Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati Alfieri Concept

Andare in basso 
+28
GianniT
Pegaso
StefanoGT
claudio fusaro
prof
Dimitris
Dari8V
Claudio
AndreaGhibliGT
Bob
Melo81
meteoman
giton
mikinoise
Jak
pilota54
JeanLouisD
gianniv8
Angelo
masimase
Kyalami61
mauroracing
Roberto
AdiGhibli
BigFoot
Krav
giampymv
fritz287
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 13:16

masimase ha scritto:
La 8c e' stata un errore colossale come molti ne ha fatti in questi ultimi anni...auto che non ha apportato alcun valore aggiunto al gruppo, un esercizio a se stante. Cio' non di meno e' un auto che a me personalmente piace molto, soprattutto in versione spider.

No, l'errore è stato non ampliare la gamma. Dare gloria al marchio Alfa e ricevere complimenti dal mondo per essere i numeri uno per quel che riguarda il design male non può aver fatto...
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 13:36

Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 14:04

BigFoot ha scritto:
Boss, io girerò con una sfigata Classe B, ma pure tu in 500 ... inside
magari la 500....giro con il katamarano adesso

________________________________________
Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 14:06

Fritz... come mai non hai scattato qualche foto?  Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 14:29

Trovata una foto del posteriore: non appare per niente troppo "massiccio" secondo me. Bellissimo...  per certi versi, forse per le linee a "boomerang" ricorda un po' la 3200GT



Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 13939310

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 14:34

Assolutamente arrapante sotto ogni punto di vista !!!
Quando ne faranno una di trenta di centimetri più corta...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 14:37

ma non è già corta giusta? i due posti dietro praticamente non esistono o quasi, secondo me è come una California. Anche posteriormente è davvero bella

________________________________________
Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 14:38

Si, ma non ci sta in garage....azz...
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 15:22

Infatti ho lo stesso problema di Meteo ... la MC12 non mi sta in garage Sad

________________________________________
Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 16:42

Beh, vicino a casa mia c'è un tizio che tiene l'Aston Martin, per di più spider, parcheggiata in strada, giorno e notte. Quindi....  hands16 
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 16:58

Bellissima e quoto Krav sul richiamo al 3200 del posteriore
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 17:02

BigFoot ha scritto:
Marchionne annuncia a Ginevra che l’Alfieri potrebbe essere costruita a Mirafiori in 24 mesi.
ahahah 24 mesi santo  per fare un áuto.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 18:29

Jak ha scritto:
Globalmente bellissima.
Personalmente però sono un po' stanco di quei fari spaziali e la bocca poligonale, sa un po' di macchina  di Rockerduck.... Avrei preferito qualcosa di più armonioso, ma per il resto esternamente è davvero bellissima. Suono libidinoso.

Esatto, molto bella ma mi sembra che si insista troppo su quel frontale. Comunque spettacolare, senza dubbio.

Gli interni "spartani"? Beh, sono interni da effetto speciale, decisamente futuristici e irreali, sicuramente non proponibili sull'eventuale futura derivata per la serie. Diciamo tipo 4C concept.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 20:13

Bellissima, davvero una delle più belle concept che abbia mai visto!

Un capolavoro.

Ha il davanti della GranTurismo e il posteriore delle 138, entrambi rivisitati in chiave moderna.

Di profilo, poi, è stupenda!

Speriamo che la facciano!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 21:56

Di muso non la trovo riuscitissima, i fari sono troppo in basso e troppo Infiniti, la calandra troppo slabbrata (non è sublime quella della Granturismo).

Ma dietro... dietro!!! Aston Martin, Ferrari, Lamborghini, spariscono tutte quante!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Mar 2014 - 22:12

FritzFoto: http://www.motori.it/immagini/9202-1/maserati-alfieri-al-salone-di-ginevra-2014.html
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 9:10

ragazzi è proprio bella sta macchina!!!

non trovategli difetti estetici inesistenti.............   semmai non ho ancora capito se avrà il motore dela califoggia tubbo o cosa?!?!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 9:18

Probabilmente un Califoggia Tubbo depotenziato, per ordini del Montezuma.

________________________________________
Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 9:36

Quindi direttamente quello della Quattroporte V8; che basta e avanza... e per qualche cavallo in più magari Mauro sa dare una dritta! :d
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 9:56

Prima di dare "dritte" bisognerebbe vedere come vanno di serie

Però se sono già iniezione diretta e con rce alto è immaginabile che 35/40cv saltano fuori già solo con una buona marcatura
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 10:00

Ma sinceramente trovo che anche con 500 cv vada più che bene... oltre a un certo punto troppi cavalli diventano quasi troppi, forse
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 10:20

mauroracing ha scritto:
...se sono già iniezione diretta e con rce alto è immaginabile che 35/40cv saltano fuori già solo con una buona marcatura

Mauro perdonami l'ignoranza ma per cosa sta rce?
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 10:28

Rapporto compressione effettivo ( che è differente dal rapporto compressione geometrico)

Ps. Fritz.... I cv sono come la patata.... Nn ne hai mai abbastanza.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 11:33

Grazie.

Sono d'accordissimo sulla seconda frase, infatti la stavo per scrivere io, però in tutta sincerità avrei scritto fica. La patata ingrassa  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 11:40

Mi sono letto un pò di articoli su questa concept, e l'impressione che mi sono fatto è:

- Per ora resta una concept. Ha avuto un enorme successo alla presentazione, ma non è detto che verrà messa in produzione. Si parla di "importanti spunti stilistici che verranno ripresi sulle future Maserati"...quindi vuol dire che sicuramente questa concept traccerà una strada, ma che non è sicuro che verrà fatta, o magari non è sicuro che verrà fatta uguale a questa come dimensioni...Discorsi simili a questo venivano fatti anche riguardo alla Birdcage 75th (invero molto più futuristica e hypercar di questa che invece appare più concreta), che ha dato qualche spunto stilistico alla GranTurismo, ma non è mai entrata in produzione.

- Come spesso accaduto il nome Alfieri che caratterizza la concept potrebbe non essere ripreso dalla eventuale vettura di serie (vedi Kubang-Levante).

- La concept per ora è equipaggiata col V8 aspirato 4.7, anche se non è difficile intuire che se venisse prodotta monterebbe con probabilità il nuovo V8 Biturbo.

L'idea che mi sono fatto è che questa concept serva a tastare gli umori del pubblico riguardo ad una nuova coupè Maserati. Potrebbero scegliere di farla come sostituta (più compatta) della GranTurismo, oppure affiancarle in gamma facendo questa a due posti (o al limite un 2+2 sacrificato) e la nuova GranTurismo a 4 posti comodi.

Sicuramente se decideranno di farla, cambieranno alcuni particolari come i fari anteriori e l'interno, tipici delle concept car.

Comunque mi pare che l'impatto mediatico della vettura sia stato eccellente, e la Maserati dovrebbe prendere seriamente in considerazione di produrla. Anche se in ogni caso se ne riparlerebbe tra un paio d'anni (la GranTurismo verrà prodotta ancora almeno per tutto il 2015...).

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 13:45

Nel caso la dovessero fare (speriamo) forse i fari non saranno tanto diversi da questa concept, in quanto va considerato che dovrebbero passare due-tre anni prima della messa in produzione e che in questo lasso di tempo non apparirebbero più così "futuristici".

Forse gioverebbe un po' di "pulizia" nelle linee inerenti lo spoiler anteriore ed il raccordo con il muso e corpo macchina, ma per il resto mi sembra perfetta così com'è.

Gli interni invece andrebbero sicuramente rivisti, sono fin troppo minimali a mio avviso.

Il nome è perfetto... sarebbe un errore cambiarlo.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 16:36

L'interno minimalista è tipico di un po'tutti i prototipi; ma questo è veramente bello, linee pulite, bell'Alcantara e soprattutto un volante semplice ma bello.

Il lato B se messo in produzione così implicherebbe un indebitamento fino al collo del sottoscritto, la andrei a comprare immediatamente... AAA giovane ragazzo di bella presenza disponibile ad accompagnare signore di ogni età... santo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 6 Mar 2014 - 19:00

La Alfieri mi piace da morire.
E' la granturismo più bella dei tempi recenti.
Se la facessero proprio così com'è stata presentata, con la ottima meccanica Ghibli, sarebbe perfetta e non credo che ci sarebbero più tanti professionisti "sani di mente" a comprare le porche 911.

Per l'interno, io lo trovo meraviglioso: rilettura degli abitacoli delle classiche GT del Tridente anni '60 in chiave moderna.

Se non la fanno, e/o seguono il modus operandi adottato con le varie Brera, Dialogos, etc (concepts bellissimi e prodotto finale stravolto e quantomeno discutibile), si rasenta la malattia mentale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Alfieri Concept
Torna in alto 
Pagina 3 di 16Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» Alfieri Maserati, il fondatore
» Addio ad Alfieri Maserati
» Sarà la nuova Maserati Alfieri ?
» Alfieri elettrica??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: