Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioninuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Zoldher Ieri alle 17:36

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?

Andare in basso 
+25
Ghislierik
Angelo
awcomm
Assettocorsa
Charlie
pilota54
gallo enrico
BigFoot
parilla77 - Riccardo
RS6plus
Claudio
AndreaGhibliGT
Jak
duca
Rombo
Davide Giuriato
masimase
Dari8V
sroby1
Lucky
GhibliKs
Roberto
susan boy
Pegaso
Krav
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 10 Lug 2008 - 9:55

BigFoot ha scritto:
sroby1 ha scritto:
129000 e rotti..piu' accessori

Grazie :) sembra strano che costi di meno qui. Forse hanno usato un tasso di cambio un po' vecchiotto.

CIAO MAURIZIO

NON E'STRANO...................QUA CE LA VENDE SROBY1 VOI IN JAP X FORTUNA AVETE DEI VENDITORI OK
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 10 Lug 2008 - 10:05

Ciao Enrico,

Ma bisogna pur permettergli mantere il suo stravagante stile di vita no?! Wink Very Happy



Ahi ahi ahi, mi sa che abbiamo fatto arrabbiare il moderatore Embarassed

________________________________________
nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 10 Lug 2008 - 11:02

Egr Sig Gallo nn vorrei bandirla dal mondo Maserati e rivelare i suoi precedenti motoristici......in ogni caso attendo bustarella entro sabato mattina!!!!


gallo enrico ha scritto:
BigFoot ha scritto:
sroby1 ha scritto:
129000 e rotti..piu' accessori

Grazie :) sembra strano che costi di meno qui. Forse hanno usato un tasso di cambio un po' vecchiotto.

CIAO MAURIZIO

NON E'STRANO...................QUA CE LA VENDE SROBY1 VOI IN JAP X FORTUNA AVETE DEI VENDITORI OK
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 10 Lug 2008 - 11:44

ciao her sroby1

terrei a far notare che il supremo moderatore "sroby1"sta tentando la carta ricatto,nei miei confronti............gradirei un intervento da parte dell amministazione del sito "vedi roby"in quanto lo trovo piuttosto fastidioso
grazie
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 10 Lug 2008 - 12:06

Caro Enrico, effettivamente il moderatore Sroby abusa non poco della sua posizione cercando di rifilarci qualsiasi modello Maserati lui abbia sottomano. A me chiede di passare da spyder a coupè, a te chiede addirittura di cambiar casa per avere un garage più grande dove far entrare la GTs...insomma il suo lavoro lo sa fare bene, ( si è improvvisato anche venditore Ferrari, quando gli ho chiesto della California)
Il problema è che non sappiamo come fare senza di lui sul forum e poi è simpatico e cordiale con tutti...organizziamo una cena/pizza e poi sul posto possiamo anche picchiarlo tutti insieme! Suspect
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 10 Lug 2008 - 14:04

clap
Roberto ha scritto:
Caro Enrico, effettivamente il moderatore Sroby abusa non poco della sua posizione cercando di rifilarci qualsiasi modello Maserati lui abbia sottomano. A me chiede di passare da spyder a coupè, a te chiede addirittura di cambiar casa per avere un garage più grande dove far entrare la GTs...insomma il suo lavoro lo sa fare bene, ( si è improvvisato anche venditore Ferrari, quando gli ho chiesto della California)
Il problema è che non sappiamo come fare senza di lui sul forum e poi è simpatico e cordiale con tutti...organizziamo una cena/pizza e poi sul posto possiamo anche picchiarlo tutti insieme! Suspect


c e sto!c e sto! clap
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 10 Lug 2008 - 18:12

Ok allora dai organizziamo questa pizza io mi bardo come i giocatori di football e poi vediamo!!Dai nn offendetemi io scherzo per darvi una botta di vita senno' il lavoro ci porta via anche i pochi momenti belli della giornata!Quanto a Enri lui sa che ce la ridiamo assieme e quando siamo scarichi basta una telefonata per una bella ricarica!!



Roberto ha scritto:
Caro Enrico, effettivamente il moderatore Sroby abusa non poco della sua posizione cercando di rifilarci qualsiasi modello Maserati lui abbia sottomano. A me chiede di passare da spyder a coupè, a te chiede addirittura di cambiar casa per avere un garage più grande dove far entrare la GTs...insomma il suo lavoro lo sa fare bene, ( si è improvvisato anche venditore Ferrari, quando gli ho chiesto della California)
Il problema è che non sappiamo come fare senza di lui sul forum e poi è simpatico e cordiale con tutti...organizziamo una cena/pizza e poi sul posto possiamo anche picchiarlo tutti insieme! Suspect
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Lug 2008 - 13:08

sroby1 ha scritto:
Ok allora dai organizziamo questa pizza io mi bardo come i giocatori di football e poi vediamo!!Dai nn offendetemi io scherzo per darvi una botta di vita senno' il lavoro ci porta via anche i pochi momenti belli della giornata!Quanto a Enri lui sa che ce la ridiamo assieme e quando siamo scarichi basta una telefonata per una bella ricarica!!



Roberto ha scritto:
Caro Enrico, effettivamente il moderatore Sroby abusa non poco della sua posizione cercando di rifilarci qualsiasi modello Maserati lui abbia sottomano. A me chiede di passare da spyder a coupè, a te chiede addirittura di cambiar casa per avere un garage più grande dove far entrare la GTs...insomma il suo lavoro lo sa fare bene, ( si è improvvisato anche venditore Ferrari, quando gli ho chiesto della California)
Il problema è che non sappiamo come fare senza di lui sul forum e poi è simpatico e cordiale con tutti...organizziamo una cena/pizza e poi sul posto possiamo anche picchiarlo tutti insieme! Suspect



confermo risposta grande sroby1.......................qua bisogna spassarsela un bel po con tutte le rotture...di oooooooooo.......che ci girano intorno bisogna trovare pure la maniera di sdramattizzare e allegerire la pressione di tutto..........periodo compreso.......


confermo l'amicizia e la gogliardia di tutti gli interventi nel forum.......
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: MASERATI GRANTURISMO S   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Set 2008 - 15:30

venerdi pom su invito maserati,mi sono recato nella mia concessionaria di zona,per la prova della granturismo s..........

dal vivo l'avevo gia'vista.......bella molto bella,in moto per poco molto poco.....

sono uscito con il capofficina in prova,quindi dapprima salito di fianco,ho notato subito un assetto nettamente molto piu'rigido e un comportamento nettamente diverso dalla gt "normale"
ma viene il momento di guidarla.....noto subito una dimensione esterna piuttosto importante,e resto dell'idea che il design della plancia non e'pienamente dei miei gusti in quanto non rispecchia lo stile maserati apiieno...ma quello e'questione di gusti,
oso premere il pulsante che porta gli scarichi a "suonare"come piace a me.....
incredibile!!!!!!!!!al minimo affraid ,in accelerazione affraid affraid affraid ,in rilascio affraid affraid affraid affraid
non ho mai sentito un suono cosi uscire da una vettura cosi coinvolgente........marchiata maserati
assetto,suono,potenza in un insieme che ben pochi potranno saper eguagliare........penso che se qualche cliente ci si mette alla guida e sa bene quale'il tipo di vettura che desidera,dalla gt s non scende piu'........
penso che maserati abbia creato un altro punto di riferimento per i coupe',da notare che son riusciti a creare un altro bolide,che non si confonde con una qualsiasi altra vettura,e questo e'davvero merito di un lavoro certosino fatto da un team di eccellenza.
ps non ditelo a sroby1 seno'stasera ho gia'il contratto pronto..........e il mio coupe'al rientro
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Set 2008 - 15:48

Complimenti per il test drive, me ne farei uno anche io! Wink

La S l'ho solo provata sedendomici dentro e dando qualche sgasatina in folle ed e' una vera delizia. Gli interni in Alcantara non mi piacciono molto, e il set poltrona frau credo sarebbe l'opzione giusta Wink


Che dire? Forse servirebbe una manciata di cavalli in piu'. Lo stesso motore nella 8C non ha altri 10cv?

________________________________________
nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Set 2008 - 15:50

io non ho potuto chiaramente tirare......ma non mi "ha fatto paura"mettiamola cosi,l'handling pero'ne fa risaltare tante doti stradali e di sicuro pistaiole,gli interni sono discutibili per me,per il resto eccellenza
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Set 2008 - 16:50

Complimenti per aver aperto un topic su questa vettura, che a dire il vero io non la ritengo un'automobile che rispecchi al 100% la "filosofia" Maserati. I motivi sono semplici: la potenza (della "S") è adeguata, con i suoi 440 cv, la linea è moderna e coinvolgente, ma ciò che non mi convince sono le dimensioni (quasi 5 metri), il peso (se non erro 1.880 kg dichiarati in ordine di marcia) e la classe degli interni, belli ma non al livello della vecchia Coupè e della stessa Ghibli come materiali e con alcune "cadute di stile", come ad esempio il navigatore Peugeot e la plancia non entusiasmante.
Capisco che oggi ci sono nuovi target da raggiungere, ex Bmw e Mercedes, ma una Maserati deve essere sempre una Maserati.

Ciò non vuol dire che non mi piaccia, ma dovendo spendere (avendoli) 125.000 euro, intanto ne spenderei qualcuno in più per l'allestimento Poltrona Frau e per i fregi in radica e poi potrei anche fare un penserino (eretico? Very Happy ) alla Aston Martin V8 Vantage, molto più leggera, più corta e con interni nella tradizione (anche in questo caso però inferiori ad alcune realizzazioni del passato).

Intendiamoci, la vettura è bellissima, ma io spero in un altro modello che si affianchi alla GranTurismo, come si vocifera, meno titanico e ancora più aderente alla tradizione. :)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Set 2008 - 17:06

per me la Granturismo è fedelissima alla tradizione Maserati,

certo non alla tradizione delle Ghibli e delle Bora, e nemmeno a quella delle Shamal e Gransport

ma è fedelissima alla tradizioni delle gt da cumenda che Maserati ha avuto per tanto tempo in listino, auto come la 5000GT, la Mexico, la Indy, la Kyalami. Anche queste erano auto grandicelle e pesantine, votate più ad un lusso veloce che a un'impronta sportiva. Il fatto è che erano sempre affiancate da modelli più sportivi, cosa che dovrebbe avvenire anche oggi e speriamo avvenga presto

tra l'altro esattamente come ai tempi delle vetture che ho citato, sulla Granturismo è possibile scegliere le motorizzazioni 4.2 o 4.7

La Granturismo S mi ricorda molto come concetto la Indy 4900, che era la versione potenziata della Indy
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Set 2008 - 17:21

Claudio ha scritto:
per me la Granturismo è fedelissima alla tradizione Maserati,

certo non alla tradizione delle Ghibli e delle Bora, e nemmeno a quella delle Shamal e Gransport

ma è fedelissima alla tradizioni delle gt da cumenda che Maserati ha avuto per tanto tempo in listino, auto come la 5000GT, la Mexico, la Indy, la Kyalami. Anche queste erano auto grandicelle e pesantine, votate più ad un lusso veloce che a un'impronta sportiva. Il fatto è che erano sempre affiancate da modelli più sportivi, cosa che dovrebbe avvenire anche oggi e speriamo avvenga presto

tra l'altro esattamente come ai tempi delle vetture che ho citato, sulla Granturismo è possibile scegliere le motorizzazioni 4.2 o 4.7

La Granturismo S mi ricorda molto come concetto la Indy 4900, che era la versione potenziata della Indy

Si, però se mi consenti carissimo Claudio io non mi riferivo nè alla cilindrata, nè alla potenza (che sono adeguate), ma solo ad alcune ingenuità tipo il navigatore, alla linea del cruscotto che potrà piacere o meno, ma a me personalmente non mi esalta come altri cruscotti Maserati e al connubio dimensioni/peso, che onestamente non mi sembra perfetto. E' vero che la Ghibli o la Indy degli anni '60 erano molto lunghe ma non mi sembra che pesassero più della concorrenza. La Mistral poi non era lunga 5 metri e con ciò mi riallaccio al discorso della "diversificazione", cioè per me non si deve avere UN SOLO modello coupè in gamma, tutta la concorrenza ne ha almeno 2.
In definitiva, a mio modesto parere, direi che è "sostanzialmente" in linea con la tradizione ma potrebbe essere ancora migliorata in alcune componenti e in alcune connotazioni e deve essere affiancata da un modello più agile. gnammy50
Certo, se poi guardiamo al mercato, il marketing ha azzeccato il prodotto perchè le vendite vanno più che bene, però volevo fare qualche considerazione che mi portavo dentro.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 23 Set 2008 - 9:06

Ho dato un'occhiata ai miei archvi e ho verificato che la Ghibli 4.900 del 1969 in realtà non era molto lunga (4.59) ma un po' pesante si: 1.680 kg. Aveva però 335 cv, che la collocavano al vertice mondiale come potenza tra le 5.000 al pari praticamente della Ferrari Daytona (350 cv). La Indy aveva sostanzialmente le stesse caratteristiche ma era meno potente (290 cv) e anche la Khamsin (1.973-4.900-320 cv) e la Kyalami (1976-4.200-255 cv) avevano caratteristiche simili. Vettura certamente lussuosa e pesante era la Mexico del 1966: 1.930 kg, 4.76 mt, 300 cv. Nessuna auto comunque raggiungeva i 4.90 mt.
Vetture molto leggere e prestazionali, ancorchè comunque lussuose come tutte le Maserati, erano la Mistral 3.700 del 1966 (4.45 mt, 245 cv, 1.350 kg) e la Sebring del 1962 (4.70 mt, 235 cv, 1.350 kg), nonchè la Bora 4.700 del 1971 (4.33 mt, 310 cv, 1.400 kg). Quest'ultima era una serissima concorrente della Ferrari 308.
E' interessante notare come nello stesso anno 1966 siano uscite 2 vetture con caratteristiche molto diverse come la Mexico e la Mistral.
Appare comunque evidente che l'offerta di vetture coupè negli anni '60 e '70, che potremmo definire gli anni d'oro per le automobili di serie Maserati, era ampia, con almeno 2-3 auto nello stesso periodo di tempo. Per questo oggi auspico una coupè che si affianchi alla GranTurismo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 23 Set 2008 - 10:31

Le linee di successione sono chiare:

5000GT-Mexico-Indy-Kyalami-228-Granturismo

3500GT-Sebring-Mistral-Ghibli-Bora-Khamsin-Merak SS-Karif-Shamal-3200GT-Coupè-Gransport-...? (ha da' veni', speriamo)
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 23 Set 2008 - 10:40

Ciao Pilota ti quoto appieno. Il problema oltre al peso eccessivo di questa nuova gt e' anche il passo ben 2950 e l'altezza 1,350 !! che sono esagerate per un auto che vuole avere una impostazione sportiva, almeno per me.
Insomma i cavalli ci sono e il blasone anche e non vorrei che si arrivasse a costruire dei veri e propri "dragster" senza rispettare quelle misure che le auto con un impronta sportiva hanno sempre avuto. Per esempio la mc1 e' lunghissima....ma pesa 1200 kg! affraid
Le maserati anni 60/70 e' vero...alcune di esse avevano un impostazione da granturismo da "cumenda" come dice Claudio Very Happy ma al contempo quei parametri basilari per identificarle come auto sportive a mio giudizio c'erano: la Mexico a me risulta pesasse 1650 Kg con un passo da 2,700 e la ghibli lunga ben quasi 5 metri pesava 1450 kg con un passo di 2700cm. Insomma c'era comunque un buon rapporto peso'potenza abbinato a telai adeguati. Ora e' vero che l'elettronica sopperisce a tutte queste "mancanze"....ma siamo sicuri che sia sufficiente? Per me ballano 250Kg di troppo ( non sono mica bruscolini ), un passo esagerato ( quasi tre metri affraid ), e un altezza da terra 1350cm che francamente un po' mi fa pensare.....
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 23 Set 2008 - 11:17

Vedo che la pensiamo sostanzialmente alla stessa maniera Masimase. La GTS è una bellissima vettura, però è dimensionalmente esagerata. Per fortuna pare che i designers si siano resi conto che si è andati troppo "oltre" con le misure e per il futuro si prevede un downsizing generale non solo motoristico ma anche dimensionale.
Le misure e i pesi delle Maserati del passato li ho ricavati dal libro di Quattroruote, dove è possibile che ci sia qualche errore di stampa, ma nella sostanza siamo lì.
E' impressionante comunque il numero di modelli presentati in un solo decennio (dal 1966 al 1976 ben 6 coupè)! Anche perchè a quelli citati dobbiamo aggiungere le spider e le 4porte.
Ritengo comunque che entro il 2011 una nuova coupè arriverà (ovviamente in aggiunta alla GT-GTS).


Ultima modifica di pilota54 il Mar 23 Set 2008 - 11:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 23 Set 2008 - 11:20

Caro Enri il contratto è gia' pronto....quando passi??? Very Happy Very Happy



gallo enrico ha scritto:
venerdi pom su invito maserati,mi sono recato nella mia concessionaria di zona,per la prova della granturismo s..........

dal vivo l'avevo gia'vista.......bella molto bella,in moto per poco molto poco.....

sono uscito con il capofficina in prova,quindi dapprima salito di fianco,ho notato subito un assetto nettamente molto piu'rigido e un comportamento nettamente diverso dalla gt "normale"
ma viene il momento di guidarla.....noto subito una dimensione esterna piuttosto importante,e resto dell'idea che il design della plancia non e'pienamente dei miei gusti in quanto non rispecchia lo stile maserati apiieno...ma quello e'questione di gusti,
oso premere il pulsante che porta gli scarichi a "suonare"come piace a me.....
incredibile!!!!!!!!!al minimo affraid ,in accelerazione affraid affraid affraid ,in rilascio affraid affraid affraid affraid
non ho mai sentito un suono cosi uscire da una vettura cosi coinvolgente........marchiata maserati
assetto,suono,potenza in un insieme che ben pochi potranno saper eguagliare........penso che se qualche cliente ci si mette alla guida e sa bene quale'il tipo di vettura che desidera,dalla gt s non scende piu'........
penso che maserati abbia creato un altro punto di riferimento per i coupe',da notare che son riusciti a creare un altro bolide,che non si confonde con una qualsiasi altra vettura,e questo e'davvero merito di un lavoro certosino fatto da un team di eccellenza.
ps non ditelo a sroby1 seno'stasera ho gia'il contratto pronto..........e il mio coupe'al rientro
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 23 Set 2008 - 13:41

Pilota...speriamo che arrivi....ma non turbo diesel VI PREGO!!!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 23 Set 2008 - 13:53

masimase ha scritto:
Ciao Pilota ti quoto appieno. Il problema oltre al peso eccessivo di questa nuova gt e' anche il passo ben 2950 e l'altezza 1,350 !! che sono esagerate per un auto che vuole avere una impostazione sportiva, almeno per me...

Ciao, la Ghibli (idem le Biturbo coupé) è alta 1300 mm...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 23 Set 2008 - 14:04

Ciao Krav, il dato piu' significativo rimane il passo e il peso che sono a mio avviso esagerati.

Per l'altezza: questa nuova gt la paragonerei piu' alle ghibli (1.160) o alle merak (1113) che alle biturbo in genere. Certo e' che questo "nuovo" genere di autovetture, ossia grandi e potenti coupe' hanno piu' o meno tutte queste altezze; non e' percio' una caratteristica solo del tridente ma le accomuna un po' tutte.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 23 Set 2008 - 14:09

Krav ha scritto:
masimase ha scritto:
Ciao Pilota ti quoto appieno. Il problema oltre al peso eccessivo di questa nuova gt e' anche il passo ben 2950 e l'altezza 1,350 !! che sono esagerate per un auto che vuole avere una impostazione sportiva, almeno per me...

Ciao, la Ghibli (idem le Biturbo coupé) è alta 1300 mm...


......eheh non a caso ho preso una S un bel po' piu' bassa! Wink

Pensa che, misurata, da terra al collettore ci sono "solo" 8 cm!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 23 Set 2008 - 14:37

il mondo dell'auto è cresciuto

in proporzione era più mastodontica una Indy che una Granturismo di oggi

Una Indy era lunga 4,75 m in un periodo in cui l'utilitaria Fiat, la 127, era lunga 3,5 m
Ora una Granturismo è lunga 4,88 in un periodo in cui l'utilitaria Fiat, la Grande Punto, supera i 4 metri...

inoltre i tecnici di oggi hanno saputo dare a quelle auto un'agilità notevole.

Ve lo dico perchè le ho provate, e non solo le Maserati ma anche altre auto di quella stazza (Corvette), non mi baso sul confronto di dati sulla carta. Quando la guidi una Quattroporte o una Granturismo dimostrano meno cm di quelli che hanno in realtà.

L'altezza di un'auto per me non è così importante, più importante forse il baricentro

ma mentre un'auto come la Indy pur bellissima è una specie di tir, una Granturismo è invece assai agile


Ultima modifica di Claudio il Mar 23 Set 2008 - 14:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 23 Set 2008 - 14:40

L'Alfa GTV 3.000 V6 è alta 1.26, però la mia è 2 cm più bassa perchè ha l'assetto Eibach, quindi è 1.24.
Quando si entra "ci si cala" nell'abitacolo. E' anche vero come dice Masimase che le coupè di oggi sono più alte. Anche la Brera è 1.36........
Domenica sono stato a Pergusa ad un raduno di auto sportive (con rilevazione tempi sul giro, quindi una sorta di gara). C'erano Porsche GT3 RS, Ferrari F430, 1 Maserati Coupè, 1 Lotus Exige, 1 Chevrolet Corvette ecc.. Ma evo dire che la più bella vettura era una Lamborghini Gallardo nera nuovissima portata solo per "esibizione" da un concessionario catanese (che tra l'altro corre in GT2).
L'altezza, o meglio la bassezza, è impressionante. Penso che sia di poco superiore al metro, però l'interno è lussuoso e i sedili sono bellissimi, diciamo interni "simil Maserati" :) ...............
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 23 Set 2008 - 14:46

Bella Pergusa...piccola ma carina! parlo di circa 22 anni fa! adesso non ho idea di come sia.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 23 Set 2008 - 14:53

Per sroby: sul forum Maserati americano, si sente dire che la GranTurismo S e` a produzione limitata e cioe` prodotta solo per circa un anno.

E` una balla che si sono inventati i dealers americani o e` vero?

Grazie anticipatamente per la risposta :)

________________________________________
nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 23 Set 2008 - 15:05

balla colossale

al momento Maserati non ha a listino vetture a tiratura limitata, l'ultima è stata la Gransport Mc Victory.

Non si esclude in futuro una versione a tiratura limitata della Granturismo, ma questo non è il caso della S
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?
Torna in alto 
Pagina 3 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova sportiva nel 2016
» Nuova Maserati sportiva 2008 ?
» Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?
» La Maserati Granturismo GT3... torna in pista!
» Maserati 151 - la prima Granturismo da pista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: