Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniAiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Aiuto Ghibli SQ4

Andare in basso 
+4
Dari8V
Zoldher
CRONet
Enrico
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 3 Ott 2018 - 20:49

Grazie Claudio, chissà se il sound è stato taciuto solo in Svizzera.
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 8:35

Very Happy Very Happy Chissà....
Ragazzi..in anteprima..forse ho trovato qualcosa di interessante!
Per scaramanzia aspetto di vedere qualcosa in più..
Un’info...
Ma con i cerchi da 20”...si possono montare le catene?..perché io non userei al macchina con la neve..e quindi secondo me mettere gli antineve sarebbe sprecato..non so..
Quindi se fossero catenabili...andrei di catene! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 10:53

Abito in Veneto in zona pedemontana.
Credo che come clima sia assimilabile a quello ligure. Forse un po' più rigido.
In vita mia non ho MAI messo catene su un'auto.

Certo, da novembre a febbraio monto le invernali sulle auto di uso quotidiano, ma spesso rimpiango di non tenere le estive tutto l'anno.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 11:29

Si sì neanche io...
Il problema è che sulle nostre strade c’è l’obbligo di invernali o cantene a bordo!!...e anche se nevica la vettura in la uso...anche per viaggiare in una giornata di sole a 20 gradi dovrei avere gli antineve!!...che però no voglio mettere!!!...per questo mi chiedevo se era catenabile..perché ovviamente alcune vetture con cerchi di certe dimenrisoni non lo sono..
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 11:58

La Ghibli è catenabile solo con 18 e 19 pollici e con catene di un massimo di 6mm: confermato dopo aver guardato il manuale di uso.

A questo punto monti un set di gomme invernali e risolvi anche se capisco a Savona potresti avere delle temperature non così basse per avere le gomme invernali.
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 12:08

Ecco..molto bene..Immaginavo..
Hai proprio letto sul libretto quindi?..perché pensavo che non fosse catenabile con i 21...belin cambiare gomme per viaggiare su L strade dove ci sono 20 e passa gradi..mi girerebbero le palle..ma non ci sono alternative che voi sappiate?...a parte non andare su quelle strade??..non so...magari le calze..Very Happy
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 12:21

Le calze non sono omologate inteso come sostitute alle gomme o catene. Metti l'anima in pace, ti tocca montare gomme invernali. Le catene da 6 mm sono già al limite, pensa che normalmente si parla di catene di 10 mm. Il problema è che i cerchi da 20" e 21" hanno un canale di 10,5" mentre quelli da 18" e 19" hanno 10" di canale. Quel mezzo pollice cioè 12,5mm avvicina la ruota ai dischi e pinze cosi tanto da non lasciare spazio alle catene. I miei manuali sono in francese però.
Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Screen14Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Screen12Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Screen13
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 12:24

L'unica cosa che mi viene in mente sono i trak:
http://www.trakonline.it/pages/trak-home.aspx

però per la Maserati Ghibli indicano cerchi da 16 e 17 quindi della generazione precedente e non la nostra. Comunque sia io un chiamata la farei per evadere il dubbio.
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 4 Ott 2018 - 12:44

Grazie mille Claudio...
Ti scrivo in MP
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Ghibli SQ4
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.
» aiuto!!!!!!!
» Aiuto acquisto Biturbo
» Ghibli 97
» ma le ghibli gt??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: