Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quante Biturbo Si ci sono. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuante Biturbo Si ci sono. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Quante Biturbo Si ci sono.

Andare in basso 
+5
alan86
denis 222
Dari8V
Claudio
Mase34
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Mase34




Età : 52

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Lun 17 Nov 2008 - 18:25

Ciao a tutti.
Mi piacerebbe avere una idea piu' precisa possibile di quante biturbo Si sono state prodotte . Ed eventualmente quante di colore grigio ( Mi sa che pero' adesso chiedo veramente troppo.. ma non si sa mai ...)
Grazie a tutti !
cuore
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Lun 17 Nov 2008 - 18:33

ne han fatte 992 ma è impossibile stabilire una differenziazione fra colori, anche se l'argento è sicuramente il puù raro dei tre
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Lun 17 Nov 2008 - 18:41

Nel sito ufficiale, nelle schede tecniche di ogni modello, erano inseriti anche gli esemplari prodotti, sia nella versione 2000 che 2500.
Purtroppo nel recente restyling del sito molte informazioni sono state tolte. nuvoletta

Qualcuno ha salvato per caso le informazioni del vecchio sito?
Torna in alto Andare in basso
denis 222

denis 222


Età : 60

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: quante SI ci sono   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Lun 17 Nov 2008 - 19:34

Il numero delle varie biturbo prodotte è ben documentabile, sarebbe molto ma molto più interessante sapere quante ne sono effettivamente rimaste ancora in giro. Credo che questo sia un dato impossibile da calcolare ma sicuramente conoscere il numero delle reali "superstiti" avrebbe ripercussioni anche sulle quotazioni dei vari modelli.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Lun 17 Nov 2008 - 19:44

Forse non impossibile, ma certamente molto, molto difficile perchè si tratterebbe di ricostruire la storia di ogni singolo telaio dall'immatricolazione in avanti..
Un lavoro molto, molto lungo. Ma chissà che prima o poi qualcuno non lo faccia..
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Lun 17 Nov 2008 - 20:16

Da quello che so, delle 992 costruite, 450 dovrebbero essere Black.
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 52

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Lun 17 Nov 2008 - 21:00

Grazie ragazzi
Rapidi e precisi !
Torna in alto Andare in basso
nettuno

nettuno


Età : 49

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: biturbo si   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Lun 17 Nov 2008 - 23:08

Caspita erano cosi' tante le black ? pensavo che erano piu' rare ...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Mar 18 Nov 2008 - 0:53

Ultimamente la biturbo che piu' ha preso piede nei cuori dei forumisti e' la serie S visti gli ultimi acquisti dei piu' assidui del forum come Claudio, Dario o come Diego che e' propenso forse per questa serie....quella invece tra le piu' presenti, dando una scorsa anche in galleria, tra le vetture dei forumisti mi sembra sia proprio la si.
Le varie I hanno avuto nell'ultimo periodo una impennata...mi sembra di notare.... e le 4 sportelli, soprattutto a carburatore, incominciano a farsi notare.
Pochissime Biturbo II e al contrario una presenza maggiore della prima serie.
Anche di 222 a parte Susan poco o niente....eppure e' come una si a parte gli interni.
Di 422 meno della sorella maggiore 430....in Italia e' ben strano!
Nonostante il grande successo commerciale le 2.24 e le 4.24 sono poco presenti, soprattutto quest'ultima: proporzionalmente infatti me ne sarei aspettate molte di piu' .
Direi che la Ghibli e' un po' la reginetta del forum....o sbaglio?
Di Shamal neanche l'ombra, di Karif forse qualcuna e di Racing proprio zero zero ( Alan Razz Razz wua ) c'e' la spendida di Alan e qualcun'altra.
Di 228 a parte Ammiraglio nisba di niente....
Totale insuccesso della Quattroporte IV....e' vero che e' ancora un po' presto per trovare qualche appassionato che le consideri "storiche"....ma a sensazione credo non abbiano molto preso i cuori dei maseratisti....forse ingiustamente.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Mar 18 Nov 2008 - 13:15

masimase ha scritto:
Ultimamente la biturbo che piu' ha preso piede nei cuori dei forumisti e' la serie S visti gli ultimi acquisti dei piu' assidui del forum come Claudio, Dario o come Diego che e' propenso forse per questa serie....quella invece tra le piu' presenti, dando una scorsa anche in galleria, tra le vetture dei forumisti mi sembra sia proprio la si.
Le varie I hanno avuto nell'ultimo periodo una impennata...mi sembra di notare.... e le 4 sportelli, soprattutto a carburatore, incominciano a farsi notare.
Pochissime Biturbo II e al contrario una presenza maggiore della prima serie.
Anche di 222 a parte Susan poco o niente....eppure e' come una si a parte gli interni.
Di 422 meno della sorella maggiore 430....in Italia e' ben strano!
Nonostante il grande successo commerciale le 2.24 e le 4.24 sono poco presenti, soprattutto quest'ultima: proporzionalmente infatti me ne sarei aspettate molte di piu' .
Direi che la Ghibli e' un po' la reginetta del forum....o sbaglio?
Di Shamal neanche l'ombra, di Karif forse qualcuna e di Racing proprio zero zero ( Alan Razz Razz wua ) c'e' la spendida di Alan e qualcun'altra.
Di 228 a parte Ammiraglio nisba di niente....
Totale insuccesso della Quattroporte IV....e' vero che e' ancora un po' presto per trovare qualche appassionato che le consideri "storiche"....ma a sensazione credo non abbiano molto preso i cuori dei maseratisti....forse ingiustamente.

Masimase.. boxe Per un attimo mi hai fatto preoccupare.. muttley Anche se prima di uscire stamattina non ho controllato dovrebbe essere sempre in garage a riposare sotto il suo bel telo blu.. Troppo buono come sempre comunque cc1
In ogni caso, sperando che quel giorno faccia bello, dovrei venire alla cena degli auguri con lei I love you

Per tornare al discorso di prima, se non erro una o due Karif ce le abbiamo, anche se sono di forumisti poco attivi fanno sempre parte della famiglia! Quanto all Shamal s spera di vederne una prima o poi..

E invece di 420 S ce ne'è qualcuna? muttley
cheers cheers cheers cheers Masimase.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Mar 18 Nov 2008 - 13:21

La Biturbo piu' rara, sia nel forum che nei raduni, e'....

La 425!!!

Sembra non esistere tra le fila dei Biturbisti.

Peccato, perche' ha veramente "fiato". Ricordo che nella prova comparativa che 4ruote fece con la sportiva S, le prestazioni erano le medesime.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Mar 18 Nov 2008 - 13:41

le vetture più diffuse nel forum sono la Biturbo carburatore da 180 cavalli, la Ghibli e la 3200GT

ciò va spiegato con la diffusione di queste vetture:

9206 Biturbo, 5000 3200GT...

di Ghibli ne han fatte poco più di 2000, ma è evidente come sia la classica auto da amatore (non è moderna, non è storica ed è assolutamente anti-economica da mantenere allo stato attuale), e questo forum è pieno di amatori...per questo stesso motivo sono ricercate dai forumisti le versioni S/Si, sicuramente le più significative della prima stirpe Biturbo. Anche la 2.24v tutto sommato se la cavicchia

le versioni a 4 porte sono più rare in quanto sono state demolite in quantità maggiore rispetto a quelle a 2 porte.

Inoltre il forum è un luogo di giovani, mentre le vetture a 4 porte sono appannaggio prevalentemente di signori di età più avanzata (ecco perchè così poche QuattroporteIV)

Rispetto al vecchio forum buona la presenza di vetture attuali, con molte Spyder e Gransport. Poche invece le QuattroporteV, per ora non pervenute le Granturismo.

Purtroppo continuano a latitare le storiche pre-biturbo, che come si evince dal raduno di Alba, sono spesso in mano a signori attempati non molto avvezzi allo strumento forum. Fanno eccezione pochi malati

La flotta del forum è inoltre in movimento: a parte i collezionisti ingordi come me o Dario, sono stati molti i passaggi da 2.24v a Ghibli e da Ghibli a 3200GT, reali e potenziali a livello di interesse. Inoltre cresce l'interesse per le Biturbo più vecchie come auto storiche

Probabilmente il forumista col parco auto più completo è Antonio S. : il suo garage spazia dalla Ghibli 4.7 fino alla 3200GT, passando per due Biturbo: una Spyder a carburatore e una 2.24v

sul forum abbiamo inoltre un maseratita doc che possiede 228, Shamal e Royale. Molti l'hanno conosciuto ai raduni. Ci legge sempre, ma non scrive...

le Racing stanno letteralmente sparendo: non solo dal forum (in quello vecchio ce ne erano diverse), ma anche dai raduni. Ho paura che molte abbiano preso la via dell'estero

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 52

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Mar 18 Nov 2008 - 18:09

Ragazzi... se avessi a disposizione soldi,spazio e se la morosa non rompesse troppo....prenderei nell'ordine:
Biturbo
Biturbo II
Biturbo S
Biturbo S II
Biturbo Si
222
224
Racing
Tutte le versioni di Ghibli
E ovviamente almeno una Quattroporte IV per i viaggi piu' lunghi !!
cuore
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Mar 18 Nov 2008 - 21:42

Very Happy Grande Mase34! cheers cheers
clap clap

Ma non voglio pensare ai costi di manutenzione.. hands25
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 52

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Mar 18 Nov 2008 - 22:13

Porca miseriaccia !!!
Mi sono domenticato il Karif .... ( meravigliosa )

Oggi dal mio meccanico è arrivata la cinghia di distribuzione !
Giovedi si riaccende il glorioso V6 modenese !!

Mi sembra propio di essere tornato ai tempi del gilera Arizona quando dovevo montare il Malossi.. ( per gli irriducibili fan degli anni 80 !)
Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Mar 18 Nov 2008 - 22:28

Scusa ancora Mase, non vorrei essere indiscreto, ma riflettendoci un attimo, lasciando stare la Karif che hai prontamente reinserito nell'elenco, non vedo la Shamal nel tuo "parco macchine ideale".. scratch

Semplice dimenticanza, come per la Karif, oppure scelta ponderata?
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 52

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Mer 19 Nov 2008 - 15:12

La Shamal è come una diva del cinema...eterea ed inarrivabile....
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Mer 19 Nov 2008 - 19:17

Mase34 ha scritto:
La Shamal è come una diva del cinema...eterea ed inarrivabile....

Questa è poesia.. cc1
Torna in alto Andare in basso
diegob83

diegob83


Età : 40

Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1Mer 19 Nov 2008 - 23:42

Claudio ha scritto:
Purtroppo continuano a latitare le storiche pre-biturbo, che come si evince dal raduno di Alba, sono spesso in mano a signori attempati non molto avvezzi allo strumento forum. Fanno eccezione pochi malati


nonostante la mia zona è arida di appassionati maseratisti (e più in generale di auto d'epoca), nel mio paese c'è uno pseudo-appassionato che lascia BUTTATE in un garage in centro vari modelli (visti cono i miei occhi) che passo ad elencare:
- 2 Indy
- 1 Ghibli SS (senza motore)
- 1 Kyalami
(ed anche una 911)

Dico pseudo-appassionato, primo perchè il cuore di un vero amatore difficilmente resisterebbe ad uno scempio simile, inoltre discutendo del più e del meno, mi illustrò la sua illuminante teoria sull'importanza della polvere che ricopre le auto...con tutte le benefiche valenze di conservazione che ne derivano per vernice e CROMATURE!.affraid
Purtroppo, il vero problema è che non conoscendone il reale valore commerciale, ha richieste fuori dal mondo...

Chi salverà questi gioielli dall'oblio?Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quante Biturbo Si ci sono. Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante Biturbo Si ci sono.   Quante Biturbo Si ci sono. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quante Biturbo Si ci sono.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quante Maserati Spyder sono state prodotte??
» ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» quante ghibli?
» Quante ne hanno fatte?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: