Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionimaserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Oggi alle 1:27

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 maserati coupe cambiocorsa

Andare in basso 
+19
Charlie
Dari8V
alan86
gianniv8
gallo enrico
fritz287
masimase
AndreaGhibliGT
randa
sroby1
pilota54
Fulvio
Jak
Claudio
Azuni
magicbear
Roberto
awcomm
BigFoot
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 13 Ott 2009 - 23:14

alan86 ha scritto:
Jak ha scritto:
maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 686444 Il motore è simile, ma nello stesso tempo, molto differente.

Albero motore, alberi a cammes, ecc... sono specifici.

Infatti non ho detto che montano il medesimo propulsore, ma semplicemente che di fatto il motore è lo stesso, sott'intendendo che mi riferivo ll'impostazione. In effetti avrei potuto spiegarmi meglio.. maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_redface
il problema e che più passa il tempo più divento intollerante con i cugini di campagna maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 829643
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 10:34

Papagna76, leggendo il tuo profilo, che riporto qui: le menti afobiche sono in linea con l'estemporaneità dell'essere...in linea di principio elogio l'instant classic.... Ho pensato che i 13 kg di cozze pelose crude ti fossero rimaste sullo stomaco. maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 10:45

papagna76 ha scritto:
astore mario ha scritto:
alan86 ha scritto:
Jak ha scritto:
maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 686444 Il motore è simile, ma nello stesso tempo, molto differente.

Albero motore, alberi a cammes, ecc... sono specifici.

Infatti non ho detto che montano il medesimo propulsore, ma semplicemente che di fatto il motore è lo stesso, sott'intendendo che mi riferivo ll'impostazione. In effetti avrei potuto spiegarmi meglio.. maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_redface
il problema e che più passa il tempo più divento intollerante con i cugini di campagna maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 829643

... maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 149986 il motore è un ferrari... maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 149986 430 ferrari....

effigaaaaaaaaaaaaaaaa..............



maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 23507 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 23507 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 433992


Sembra che apprezzi maggiormente ferrari di maserati...se vuoi una 360 con 10.000km..intatta anno 2001...dimmelo.

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 727375
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 19:01

randa ha scritto:
...se vuoi una 360 con 10.000km..intatta anno 2001...dimmelo.

Interessante...

Solo pero' se con cambio manuale! maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_twisted e naturalmente targhe originali (BP-BZ...). maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 952389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 14 Ott 2009 - 19:10

papagna76 ha scritto:
astore mario ha scritto:
alan86 ha scritto:
Jak ha scritto:
maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 686444 Il motore è simile, ma nello stesso tempo, molto differente.

Albero motore, alberi a cammes, ecc... sono specifici.

Infatti non ho detto che montano il medesimo propulsore, ma semplicemente che di fatto il motore è lo stesso, sott'intendendo che mi riferivo ll'impostazione. In effetti avrei potuto spiegarmi meglio.. maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_redface
il problema e che più passa il tempo più divento intollerante con i cugini di campagna maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 829643

... maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 149986 il motore è un ferrari... maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 149986 430 ferrari....

effigaaaaaaaaaaaaaaaa..............

se organizziamo il raduno in puglia vi porto tutti e due a mangiare da pasquale biancorosso...forza bari maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 996975

menù:
13 kg di cozze pelose crude
11 kg di taratuffi
8 kg di polipi crudi
una bella tiella di patate riso e cozze oppure orecchiette alle cime di rape...

vi faccio rilassare io con una bella mangiata ualliòòòòòòòòòòò

hahahahahahahahahaaa....

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 23507 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 23507 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 433992
maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_eek maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_eek maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_eek mi sa che ai sbagliato a comprare auto.......forse non ti arrivava la grana per un 430 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 671502 per l'otto chili di polpi mettili da parte sono graditi visto che sono i migliori in circolazione quelli del mare pugliese maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 934336
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 7:31

[quote="astore mario"][quote="papagna76"][quote="astore mario"]
alan86 ha scritto:
Jak ha scritto:


maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 23507 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 23507 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 433992
maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_eek maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_eek maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_eek mi sa che ai sbagliato a comprare auto.......forse non ti arrivava la grana per un 430 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 671502

porca miseria, mi costringi a raccontarti la mia storia...ma premetto che sono del 76...mica del 51...a questa età mi ca*** tutto e di risparmi non se ne parla...

comunque....comincia così...

...purtroppo 10 giorni fa ho dovuto cambiare la smartina con una mercedes classe A200 perchè la mia fidanzata ora percorre 100 km al giorno e il cane non ci stava più dentro...e siccome non è una che si accontenta (proprio come me), dopo aver vomitato nel parcheggio della toyota, siamo andati in mercedes (guardacaso era lì a 50 metri) e ha scelto la versione sport ultraccessoriata con tettuccio apribile a lamelle...totale 31.000...venditore felice, megasconto+permuta a fronte di chiusura in 10 minuti da quando gli ho stretto la mano...

ok...fidanzata sistemata...ma io??? la mia sportiva che sogno da tempo????

dopo aver fatto 200 giri in maserati e ferrari, ho cominciato a cercare una sportiva più accessibile e così sono stato in jaguar...bmw...mercedes...

ho tenuto per 5 giorni una M3 ultimo mod. da 430 CV...convertibile...bel ferro ma niente...
il cuore pulsava per "quella coupè"...

tuttavia 44 cucuzze erano veramente tante...e mi sono chiesto: come farò la domenica a comprare cozze e polipi crudi??? e metti che poi mi viene a trovare il mio amico ASTORE, mica posso presentarmi solo con patate riso e cozze...quello è goloso e non si accontenta... litigo

poi ho avuto un'illuminazione, ho mandato 2 amici a trattare per il maserati, hanno deriso il venditore per il prezzo e voilà, il giorno dopo mi sono presentato io...
giovane 30enne rampante, bello come il sole...gli ho chiesto se lui avesse mai provato una maserati (mi ha detto di no) e gli ho confermato che quella era la giornata giusta per un bel giro...

siamo usciti, ho scorazzato un pò, poi ho accostato e gli ho detto: dai ca***...devi provarla...
lui no no...io si...dai provala...ti porto le cozze...
lui ha accettato subito e così l'ho fatto ringiovanire...
tornati in concessionaria due parole (le mie): questa non è un'auto per tutti...le offro 37+2 kg di cozze e 1 kg di polipi (e dentro di me mi son detto...ca*** te ne frega...al massimo ti vendi l'A6 e ti compri la panda...)...

risultato? affraid affraid affraid affraid

il mio garagista mi ha mandato affanculo perchè 3 auto non sa dove metterle... wua wua wua
la figlia della mia assicuratrice si vuole fidanzare con me... tafazzismile tafazzismile
la domenica potrò andare alla piazza del pesce in maserati a comprare i polipi per Astore... inside inside

morale: tutto si può comprare...ma dipende dai polipi se sono freschi...per il resto c'è mastercard...

affettuosamente....max
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 8:47

Forse saro' ancora "annebbiato" dalla stanchezza relativa al mio ultimo viaggio di lavoro,ma questo msg di Papagna76 suscita in me curiosità e desiderio di comprensione....
Dopo gli "sforzi" per comprendere il mitico Astore Mario, ecco che tra polipi e cozze pelose si fa strada un altro personaggio che con lui condivide oltre alla provenienza geografica(regione meravigliosa),anche la propensione alla lotta nei confronti della semantica, ormai destinata a soccombere e senza alcuna possibilità di scampo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 9:39

Però, suo figlio, con la perifrastica...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Età : 55

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 10:20

Credo di essermi persa!!! oppure siccome cozze e polipi non mi piacciono mi sono rimasti pesantemente sullo stomaco,
perche' della storia di Papagna 76 non ho capito nulla... e si che l'ho anche riletta ;-))

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_queen Sonia
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 11:25

come non avete capito?
secondo me è stato chiarissimo, e scritto anche in maniera spassosa!
bravo papagna!
e complimenti per la trattativa... maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_cheers
mi sei piaciuto (non facciamo doppi sensi, please...)
maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 565988 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 565988 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 565988 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 565988 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 565988
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Età : 55

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 12:44

gionicco ha scritto:
come non avete capito?
secondo me è stato chiarissimo, e scritto anche in maniera spassosa!
bravo papagna!
e complimenti per la trattativa... maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_cheers
mi sei piaciuto (non facciamo doppi sensi, please...)
maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 565988 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 565988 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 565988 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 565988 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 565988


Non ho messo in dubbio che sia scritto in maniera spassosa... anzi!!!
Ma se me la spieghi, poi mi posso complimentare anche io con lui.
Non mi e' mai piaciuto fare finta di capire tutto... quindi Help me!!
Io imparo in fretta e vedrai che la prossima la capisco a primo colpo
(sia polpi che cozze anche se ripeto non mi piacciono... sara' questo il problema?... mah!!!).

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_queen Sonia
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 12:53

Sonia ha scritto:


Non ho messo in dubbio che sia scritto in maniera spassosa... anzi!!!
Ma se me la spieghi, poi mi posso complimentare anche io con lui.
Non mi e' mai piaciuto fare finta di capire tutto... quindi Help me!!
Io imparo in fretta e vedrai che la prossima la capisco a primo colpo
(sia polpi che cozze anche se ripeto non mi piacciono... sara' questo il problema?... mah!!!).

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_queen Sonia

mi stai facendo venire il dubbio di non aver capito IO... maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Affraid
ed il bello sarebbe che ho voluto fare ...lo sciolto... maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 934336
qual'è il passaggio non chiaro?
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Età : 55

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 13:01

gionicco ha scritto:
Sonia ha scritto:


Non ho messo in dubbio che sia scritto in maniera spassosa... anzi!!!
Ma se me la spieghi, poi mi posso complimentare anche io con lui.
Non mi e' mai piaciuto fare finta di capire tutto... quindi Help me!!
Io imparo in fretta e vedrai che la prossima la capisco a primo colpo
(sia polpi che cozze anche se ripeto non mi piacciono... sara' questo il problema?... mah!!!).

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_queen Sonia

mi stai facendo venire il dubbio di non aver capito IO... maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Affraid
ed il bello sarebbe che ho voluto fare ...lo sciolto... maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 934336
qual'è il passaggio non chiaro?

non ho capito chi ha venduto o comprato cosa.... ;-)
ho solo capito che offre polpi e cozze a chi andra' a trovarlo!!!

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_queen Sonia
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 13:14

vediamo se riesco anche a fare un figurone... maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 934336

aveva smartina, sostituita con A200 per la fanciulla.
virile sdegno per donna con macchina buona...
riesumazione del sentimento di necessario possesso macchina sportiva
provata BMW. esito: negativo assai
tarlo precedentemente innescato: la cambio corsa (lo scrivo così altrimenti andate pure a spigolare...)
precedente info su prezzo: 44k€ maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Affraid troppo
idea commerciale bastarda maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 214728 : mando due figuri a far capire che costa troppo, mi presento dopo io e faccio il salvatore della patria. maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 204629
qualche battuta con il venditore (precedentemente impressionato dai due figuri), promessa di vantaggi illeciti (le cozze ed i polpi, buoni, ma sai te...) maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 41494 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 41494 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 41494
e quindi per 37k€ (+cozze+polpi)e la CC se la è portata a casa maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 961160 , con problemi di garage maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 648980 e di figlia dell'assicuratore che lo ama in quanto buon cliente. maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 146103
nel frattempo va al mercato ittico in maserati... maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 921262



io l'ho capita così.
a papagna la conferma o lo sconfessamento
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 13:55

Azz.......ci ho capito meno di prima!!!!! maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_eek maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_eek maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 14:38

AndreaGhibliGT ha scritto:
Azz.......ci ho capito meno di prima!!!!! maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_eek maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_eek maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_eek

ma qui noi siamo un UCAS...
(Ufficio Complicazioni Affari Semplici)
maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 470642
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Età : 55

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 14:48

Ragazzi!!! ho tratto le mie conclusioni...
Capisco che a volte e' meglio fare quella che ha capito tutto maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 733475

Ho capito tutto davvero... non sforzatevi piu'!!! thanks to much maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 61579


maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_queen Sonia
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 15 Ott 2009 - 17:04

BigFoot ha scritto:
Chiedevo solamente di ritornare "a bomba" e parlare dell'argomento iniziale:)

Grazie:)

quoto a 100


mi interessava la questione "diodo" ma dovrò decidermi a chiamare perugia, mi pare, al nord nessuno sà niente di questo...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 16 Ott 2009 - 11:40

Penso che questo argomento sia veramente da sistemare. Chiedo cortesemente ai nuovi arrivati di non utilizzare il forum come uno scambio di battute (oltretutto spesso incomprensibili) e per niente inerenti il tema dell'argomento. Quindi chiedo al Moderatore dell'area di cancellare gli stupidi post di pescheria & affini e di ripristinare nei limiti del possibile l'argomento come doveva essere.

a presto
Roberto
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 16 Ott 2009 - 20:01

Domanda per i possessori di Coupè CC (estendibile a chiunque guidi un auto senza pedale della frizione): Voi frenate col piede destro o col sinistro??

E' solo una curiosità... io credo frenerei col sinistro (dopo un periodo di addestramento) Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 16 Ott 2009 - 20:09

tu sei fuori... maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 897523

frenare col sinistro va bene in F1

anzi, il tipico errore da principiante di chi prova una vettura automatica e tirare un'improvvisa inchiodata perchè per sbaglio si è usato il sinistro

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 16 Ott 2009 - 21:12

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_redface




Per esperienza personale eviterei di usare il piede
sinistro rischi di fare delle inchiodate pazzesche,
maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Affraid per riflesso si tende ad
usarlo per la frizione meglio imporsi di non usarlo cosa non facile a farsi, ma
se tendi a frenare col sinistro c’è maggiore rischio nell’uso improprio e a
figure da premio oscar e tamponamento.
maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 733475
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 16 Ott 2009 - 21:18

OK, ho capito Wink

... comunque ho specificato la necessità di un periodo di addestramento, perché ovviamente c'è tutta un'altra sensibilità (ogni tanto freno col sinistro per necessità, standoci attento riesco a frenare normalmente, ma di sicuro non mi riesce automatico come col destro)


La prima volta che ho provato a frenare col sinistro mi sono trovato sul parabrezza vetro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 16 Ott 2009 - 21:19

Daniele147 ha scritto:
OK, ho capito maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_wink

... comunque ho specificato la necessità di un periodo di addestramento, perché ovviamente c'è tutta un'altra sensibilità (ogni tanto freno col sinistro per necessità, standoci attento riesco a frenare normalmente, ma di sicuro non mi riesce automatico come col destro)


La prima volta che ho provato a frenare col sinistro mi sono trovato sul parabrezza maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 868716
io a fare la figura del mega pirla maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 733475
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 16 Ott 2009 - 21:26

Frenare col sinistro è difficilissimo; o si tocca piano piano, o si inchioda... Very Happy Meglio continuare col destro.

Intanto mi sono posto come obiettivo quello del taccopunta e di cercare di fare un "blocco del ponte" con la 126 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 499740
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 16 Ott 2009 - 22:53

Ho fatto qualche tentativo di frenata con il sinistro, ma il problema è che il sinistro è troppo abituato a spingere la mitica frizione della Ghibli e provare ad accarezzare l'impianto frenate, delicato e sensibile e potente come la nitroglicerina, è una vera impresa impossibile !
La spiaccicata sul parabrezza è garantita !!! sticazzi
Sulle automatiche che ho avuto, invece, era molto più facile abituarsi, visto che non c'era nessuna frizione granitica da spingere....
Comunque, non ritornerei facilmente all'automatico, non lo rimpiango, preferisco fare un pò di culturismo alla gamba sinistra e tenermi la bestiale frizione della Ghibli--- clown
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 16 Ott 2009 - 23:32

Roberto ha scritto:
. Quindi chiedo al Moderatore dell'area di cancellare gli stupidi post di pescheria & affini e di ripristinare nei limiti del possibile l'argomento come doveva essere.

a presto
Roberto

fatto.

ricordo che qui non sono affatto vietati nè malvisti i cazzeggi di gruppo, ma il luogo deputato per farli è la CHAT del forum

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 17 Ott 2009 - 0:23

Con la GS, frenavo sempre col destro.

________________________________________
maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
maserati coupe cambiocorsa
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Suggerimenti per un 3200Gt o per un Coupè Cambiocorsa..dite la vostra!!!
» Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa
» Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata
» consiglio acquisto Coupè GT o cambiocorsa
» Presentazione Gabriele Guzzetta Coupé Cambiocorsa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: