Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni Varie Biturbo si  - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da robbi Oggi alle 7:59

» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

  Varie Biturbo si

Andare in basso 
+19
supermario_bros
stefano
ammiraglio66
Renato
Brahms
marco sondrio
AndreaGhibliGT
Roberto
masimase
Patrizio
meteoman
Claudio
Dari8V
Davide Giuriato
masepa
Krav
StefanoGT
Angelo
Max80
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 47

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 17:24

Si penso proprio di si ma aspetta conferma dai piu' esperti. Wink 
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 21 Mar 2014 - 15:27

Proposta d'acquisto acettata ucauca  ucauca  ucauca 

A breve se non ci saranno intoppi sarò propietario di una stupenda Biturbo Black del '88
presto vi farò vedere le foto
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 21 Mar 2014 - 19:49

clap  clap  clap l'ho avuta
rimpiango ancora la brutalità neanche lo shamal o il 3200gt
o forse i ricordi cominciano  ad annacquarsi  sboing
Torna in alto Andare in basso
supermario_bros

supermario_bros


Età : 49

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 21 Mar 2014 - 22:30

la shamal è sempre stata un mio sogno, davvero unica, penso una delle macchine più ignoranti di sempre
probabilmente i più vecchi biturbo s erano forse meno facili e con i turbo più brutali
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 21 Mar 2014 - 22:56

la shamal da guidare è poi maneggevole con una progressione e una coppia impressionante..quando l'ho provata ero quasi intimorito..
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Mar 2014 - 14:36

Max80 ha scritto:
Ultimissima cosa, le misure alternative si possono montare sui cerchi originali, giusto?

Come già detto da altri, ci sono delle misure alternative agli originali 205/55-14V (e ai successivamente aggiunti 205/60-14V), appunto i 195/60-14V, che calzano perfettamente sui cerchi da 14"x7" delle Si,con effetto un po' stretchato.

Negli ultimi anni sulle Biturbo S, Si e 222 si è stati costretti a montare le uniche gomme disponibili in Europa con misura 205/55-14V, delle Toyo da pista:
le Proxes RA1  Varie Biturbo si  - Pagina 4 Ra110


e le Proxes R888  Varie Biturbo si  - Pagina 4 R88810


Sono gomme in mescola adatte per i trackday, ma dalla durata kilometrica molto limitata rispetto a normali gomme stradali.
Il costo era sui 180 euro a gomma, ma...
Sono esaurite anche quelle.

Per il momento, in Europa, non ci sono nuove forniture di Toyo da pista.

Ci sarebbero in USA, per chi vuole tentare una importazione...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Mar 2014 - 14:38

Per la Si Black targata UD... Ottimo lavoro!
Una delle Biturbo più belle in assoluto.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Mar 2014 - 15:15

Dari8V ha scritto:
Per la Si Black targata UD... Ottimo lavoro!
Una delle Biturbo più belle in assoluto.

No non è quella, se per caso nei giorni passati hai visto gli annunci di autoscout era quella inserzionata a 8500 euro di Roma.
Ho fatto credimi un super affare: 61000 km, tagliandi regolari presso la A.G .motor di Roma, l'ultimo verrà eseguito qualche giorno prima del mio ritiro (cinghia ecc.).Targa oro ASI,  mai rimasta ferma 2 propietari , gomme 205/55/v14, quasi nuove (le ha trovate in Germania).

Unica cosa devo andare prenderla a Roma e farmi 700 km fino a Trieste in Biturbo, che  oleole disgrazia oleole .

La cosa la concludiamo il 10 Aprile ma il ragazzo correttamente ha già tolto l'annuncio.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Mar 2014 - 15:52

Non l'avevo vista!
Ottimo affare allora!
Spero sempre con targhe originali!

 dari8v 
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 24 Mar 2014 - 12:13

Claudio ha scritto:
La mia S II ha i pannelli originali in finta pelle terra di Siena intonsi... 90% degli esemplari si squagliavano.
Lasciala un pò al sole e si squaglieranno anche i tuoi ...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 24 Mar 2014 - 12:56

E perchè mai dovrei farlo?

Al sole si squaglia qualunque cosa...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 24 Mar 2014 - 15:53

Perchè qualche volta dovrai pur farci un giro e parcheggiarla in qualche piazza ...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 24 Mar 2014 - 18:21

Già usata per diversi raduni in piena estate. Interni ok. Che me la vuoi gufare?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 25 Mar 2014 - 9:40

Claudio ha scritto:
... Che me la vuoi gufare?

 illusion  Che la fintapelle deTomaso sia con teeee!!  muttley
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 25 Mar 2014 - 23:29

Per rispetto del venditore mi secca pubblicare foto della macchina appena l'affare si conclude ve la farò vedere.
Tuttavia vorrei farvi vedere solo una foto del sotto scocca e vorrei che mi deste un opinione.
Ma non so come inserire la foto me lo spiegate?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 25 Mar 2014 - 23:58


________________________________________
 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 26 Mar 2014 - 12:11

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Immagi11
Ce l'ho fatta
La carrozzeria è in condizioni eccellenti come gli interni (apparte le solite grinze della pelle dei sedili) manutenzione ogni 2 anni curatissima ho la scansione di tutti i lavori eseguiti da un meccanico competente conosciuto anche su questo forum( A.G. motor di Roma)
Questo è il sotto scocca il ''blocco motore'' sembra Ok ma del resto? Voi che conoscete meglio queste macchine che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 26 Mar 2014 - 17:42

direi un affare!
sottoscocca ha qualche grattata ma normale; forse guardando la foto sul lato dx si vede qualche anomalia (cosi sembra anche dal soffietto nuovo montato) o forse è la foto
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 26 Mar 2014 - 20:21

Anomalia in che senso? cos'è il soffietto?
Forse dovrei chiedere altre foto del sotto scocca...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 8:43

Soffietto sul braccio dello sterzo Stefano?

Sembrano nuovi entrambi, comunque per quel che ne capisco io, sembra tutto in ordine....Max non e' che con questa foto si abbia un ampia panoramica....

Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 13:30

Sabato me ne manda altre , chiedevo solo per un ulteriore scrupolo, visto che devo fare 700 km per andare a prendela.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 14:45

Vai tranquillo, se parte e non fa rumori strani, vedrai che ti porta a casa senza problemi !
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 22:50

Masi quel "soffietto" o gomma come la vuoi chiamare sulla dx: si vede che è nuova cosi come la relative fascette di fissaggio.
confrontala con l'altra opposta
inoltre dal medesimo lato , secondo me, si vede che la lamiera e il longherone sono raddrizzati (sembra) e ritoccata con antirombo o simile (è più lucido)
però ripeto forse è la luce e l'angolazione della foto
giustamente se l'auto gira bene di motore (le solite cose) e relativa meccanica (cambio, giunti, cuscinetti, snodi, differenziale ecc) io la prenderei
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 9:15

Che occhio Stefano!!!!  Shocked Shocked Shocked Very Happy 

Si sembra anche a me ma e' una foto poco panoramica, ce ne vorrebbero un paio piu' definiti per capire meglio
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 12:12

Se ciò che dici e vero cosa può significare?
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 54

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 14:04

Max80, se hai deciso di acquistare un'auto senza vederla di persona non puoi pretendere di trovare risposte qui. Qualunque giudizio sarebbe relativo, seppur fondato da esperienza.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 17:34

Ho un altra domandina da fare, ho letto che i dischi autoventilanti sono stati introdotti dal 1988 siccome la ''mia'' dovrebbe essere una delle ultime prodotte (06/'88) potrebbe già avere questo aggiornamento?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 17:51

Quel che so che la 222 come la 422 dello stesso periodo avevano i dischi autoventilanti, la tua SI non saprei....

Max, puo' significare tutto e niente, difficile giudicare da una foto; comprare un auto senza averla ne vista ne soprattutto provata e' un azzardo, un rischio a mio parere. Wink 

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 Varie Biturbo si  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Varie Biturbo si     Varie Biturbo si  - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Varie Biturbo si
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» biturbo motore 5.3 v8 biturbo 480 cv
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988
» Quante Biturbo Si ci sono.
» Back to the future: Io rinacqui biturbista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: