Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniAiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Aiuto Ghibli SQ4

Andare in basso 
+4
Dari8V
Zoldher
CRONet
Enrico
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 28 Set 2018 - 20:19

Grazie della conferma.
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 28 Set 2018 - 20:43

Si grazie mille!!
Comunque domattina ne vado a provare una!!!!
Poi vi dirò!!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 15:25

Allora che ci dici? "inforchi" un tridente su 4 ruote?
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 15:36

Stamattina sono andato a vederne una!
Molto bella..nera..anno 2015..58.000km.
Vettura super..interni ed esterni in ottimo stato..
Comunque il sound mi sembra leggermente differente reispetto al restyling provato il mese scorso.
Ma comunque tanta roba..in sport e semplicemente libidinoso...
Comunque abbiamo parlato di soldi..adesso valuterò!
Pensate che l’attuale proprietario mi ha detto che quando lo hanno fermato (per ben tre volte) hanno voluto fare accertamenti fiscali!!!!!...
Questo perché è un libero professionista..
Io pensavo non esistesse nemmeno più la storia del redditometri ecc ecc..
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 17:39

Non vedo nessun problema per gli accertamenti fiscali se uno è in regola con il fisco . Pensate che a che ogni tanto quando mi fermano mi chiedono sempre che professione svolgo , io rispondo e finisce lì .alcuni si complimentano per l’auto , altri ti lasciano andare senza dirti nulla . ( sono anch’io un libero professionista ) detto questo , se l’auto ti piace , comprala . Se proprio ami questa vettura il mio consiglio e’ di comprarla al volo ( dopo aver fatto i controlli di routine ) e di godertela a pieno !oleole
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 18:19

Concordo con Antonio!
@Enrico, hai fatto le foto del display centrale?
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 18:45

I controlli fiscali li fanno ugualmente su gente che ha auto del genere, conosco degli amici che girano con la copia del 730 nel cruscotto per dimostrare la capacità contributiva. . Regalati questa bella macchina e non ti agitare per questi spauracchi
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 19:04

Ma tanto io sono un privato quindi possono guardare le buste paghe!!..non straguadagno..anzi..
Ogni vettura che compro faccio un piccolo mutuo!..non guadagno 3/4 mila euro al mese!!...magari li guadagnassi.
Ho avuto vetture sportive e ho sempre fatto dei sacrifici per averle..
Certo non mi tolgo il pane di bocca..ma qualcosa devo pur togliermelo..
Poi comunque una vettura da 50.000 euro d’accordo che è tanto..ma non sono 200.000 euro..
Poi avendo un finanziamento non penso possano dirti niente..che sia un Maserati..una Mercedes o una Kia..
Poi ribadisco...sono un privato...quindi non penso che il redditometro valga per me anche perché non posso evadere neanche lo volessi!!!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 19:08

L'unica cosa che mi sento di segnalare è quello di controllare bene i costi di manutenzione: una Maserati non è un'utilitaria e le riparazioni costano. Sui modelli a benzina il tagliando si fa ogni 20.000 km o due anni, la prima scadenza conta. Con questo non voglio inferire niente però è giusto farsi queste domande "prima" e non dopo l'acquisto. Per darti un'idea, il MTC - Maserati Touch Control - della mia aveva qualche problema, sostituito in garanzia ad un costo di 5.000 CHF.
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 19:29

Guarda..io ovviamente mi sono informato..al di là dell’acquisto come ti dici giustamente sono i costi di gestione.
Bollo e superbollo sono indiscutibili..
Assicurazione invece..prendendo una vettura ipoteticamente da 45.000 euro..la assicurerei per questa cifra. Diverso e se uno la comprerebbe nuova a 110.000 euro!
Ovviamente essendo un 3.000 si paga di più perché va a cavalli fiscali..
Ma tutto sta al valore per quanto vuoi assicurarla. 
Per farti un esempio avevo l’RS5...quindi V8 4.2 450cv...be l’assicurazione mi costava meno del Mercedes GlC 250d da 204cv. Questo perché l’RS5 l’avevo assicurata per un valore di 30.000 euro. Il GLC quasi il doppio.
Per la manutenzione invece...che era la cosa che mi preoccupava di più...mi sono informato.
Dalle mie parti il conce Mercedes e anche conce Maserati..e mi hanno assicurato che i tagliandi costano pressoché uguali.
Questo è quello che so..
Se voi avete qualche altra info vi invito a dirmelo!!!
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 19:32

Enrico ha scritto:
Ma tanto io sono un privato quindi possono guardare le buste paghe!!..non straguadagno..anzi..
Ogni vettura che compro faccio un piccolo mutuo!..non guadagno 3/4 mila euro al mese!!...magari li guadagnassi.
Ho avuto vetture sportive e ho sempre fatto dei sacrifici per averle..
Certo non mi tolgo il pane di bocca..ma qualcosa devo pur togliermelo..
Poi comunque una vettura da 50.000 euro d’accordo che è tanto..ma non sono 200.000 euro..
Poi avendo un finanziamento non penso possano dirti niente..che sia un Maserati..una Mercedes o una Kia..
Poi ribadisco...sono un privato...quindi non penso che il redditometro valga per me anche perché non posso evadere neanche lo lo volessi !!

enrico il problema nasce quando magari ( non per fare i conti in tasca a nessuno ) guadagni da dipendente 1.500/2.000€ al mese , e per la vettura c’è ne voglio tra bollo superbollo benzina manutenzione gomme ecc 6/7 mila euro annui , in più hai un mutuo o un affitto , le bollette , la spesa da fare , et voila’ ; il tuo stipendio non è congruo al mantenimento dell’auto , quindi scatta l’accertamento che poi quasi sicuramente si risolve in modo positivo . Ma sinceramente perché lo stato non va a fare accertamenti a quelle persone che passano 12 h al giorno nelle sale slot , che comprano gratta e vinci e sigarette del valore di 15/20€ al giorno , e che magari sono anche disoccupati ? E siccome anch’io sono fumatore , ne vedo parecchi al mattino che non fanno una coppa tutto il giorno ma i soldi per questi vizi li hanno ! Andassero da loro a fare accertamenti !Piccolo sfogo , scusatemi !
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 19:38

Si ho capito hai ragione..
Però ripeto essendo un privato non posso evadere nemmeno volendo!!
Cioè non avessi un reddito potrei essere d’accordo..ma se fra me e mia moglie portiamo a casa 40.000 euro all’anno..potrò pagare 6/7 mila ero all’anno di mantenimento di una macchina no!
Avendo una casa di proprietà..un garage di proprietà..la mia unica cosa è spendermi 7/800 euro di mutuo al mese per le macchine!
Cosa possono dirmi..”lei ruba i soldi di notte”!!!.Questo non capisco..mi sento più che posto!..i soldi me li sudo fino all’ultimo centesimo!
Certo e diverso se vado in Maserati e compro una vettura nuova di pacca a 120.000 euro!!
Comunque capisco lo sfogo!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 23:03

Che poi i controlli fiscali andrebbero fatti al momento di immatricolare l'auto e non per strada oppure controlli incrociati tra dichiarazione fiscale e possessore, cose che sono di una facilità disarmante dalle mie parti ma in Italia è ancora un miraggio.

Su quello che ti è stato detto fra Mercedes e Maserati è parzialmente vero. Io ho anche MB (S211) però mi permetto di dire che la GLC costa la metà di quella Ghibli - sempre parlando di valore nuovo, e quindi i ricambi in linea di massima seguono quella proporzione. Ricordiamoci che il prezzo dei ricambi è sempre rispetto al valore nuovo dell'auto e non ai valori di essa con la svalutazione.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 23:38

Scusate....la piega della discussione sul fisco mi ha solleticato e intervengo dicendo la mia: il fisco, con i redditometri, considerava le proprietà, le vetture, monitorando i cv fiscali e bolli...per verificare il tenore di vita adeguato alle entrate......ma ciò non deve intendersi come un'equazione diretta che ti porta in galera...nel senso che una persona, al limite, giustifica la spesa dei 50.000 per l'acquisto  del Maserati o per la gestione di più veicoli di lusso con i suoi capitali e le sue dichiarazioni dei redditi, senza mai incorrere in sanzioni. Il denaro che hai in banca o che erediti, lo spendi come vuoi...il problema è la provenienza di eventuale denaro illecito: se uno non ha denaro in banca e poi acquista una Maserati nuova di zecca.....la domanda del fisco è semplice: da dove escono i soldi? Ma se uno decide di vendersi casa per comprare una Lamborghini...libero di farlo. No?

Se poi la sobrietà e/o la responsabilità del proprio futuro e di quello di eventuali familiari, ti riporta alla realtà....tutto è da rivalutare. Il buonsenso, personalmente mi ha indotto solo a soddisfare un desiderio di sempre, mi sono comprato una Biturbo, auto che posso gestire senza panico. 
Punto. 

Scusate.....ma Enrico ha fatto più volte riferimento al fatto che secondo lui non rischiava...il che mi fa pensare che avesse un pò di ansia, in realtà....ma dai vari post credo si sia chiarito come fosse ingiustificata, assolutamente.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 23:55

Per me la cosa che mi fa arrabbiare è che la verifica fiscale la si potrebbe fare una volta al momento di immatricolare e non dalla GdF mentre sei in strada. Nel 2012 guidando la nostra MB station wagon mi fermarono i Carabinieri in provincia di Treviso, mi avevano chiesto, dopo aver esibito il passaporto italiano, perché avevo targhe svizzere. Ho riposto perché ci abito da 19 anni e sono da allora iscritto all'AIRE. Essendo l'auto motorizzata con un 3,2 litri per loro c'era de verificare. Poi chi è apposto con il fisco e le sue entrate congrue con la spesa non vedo quale sia il problema.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Set 2018 - 0:19

infatti..Claudio.. poi, si, l'accanimento può essere sempre dietro l'angolo, ma stiamo tutti sereni, no?
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Set 2018 - 8:05

Sempre sereno
  prete
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Set 2018 - 10:32

Si sì ragazzi...
Ci mancherebbe..quando uno le cose le paga onestamente e giusto che stia sereno!
Come dicevo prima io avendo la fortuna di possedere casa di proprietà senza mutui..visto che la mia passione sono le automobile...ho sempre fatto finanziamenti che pago regolarmente ogni mese!
Quindi torniamo al vecchi discorso..cioè su un ipotetico controllo si evince che la vettura l’ho acquistata traminte finanziamento o Leasing che sia..stop!..eh..
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Set 2018 - 10:42

Però non hai fatto foto dello schermo centrale  Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Set 2018 - 10:50

Enrico....è vero, non hai foto di questo "elegante bolide"?  ...sarebbe opportuno condividerle per chiedere consiglio agli esperti (...non, io in tal caso)...  oltre che per la curiosità di conoscere, qui sanno e vogliono darti una dritta...

Asseconda le richieste di Claudio (CRONet)....sa il fatto suo!!  Cool
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Set 2018 - 11:11

Laughing Assolutamente ragione..
Chiedo venia promettendo che non capiterà più!!!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Set 2018 - 12:03

La mia richiesta era per evadere il dubbio se hai l'auto con la nuova o vecchia telematica, tutto qui.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Set 2018 - 12:45

Enrico....qui hai consulenze gratuite, disinteressate...nonchè vagliate da più "tecnici" appassionati del modello...che vuoi di più?! 

Very Happy Cool
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Set 2018 - 14:24

Consulenze gratuite!!!..tanta roba!!!...considerando che al giorno d’oggi di gratuito non c’è piu niente!!!...

Comunque si CRONet...l’ho capita la differenza!...diciamo che il my 2016 (fine 2016) ha aggiornamenti telematici...schermo da 8”...e i comandi sulla console centrale sono diversi..
Esteriormente invece tutto uguale..
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Set 2018 - 14:41

Guarda che il model year 2016 di quanto sia informato parte da agosto 2015. Però non è la prima volta che un'auto è prodotta e venduta parecchi mesi dopo. Per questo la foto è di rito!
Torna in alto Andare in basso
Enrico




Età : 44

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Set 2018 - 14:43

Difatti house ragione!..ho sbagliato io!..volevo dire model yer 2017...che hanno iniziato a produrlo ottobre/novembre 2016...se non erro..
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Set 2018 - 15:21

Con la MY17 vai sul sicuro.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 3 Ott 2018 - 20:26

CRONet ha scritto:
Non ho mai approfondito l'argomento sound però nel marzo 2015 quando visitavo i concessionari Maserati in CH uno di loro mi disse che il sound sarebbe stato taciuto un po' dal modello 2016 in poi dovuto alle norme conto il rumore. Se qualcuno ha conferma, scrivete pure.


Recentemente ho percorso 2600 km su una Ghibli SQ4 MY'18 e in modalità SPORT ha un sound eccezionale. Non ho notato alcuna differenza rispetto alle prime versioni che avevo provato. La mia era una versione GranSport.


Per il resto posso dire: auto davvero eccezionale in tutto e per tutto. Me ne sono letteralmente innamorato, alla faccia di tutti quelli che la criticano.


Poi non so se quelle destinate al mercato svizzero abbiano qualche modifica.



________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Ghibli SQ4   Aiuto Ghibli SQ4 - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Ghibli SQ4
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.
» aiuto!!!!!!!
» Aiuto acquisto Biturbo
» Ghibli 97
» ma le ghibli gt??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: