Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Maserati Alfieri Concept

Andare in basso 
+26
StefanoGT
claudio fusaro
prof
Dimitris
Dari8V
Claudio
AndreaGhibliGT
Bob
Melo81
meteoman
giton
mikinoise
Jak
pilota54
JeanLouisD
gianniv8
Angelo
masimase
Kyalami61
mauroracing
Roberto
AdiGhibli
BigFoot
Krav
giampymv
fritz287
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
meteoman

meteoman


Età : 67

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 19:17

Mi associo totalmente, se resta così di meglio non c'è !!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 20:18

Dari8V ha scritto:

Se la facessero proprio così com'è stata presentata, con la ottima meccanica Ghibli

L'hanno presentata col "vecchio" 4700 aspirato.

Se la faranno (speriamo  incrocio ) però è facile che abbia la meccanica non della Ghibli, ma della Quattroporte GTS.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giampymv

giampymv


Età : 52

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 20:25

Claudio ha scritto:


- La concept per ora è equipaggiata col V8 aspirato 4.7, anche se non è difficile intuire che se venisse prodotta monterebbe con probabilità il nuovo V8 Biturbo.

L'idea che mi sono fatto è che questa concept serva a tastare gli umori del pubblico riguardo ad una nuova coupè Maserati. Potrebbero scegliere di farla come sostituta (più compatta) della GranTurismo, oppure affiancarle in gamma facendo questa a due posti (o al limite un 2+2 sacrificato) e la nuova GranTurismo a 4 posti comodi.

Sicuramente se decideranno di farla, cambieranno alcuni particolari come i fari anteriori e l'interno, tipici delle concept car.

Comunque mi pare che l'impatto mediatico della vettura sia stato eccellente, e la Maserati dovrebbe prendere seriamente in considerazione di produrla. Anche se in ogni caso se ne riparlerebbe tra un paio d'anni (la GranTurismo verrà prodotta ancora almeno per tutto il 2015...).

Io la vedo più come affiancamento alla Gran Turismo con i suoi 4 posti comodi e dimensioni più elevate, vedremo ....

Sicuramente sarà equipaggiata con il V8 Biturbo.

Un mio amico che l'ha vista dal vivo al salone, mi ha detto che è letteralmente strepitosa ! Shocked 
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 21:18

Dari8V ha scritto:

Se la facessero proprio così com'è stata presentata, con la ottima meccanica Ghibli, sarebbe perfetta e non credo che ci sarebbero più tanti professionisti "sani di mente" a comprare le porche 911.

Finché la 911 esisterà in versione base come S, GTS, 4, 4S, turbo, turbo S, targa, targa S, targa 4, targa 4S, targa turbo, cabrio, cabrio S, cabrio 4, cabrio 4S, cabrio turbo, cabrio turbo S, GT3, GT3 RS, GT2, GT2RS (e non so quante ancora che mi sfuggono) combatterla sullo stesso piano sarà dura... ma questa Maserati è talmente una bellezza a sé che attirerebbe a sé un sacco di clienti, anche nuovi  Wink 

Piccolo OT: la Porsche targa mi piace da morire  clown 
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 22:47

Boh, non so, a me gli interni così come li vedo fanno veramente c****e.
Se la faranno, immagino (e spero, anche se non la comprerò mai.....) saranno totalmente differenti.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 7 Mar 2014 - 9:57

Ma dai...
Non ci sono gli interni. Non possono essere quelli gli interni della vettura anche perchè pur volendo impegnarsi, proprio non c'è niente da guardare, semplicemente non glieli hanno fatti
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 7 Mar 2014 - 10:08

Ho sentito un amico giornalista che è a Ginevra: l'Alfieri stà riscuotendo un consenso altissimo sia tra gli addetti ai lavori sia di pubblico.

Mi piacerebbe capire se Maserati pensa all'Alfieri come ipotetica sostituta della Granturismo o come modello parallelo.
Torna in alto Andare in basso
Dimitris




Età : 46

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 8 Mar 2014 - 1:51

secondo me era senza dubbio la macchina più bella del salone. I love you 

Frontale da urlo ,profilo da amore,posteriore molto carino ,già visto con FT-1 ma qui più elegante ,nobile.

Assolutamente da costruire. clap
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 8 Mar 2014 - 2:16

Jak ha scritto:
Boh, non so, a me gli interni così come li vedo fanno veramente c****e.
Se la faranno, immagino (e spero, anche se non la comprerò mai.....) saranno totalmente differenti.

Le foto non le rendono particolare onore, dal vivo è mille volte meglio...

http://www.motori.it/immagini/9202-30/maserati-alfieri-al-salone-di-ginevra-2014.html
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 10 Mar 2014 - 21:08

Bellissima!!!
Adesso manca solo una versione spyder.
Sarebbe la scoperta più bella del mondo... dopo la Flavia. Giusto Fritz? Laughing

P.S.: si vociferava da tempo di una nuova sportiva da affiancare alla Granturismo. Credo che adesso non ci siano più dubbi. Wink 
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 15:43

Stavolta non ho dovuto photoshoppare: ho trovato bell'e pronta la versione per il Boss:



Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Masera10


Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Masera11

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 15:54

Magnifica!!

Speriamo la mettano davvero in produzione!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 16:39

Mooolto bella davvero!

________________________________________
Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 17:55

Io la vedrei meglio come due posti secchi, peró! Per quanto il concept sia una 2+2...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 9:00

E' il solito dilemma....due posti secchi o un 2+2?

Mah, questa concept ha dimensioni comunque importanti, per come la vedo io due posticini in piu' non inficiano la linea in questo caso, mantiene bene le proporzioni.

Io la preferirei 2+2 solo per un discorso di piu' ampio utilizzo....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 9:03

Con due posti secchi dietro avresti un sedere più lungo e filante, mentre così trovo sia un po' sproporzionata. Oltre al fatto che ci sarebbe meno spazio che in una California e il baule non esisterebbe del tutto!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 9:16

Il retro in effetti e' un po' sproporzionato, concordo....non tanto per la capienza del bagagliaio che credo sia ugualmente importante ma per una questione estetica.

C'e' da dire che e' anche molto lunga, forse piu' di una California e con un due secchi forse diventerebbe un po' esagerata...bisognerebbe fare un raffronto fotografico!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 12:09

La vedrei meglio anch'io con due posti secchi, ed in effetti anche secondo me le proporzioni ne guadagnerebbero.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 21 Mar 2014 - 15:37

Altro video in cui la spettacolarità della Alfieri emerge prepotente. Interessante anche quanto asserito dal Tencone.

'sta macchina è troppo bella...  piovecuori 



________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Mar 2014 - 8:31

BigFoot ha scritto:
Diciamo che rientra nell'idea di novella GranSport, invece di "barcone" GranTurismo.

cosi pare... fu la prima impressone che ebbi guardandola la prima volta.
Più che una constatazione, direi un desiderio  Very Happy

http://tv.blogo.it/motori/hSbqf1Yx/maserati-alfieri-concept-salone-di-ginevra-2014-live



Ascoltate con attenzione cosa dice al minuto 18:05
Unlike the Maserati Granturismo.....
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Mar 2014 - 14:00

Beh non serve che lo dica lui "a differenza di...". Non vedo proprio come si possa inserire la Alfieri nella stessa categoria della Granturismo, visto che è palesemente più "compatta".
Cavoli la Granturismo è ricavata dal pianale della Quattroporte eh... mi meraviglia che anche qui in RC2 ci si trovi a sottolineare le ovvietà.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Mar 2014 - 14:32

Krav ha scritto:
Beh non serve che lo dica lui "a differenza di...". Non vedo proprio come si possa inserire la Alfieri nella stessa categoria della Granturismo, visto che è palesemente più "compatta".

Vedendole accanto al salone si vedeva sí che la GranTurismo fosse più grande, ma non in modo esagerato. Righello alla mano di sicuro c'è una differenza, ma nulla di esagerato.

Per cui, all'occhio magari non allenato, l'Alfieri potrebbe sì parere un'erede della GranTurismo.

Anche perché di eredi più compatte ne abbiamo appena visto un esempio lampante allo stand a fianco, Ferrari: rispetto alla 599 la F12 è più piccola (ed agile, e leggera) di un bel po'.

Chi le ha guidate entrambe dice che la 599 in confronto sia un barcone...  What a Face 
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Mar 2014 - 17:01

fritz287 ha scritto:

...Per cui, all'occhio magari non allenato, l'Alfieri potrebbe sì parere un'erede della GranTurismo.

Appunto.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Mar 2014 - 17:03

Krav ha scritto:
fritz287 ha scritto:

...Per cui, all'occhio magari non allenato, l'Alfieri potrebbe sì parere un'erede della GranTurismo.

Appunto.

Ovvero una bella fetta di clientela, che magari la prende perché è bella e di tendenza, senza che gliene importi molto di queste finezze Wink
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Mar 2014 - 17:09

Beh non è che sia proprio una "finezza"; personalmente intenderei la Alfieri meno "turismo" della Granturismo e magari un po' più "sport" della GranSport... spero sia questo lo spirito con cui eventualmente lavoreranno in Maserati.

Comunque vedremo... ammesso la facciano, io intanto comincio a risparmiare un po' per acquistarla (in scala ovviamente  nuvoletta ).

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 22 Mar 2014 - 20:47

Nel 2023 avrò 30 anni, l'auto sarà uscita da forse 5... inizio a mettere da parte i quattrini  wua 
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 23 Mar 2014 - 10:38

Nel caso dovessero decidere di portarla in produzione, non credo che le cose andranno così per lunghe.
La Granturismo è ancora attualissima ma non dimentichiamoci che è a listino dal 2007 e un'erede sportiva, fatta eccezione per la MC stradale, manca.
Come si può evincere dal filmato, il nostro amico parla di una 2+2 di vocazione chiaramente sportiva quindi immagino motore da 500/600 cv (il twin turbo 3.8 probabilissimo) e un oggetto del genere non possono produrlo fra 10 anni, anche perchè la Gran Sport è  uscita di produzione 8 anni fa.
Last but not least, il prototipo è chiaramente marciante per cui veramente credo che non manchi molto.
Ove mai dovessero decidere di produrla, lo faranno in tempi relativamente rapidi, altrimenti l'Alfieri rimarrà un esperimento pavoneggiante per la serie "se vogliamo guardate di cosa siam capaci"
...ma al momento non vogliamo.

Del resto si tratta di una concept car, e i concept sovente restano un esperimento di design e basta
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 26 Mar 2014 - 0:35

http://www.quattroruote.it/news/concept/2014/03/21/maserati_alfieri_concept_ramaciotti_e_tencone_spiegano_il_design_video_.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.clubmotori.2014_03_25

sembra che il perche´ e percome siano chiari
o no scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Alfieri Concept
Torna in alto 
Pagina 4 di 16Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» Alfieri Maserati, il fondatore
» Addio ad Alfieri Maserati
» Sarà la nuova Maserati Alfieri ?
» Alfieri elettrica??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: