Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Oggi alle 1:27

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa

Andare in basso 
+5
Claudio
awcomm
gallo enrico
sroby1
BigFoot
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Mer 12 Nov 2008 - 23:15

Salve, sono nuovo e mi rivolgo a tutti voi del forum per un consiglio, dopo varie peripezie sono a valutare l'acquisto di una Maserati Coupe CAMBIOCORSA 4.2 v8 del 2005 con 50.000Km.
Come ultima esperienza ho avuto(e ho tutt'ora) una mazda rx8, molto divertente ma con i suoi limiti, volendo fare il salto di qualità, ma non avendo a disposizione grosse cifre da investire su un'auto nuova, ho ripiegato(se cosi' si puo' dire...) su auto come la Maserati Coupe CAMBIOCORSA usata.
Come capire se l'auto è stata vissuta tanto: tipo pista o un uso stressante del cambio/frizione dovuto a partenze veloci?
Poi quali sono gli accessori di serie e quali optional che posso tenere alto il prezzo?
Grazie Piero.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 13 Nov 2008 - 1:44

Ciao, come te la cavi con l'inglese?

C'e' una guida all'acquisto qui: http://www.maseratilife.com/forums/showthread.php?t=2875

________________________________________
Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Wcup
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 13 Nov 2008 - 9:32

Ciao Piero se hai bisogno contattami via mail saro' lieto di spiegarti il tutto visto che ci lavoro..



Norbit ha scritto:
Salve, sono nuovo e mi rivolgo a tutti voi del forum per un consiglio, dopo varie peripezie sono a valutare l'acquisto di una Maserati Coupe CAMBIOCORSA 4.2 v8 del 2005 con 50.000Km.
Come ultima esperienza ho avuto(e ho tutt'ora) una mazda rx8, molto divertente ma con i suoi limiti, volendo fare il salto di qualità, ma non avendo a disposizione grosse cifre da investire su un'auto nuova, ho ripiegato(se cosi' si puo' dire...) su auto come la Maserati Coupe CAMBIOCORSA usata.
Come capire se l'auto è stata vissuta tanto: tipo pista o un uso stressante del cambio/frizione dovuto a partenze veloci?
Poi quali sono gli accessori di serie e quali optional che posso tenere alto il prezzo?
Grazie Piero.
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 13 Nov 2008 - 11:03

sroby1 ha scritto:
Ciao Piero se hai bisogno contattami via mail saro' lieto di spiegarti il tutto visto che ci lavoro..



Norbit ha scritto:
Salve, sono nuovo e mi rivolgo a tutti voi del forum per un consiglio, dopo varie peripezie sono a valutare l'acquisto di una Maserati Coupe CAMBIOCORSA 4.2 v8 del 2005 con 50.000Km.
Come ultima esperienza ho avuto(e ho tutt'ora) una mazda rx8, molto divertente ma con i suoi limiti, volendo fare il salto di qualità, ma non avendo a disposizione grosse cifre da investire su un'auto nuova, ho ripiegato(se cosi' si puo' dire...) su auto come la Maserati Coupe CAMBIOCORSA usata.
Come capire se l'auto è stata vissuta tanto: tipo pista o un uso stressante del cambio/frizione dovuto a partenze veloci?
Poi quali sono gli accessori di serie e quali optional che posso tenere alto il prezzo?
Grazie Piero.


vai vai da roby1 che sei in ottime mani....esperienza parla
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 13 Nov 2008 - 11:24

Maurizio


Although i've got an american accredited Bsc and an english MBA i didn't get it. What the part below fu****** means?

"
- Has the F1 pump been changed? When? Check service records to confirm. (quando deve essere cambiata)
- When was the last time the F1 transmission pump relay was replaced? Be sure to replace it yearly as cheap insurance against F1 pump failure modes. (v, sopra=
- For early model year Coupes, determine whether it has single tang or dual tang clutch. Some singles were upgraded to duals by the dealer. Check service records to confirm." (che è ??)
What a Face
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 13 Nov 2008 - 11:54

naturalmente un tagliando gratis

per ril pagamento carta credito sroby1
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 13 Nov 2008 - 13:47

il fatto che sia una MY'05 è molto positivo, perchè quella versione aveva ricevuto molte migliorie e aggiornamenti

la meccanica è molto robusta, tranne probelmi di elettronica al cambio e scarsissima durata delle frizioni
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 13 Nov 2008 - 15:07

FACCIAMO CON LA TUA!!!!!!



gallo enrico ha scritto:
naturalmente un tagliando gratis

per ril pagamento carta credito sroby1
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 13 Nov 2008 - 15:08

Caro Claudiano su questo ti posso riportare un caso di oggi...tagliando Gransport 91000km frizione originale 40% di usura...dipende sempre dal piede e dall'utilizzo oltre che dalle rampe dei garage!


Claudio ha scritto:
il fatto che sia una MY'05 è molto positivo, perchè quella versione aveva ricevuto molte migliorie e aggiornamenti

la meccanica è molto robusta, tranne probelmi di elettronica al cambio e scarsissima durata delle frizioni
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 13 Nov 2008 - 15:09

e allora vai pure a prenderla da un altra parte
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 13 Nov 2008 - 15:23

sroby1 ha scritto:
Caro Claudiano su questo ti posso riportare un caso di oggi...tagliando Gransport 91000km frizione originale 40% di usura...dipende sempre dal piede e dall'utilizzo oltre che dalle rampe dei garage!

cavoli...questo era un mago del cambiocorsa!

ammetti però che è un caso raro

se uno la usa spesso in rampe e salite, difficile fare più di 30 mila km
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 13 Nov 2008 - 15:46

Claudio ha scritto:
il fatto che sia una MY'05 è molto positivo, perchè quella versione aveva ricevuto molte migliorie e aggiornamenti

la meccanica è molto robusta, tranne probelmi di elettronica al cambio e scarsissima durata delle frizioni

Non è detto che sia un My05, ho visto Spyder come la mia del 2006 che erano ancora il modello precedente, anzi su autoscout spesso se ne trova.

Guardate qui: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135825614 Dicembre 2006, eppure non è un My05
Chiedono le stesse cifre, come se fossero un My05, ma la differenza è notevole, sono molte le cose che sono state "aggiustate" nel my05 ed è più simile ad una GS che ad una Cambiocorsa, vedasi anche il cambio reso più veloce, le sospensioni attive di serie e tante altre cose.
Quindi penso che se si intende comprare una Cambiocorsa del 2005 convenga dirigersi su un My05, facendo attenzione al modello oltre che l'immatricolazione.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 13 Nov 2008 - 16:43

se ne possono fare anche solo 5000 Very Happy Very Happy

Claudio ha scritto:
sroby1 ha scritto:
Caro Claudiano su questo ti posso riportare un caso di oggi...tagliando Gransport 91000km frizione originale 40% di usura...dipende sempre dal piede e dall'utilizzo oltre che dalle rampe dei garage!

cavoli...questo era un mago del cambiocorsa!

ammetti però che è un caso raro

se uno la usa spesso in rampe e salite, difficile fare più di 30 mila km
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 13 Nov 2008 - 21:25

Scusate se vado un po' in OT, ma non ho mica mai capito perché le frizioni Maserati durano così poco.
A proposito, giacchè ci sono, ma il cambio della Gran Turismo è a doppia frizione (lo stesso della California) o uno step precedente?
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Ven 14 Nov 2008 - 1:29

Rombo ha scritto:
Scusate se vado un po' in OT, ma non ho mica mai capito perché le frizioni Maserati durano così poco.
A proposito, giacchè ci sono, ma il cambio della Gran Turismo è a doppia frizione (lo stesso della California) o uno step precedente?

La GranTurismo e' automatica.

La GranTurismo S e' elettroauttata ma con uno "step precedente", nel senso che non utilizza la doppia frizione.

________________________________________
Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Wcup
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Ven 14 Nov 2008 - 1:39

Although i've got an american accredited Bsc and an english MBA i didn't get it. What the part below fu****** means?

"
- Has the F1 pump been changed? When? Check service records to confirm. (quando deve essere cambiata)
- When was the last time the F1 transmission pump relay was replaced? Be sure to replace it yearly as cheap insurance against F1 pump failure modes. (v, sopra=
- For early model year Coupes, determine whether it has single tang or dual tang clutch. Some singles were upgraded to duals by the dealer. Check service records to confirm." (che è ??)
What a Face[/quote]

Ti faccio pure da traduttore Wink lol!

Il "tang" e' una linguetta, che connette delle parti (in questo caso della frizione). Dove sia, non ne ho la piu' pallida idea.

Sul discorso del relay e' importante perche' un relay andato puo' provocare il fallimento della pompa e spesso e' successo che viene diagnosticato una rottura della pompa quando invece e' il relay ad essere rotto (un lettore OBD non ti riesce a dare chiarezza in merito, per cui serve prima controllare il relay comunque).

________________________________________
Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Wcup
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Sab 15 Nov 2008 - 2:11

Rombo ha scritto:
Scusate se vado un po' in OT, ma non ho mica mai capito perché le frizioni Maserati durano così poco.
A proposito, giacchè ci sono, ma il cambio della Gran Turismo è a doppia frizione (lo stesso della California) o uno step precedente?

Voglio far presente che non sono le frizioni MASERATI a durare poco, ma l'uso che se ne fa.
Se si parla di un cambio manuale, la durata della frizione e' direttamente proporzionale all'abilita' del guidatore nel manovrarla senza inutili sfrizionamenti.
Se il cambio e' elettroattuato, ad incidere molto e' il tipo di percorso che si fa, e le rampe sono abbastanza deleterie. Naturalmente se il guidatore parcheggia al piano terra, la lascia in modalita' sport anche andando piano e non fa gare di accelerazione, la frizione dura moltissimo.

Personalmente, la mia scelta su auto sportive rimarrebbe ancora il cambio manuale.
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Sab 15 Nov 2008 - 11:28

Maurizio denkiu 4 your informadion, ma quando questi pezzi/controlli/verifiche dovrebbero essere effettuati? a quanti km?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: coupè cambiocorsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Sab 15 Nov 2008 - 22:52

Grazie a tutti per le risposte.
Se ho capito bene, i punti base sono l'anno del modello e non solo quello dell'immatricolazione, poi come è stata usata l'auto per capire a grandi linee in che stato puo' essere la frizione.
Se per il primo punto basta il libretto dell'auto, per il secondo (frizione) non ho idea di come fare a capire se l'auto ha una frizione usata "male" e che quindi dopo pochi km potrebbe lasciarmi a piedi.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Lun 17 Nov 2008 - 1:05

awcomm ha scritto:
Maurizio denkiu 4 your informadion, ma quando questi pezzi/controlli/verifiche dovrebbero essere effettuati? a quanti km?

Quella e' una guida all'acquisto, per cui un controllo prima di comprare la vettura.

Per il relay, andrebbe controllato annualmente quando fai il tagliando. Viene consigliato anche di cambiare i fluidi del cambiocorsa ad ogni tagliando perche' un fluido sporco puo' danneggiare il relay e poi eventualmente la pompa.

________________________________________
Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Wcup
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Lun 17 Nov 2008 - 1:06

Norbit ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte.
Se ho capito bene, i punti base sono l'anno del modello e non solo quello dell'immatricolazione, poi come è stata usata l'auto per capire a grandi linee in che stato puo' essere la frizione.
Se per il primo punto basta il libretto dell'auto, per il secondo (frizione) non ho idea di come fare a capire se l'auto ha una frizione usata "male" e che quindi dopo pochi km potrebbe lasciarmi a piedi.

Per il secondo punto basta portarla in officina e leggere la percentuale di frizione che la vettura ancora possiede tramite un lettore ODB II (mi sembra). Sroby, mi confirmi please?

________________________________________
Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Wcup
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Lun 17 Nov 2008 - 10:44

Si ti confermo è lo stato di usura che ti fa capire come è messa..


BigFoot ha scritto:
Norbit ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte.
Se ho capito bene, i punti base sono l'anno del modello e non solo quello dell'immatricolazione, poi come è stata usata l'auto per capire a grandi linee in che stato puo' essere la frizione.
Se per il primo punto basta il libretto dell'auto, per il secondo (frizione) non ho idea di come fare a capire se l'auto ha una frizione usata "male" e che quindi dopo pochi km potrebbe lasciarmi a piedi.

Per il secondo punto basta portarla in officina e leggere la percentuale di frizione che la vettura ancora possiede tramite un lettore ODB II (mi sembra). Sroby, mi confirmi please?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Grazie a tutti   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Mer 19 Nov 2008 - 23:28

Ancora grazie per le risposte, spero nella disponibilità del venditore nel riuscire a fargli fare il test con l'obd.
Ad ogni modo con 50.000km come dovrei trovare la frizione?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 20 Nov 2008 - 0:22

Difficile dirlo, in teoria la Cambiocorsa fa 20mila km con un frizione, poi è vero che alcuni arrivano a 40 mila ( non so come fanno con la cambiocorsa, ripeto la Gs ha una frizione "rinforzata" e la GS MC Victory ancora meglio) se fosse già stata sostituita una volta la frizione, potrebbe essere al termine anche la seconda, oppure avere ancora diversi km da percorrere. L'unica è provare l'auto, o riuscire a farsi fare un controllo da un centro Maserati. Calcola che la sostituzione di una frizione con una Cambiocorsa originale costa sui 3000 euro, consiglio invece di spenderne 200 euro circa in più per montare quella della GS MC victory che è davvero una bella frizione che non solo può essere sfruttata per molti chilometri in più, ma riesce a sopportare anche parecchi cavalli in più ( si parla di 100cv in più), quindi se vuoi aumentare le prestazioni dell'auto con qualche modifica con questa frizione saresti già ok.
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 20 Nov 2008 - 0:32

6 sicuro che la frizione costi 3k? secondo me molto meno, montata...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 20 Nov 2008 - 0:43

Sicurissimo, quotazione di ieri pomeriggio, officina ufficiale Maserati, sale a circa 3200/3300 per quella della Victory.
Fino all'anno scorso ne bastavano 2500, ma certi ufficiali Maserati/Ferrari ne chiedevano già 3000, non oso pensare cosa chiedono ora
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 20 Nov 2008 - 0:49

Qui il garage ufficiale Maserati per un cambio frizione vuole EUR 5.000, mentre il mio preparatore vuole circa EUR 4.200.

________________________________________
Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Wcup
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1Gio 20 Nov 2008 - 1:00

BigFoot ha scritto:
Qui il garage ufficiale Maserati per un cambio frizione vuole EUR 5.000, mentre il mio preparatore vuole circa EUR 4.200.
sticazzi..... il Japan
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» consigli per acquisto Biturbo si
» Consigli acquisto Quattroporte del 2009
» Consigli acquisto....
» Consigli per acquisto Granturismo
» Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: