Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Una cortesia:Informazioni numero telaio Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUna cortesia:Informazioni numero telaio Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Oggi alle 7:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Ieri alle 6:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mar 23 Lug 2024 - 22:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 10:37

» Mi presento
Da Pierangelo Lun 1 Lug 2024 - 23:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 5:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 4:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 0:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 4:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Lun 10 Giu 2024 - 20:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Dom 9 Giu 2024 - 12:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 4:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 7:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 4:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 5:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 6:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Gio 30 Mag 2024 - 20:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 5:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ven 17 Mag 2024 - 11:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 0:27


 

 Una cortesia:Informazioni numero telaio

Andare in basso 
+2
Claudio
Eugenio Tagliafico AA
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Eugenio Tagliafico AA




Età : 70

Una cortesia:Informazioni numero telaio Empty
MessaggioTitolo: Una cortesia:Informazioni numero telaio   Una cortesia:Informazioni numero telaio Icon_minitime1Sab 25 Gen 2014 - 7:16

wUzdue mesi addietro stavo per comperare una quattroporte del 2005 ma nel frattempo è stata venduta, ora ne ho individuata una Executive GT del 2006 con 38.000 km in stato apparentemente buono a parte un cerchio molto corroso nella parte a contatto dei bulloni e un inizio di danno sulla vernice del muretto entrambi, ritengo, attribuibili alla vicinanza al mare (liguria). Avrei necessità di sapere se è stata costruita nel 2005 o nel 2006 credo che il telaio sia 
ZAMCD39B000024680 (oppure A007215SP09) mi interessa saperlo perchè ho notato che alcuni vetri sono marchiati 2006 e altri 2005.
Qualcuno puo' aiutarmi per favore ?  grazie.


Inoltre, riguardo al cambio e frizione ci sono dei suggerimenti ?



grazie 
eugenio
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una cortesia:Informazioni numero telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Una cortesia:Informazioni numero telaio   Una cortesia:Informazioni numero telaio Icon_minitime1Sab 25 Gen 2014 - 12:40

Per conoscere l'anno di costruzione devi mandare una email a: maserati.classiche@maserati.com

Su cambio e frizione di una Quattroporte duoselect, che dire? Non è che sia molto da fare, se non controllare la quantità residua di frizione in fase di acquisto. La mia personale idea rimane comunque quella di puntare su una versione Automatica.

Specialmente per te che abiti a Genova, città piena di salite, la frizione delle duoselect sarebbe molto sollecitata e la sua durata assai scarsa.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Una cortesia:Informazioni numero telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Una cortesia:Informazioni numero telaio   Una cortesia:Informazioni numero telaio Icon_minitime1Dom 26 Gen 2014 - 12:03

io per avere informazioni sul telaio ho chiamato al centralino ..ed una ragazza (dalla voce splendida) mi ha dato le informazioni necessarie in 5 minuti!!....neanche in Porsche succede questo(devi chiamare un tizio che ti da le informazioni dopo un giorno)
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Una cortesia:Informazioni numero telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Una cortesia:Informazioni numero telaio   Una cortesia:Informazioni numero telaio Icon_minitime1Dom 26 Gen 2014 - 21:42

Ieri pomeriggio ho mandato una mail al gentilissimo Sig.Collina e mi ha risposto stamattina !
Peccato che la mia Ghibli, venduta in Febbraio 96 è stata costruita ad inizio Febbraio 96 !!!
Sic, bei tempi, cotta e mangiata !!!
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Una cortesia:Informazioni numero telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Una cortesia:Informazioni numero telaio   Una cortesia:Informazioni numero telaio Icon_minitime1Dom 26 Gen 2014 - 21:48

ehh anche la mia .....venduta a luglio '96 ...costruita a giugno '96.....ed io che speravo in un telaio '95 Cool
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Una cortesia:Informazioni numero telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Una cortesia:Informazioni numero telaio   Una cortesia:Informazioni numero telaio Icon_minitime1Dom 26 Gen 2014 - 22:29

Io ho avuto abbastanza "sedere"!!!!! What a Face .
La Ghibli immatricolata a Gennaio 1996 è stata costruita a Dicembre 1995.
Per la Spyder addirittura 6 mesi di differenza......costruita Luglio 1994 e immatricolata sempre a Gennaio del 1995.  ucauca
 
La cosa che rompe un pò le balle, è che per avere il certificato, ti chiedono 250€ + iva, quando diverse case lo rilasciano gratis.
Comunque alla resa dei conti, data la cifra " irrisoria " di bollo che fanno pagare,mi conviene lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una cortesia:Informazioni numero telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Una cortesia:Informazioni numero telaio   Una cortesia:Informazioni numero telaio Icon_minitime1Lun 27 Gen 2014 - 13:43

AdiGhibli ha scritto:
ehh anche la mia .....venduta a luglio '96 ...costruita a giugno '96.....ed io che speravo in un telaio '95 Cool

Ciò che fa fede non è l'anno di costruzione del telaio, ma l'anno in cui la macchina è stata assemblata sulla linea di montaggio ed infine deliberata.

Ci sono stati casi in cui il telaio è stato costruito nel 1984, la vettura assemblata nel 1985 ed immatricolata nel 1986. In casi come questo l'anno che fa fede per ASI e fisco è quello di assemblaggio della vettura completa.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mar 28 Gen 2014 - 2:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Una cortesia:Informazioni numero telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Una cortesia:Informazioni numero telaio   Una cortesia:Informazioni numero telaio Icon_minitime1Lun 27 Gen 2014 - 19:55

Quoto Claudio.
La Spyder come numero di telaio prelevato dal VINCODE sembrava costruita nel 1992 ma come detto in precedenza, dalla certificazione ufficiale risulta costruita nel 1994.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Una cortesia:Informazioni numero telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Una cortesia:Informazioni numero telaio   Una cortesia:Informazioni numero telaio Icon_minitime1Mar 28 Gen 2014 - 6:41

AndreaGhibliGT ha scritto:
Io ho avuto abbastanza "sedere"!!!!! What a Face .
La Ghibli immatricolata a Gennaio 1996 è stata costruita a Dicembre 1995.
Per la Spyder addirittura 6 mesi di differenza......costruita Luglio 1994 e immatricolata sempre a Gennaio del 1995.  ucauca
 
La cosa che rompe un pò le balle, è che per avere il certificato, ti chiedono 250€ + iva, quando diverse case lo rilasciano gratis.
Comunque alla resa dei conti, data la cifra " irrisoria " di bollo che fanno pagare,mi conviene lo stesso.
vero che conviene però per un foglio con una data mi pare una richiesta fuori dal mondo, visto che altre Case lo forniscono gratuitamente
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Una cortesia:Informazioni numero telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Una cortesia:Informazioni numero telaio   Una cortesia:Informazioni numero telaio Icon_minitime1Mar 28 Gen 2014 - 9:54

Claudio ha scritto:
AdiGhibli ha scritto:
ehh anche la mia .....venduta a luglio '96 ...costruita a giugno '96.....ed io che speravo in un telaio '95 Cool

Ciò che fa fede non è l'anno di costruzione del telaio, ma l'anno in cui la macchina è stata assemblata sulla linea di montaggio ed infine deliberata.

Ci sono stati casi in cui il telaio è stato costruito nel 1984, la vettura assemblata nel 1985 ed immatricolata nel 1986. In casi come questo l'anno che fa fede per ASI e fisco è quello di assemblaggio della vettura completa.


non lo sapevo....interessante
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una cortesia:Informazioni numero telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Una cortesia:Informazioni numero telaio   Una cortesia:Informazioni numero telaio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Una cortesia:Informazioni numero telaio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» una cortesia - Quattroporte del 2004 Informazioni
» Numero telaio 4.24
» Numero telaio Ghibli 2.0
» informazioni su acquisto ghibli
» Informazioni (nuove...) sul modello 4.18v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: