Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioninuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Zoldher Ieri alle 17:36

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?

Andare in basso 
+25
Ghislierik
Angelo
awcomm
Assettocorsa
Charlie
pilota54
gallo enrico
BigFoot
parilla77 - Riccardo
RS6plus
Claudio
AndreaGhibliGT
Jak
duca
Rombo
Davide Giuriato
masimase
Dari8V
sroby1
Lucky
GhibliKs
Roberto
susan boy
Pegaso
Krav
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 20 Ago 2009 - 19:21

BigFoot ha scritto:
Credo un'azienda come Maserati abbia difficolta' oggettive a sviluppare derivati di una piattaforma singola per mancanza di risorse (o costi troppo alti, se la si vuol vedere dall'altra faccia della medaglia). Una BMW puo' fare la M3 CSL perche' ha una sezione, la M Division, che sfrutta il lavoro fatto dalla casa madre per aggiungerci sopra. Non credo sia possibile, anche se ci fosse la volonta', fare la stessa cosa per Maserati.

La cosa secondo me invece fattibile, sarebbe avere un preparatore scelto, magari con budget/tendenze alle corse, con cui fare sviluppo di versioni corsaiole (strada e pista) per la Maserati. Magari i tedeschi del Vitaphone ... ?

Ma forse dico un mare di cavolate ... wua

le case tedesche hanno bisogno di tuners più o meno riconosciuti per trasfromare le loro paciose berline in vetture sportive; Maserati è di per sè un marchio sportivo e affidarsi a tuners o preparatori sarebbe inutile e disastroso da un punto di vista di immagine. Al limite si potrebbe affidare lo sviluppo a Maserati Corse.
Tra l'altro: in Maserati due-tre anni fa avevano lavorato al progetto di una Trofeo Stradale, avevo anche visto un paio di prototipi, ma poi non se n'è fatto nulla probabilmente per motivi di costi e per il cambio di gestione (da Ferrari, geneticamente più interessata al discorso corse, a Fiat più interessata al discorso stradali e numeri)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
bruno bg

bruno bg


Età : 40

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: analisi   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 20 Ago 2009 - 19:28

é veramente un peccato perchè se analizziamo bene le maserati storiche più quotate sono quelle di vocazione agonistica,le stesse moderne che tengono di più sul mercato dell'usato sono ancora le versioni più sportive(ghibli cup,gransport mc victory,shamal,barchetta,)..Che dire,questa filosofia tendenzialmente da salotto propio non mi convince, e sono sicuro che il mercato dell'usato lo dimostrerà.., anche il cummenda storcerà il naso davanti a svalutazioni abissali..Se si guardano le moderne 4200 stanno ormai arrivando a quota 30000euro(questo mi convince sempre più che il ghibli me lo tengo)..le tedesche invece nonostante la crisi ...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 20 Ago 2009 - 19:32

bruno bg ha scritto:
é veramente un peccato perchè se analizziamo bene le maserati storiche più quotate sono quelle di vocazione agonistica

Bruno, le macchine di cui parli erano auto da competizione pure, che se venivano targate lo erano per fare la mille miglia.

Ma non erano assolutamente auto stradali, quindi fuori dalla logica di questi discorsi...

se è per questo allora dovremmo considerare tra le Maserati di oggi, anche la MC12 corse

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 20 Ago 2009 - 19:41

bruno bg ha scritto:
Che dire,questa filosofia tendenzialmente da salotto propio non mi convince

quella che tu definisci filosofia da salotto è quella che caratterizza ininterrotamente le Maserati stradali fin dal 1957, con le rarissime eccezioni che hai nominato nel tuo post...

che poi la Granturismo S proprio proprio da salotto non la definirei, dai...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 21 Ago 2009 - 1:16

Più volte è stato trattato detto argomento, e quindi anche io mi ripeto dicendo che mi piacerebbe moltissimo che ci fosse in listino una Maserati "pistaiola" da affiancare (e non per sostituire) all'attuale produzione.

Il problema è che ciò è decisamente utopico, in quanto avendo per ipotesi un prodotto con prestazioni al top si entrerebbe nel segmento Ferrari, mantenendosi invece un gradino sotto non si avrebbe la possibilità di competere con le Porsche Turbo o TVR o Ferrari stesse, relegando conseguentemente la Maserati a sportiva "di seconda scelta".

Su tali presupposti è quindi meglio evitare il confronto su tale segmento, ma visto che non si può mai sapere cosa riservi il futuro, un barlume di speranza rimane (anche se certamente non prossimo).

Per ciò che concerne la "tradizione" è senza dubbio vero che le Maserati di serie non si sono mai distinte per il loro carattere "estremo", e un'auto come la Granturismo attuale riprende in toto la filosofia della Ghibli o della Indy, nelle prestazioni, nella potenza e nelle dimensioni.

Ciò che purtroppo è cambiato attualmente rispetto ad un tempo è che non esiste più il "mondo parallelo" in cui la Maserati costruiva le sue formidabili vetture da corsa, che portavano appeal anche alle auto "di serie".

La MC12 (tralasciamo l'origine made in Ferr...) non ha abbastanza eco in campo mediatico, e non si può certo paragonare alla nomea derivante dai successi delle varie "S" o "Birdcage" degli anni passati.

La condizione quindi secondo la quale le Maserati di serie potevano godere dei successi delle sorelline in pista (da cui tra l'altro spesso attingevano assai tecnicamente) è venuta a mancare, dando a volte l'impressione (anche a me è successo) che la casa del Tridente si dedichi a sportivone da cummenda.

Pensandoci bene però, sempre tenendo conto dell'impossibilità di fare concorrenza alla Ferrari, il nostro Blasone si sta comportando bene, sta tornando alle glorie di un tempo: la Granturismo fa apparire qualunque Porsche un'auto da sfigatielli, così come accadeva ai tempi della Ghibli anni '70.
Proprio la sua imponenza, unita alle ottime qualità dinamiche ed alla considerevole potenza, la rende un'auto desiderata dai più, che ne bramano l'intrinseca aura di prestigio.
Piace perfino alle donne (il che non è poco, nevvero!-)

E visto che la Gt si vende bene... per ora direi non ci si possa lamentare troppo.

Per la Maserati da pista mi sa che dovremo aspettare ancora parecchio... ma tanto se va avanti così, andremo in pensione a novant'anni...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 21 Ago 2009 - 1:35

L'immagine di Maserati adesso é eccellente, davvero piace a tutti e io la ritengo molto migliore di quella Ferrari, che magari é un pochettino piú "tamarra". Maserati é sportiva di classe... e la GranTurismo piace. Quella volta che ho fatto il giro, merito magari anche degli scarichi apertissimi, avevamo un sacco di occhi addosso!

E tutto sommato direi che c'é anche un minimo di fortuna in tutto ció, considerando anche come purtroppo e immeritatamente le Biturbo abbiano una fama misera. Un rialzo di questo tipo é davvero impressionante; basti pensare alla faticaccia che sta facendo la Fiat nonostante modelli come Panda, Bravo, 500 & Co. Wink
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 21 Ago 2009 - 10:03

Krav ha scritto:
.

: la Granturismo fa apparire qualunque Porsche un'auto da sfigatielli, così come accadeva ai tempi della Ghibli anni '70.
..

Mha...mi sembra una presa di posizione un po' di parte...Porsche gode nel mondo di un Brand positioning MOLTO MOLTO elevato....detto cio' rispetto in pieno la tua opinione.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 21 Ago 2009 - 10:16

Claudio ha scritto:

le case tedesche hanno bisogno di tuners più o meno riconosciuti per trasfromare le loro paciose berline in vetture sportive; Maserati è di per sè un marchio sportivo e affidarsi a tuners o preparatori sarebbe inutile e disastroso da un punto di vista di immagine. Al limite si potrebbe affidare lo sviluppo a Maserati Corse.

Tra l'altro: in Maserati due-tre anni fa avevano lavorato al progetto di una Trofeo Stradale, avevo anche visto un paio di prototipi, ma poi non se n'è fatto nulla probabilmente per motivi di costi e per il cambio di gestione (da Ferrari, geneticamente più interessata al discorso corse, a Fiat più interessata al discorso stradali e numeri)


Proprio qui sta la questione. La Maserati non avra' mai sufficienti risorse per portare avanti un progetto del genere. Meglio delegarlo ad un tuner semi-ufficiale, tipo Alpina pe BMW, magari iniziando commercializzando le GranTurismo MC ex corse tra qualche anno.

________________________________________
nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 21 Ago 2009 - 12:41

Personalmente vedrei bene la nascita di una "gamma parallela", decisamente sportiva curata da un preparatore esterno.
Un po' come fa Abarth con FIAT tanto per fare un esempio.

Si tratterebbe in fondo di poche centinaia di vetture/anno,numeri che certo non interesserebbero al Gruppo FIAT,ma che potrebbero essere importanti per un piccolo/medio tuner.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 21 Ago 2009 - 13:14

Allora, per ora siamo in 3 a vedere bene questo sviluppo (BF, Pilota e Charlie). Che facciamo, organizziamo una colletta? Wink

________________________________________
nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ghislierik

Ghislierik


Età : 53

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 22 Ago 2009 - 0:19

Charlie ha scritto:
Krav ha scritto:
.

: la Granturismo fa apparire qualunque Porsche un'auto da sfigatielli, così come accadeva ai tempi della Ghibli anni '70.
..

Mha...mi sembra una presa di posizione un po' di parte...Porsche gode nel mondo di un Brand positioning MOLTO MOLTO elevato....detto cio' rispetto in pieno la tua opinione.

Anch'Io la penso così. Le Porsche sono macchine che meritano tutto il rispetto è di più.
Torna in alto Andare in basso
Ghislierik

Ghislierik


Età : 53

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 22 Ago 2009 - 0:22

BigFoot ha scritto:
Allora, per ora siamo in 3 a vedere bene questo sviluppo (BF, Pilota e Charlie). Che facciamo, organizziamo una colletta? Wink

Aggiungiete anche me! hands35
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 22 Ago 2009 - 0:32

BigFoot ha scritto:
Allora, per ora siamo in 3 a vedere bene questo sviluppo (BF, Pilota e Charlie). Che facciamo, organizziamo una colletta? Wink

Ci sto pure io... nel mio piccolo alla colletta contribuisco con tutti i risparmi cheers santo
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 22 Ago 2009 - 12:10

fritz287 ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Allora, per ora siamo in 3 a vedere bene questo sviluppo (BF, Pilota e Charlie). Che facciamo, organizziamo una colletta? Wink

Ci sto pure io... nel mio piccolo alla colletta contribuisco con tutti i risparmi cheers santo

Fritz se per uno strano caso del destino il tuo babbo dovesse chiamarsi ad esempio
His Highness Shaikh Mansoor Bin Rashid Al-Maktoum

o considerate la tue "inclinazioni" teutoniche

Herr Karl Albrecht




Penso che con una frazione della tua paghetta potremmo tranquillamente farcela wua
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 23 Ago 2009 - 3:52

Se mio padre avesse uno di quei nomi, la Maserati sarebbe MIA mUaHaHaHa Suspect wua
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 23 Ago 2009 - 12:12

Ghislierik ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Allora, per ora siamo in 3 a vedere bene questo sviluppo (BF, Pilota e Charlie). Che facciamo, organizziamo una colletta? Wink

Aggiungiete anche me! hands35

Prima di aggiungerti, dobbiamo vedere un po' di foto della tua Open Cup ... che ancora mancano dalla Galleria hands11

Wink

________________________________________
nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ghislierik

Ghislierik


Età : 53

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 0:15

Hmmm... Non ti sono piaciute quelle che ho messo nel post della presentazione??? incazzoso
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 0:19

Viste solo ora Embarassed

Fantastica hands35

________________________________________
nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 14:53

Come Aston, la nuova Gts ricalca appieno la filosofia della sportiva comoda e prestazionale come le antecedenti ghibli, Indy le quali pero' avevano, considerando lo standard dell'epoca, molta piu' classe ed erano nonostante tutto moolto piu' prestazionali delle concorrenti di allora, molto piu' aggressiva della db6 e se la giocava alla pari con Ferrari. La Bora personalmente la posiziono tra le piu' belle sportive degli ultimi tempi, periodo questo in cui Bmw e Mb sfornavano solo dei cassoni paurosi in cui l'optional dei sedili leopardati era considerato il non plus ultra per quei barbari di Lanzichenecchi!

Ora purtroppo siamo ad inseguire le varie M6 e la cosa mi fa incazzare non poco; tra una gt e una M6 c'e', a parte un disegn piu' sinuoso del tridente, ben poca differenza. Siamo stati relegati dall'antico rivale ad essere solo i produttori di comode e sportive auto da cumenda o ñimousine da guidare preferibilmente con autista in divisa. Dobbiamo rassegnarci! Suspect

In ogni epoca la Maserati ha eccelso per vari motivi; negli anni delle corse per le grandi vittorie, negli anni sessanta , settanta per vetture che univano alla classe una sportivita' unica, negli anni ottanta auto che al prezzo di una crucca bruciava una ferrari in accellerazione seduti comodamente su sedili in pelle e interni degni delle Rolls! Il 2000 piu' potente di sempre questo e' il nostro ultimo traguardo.....il resto e' solo fuffa e rappezzi di varie gestioni. Si sta per compiere il dodicesimo anno di vita della Gs amici maseratisti.....teniemoci strette le ultime Maserati.

Domanda: la passione che unisce noi tutti, appasionati maseratisti, e' il grande successo sportivo che ha avuto il tridente nell'epoca delle corse e per le grandi Gt ormai entrate nell'olimpo delle auto o per questi ultimi barconi usciti conditi con materiale Ferrari?

Se la risposta e' la prima allora e' d'uopo che si faccia di nuovo una Maserati come si deve ma......l'ombra del Drake e' dietro l'angolo.....purtroppo!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 15:39

A volte fantastico sulle auto che mi piacerebbe possedere (manco fossi un ragazzino... No ).

Oggi come oggi, la Granturismo e' l'auto che mi viene subito in mente come auto personale, a prescindere da prezzo, posizionamento, o altro.

Credo sia il mix giusto di sportivita', lusso, eleganza, bellezza. Un "sunto" di come dovrebbe essere l'auto perfetta.

Poi, per occasioni specifiche tipo pista, matrimonio, giro in montagna, giro nel deserto... esistono mezzi piu' specializzati.
Ma la Granturismo (S, cambio ZF) e' la mia ideale auto personale.
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 16:19

Dari8V ha scritto:
A volte fantastico sulle auto che mi piacerebbe possedere (manco fossi un ragazzino... No ).

Oggi come oggi, la Granturismo e' l'auto che mi viene subito in mente come auto personale, a prescindere da prezzo, posizionamento, o altro.

Credo sia il mix giusto di sportivita', lusso, eleganza, bellezza. Un "sunto" di come dovrebbe essere l'auto perfetta.

Poi, per occasioni specifiche tipo pista, matrimonio, giro in montagna, giro nel deserto... esistono mezzi piu' specializzati.
Ma la Granturismo (S, cambio ZF) e' la mia ideale auto personale.


dario ne compriamo una a testa????????? non so in che vita ma intanto ci pensiamo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 16:24

gallo enrico ha scritto:
Dari8V ha scritto:
A volte fantastico sulle auto che mi piacerebbe possedere (manco fossi un ragazzino... No ).

Oggi come oggi, la Granturismo e' l'auto che mi viene subito in mente come auto personale, a prescindere da prezzo, posizionamento, o altro.

Credo sia il mix giusto di sportivita', lusso, eleganza, bellezza. Un "sunto" di come dovrebbe essere l'auto perfetta.

Poi, per occasioni specifiche tipo pista, matrimonio, giro in montagna, giro nel deserto... esistono mezzi piu' specializzati.
Ma la Granturismo (S, cambio ZF) e' la mia ideale auto personale.


dario ne compriamo una a testa????????? non so in che vita ma intanto ci pensiamo
mi aggiungo alla lista.......forse fra diecianni........sai la svalutazione Laughing
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 19:50

gallo enrico ha scritto:

dario ne compriamo una a testa????????? non so in che vita ma intanto ci pensiamo

Ok, pensavo a un color visone met. con interno pelle Terra di Siena.
Cerchi bruniti, o meglio, oliva con canale lucido.

Cosi', tanto per mantenere i legami col passato... What a Face

Dato che ci siamo, motore portato a 4.9 litri e scrittina "SS"... :pippe:
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 20:37

Dari8V ha scritto:
gallo enrico ha scritto:

dario ne compriamo una a testa????????? non so in che vita ma intanto ci pensiamo

Ok, pensavo a un color visone met. con interno pelle Terra di Siena.
Cerchi bruniti, o meglio, oliva con canale lucido.

Cosi', tanto per mantenere i legami col passato... What a Face

Dato che ci siamo, motore portato a 4.9 litri e scrittina "SS"... :pippe:

In pratica, una Serie Speciale a tiratura limitatissima "Dari8v Edition".. w_italy

Comuni mortali, alla larga! Laughing
Torna in alto Andare in basso
RS6plus

RS6plus


Età : 42

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 26 Ago 2009 - 23:05

avrei potuto quotare tutti i post di Claudio, che ricordano esattamente come non ci sia una maserati strettamente prestazionale rispetto alle coeve avversarie.
Tutti ineccepibili.
Qui molti fanno confusione tra una GT che per precisa volontà di mercato si piazza tra db9, xkr, serie6 e vende bene, con la coupè gransport.
La GT non è l'erede della gransport, non lo è mai voluuto essere, perchè la coupè ha vendicchiato ma non venduto. E le auto, in maserati, ma ovunque, si fanno per venderle.
Io per primo mi rammarico di una sua assenza,però non stravolgiamo la storia: la coupè 4.2 non è mai stata una sportiva che sovrastava la 911 o 360modena, anzi non gli si avvicina proprio.
La gransport, con un netto progresso non era confrontabile con la 996 RS, pur enormemente più bella.
E gli stessi che si rammaricano, come se maserati facesse calessi, vedo dagli avatar che hanno ghibli o similari.
Bhe che queste fossero l'emblema della prestazione in pista, possimao dircelo pure, ma a crederci non ci crede nessuno.
Questo, "si stava meglio quando si stava peggio" è tipico dell'italiano, anzi in primis nel comapo automobilistico dell'alfista
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 26 Ago 2009 - 23:13

RS6plus ha scritto:
avrei poturo quotare tutti i post di Claudio, che ricordano esattamente come non ci sia una maserati strettamente prestazionale rispetto alle coeve avversarie.
Tutti ineccepibili.
Qui molti fanno confusione tra una GS che per precisa volontà di mercato si piazza tra db9, xkr, serie6 e vende bene, con la coupè gransport.
La GS non è l'erede della gransport, non lo è mai voluuto essere, perchè la coupè ha vendicchiato ma non venduto. E le auto, in maserati, ma ovunque, si fanno per venderle.
Io per primo mi rammarico di una sua assenza,però non stravolgiamo la storia: la coupè 4.2 non è mai stata una sportiva che sovrastava la 911 o 360modena, anzi non gli si avvicina proprio.
La gransport, con un netto progresso non era confrontabile con la 996 RS, pur enormemente più bella.
E gli stessi che si rammaricano, come se maserati facesse calessi, vedo dagli avatar che hanno ghibli o similari.
Bhe che queste fossero l'emblema della prestazione in pista, possimao dircelo pure, ma a crederci non ci crede nessuno.
Questo, "si stava meglio quando si stava peggio" è tipico dell'italiano, anzi in primis nel comapo automobilistico dell'alfista
nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Povero11 nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Noia13
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 27 Ago 2009 - 1:12

Dari8V ha scritto:
A volte fantastico sulle auto che mi piacerebbe possedere (manco fossi un ragazzino... No ).

Oggi come oggi, la Granturismo e' l'auto che mi viene subito in mente come auto personale, a prescindere da prezzo, posizionamento, o altro.

Credo sia il mix giusto di sportivita', lusso, eleganza, bellezza. Un "sunto" di come dovrebbe essere l'auto perfetta.

Poi, per occasioni specifiche tipo pista, matrimonio, giro in montagna, giro nel deserto... esistono mezzi piu' specializzati.
Ma la Granturismo (S, cambio ZF) e' la mia ideale auto personale.

Io che sono ragazzino e che ho il diritto di sognare a occhi aperti, ti quoto al 100%. Se adesso "Papi" mi volesse fare il regalo per i 18, non avrei dubbi. cheers
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 27 Ago 2009 - 11:24

RS6plus ha scritto:

Questo, "si stava meglio quando si stava peggio" è tipico dell'italiano, anzi in primis nel campo automobilistico dell'alfista

Verissimo.
L'Alfista (colui che ha guidato veramente le Alfa-Romeo) non ha dubbi nel dire che si stava meglio... quando si stava meglio!

Per la Maserati, il discorso e' diverso, abissalmente:

L'Alfa non esiste piu' da anni, al suo posto esistono ora un progetto di lottizzazione e dei nuovi capannoni di logistica.
La Maserati esiste eccome, la sua sede non solo e' stata ristrutturata ma anche ampliata e migliorata.

L'Alfa non fa piu' automobili dal piglio sportivo, 3 spanne sopra la migliore concorrenza. La Fiat fa auto "oneste" col logo del Biscione, che inseguono la concorrenza.
La Maserati fa auto da granturismo, di elevatissima qualita', superiore al passato, ed ha un'immagine elevatissima.

Il confronto potrebbe proseguire all'infinito.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?   nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda? - Pagina 8 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?
Torna in alto 
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova sportiva nel 2016
» Nuova Maserati sportiva 2008 ?
» Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?
» La Maserati Granturismo GT3... torna in pista!
» Maserati 151 - la prima Granturismo da pista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: