"4.24v, nera, interni neri, 88.000 km, 1990, 5.900 euro: uniproprietario, meccanica perfetta, tagliandata, revisionata"

La terza è stata visionata a Vicenza dal simpatico e gentilissimo DariV8, il quale non mi ha dato molta speranza.

Oltretutto aveva avuto altri 4 "uniproprietari", cosa confessata, questa, dal venditore dopo 20 telefonate Sad

Peccato perché su questa io ci contavo ahhahahahah Wink





"4.24v e 2.24v, vari colori, prezzi da 7.000 a 9.000 euro"

Poi segue un lungo elenco di delusioni, per fortuna solamente "telematiche"... Annunci mirabolanti per macchine pietose... "Quanti proprietari ha avuto?" "Uno solo".. fai la visura e leggi "8 intestazioni precedenti"... Ma andate a c****e!!!





"4.24v, nera, interni chiari, 80.000 km circa, 1990, 10.000 euro (in omaggio Porsche 944 amaranto): vendo solo in blocco, solo seriamente interessati, auto perfetta, tagliandata"

Oppure, offerte al pezzo: “la vendo solo in blocco con una Porsche 944 del '700.. in tutto solo 10k euro”

Manco al mercatino rionale che sta vicino a casa mia arrivano a tanto... "E da sola?" 8000... ad aver spazio ci avrei pure pensato, ma una 944 rosso-bordeaux-amaranto-pastello è un investimento peggiore che prendersi una IFA-Wartburg smarmittata a pois marroni e viola... Tanto che le ha ancora tutte e due…



"2.24v, nera, interni chiari, 72.000 km, 1990, 6.500 euro: vettura perfetta, introvabile in queste condizioni e a questo prezzo"

La seconda che ho trovato in Sardegna era a Sassari: sono andato a vederla senza pensarci.. 200 km da qui, "un pomeriggio buttato, al limite" ho pensato...



E quella valeva veramente... tenuta bene, riverniciata purtroppo, ma bene, pochi km e provata dal sottoscritto.. Niente rumori, solo motore, prima in basso, sterzo, pelle e radica... Però è capitata in un periodo incasinato, e, preso com'ero da cose più importanti (l'acquisto della casa), ho mollato un po' il venditore che, forse risentito, l'ha venduta a un altro... Peccato! Però ho la casa, che non è male dai... Wink



"4.24v, verde oliva, interni chiari, 54.000 km, 1990, 4.000 euro: vendo Maserati in ottime condizioni, ferma da 10 anni"

Poi è arrivato un annuncio scioccante... Milano, 4.24v immacolata con 54.000 km, sotto fermo amministrativo da 10 anni. "Mio padre ha fatto delle cagate" (n.d.venditore)... Mi manda le foto, e in effetti la macchina è paurosamente nuova... Mi racconta aneddoti, ci mettiamo d'accordo, già pronto a bloccargliela... gli dico che vengo dalla Sardegna e che voglio andare via con la macchina sulle sue ruote, e non su un carro attrezzi che mi costerebbe come la macchina stessa... Mi dice che la fa vedere-tagliandare-cinghiare etc., ma alla fine la molla al primo che gli butta i soldi su un tavolino in un bar di Rozzano, tra una birra ghiacciata e molte rotture di balle in meno per lui. Se l'è presa così com'era, l'acquirente... Su un carro attrezzi, perché non partiva... Era realmente una delle migliori che c'è in Italia... almeno esteticamente… ma fa niente.. anche perché poi ho pensato che 10 anni di fermo, seppur in un garage, qualche problema prima o poi l’avrebbero creato..





"4.24v, nera, interni neri, 58.000 km, 1990, 5.900 euro: (vi risparmio la descrizione poetica del venditore)"

E alla fine arriva, finalmente, quella che sulla carta mi sembrava "lei"... 58.000 km, 2 proprietari, "il venditore si è fatto la 4200 gt" (e stikazzi!!), "ubi major". Alla fine i km son 72.000. "Mi son sbagliato" ha affermato candidamente il venditore, ma per il resto c'è... 2 soli proprietari verificati, l'ultimo dei quali ce l'aveva da ben 18 anni... Sempre sua... Addirittura dotata di prestigioso radiotelefono "900 Mhz" dell'epoca, immacolata dentro e fuori, km certificati (almeno la seconda versione fornita dal venditore...), e "absolutely crash free", certified pure quello...

Mi manda le foto dopo una settimana di smarronamenti telefonici e mediatici... "Ho problemi, mia madre non sta bene".... E vabbè, io faccio un po' di controlli nel frattempo... ... tutti con esito ok... 2 veri proprietari, concessionario a prova di bomba, interviste in forum non di mia competenza (in quella concessionaria vendono Mustang e roba americana), insomma, alla fine salta fuori che è una persona affidabile e che ha macchine sempre ok...



Contentissimo dagli esiti di queste ricerche, prendo l’aereo e parto per Bologna. Sicuro di tornare giù a casa, se non con la macchina, almeno con la certezza che sarebbe stata lei.



In realtà quando arrivo lì le cose stavano diversamente: l’unica cosa “reale” erano i km, perché si vedeva che l’auto, almeno meccanicamente, non era sfruttata. Però i freni posteriori erano inchiodati e fischiavano anche in marcia (senza frenare, ovviamente) e aveva i collettori di una bancata “lenti” e quindi sfiatava.



Poco male, si dirà… ma a dirla tutta il venditore me l’ha fatta trovare parcheggiata vicino a un muro. La fiancata destra, quella che si vedeva, appariva pressoché perfetta. Quando, dopo aver finito il giro, ho visionato con calma l’altra fiancata, mi sono accorto di una riverniciatura orripilante del parafango anteriore, da lì ho controllato meglio il tutto e ho capito che l’auto era stata sicuramente vittima di un incidente serio, tanto che si vedevano ancora i segni di “stiratura-da-car-bench-fatta-male” nella parte posteriore. Un’occhiata al tetto (ondulato) ha confermato i miei dubbi. L’auto era incidentata per un pesante colpo preso al posteriore, e malamente riparata. Alla faccia dell’”absolutely crash free”… 5900 euro + risistemazioni (cinghie e tutto quello che hos scritto su) a parte. Non ne valeva nemmeno la metà, perché anche gli interni non erano al meglio.



Il venditore, che pensava che gli mettessi in mano l’assegno e me ne andassi tutto felice, c’è rimasto male quando gli ho detto: “Io sono uno che ama parlare chiaro. Questa NON è la macchina che volevo”.

Poi tutti ti sparano la solita frasetta: “è un’auto di vent’anni che cosa pretendi?”.

Pretendo che mi si dica la verità sulle condizioni della macchina, così evito di farmi una traversata da 1200 km “a/r” e 150 euro per venire a vedere un rottame.



"4.24v, verde oliva, interni neri, 58.000 km, 1992, 5.900 euro"

Continuando la giornata bolognese il tizio, forse per cercare di scusarsi, mi dice che ne ha un’altra.



E’ una ’92, quindi con la mascherina che non piace a me. Me la porta, ha gli scarichi, romba come una matta… Il sound è uno spettacolo. La facciamo scaldare, poi la guido io. Sembra in ordine, i km qui sono 99.000 (indicati), e ho notato una fissa del suddetto venditore a dichiararne sempre 58.000... sarà un suo numero fortunato Very Happy

Comunque, secondo il mio modesto parere, il quadro non era il suo (troppo nuovo).. Quindi km indefinibili. Lo stesso venditore ha candidamente ammesso di avere “un sacco di pezzi per queste macchine”. Comunque sembrava andar bene e aveva interni meravigliosi. Aveva il cambio Getrag, quindi con la disposizione delle marce convenzionale con prima in alto… Io avrei voluto lo ZF, ma non si può avere tutto dalla vita…

Quando l’auto si è scaldata e ho provato ad affondare per vedere come rispondeva il motore è arrivata un’esplosione da davanti, ben poco rassicurante, e la macchina invece di accelerare ha iniziato ad “affogarsi”… “Le candele”, diceva il venditore, ma la faccia terrorizzata e i continui inviti a “non tirare” mi hanno fatto capire che il problema era ben altro. E rimasta in terra bolognese pure quella. Altri 5900 euro risparmiati Wink







"4.24v, nera, interni chiari, 43.000 km, 1990, 4.500 euro: Collezionista Maserati vende 424 immacolata del ‘90, 43.000 km, perfetta, non taroccata come ce ne sono tante in giro, solo da rifare le cinghie"

L’ultimo annuncio a cui ho dato retta recitava come sopra: chiamo il venditore "collezionista", lo torturo di domande ma lui è sempre evasivo. Mi promette foto che non mi manda mai…



Alla fine vado a Roma a vederla, visto che comunque avevo da vederne un’altra, vicino a Cassino, a 200 km circa da Roma. Poi è stata l’occasione di andare a trovare il mio amico (l’unico che mi ha dato retta con le Maserati, sino all’ultimo) che non vedevo da anni. C’era di che prendere molti piccioni con una fava sola… Wink



La macchina sta in una carrozzeria, il venditore (per sua fortuna) non c’è. La trovo parcheggiata sopra una specie di cubo di cemento collegato a una rampa, l’auto è all’aperto. Una sola parola: schifo! Sembrava recuperata dal fondo di un lago, puzzava di muffa ovunque, mancavano pezzi e l’impianto elettrico era mangiato dai topi… Ho postato il link alle foto qualche tempo fa.



Mai vista una macchina conciata così male. Mai! Voleva 4500 euro “così” + altri 500 per la distribuzione. Quando mi ha richiamato il venditore, tutto contento, per sapere se mi era piaciuta non vi dico dove son stato tentato di mandarlo… Roba da pazzi! In più l'auto non era mai "transitata negli archivi del PRA"... andiamo bene!





"4.24v, nera, interni chiari, 95.000 km, 1990, 4.200 euro: funzionante perfettamente di tutto"

Per fortuna che il giorno prima sono andato a vedere quella del frosinate. La richiesta bassa (4200 euro) lasciava presagire un altro bel rottame, ma son partito fiducioso perché quest’auto è stata vista da un membro del forum (Muttley) e giudicata “buona”. Arrivo dopo 2 ore di treno e mezz’ora di taxi (abusivo, pagato più dell’aereo usato per attraversare il tirreno!!!). L’incontro si svolge in un distributore. Lasciato il taxi, 5 minuti dopo sento arrivare “lei”. E’ stato AMORE Wink Nera, interni chiari tenuti benissimo, tettuccio apribile, nessun rumore sospetto, motore ok.. L’unica cosa stonata era il cambio, che mi aspettavo ZF e invece era Getrag, e una riverniciatura delle fiancate non propriamente perfetta... Ma il resto c'era, e c'era tutto! cheers

Mi prendo un giorno di tempo per decidere (dovevo ancora andare a vedere il rottame di Roma, l’indomani) e mi accordo con il proprietario che l’avrei chiamato il giorno dopo per confermare o lasciar perdere.





Poi torno in Sardegna, e dopo una velocissima risposta sul forum a proposito del cambio, decido di prenderla :)



Il resto è storia di questi ultimi 2 giorni. Sono andato a prenderla, ho fatto 250 km di autostrada, una traversata del Tirreno da 16 ore (sempre in ritardo ‘ste navi!!!) e “quella” 4.24v è diventata mia.

Ieri sera ho passato 2 ore appiccicato alla finestra a guardarla parcheggiata nel mio cortile, splendida! Non riuscivo a toglierle gli occhi di dosso :)



Oggi l’ho portata dal meccanico per far cambiare i liquidi e far fare la distribuzione. Appena la riprendo posterò le mie impressioni, ancora praticamente non ho superato i 3000 giri e, si sa, il meglio sta tutto da lì in poi :)

Per ora è una splendida avventura Wink La mia nuova 4.24v 432829



Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere si qui La mia nuova 4.24v 358381
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 18:44

Gran bel racconto e complimentoni per la tua belva... grandissimo!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 20:23

fritz287 ha scritto:
Gran bel racconto e complimentoni per la tua belva... grandissimo!!! cheers cheers cheers

Grazie mille.. son bei momenti La mia nuova 4.24v 934336

Era un grande sogno, che ora si è trasformato in realtà :)
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 21:53

complimenti per il racconto, mi è piaciuto leggere le tue peripezie e vedere quanto sono disonesti alcuni venditori di auto....

la cosa piu ammirevole,che mi ha impressionato positivamente, è la tua passione che non è mai finita anche dopo delle delusioni forti e moltissimi km fatti e soldi spesi....quindi ti auguro veramente di cuore di goderti appieno la tua bella maserati 4.24v nera interni chiari Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Mar 22 Feb 2011 - 9:04

Sinceramente non pensavo che fosse così difficile trovarne una Very Happy Ma alla fine è diventata una sfida, e dovevo portare a termine la cosa...

cheers
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Mar 22 Feb 2011 - 9:22

Complimenti anche da parte mia, direi che è stata una grande avventura!
Torna in alto Andare in basso
entu

entu


Età : 54

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Mar 22 Feb 2011 - 13:26

complimenti anche da parte mia, è sempre piacevole constatare la grande passione per il marchio e la tenacia con cui sei riuscito a portare a termine l'impresa!!!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Mar 22 Feb 2011 - 15:46

Complimenti Andrea, chi la dura la vince e la tua perseveranza ti ha premiato con una bella 4.24 v in ordine e pagata anche poco!

Bene, aspetto tue considerazioni sulla belva una volta che hai fatto le opportune manutenzioni! cheers

Ancora complimenti! Wink


ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Mar 22 Feb 2011 - 19:43

Andrea, Andrea.....AUGURISSIMIIIIIIIIIIIII La mia nuova 4.24v 565988 La mia nuova 4.24v 565988 La mia nuova 4.24v 565988

Mi scuso umnilmente con te La mia nuova 4.24v 925773 per non averti fatto prima gli auguri, ma sto frequentando un masteri di una settimana che mni tiene impegnato dalle 8 del mattin o alle 18 di sera (pero la sede è dietro meccanico autorizzato Maserati....sara il destino????).
E' stato bellissimo leggerti, ho riprovato le STESSE IDENTICHE EMOZIONI provate da pochissimo per la mia 4.18v.
L'avevo vista la tua 424, ci avevo pure fatto un pensierino: era quella in un paesino in prvinvicia di frosinone vero (Astina, Astella....una cosa del genere: avevo pure visto quanto tempo ci volesse in treno da roma....).
Mi piacerebbe poterti conoscere anche solo telefonicamente e scambiare 4 chiacchere....ti mando mio cell in pvt, se ti va fammi uno squillo e ti richiamo anche stasera stesso per cazzeggiare la telefono.
Mi ha molto colpito la seguente frase:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ieri sera ho passato 2 ore
appiccicato alla finestra a guardarla parcheggiata nel mio cortile,
splendida! Non riuscivo a toglierle gli occhi di dosso :)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E' ESATTAMENTE LA SENSAZIONE CHE PROVO IO!!!! SONO STATO GRAN PARTE DELLA DOMENICA POMERIGGIO IN GARAGE AD AMMIRARLA e A..."PARLARLE!!!!".....quindi non sono solo io il drogato!!!!
Dai chiamami che ci AUTOCONVINCIAMO a vicenda che NON ABBIAMO FATTO UNA c*****a!!!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Mar 22 Feb 2011 - 19:53

Grazie Alfio :)

Oggi ti posso dire (avevo paura del verdetto del meccanico!!) che sono sempre più sicuro di non aver fatto la c++++a!!! :) perché ha svuotato tutti i liquidi e la prima impressione è che fossero in ordine... quindi già un bel risultato per una vecchietta di 20 anni :)

Per il resto ti scrivo in privato... Son contento che abbia avuto le mie stesse sensazioni, e anche che non mi abbia "fregato" la mia bambina HAHAHAHAHAH Very Happy

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Età : 53

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Mar 22 Feb 2011 - 22:00

Congratulazioni Andrea ... poca spesa e tanta resa! La mia nuova 4.24v 565988
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Mar 22 Feb 2011 - 22:05

Andrea sono contento per te... cheers cheers cheers cheers cheers
Ora devi godertela al massimo....... La mia nuova 4.24v 961160 La mia nuova 4.24v 961160 La mia nuova 4.24v 961160

La mia nuova 4.24v 171566 La mia nuova 4.24v 548931 La mia nuova 4.24v 205689 La mia nuova 4.24v 816449
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Mer 23 Feb 2011 - 0:00

Vi giuro che non vedo l'ora :) grazie :)
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Mer 23 Feb 2011 - 22:12

Benvenuto e complimenti! cuore
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Mer 23 Feb 2011 - 22:42

Bel resoconto e.. bell'avventura è diventata la tua ricerca!

Ci vuole un bel po' di perseveranza per non cedere allo sconforto dopo tante delusioni.. Adesso che finalmente l'hai trovata goditi la tua belva! cheers
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1Gio 24 Feb 2011 - 19:07

Bel racconto.
Complimenti, si vede che una Maserati ti ci voleva proprio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia nuova 4.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova 4.24v   La mia nuova 4.24v Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La mia nuova 4.24v
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuova quattroporte
» Nuova Shamal ???
» Una nuova Maserati nel 2011?
» RACING NUOVA!!!!!!!!!!!
» Nuova BITURBO?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: