Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionimaserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Claudio Oggi alle 1:27

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 maserati coupe cambiocorsa

Andare in basso 
+19
Charlie
Dari8V
alan86
gianniv8
gallo enrico
fritz287
masimase
AndreaGhibliGT
randa
sroby1
pilota54
Fulvio
Jak
Claudio
Azuni
magicbear
Roberto
awcomm
BigFoot
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 17 Ott 2009 - 8:04

...perchè vuoi imparare a frenare con il sinistro?

sticazzi

è un desiderio recondito o una sfida personale
per superare i limiti dell'uomo ???

Shocked Shocked Shocked

mi pare shumi usava "correre con entrambi i piedi"
ma probabilmente la pista richiede un recupero totale sui tempi
di reazione della makkina...

per me è troppo pericoloso.... soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 17 Ott 2009 - 9:51

BigFoot ha scritto:
Con la GS, frenavo sempre col destro.

Oltre alla prius, anche la GS??!!??!! maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Affraid

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 C702
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 17 Ott 2009 - 9:56

secondo me l'unica situazione in cui è utile frenare con il sinistro è su un'auto a trazione anteriore su sterrato o in situazioni tipo rally...con la fulvia si fà spesso in curva o sui tornanti, su un'auto a trazione posteriore non serve accellerare e frenare contemporaneamente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 17 Ott 2009 - 11:40

Dari8V ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Con la GS, frenavo sempre col destro.

Oltre alla prius, anche la GS??!!??!! maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Affraid

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 C702
da qui l'iportanza del dare il giusto nome alle cose maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 499740
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 17 Ott 2009 - 13:23

Se si ha la sensibilità giusta, in certe situazioni frenare con il sinistro non è mica un errore, anzi. Guidando al limite, anche con vetture a trazione posteriore, nel misto o misto/stretto, spesso può essere utile caricare l'avantreno per migliorare l'inserimento in curva, e nel contempo "guidare" il retrotreno con l'acceleratore. Nei rallies è una cosa che si fa frequentemente, ed anche in pista, non solo in F1.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 17 Ott 2009 - 13:55

Jak ha scritto:
Se si ha la sensibilità giusta, in certe situazioni frenare con il sinistro non è mica un errore, anzi. Guidando al limite, anche con vetture a trazione posteriore, nel misto o misto/stretto, spesso può essere utile caricare l'avantreno per migliorare l'inserimento in curva, e nel contempo "guidare" il retrotreno con l'acceleratore. Nei rallies è una cosa che si fa frequentemente, ed anche in pista, non solo in F1.
maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Icon_cheers vero ma..... valla a gestire al meglio per uso prettamente stradale maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 934336 non sempre viene "naturale" maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Affraid
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 17 Ott 2009 - 18:50

mia personale opinione....

io ho imparato a frenare anche col sx...e non ci vedo niente di male,anzi mi ha molto migliorato la sensibilita' al piede........

e avendo avuto diverse auto anche piuttosto sportive,non mi ha creato problemi anzi molte volte mi ha aiutato molto,

certo piu in pista che in strada,ma io lo trovo molto utile.........poi io amo guidare e cerco sempre di migiorare la tecnica

e devo dire che e' una tecnica alquanto gratificante.......quando l hai imparata.........
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 17 Ott 2009 - 19:24

Dari8V ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Con la GS, frenavo sempre col destro.

Oltre alla prius, anche la GS??!!??!! maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Affraid

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 C702

Ovviamente preferisco la GS di Maurizio... ma questa non mi dispiace affatto, nel suo genere. Preferendo ovviamente la sublime Dea, se possibile 23IE Pallas, seconda serie. Cambio semiautomatico. maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 205689

gallo enrico ha scritto:
mia personale opinione....

io ho imparato a frenare anche col sx...e non ci vedo niente di male,anzi mi ha molto migliorato la sensibilita' al piede........

e avendo avuto diverse auto anche piuttosto sportive,non mi ha creato problemi anzi molte volte mi ha aiutato molto,

certo piu in pista che in strada,ma io lo trovo molto utile.........poi io amo guidare e cerco sempre di migiorare la tecnica

e devo dire che e' una tecnica alquanto gratificante.......quando l hai imparata.........

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 204629

Ma non ti è mai capitato di confonderti in qualche modo? La mia paura è proprio quella... oltre a diventare tutt'uno col parabrezza (anche se quando faccio il bischero mi allaccio a maggior ragione ^^).
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 17 Ott 2009 - 19:31

ci ho meso un po imparare ma ti assicuro che con un po di pratica nelle condizioni adatte ci si riesce.....e'piu mentale che fisico
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 17 Ott 2009 - 19:35

gallo enrico ha scritto:
ci ho meso un po imparare ma ti assicuro che con un po di pratica nelle condizioni adatte ci si riesce.....e'piu mentale che fisico

Beh fisicamente non è impegnativo... è mandare il comando corretto al piedone che è probbblematico maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati coupe cambiocorsa   maserati coupe cambiocorsa - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
maserati coupe cambiocorsa
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Suggerimenti per un 3200Gt o per un Coupè Cambiocorsa..dite la vostra!!!
» Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa
» Coupé Cambiocorsa Vs 911 potenziata
» consiglio acquisto Coupè GT o cambiocorsa
» Presentazione Gabriele Guzzetta Coupé Cambiocorsa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: