Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Alfieri elettrica?? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniAlfieri elettrica?? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Oggi alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Oggi alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Alfieri elettrica??

Andare in basso 
+5
Dari8V
masimase
Krav
Roberto
Angelo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Ven 25 Nov 2016 - 10:08

http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/11/24/maserati_alfieri_la_nuova_elettrica_nel_2020.html
Questa notizia mi ha stordito No . Mi pare un salto nel buio che il marchio Maserati non credo meriti.
Ora, chi lo sente Masimase???  What a Face
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Ven 25 Nov 2016 - 10:11

a Masimase prenderà un coccolone! affraid

Certo se vedessi una Alfieri ( spyder) con la tecnologia e prestazioni della Tesla e magari anche meglio ( penso che peserà sicuramente meno della Tesla)
Uaoo! che figata

________________________________________
Alfieri elettrica?? Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Ven 25 Nov 2016 - 10:27

L'Alfieri Spyder sarebbe una figata anche con un motore a carbone...  Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Ven 25 Nov 2016 - 12:14

Dopo il motore Ferrari in luogo dei propulsori made in Ciro Menotti dei primi anni del millenio, dopo pianali e tecnologia in comune con banali auto 'mericane di un lustro fa, dopo il cassone d'elite col marchio del Tridente, questa notizia...è, paradossalmente, molto buona!

Primo perchè andrebbero a produrre finalmente un auto con una linea davvero spettacolare, degna di avere lo stemmino del Tridente,  poi, da quel che sembra, il propulsore a combustione interna non verrebbe accantonato, bensì affiancato ad una tecnologia, quella elettrica che è senza dubbio il futuro.

Non è una rassegnazione, è un fatto certo che con tutti i ma e i se, con tutti i pro e i contro e con tutte le contraddizioni che stanno alla base di questa nuova deriva green...fa piacere che finalmente FCA, con Maserati voglia prendere seriamente in considerazione questa nuova forma di propulsione, nonostante siano in tragico ritardo rispetto gli altri marchi di pari livello. Ma, come si dice, meglio tardi che mai...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Ven 25 Nov 2016 - 13:02

A prescindere sulla bontà dell'idea e sulla bellezza del modello, giova ricordare che tra gli anni 50 e 60 Maserati produceva, oltre ad automobili, motociclette, candele e batterie, anche mezzi ELETTRICI (su tutti un furgoncino).

Quindi sarebbe una continuazione del glorioso passato.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Dom 27 Nov 2016 - 11:23

Altro su Alfieri Elettrica: http://red-live.it/auto/news/maserati-alfieri-la-prima-elettrica-del-tridente

________________________________________
Alfieri elettrica?? Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Dom 27 Nov 2016 - 13:39

Aspetteremo fino al 2020 ... 
e tutto rallentato anche loro non sanno più cosa fare fermano produzione granturismo e poi la riaprono per due anni sapendo che non hanno un minimo progetto su un auto nuova se non questa alfieri che gravità con continue modifiche di sicuro ci sono le forme estetiche ..ma vogliamo parlare degli interni ..ancora tutti da rifare... vedo un azienda ferma oggi .. magari fra 3 anni no .. in attesa che qualche cinese la compri...oppure sono così stati allo stato dell abbandono per  tempo che ci vuole molto tempo x avere un prodotto di qualità...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Dom 27 Nov 2016 - 14:21

Scusa Harry, ma le hai viste le vendite di Ghibli e Levante? Non mi sembra proprio malaccio per una azienda "piccola" e di nicchia come Maserati

________________________________________
Alfieri elettrica?? Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Dom 27 Nov 2016 - 14:29

Buongiorno Roberto certo ma secondo me le hanno vendute x il logo che portano non xche siano purtroppo è dico purtroppo migliori della concorrenza tedesca questo è ovviamente un mio punto di vista e lo dico da possessore di un auto del marchio grande sostenitore del made in italy
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Dom 27 Nov 2016 - 14:33

Harry, questo sappiamo fare per il momento, abbiamo tanti pregi e difetti, diciamo che rispecchia il carattere italiano. Se compri una Maserati la compri per i motivi per cui anche tu l'hai presa. Io non compro Maserati per il momento, perché non trovo un modello che faccia al caso mio, comprerei forse Jaguar perché mi piace molto la Spider, ma anche lei non è una tedesca se è per quello.

________________________________________
Alfieri elettrica?? Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Dom 27 Nov 2016 - 14:36

Diciamo che manca un modello top x far vivere di riflesso le altre auto del marchio per il blasone che portano
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Gio 15 Apr 2021 - 20:17

E poi? Come è andata a finire?

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Alfieri elettrica?? 1599
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Ven 16 Apr 2021 - 12:42

E come vuoi che sia finita? Quasi cinque anni di solita aria fritta FCA!!!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Ven 16 Apr 2021 - 12:48

Davide Giuriato ha scritto:
E poi? Come è andata a finire?

Che è uscita la MC20 ucauca
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Lun 19 Apr 2021 - 17:19

Dari8V ha scritto:
A prescindere sulla bontà dell'idea e sulla bellezza del modello, giova ricordare che tra gli anni 50 e 60 Maserati produceva, oltre ad automobili, motociclette, candele e batterie, anche mezzi ELETTRICI (su tutti un furgoncino).

Quindi sarebbe una continuazione del glorioso passato.
Mi sa tanto che l'elettrico in Maserati risale agli anni della II guerra mondiale e riguardava solo piccoli mezzi commerciali non autovetture. Moto candele e batterie son continuati come dici tu negli anni 50/60.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1Mar 20 Apr 2021 - 8:45

A rigor di logica si, sicuramente nel periodo autarchico.
Ma la foggia delle carrozzerie era molto più moderno, simine agli OM degli anni '50-'60.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alfieri elettrica?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfieri elettrica??   Alfieri elettrica?? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Alfieri elettrica??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maserati elettrica
» Maserati Alfieri Concept
» Maserati elettrica..."Folgore"
» Sarà la nuova Maserati Alfieri ?
» Addio ad Alfieri Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: