Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

aiuto!!!!!!! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniaiuto!!!!!!! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01


 

 aiuto!!!!!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




aiuto!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: aiuto!!!!!!!   aiuto!!!!!!! Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 21:48

Ciao a tutti sono Federico. Potete aiutarmi a trovare l'ordine di scoppio e la fasatura di distribuzione della maserati biturbo anno 83'. Ringrazio tutti utenti e creatori del sito... ciao a tutti federico Padova
Torna in alto Andare in basso
maxerati (massimo.mestre)




Età : 46

aiuto!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto!!!!!!!   aiuto!!!!!!! Icon_minitime1Gio 9 Set 2010 - 1:24

ordine accensione 1-6-2-5-3-4
Per quanto riguarda la fasatura di distribuzione non sono riuscito a trovare i dati in quanto il manuale parla dell'utilizzo del disco con il diagramma ma non dei valori.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

aiuto!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto!!!!!!!   aiuto!!!!!!! Icon_minitime1Gio 9 Set 2010 - 9:36

Per fasatura intendi i riferimenti per la messa in fase della distribuzione?

O gli angoli di apertura e chiusura valvole?
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

aiuto!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto!!!!!!!   aiuto!!!!!!! Icon_minitime1Gio 9 Set 2010 - 9:46

Cercavi questa?
aiuto!!!!!!! Distri10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Grazie..   aiuto!!!!!!! Icon_minitime1Gio 9 Set 2010 - 13:54

Ringrazio dell'immediato interessamento e della disponibilita' di materiale sempre interessante. Per quanto riguarda l'ordine di scoppio la mia richiesta e' stata esaudita ma adesso viene il bello... portando l'albero motore nel pms trovo il cilindro numero uno. Di seguito trovero' tutti gli altri e di conseguenza, sapendo che la calotta gira in senso antiorario, dovrei trovare anche il corretto posizionamento dei cavi delle candele. Vedo se riesco a metterci le mani nel fine settimana e vi faccio sapere... P.S. Il problema per farvi capire e' nell'accensione. Avviene raramente e con difficolta'. Ho cambiato il filtro della benzina, quello vecchio era tappato. La pompa della benzina, che come valore continua a darmi una pressione di 0,5 (stesso valore della pompa vecchia). Le candele. La pressione dei cilindri e' uguale per tutti e circa a 8. Batteria nuova. Tagliando completo. Bulbo dell'olio nuovo. IO? COSA DOVREI FARE? piangere Non voglio proprio pensare di dover agire sui carburatori... e la mia ipotesi alla fine era questa, provare a verificare se per caso qualche biricchino si era divertito a metterci le mani... GRAZIE ANCORA A TUTTI vi faro' sapere la settimana prossima su come andra'... buon fine settimana a tutti Federico
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

aiuto!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto!!!!!!!   aiuto!!!!!!! Icon_minitime1Gio 9 Set 2010 - 15:48

Se sono stati invertiti dei cavi, ci sono alcuni cilindri che non andranno, oltre a sternutire.
Se le volte che si accende va a sei cilindri, il problema non è certo nell'ordine dei cavi sulla calotta.
E' facile che il carburatore (è uno solo), sia da controllare, come darei un'occhiata anche alla messa in fase, al corretto anticipo dell'accensione, allo stato dei cavi candele e delle candele stesse.
Torna in alto Andare in basso
maxerati (massimo.mestre)




Età : 46

aiuto!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto!!!!!!!   aiuto!!!!!!! Icon_minitime1Ven 10 Set 2010 - 2:32

Sulla calotta dovrebbero esserci i numeri relativi al cilindro.

Il cilindro numero uno è il primo verso la puleggia dell'albero motore della bancata lato passeggero il successivo e il secondo e il successivo è il terzo.
Per la bancata lato guida il primo verso la puleggia albero motore è il sesto il succesivo e il quinto e il successivo è il quarto

guido volante
3 O O 4
2 O O 5
1 O O 6
puleggia albero motore

ò
/I\ Tu davanti alla vettura
/\
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: grazie....   aiuto!!!!!!! Icon_minitime1Mer 15 Set 2010 - 23:15

Grazie maxerati... anche il disegnetto e' utile... grazie grazie Devo ancora provare ma prometto ti faro' sapere... ciao federico
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto!!!!!!!   aiuto!!!!!!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Ghibli SQ4
» Aiuto acquisto Biturbo
» Presentazione e richiesta di Aiuto
» Salve a tutti...presentazione e richiesta di aiuto
» Sono Valerio ed ho perso la testa per una 224....aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: