Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Aiuto Ghibli SQ4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniAiuto Ghibli SQ4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01


 

 Aiuto Ghibli SQ4

Andare in basso 
+4
Dari8V
Zoldher
CRONet
Enrico
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Gio 20 Set 2018 - 17:04

Come da titolo..entro i mesi di novembre/dicembre, mi piacerebbe acquistare la mia prima Maserati.
Il modello che vorrei e l’SQ4..usata..del 2015/2016.
Ho provato il restyling con 430cv e devo dire che nonostante la mole della vettura fra le curve l’ho trovata molto agile e compatta.
Non so come sia il modello precedente che vorrei acquistare io (410cv)...ma spero e immagino che non ci siano grosse differenze.
Ho letto che il restyling più che altro si basa su dispositivi di sicurezza e piccoli accorgimenti di carrozzeria.
Io sono sempre stato per la versione iniziale..tralasciando i restyling..anche perché di solito questi ultimi sono solo piccole modifiche o migliorie che poco mi importano.
Detto questo...la mia unica paure e acquistare una vettura che comunque è uscita nel 2013..quindi sviluppata almeno minimo due anni prima dell’uscita ..quindi in definitiva un po’ “datata”...
La linea mi convince un sacco..il frontale e decisamente aggressivo..mentre la coda, scarichi a parte, la trovo un po’..non so come dire....non tanto freasca diciamo così..
Non vorrei acquistare una vettura che magari fra due anni esce la Ghibli totalmente nuova!!!..non so se avete le mie perplessità !
Premetto che non ho alternative perché la vettura mi piace un sacco..e poi avendo una famiglia!!!!...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Ven 21 Set 2018 - 13:42

Ciao, come indicato sul mio profilo ho una ghibli benzina 330CV del luglio 2015. L'auto è fantastica e per quanto riguarda la potenza del motore direi che è più che sufficiente per le nostre strade elvetiche e italiane. Il vantaggio della Q4 sta' nella trazione integrale e quindi se frequenti posti innevati conviene sempre: per darti un'idea ci sono alcuni video YouTube di Motor1 (prima omniauto) dove si mostrano le eccellenti doti sulla neve.

Se vuoi un consiglio cerca una ghibli prodotta dopo il mese di luglio 2015 perché c'è il cambio di Model year e ha la nuova telematica con monitor touch capacitivo di nuova generazione nonché Apple car play e android auto. 

Se trovi un'auto ti basterà postare una foto del display acceso qui e ti dirò se è il nuovo oppure no.
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Ven 21 Set 2018 - 13:56

Grazie mille!
Capito...quindi dopo luglio 2015!!..questa si che è una notizia da segnarmi!!...comunque appena ne troverò una posterò sicuramente le foto per eventuali consigli!!...Hai notizie di quando dovrebbe uscire la nuova Ghibli invece?..
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Ven 21 Set 2018 - 14:03

Non ho idea quando uscirà la nuova, comunque sia non credo che sarà stravolto il design.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Ven 21 Set 2018 - 14:07

Dimenticavo. Non guardare la data di immatricolazione: è la data di produzione quella che conta, ma ancor di più, la foto: dalle icone si vede subito.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Ven 21 Set 2018 - 14:10

Avevo aperto un argomento qualche anno fa: qui troverai i video ai quali mi riferivo prima:

https://www.repartocorse2.com/t10619-selezione-video-maserati-ghibli
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Ven 21 Set 2018 - 14:25

Grazie ancora!
Ma il sapevo che c’è stato un cambio nel 2016...praticamente il monitor risulta essere più grande senza le rotelline sui fianchi..parlando proprio terra terra!!..Quello che mj hai postato praticamente è un thread dedicato all’SQ4??
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Ven 21 Set 2018 - 15:15

Esattamente. L'argomento sulla mia auto è questo:

https://www.repartocorse2.com/t10808-ordinata-maserati-ghibli-330cv
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Ven 21 Set 2018 - 15:24

Però cavolo tutte le Ghibli che vedo usate anche del 2016 sono con lo schermo ancora piccole e i due tastini laterali!..vuoi dirmi che sono state tutte prodotte prima di luglio 2015??...perché come ti dicevo avevo letto che il Model Year con gli aggiornamenti che dici, era stato fatto a fine 2016...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Ven 21 Set 2018 - 20:33

Ciao.... Mi sembra che qualcosa ti abbiano consigliato anche in un altro post....sul tuo argomento di presentazione/saluto... magari quella vettura suggerita dal "collega forumista" è perfetta per te ed ha un bon prezzo!
Cool
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Ven 21 Set 2018 - 23:20

Enrico, se hai una foto mettila qui perché le icone sono diverse, potrei definirle più pulite. Questo aggiornamento si è fatto prima di mettere il controllore centrale.
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Sab 22 Set 2018 - 8:53

Si sì potrebbe essere interessante...
Vorrei scrivergli in privato ma non so come si fa!!!...non trovo nessuna opzione per farlo!!..mi aiutate??

#CRONet...
Non ho capito..Per sdesso non ho foto perché la vettura la vorrei acquistare ad ottobre/novembre. Con il lavoro sono un po’ incasinato adesso se vorrei ovvviamente dedicarmi alla ricerca dell’auto con più calma e più tempo.
Non ho capito una cosa alla fine..ma quindi l’aggionamento che hanno fatto E stato fatto a fine 2016 giusto? (Monitor più grande..e relative migliorie)...
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Sab 22 Set 2018 - 9:00

Ragazzi...
Finalmente riesco a vedere il forum in maniera..
Ho selezionate versine web!!
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Mar 25 Set 2018 - 20:15

Un consiglio...
Colore bianco cosa ne dite?...
Perché è un colore che mi garba parecchio..ma l’unica macchina che i avuto bianca era una BMW...
Secondo voi com’e sulla Ghibli?...ne esalta le linee?
Inoltre le sospensione pneumatiche sono di serie nella SQ4 vero?
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Mer 26 Set 2018 - 15:07

Il colore bianco è molto bello, l'aveva un mio collega di lavoro. Sai, i colori sono gusti personali, quindi leggerai tutto e il contrario di tutto. Da parte mia avevo scelto il Blu Passione ma è molto scuro tendendo al nero, "blu" soltanto in una giornata di sole. In corso di ordine ho cambiato per il Blu Emozione e non me ne pento per niente!

La Ghibli NON ha sospensioni pneumatiche: ha sospensioni chiamate Skyhook a smorzamento elettronico. Non sono mai state di serie, quindi devi controllare. Io non le ho ordinate perché volevo (e voglio) auto più semplici e avendo speso (anche di recente) parecchi quattrini in sospensioni airmatic Mercedes le ho scartate. C'è chi dice che le sospensioni Skyhook fanno una grande differenza, io invece no ho visto tutta questa differenza, magari complici anche le nostre strade elvetiche che sono prive di irregolarità.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Mer 26 Set 2018 - 15:08

Dimenticavo: ci sono due colori bianchi: uno pastello non metalizzato e l'altro perlato che è molto fine, si chiama bianco alpi. Il mio collega aveva quello pastello.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Mer 26 Set 2018 - 15:18

CRONet ha scritto:
.....C'è chi dice che le sospensioni Skyhook fanno una grande differenza, io invece no ho visto tutta questa differenza, magari complici anche le nostre strade elvetiche che sono prive di irregolarità....
 

in effetti.... Very Happy ...invece noi in Italia siamo fotunati e possiamo distinguere tra i vari tipi di sospensioni:  dobbiamo fare slalom fra buche, smottamenti, crepe...e più scendi nel sud, più vai nelle province, meglio è per saggiare gli ammortizzatori!  :-)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Mer 26 Set 2018 - 15:50

CRONet ha scritto:
(...) io invece no ho visto tutta questa differenza, magari complici anche le nostre strade elvetiche che sono prive di irregolarità.

Quanta invidia!
Tu sai bene in che condizioni terzomondiali siamo presi qui.
Ma credo che entro un mesetto avremmo (nella nostra terra) la buona notizia che porterà ad avere (tra le altre cose) le strade come quelle delle provincie di trento e Bolzano.

Tornando alle Skyhook, le ho su una Thesis, hanno uno smorzamento "strano".
Personalmente preferisco la risposta "analogica" delle altre auto.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"


Ultima modifica di Dari8V il Mer 26 Set 2018 - 16:59 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Mer 26 Set 2018 - 16:29

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Mer 26 Set 2018 - 19:36

Dario , anche io le avevo sulla thesis 3.2 , e fammelo dire che erano alquanto sublimi . Svolgevano alla grande il loro lavoro . Cosa non ti soddisfa “
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Mer 26 Set 2018 - 21:01

Dari8V ha scritto:
CRONet ha scritto:
(...) io invece no ho visto tutta questa differenza, magari complici anche le nostre strade elvetiche che sono prive di irregolarità.

Quanta invidia!
Tu sai bene in che condizioni terzomondiali siamo presi qui.
Ma credo che entro un mesetto avremmo (nella nostra terra) la buona notizia che porterà ad avere (tra le altre cose) le strade come quelle delle provincie di trento e Bolzano.
Ho capito, le rinominate 'Strasse' o 'Weg' ed è fatta.
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Mer 26 Set 2018 - 21:09

Grazie delle risposte ragazzi!
Ho capito che comuqnue a seconda di come si usa la macchina e soprattutto dove..le sospensioni skyhook non sono indispensabili...
Vediamo dai..
Sicuramente per la scelta non mj farò influenzare da questo optional..
Preferisco molto di più ad esempio trovare un modello che sia model year 2016 con i vari aggiornamenti.
Altra cosa che avevo scritto anche nell’altro post...domanda un po’ particolare..
Qualcuno ha avuto modo di sentire l’SQ4 prima versione con 410cv per intenderci..rispetto al restyling appena uscito da 430cv?..perché io ho provato quest’ultima per ben due volte e il sound è qualcosa di eccezionale.
Ora non ricordo di aver sentito un 410cv...e mi chiedevo appunto se sarà uguale!!..
Essendo tutto uguale a parte una ritoccata alla centralina spero e penso di sì..però chiedo a voi!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Mer 26 Set 2018 - 23:18

Dovrebbe essere lo stesso sound
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Gio 27 Set 2018 - 0:01

Enrico, devi essere proprio un appassionato sfegatato e pignolo! Cool 
...io non mi farei troppi problemi nella scelta fra i due modelli, ma capisco che poter avere qualche cavallo in più ti possa rendere maggiormente felice...per il sound non penso che le differenze siano facilmente percepibili, salvo avere un orecchio molto fine e addestrato all'ascolto del motore Maserati...rammentando che deve essere anche perfettamente in ordine... 

Io non sono il più adatto a dare consigli, questi modelli non li ho mai guidati ma ne vedo in giro..ed ogni volta mi fermo ad ascoltare  Very Happy

La mia ha un suono molto diverso, si sa....

La tua Maserati sarà comunque bella da guidare e da ascoltare, qualsiasi modello tu scelga....e visto che deve essere acquistata usata, il colore non sarà scelto sempre con molta attenzione, ma potrebbe essere quello (assieme allo stato generale) che ti farà optare per una vettura oppure un'altra...fidati!
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Gio 27 Set 2018 - 0:44

Grazie mille...
In effetti hai ragione..qualcunque Maserati sia...sarà sempre un’emozione poterla guidare e sentire!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Gio 27 Set 2018 - 10:02

Non ho mai approfondito l'argomento sound però nel marzo 2015 quando visitavo i concessionari Maserati in CH uno di loro mi disse che il sound sarebbe stato taciuto un po' dal modello 2016 in poi dovuto alle norme conto il rumore. Se qualcuno ha conferma, scrivete pure.
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Ven 28 Set 2018 - 7:49

Mi sembra una cosa stranissima..ma comunque potrebbero averlo fatto!
Speriamo di no!!!
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1Ven 28 Set 2018 - 14:26

Non mi risulta che ci siano state modifiche nella linea dello scarico tra i vari aggiornamenti della Ghibli che sono stati prevalentemente incentrati all infotainment e face lift, quindi il suono risulta del tutto identico, anche con una ventina di cavalli in piu
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto Ghibli SQ4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Ghibli SQ4
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.
» aiuto!!!!!!!
» Aiuto acquisto Biturbo
» Ghibli S Q4
» Ghibli MC (?)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: