Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 1000 km con la nuova Maserati Ghibli

Andare in basso 
+19
JeanLouisD
gianniv8
mikinoise
Pegaso
Dari8V
Roberto
gionicco
marco sondrio
BigFoot
Jak
Angelo
Claudio
fritz287
masimase
Davide Giuriato
Krav
giton
prof
Giuseppe M.
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Gen 2014 - 21:20

Krav ha scritto:
Non si può (e non si deve a mio avviso) vivere per sempre di luce riflessa. Non sono d'accordo che i motori Maserati siano stati dimenticati.

D'accordo, ma considera anche che chi se li ricorda è perché ha la vostra età ed era appassionata sin da giovanissima.

Nella mia generazione l'interesse per le auto affiora sempre meno, e in generale raramente prima dei 17-18 anni, quindi in "età da patente"... ma penso che anche in quella di Claudio, col quale comunque mi passo 15 anni e non il doppio, la cosa non sia particolarmente diversa.

Andare a far riaffiorare i miti corsaioli anni '50 potrebbe far piacere a te, Jak e Manlio... ma per me sono delle gloriosissime auto di un'epoca lontanissima, le ammiro come ammiro un edificio storico, non con l'occhio verso prestazioni assolute che mi può trasmettere un'attuale Ferrari.

Citazione :
Sì, su questo non posso che darti ragione. Ma essere il numero uno nel marketing non porterà mai ad esserlo nei sogni (automobilistici) delle persone: le due cose sono in antitesi.
Maserati e Ferrari, lo sappiamo, sono facenti parte della seconda categoria... i "grandi numeri" non fanno dovrebbero far parte del loro DNA (per fortuna). Ma questo è un altro discorso. :-)

Non dovrebbero far parte del loro DNA, ma per forza di cose bisogna intraprendere una strada: quindi o si fanno tre modelli in croce a prezzi assurdi, oppure ci si amplia verso il basso, attaccando la triade crucca (4, considerando il Panamerdone).

E dal momento che il dado è stato tratto bisogna puntare a qualità e quattrini in entrata, visto che si è sacrificata l'esclusività.

Ma del resto è una cosa già accaduta proprio con le Biturbo... e anzi, il divario fra una Ghibli SS e una Biturbo è secondo me molto maggiore rispetto a quello fra una GranTurismo S e una Ghibli III. Wink


Claudio ha scritto:

Eppure la Porsche per la massa è sinonimo di affidabilità...

Per andare oltre i luoghi comuni bisogna essere appassionati, documentarsi, approfondire...

Certo, ma questo non per merito dei loro ingegneri, ma del loro ufficio marketing Wink

E alla stragrande maggioranza della gente delle nostre pippe mentali da forumisti/ultraappassionati non interessa molto... potendoselo permettere scelgono l'auto che piace, che magari sia un bell'oggetto, riconosciuta da tutti e divertente da guidare.

Ovvero ragionano come ragiono io per i tanti altri campi nei quali non mi reputo uno che se ne intende; come cellulare ora come ora prenderei un iPhone, come motoscafo dei sogni un qualsiasi Riva, come vino un Chianti... a parlare con gli esperti sono certo ci siano prodotti decisamente più raffinati, magari anche a un prezzo inferiore, ma a me magari dicono meno, non riesco ad identificarmici Wink

Maserati negli ultimi 10 anni ha costruito auto da 90-100.000€ in su, ultimamente erano anche diventati 130.000 facili... a chi si prendeva una Cayman da 60.000 cosa mai poteva interessare?

E comunque, per quanto non li ami, Porsche anche dal punto di vista di un vero appassionato offre parecchio... Wink
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Gen 2014 - 21:57

fritz287 ha scritto:
Krav ha scritto:
Non si può (e non si deve a mio avviso) vivere per sempre di luce riflessa. Non sono d'accordo che i motori Maserati siano stati dimenticati.

D'accordo, ma considera anche che chi se li ricorda è perché ha la vostra età ed era appassionata sin da giovanissima.

Nella mia generazione l'interesse per le auto affiora sempre meno, e in generale raramente prima dei 17-18 anni, quindi in "età da patente"... ma penso che anche in quella di Claudio, col quale comunque mi passo 15 anni e non il doppio, la cosa non sia particolarmente diversa.

Andare a far riaffiorare i miti corsaioli anni '50 potrebbe far piacere a te, Jak e Manlio... ma per me sono delle gloriosissime auto di un'epoca lontanissima, le ammiro come ammiro un edificio storico, non con l'occhio verso prestazioni assolute che mi può trasmettere un'attuale Ferrari.

E che cavolo Fritz... mica sono Matusalemme!-)
Sicuramente la Maserati ha avuto (ed ha) un'immagine più "elitaria" rispetto alla Ferrari, un po' come l'Aston Martin, quindi sono ovviamente d'accordo sul fatto che sia meno "quotata" della Ferrari, che, vinca o perda, rimane sempre "la Ferrari" un po' come per la Juventus, che conosco anch'io che di calcio non ne capisco la classica m*zza.
Però non credo che la Maserati viva solo su allori risalenti agli anni '50: grazie a D*o anch'io frequento parecchie persone molto giovani tra le quali ve ne sono alcune appassionate d'auto che hanno le Maserati in grande considerazione anche per i modelli Biturbo e successivi.
Aggiungo: l'interesse per le auto sta scemando anche in quelli della "mia età"... ci hanno tartassato troppo e troppo a lungo.

Per quel che concerne la Porsche... grandi numeri di vendita, tante ciofeche, qualche grande auto (che poi è sempre la stessa minestra riscaldata) ma per il resto... fa un po' tristezza. Spero non si faccia la stessa fine con auto anonime come l'eventuale Kubang o quasi anonime come la nuova Ghibli che, al di là della validità di progetto, si innalza sulle altre principalmente per il Blasone che porta, a testimonianza che il nome non è ancora caduto nell'oblio.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Gen 2014 - 16:05

Claudio ha scritto:
Krav ha scritto:

Credo che oramai, mediante il successo della Quattroporte V e VI e delle varie versioni della Granturismo sarebbe ora che Maserati tornasse ad una propria "dignità motoristica", che non significa un utopico reparto a sé stante inerente lo sviluppo dei motori, ma la coscienza da parte dei potenziali acquirenti che Maserati è sinonimo anche di grandi motori.

Infatti è quello che sta succedendo.

A Maranello vengono prodotti motori biturbo V6 e V8 destinati esclusivamente alle Maserati. Che hanno progetti e linee produttive distinti e separati da quelli aspirati destinati alle vetture Ferrari.

Per ora questi motori non equipaggiano auto di altri marchi, anche se non è impossibile che in futuro ciò possa accadere.

Il fatto è che la gente comune (e anche moltissimi proprietari di Maserati recenti) vede nell'avere un motore Ferrari un grande plus di cui vantarsi, e quindi la cosa viene sottolineata a livello commerciale, anche per allontanare sospetti masimasiani su fantomatiche parentele con propulsori americani.


Et voila'!

Fantomatica parentela??!!

Il nuovo V6 della Ghibli, cioe' il futuro motore dell'ammiraglia Alfa e delle future ammiraglie del gruppo Fiat, ha il basamento del nuovo (2011 ) motore Pentastar, in alluminio costruito e progettato in Usa a cui i raffinati tecnici dI Maranello hanno aggiunto i turbocompressori e fatta qualche modifica. Il resto e solo marketing e bla bla...

Buon propulsore? Oh yes perche' no! Ma non crediate alla favoletta della creazione emiliana doc con tanto di sigillo artigianale.

La si puo' girare come volete, lo si puo' infiocchettare vendendolo per autoctono ma Fiat e' Fiat, e' inutile che si continui a porla sul piedistallo, un marchio indelebile.

Vendi, vendi...tanto comprano....Porsche dove sei??

Grazie, meno male.





Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Gen 2014 - 17:02

Diatriba trita e ritrita ed ormai sterile...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Gen 2014 - 17:54

masimase ha scritto:
Citazione :

...Il nuovo V6 della Ghibli, cioe' il futuro motore dell'ammiraglia Alfa e delle future ammiraglie del gruppo Fiat, ha il basamento del nuovo (2011 ) motore Pentastar, in alluminio costruito e progettato in Usa ...





Uffà, ma quante volte te l'abbiamo detto che il basamento è la parte meno "importante"??
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Gen 2014 - 18:44

Che poi non so che altro abbia di quel motore, non sono un esperto tale da poterlo dire; ma se la cosa e' così poco importante, perche' non dichiararlo, perche' a testa alta non ammetterlo....tanto e' la cosa meno importante!

Certamente dal punto di vista del marketing non avrebbe un bel impatto...forse meglio chiudere un occhio e se serve a vendere anche due e appiccicarci su il made in Maranello maramao.

I propulsori Ferrari utilizzati per la decade 2000 dal punto di vista del pedigree erano davvero Ferrari benche' con qualche modifica ad hoc, percio' apprezzabili proprio per questo, benche' per un maseratista e' stata una violenza dura da sopportare. Questi hanno una base incerta, di derivazione Chrysler; per come ragiono io, non sono motori ne Maserati ne Ferrari, sono un incrocio progettuale che sulla carta NON mi soddisfa.


Ultima modifica di masimase il Mer 22 Gen 2014 - 18:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Gen 2014 - 18:47

masimase ha scritto:
sono un incrocio progettuale che sulla carta NON mi soddisfa.

Funzionano bene? Sì. Sound? Da Maserati. Prestazioni? Da Maserati.

Non è che se non hanno riesumato Alfieri in persona per costruirli lui a mano allora è tutta cacca, dai... Wink
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Gen 2014 - 18:51

A questa stregua si potrebbe fare un motore unico per tutto il gruppo! Funziona bene? si. Costa poco ed e' affidabile? Tanto meglio.

Signori, ricordiamoci che parliamo di Maserati e non di un marchio qualsiasi.

Fritz, proponi la tua domanda in Porsche....vediamo che ti rispondono. O in Aston o in Ferrari...

Cosa? Ah Maserati e' di livello inferiore...capisco....certo allora si ....concordo se questa e' la premessa.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Gen 2014 - 9:22

masimase ha scritto:
... ma se la cosa e' così poco importante, perche' non dichiararlo, perche' a testa alta non ammetterlo....tanto e' la cosa meno importante!

Certamente dal punto di vista del marketing non avrebbe un bel impatto...

Sei peggio di Marzullo, ti fai le domande e ti dai le risposte ...
Una casa automobilistica deve vendere, no fare "divulgazione tecnico-scientifica"! Voglio dire che solo chi si è spaccato un pò la testa sul Giacosa o libri similari comprende perchè il "basamento" è il "meno" importante ma resta uno sterile dato tecnico che è insignificante per chi deve comprare una macchina. A proposito di "cultura" automobilistica di chi compra auto, hai letto questo??? http://viamazzocchi.quattroruote.it/senza-categoria/se-la-classe-a-e-a-trazione-avanti/
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Gen 2014 - 10:39

Notare il post dopo l'articolo, del nostro Pilota54 cheers

________________________________________
1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Gen 2014 - 11:28

ahahah´
ricordo che una volta a saló c éra un signore ,responsabile degli aqquisti di una ditta metalmeccanica 
che preoccupato per l'incipiente nevicata, era uscito nel parcheggio a montare le catene sulle ruote posteriori della panda della sua segretaria. What a Face
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Gen 2014 - 12:55

Condivido al 100% le parole del Direttore di Quattroruote.

Ormai la gente non si appassiona più di auto, ed il numero di appassionati è sceso rispetto al passato, soprattutto fra i giovani.

Per questo molte discussioni che facciamo qui dentro sono sterili, perchè sono pippe fra iniziati di una setta.

La nuova Ghibli venderà, perchè ha una bella linea, è prestazionale e porta un marchio di lusso la cui immagine negli ultimi anni è in gran spolvero rispetto ai decenni precedenti, e quindi risulta un marchio esclusivo, ma anche alla moda. E offre tutto ciò per una cifra "umana" pari a quella necessaria per comprarsi Bmw o Mercedes di pari segmento.

Questo interessa al 99,99 % della gente. Il restante 0,01% della popolazione scrive in questo forum, e si preoccupa della tradizione, dello stabilimento di produzione, della derivazione dei motori e di chi li costruisce, delle contaminazioni con Ferrari, Fiat e Chrysler, delle corse, della storia, ecc ecc.

L'acquirente tipo della Ghibli avrà certamente qualche dubbio in fase di acquisto dell'auto, ma non certo riferito a discorsi da talebani tradizionalisti, piuttosto a considerazioni più banali e spicce: la rete di vendita ed assistenza non capillare come quella dei concorrenti e i timori dei prezzi che questa potrebbe applicare; lo scetticismo sull'affidabilità e sulla qualità che accompagna sempre le auto italiane; il fatto che a produrla sia il gruppo Fiat (che per quanti sono automobilisticamente nazionalisti fra noi costituisce un vantaggio, ma secondo i pregiudizi di parte "della massa" viene vissuto come un problema). Questo passa per la testa di chi sta per staccare un assegno per quest'auto, non certo il fatto che in Ciro Menotti non si producano più motori o che gli stessi troveranno forse posto su altre vetture del gruppo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Gen 2014 - 13:29

BigFoot ha scritto:
Notare il post dopo l'articolo, del nostro Pilota54 cheers

Grande Manlio!

 teach 

Gli hai piazzato una sorta di autobiografia completa, tutta incentrata sulla passione per le auto...lol! 

Ormai noi appassionati siamo una razza in via di estinzione...

L'unica cosa che mi dispiace è che hai polverizzato il mio record di "post più lungo della storia", anche se pure il buon masimase da tempo mi insidiava coi suoi monologhi sulla Chrysler...

 muttley

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Gen 2014 - 14:08

Claudio ha scritto:
...
Per questo molte discussioni che facciamo qui dentro sono sterili, perchè sono pippe fra iniziati di una setta...

 pippe  Saranno inutili per il mondo ma se noi ci godiamo ... geek
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Gen 2014 - 16:08

Be devo dire che lascia esterrefatti; Manlio ha centrato molto bene le motivazione di questa ignoranza diffusa su elementari caratteristiche di un auto e lo quoto.

Lo step successivo e' l'automobile nel senso stretto della parola; ossia l'auto che si muove da se, che non ha bisogno piu' di chi le guida, saranno automatiche in tutto e ti porteranno da A a B. Punto. A che serve senno'?

Poi cercare di ammordire l'opinione pubblica su questo inevitabile passaggio sarà compito della stampa, della politica e delle assicurazioni, bombardandoci su discorsi sulla sicurezza e sul minor costo dell'assicurazione. Saremo trasportati da scatolette elettriche che guidano da sole.

Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Gen 2014 - 16:17

Angelo: ma cosa vorresti che dicessi?

Il basamento di progettazione e produzione ( da quel che sembra ) Chrysler, siccome non ha importanza ( spiegami perche'? ), non e' di fatto un elemento che tolga autenticita' costruttiva?

Per me e' come se ad un Patek Philippe avessero tolto la cassa originale, messa quella di un normalissimo Swatch il cui sistema e' stato raffinato dalla Rolex.

Non e' un Patek Philippe, cosi come il motore della nuova Ghibli non e'.....be somma te capi?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Gen 2014 - 16:52

masimase ha scritto:
Angelo: ma cosa vorresti che dicessi? 
... te capi?
 
Dirci che abbiamo ragione, per una volta  muttley 
Ci riprovo anche se sò che è inutile: le prestazioni, quelle che si "vedono", sono determinate da misure fisiche, come alesaggio e corsa, e tutto quello che riguarda l'alimentazione e distribuzione (e qui ci vedi la testa, i condotti, asse a cammes, iniezione,  blabla ). Pertanto, volendo parlare di orologi: se Patek Philippe (  Question ) cala in una cassa Swatch un suo movimento + quadrante e questo segna il tempo come deve, per me è un Patek, no uno Swatch. Ad esempio, con le dovute puntualizzazioni, per me il motore della gloriosa Abarth 850 TC è Abarth, no FIAT perchè le prestazioni sono troppo distanti dalla base Fiat di partenza.
Altro esempio storico: il motore della Dino 246 GT è Ferrari non FIAT, nonostante il monoblocco sia FIAT realizzato da Lampredi.


Ultima modifica di Angelo il Gio 23 Gen 2014 - 16:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Gen 2014 - 16:53

ma tu quando chiedi l´ora a qualcuno, controlli anche se la cassa se e´orinale? muttley
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Gen 2014 - 17:29

Angelo ha scritto:
masimase ha scritto:
Angelo: ma cosa vorresti che dicessi? 
... te capi?
 
Dirci che abbiamo ragione, per una volta  muttley 
Ci riprovo anche se sò che è inutile: le prestazioni, quelle che si "vedono", sono determinate da misure fisiche, come alesaggio e corsa, e tutto quello che riguarda l'alimentazione e distribuzione (e qui ci vedi la testa, i condotti, asse a cammes, iniezione,  blabla ). Pertanto, volendo parlare di orologi: se Patek Philippe (  Question ) cala in una cassa Swatch un suo movimento + quadrante e questo segna il tempo come deve, per me è un Patek, no uno Swatch. Ad esempio, con le dovute puntualizzazioni, per me il motore della gloriosa Abarth 850 TC è Abarth, no FIAT perchè le prestazioni sono troppo distanti dalla base Fiat di partenza.
Altro esempio storico: il motore della Dino 246 GT è Ferrari non FIAT, nonostante il monoblocco sia FIAT realizzato da Lampredi.

MAI!!  Very Happy  santo 

Cosi' come i motori elaborati dalla Brabus sono Brabus e non Mercedes o i motori Alpine sono/erano Alpine e non Renault o la Punto o 500 abarth di oggi sono motori Abarth e non Fiat?

Mi pare un controsenso, pero' sara' cosi'.... che te devo di? Per me no sono elaborazioni ma sempre Mercedes o Renault o Fiat sono!

Per me la base Chrysler e' un punto fermo; che poi quel motore mericano abbia caratteristiche meccaniche/propulsive diverse/inferiori rispetto alle modifiche apportate da Ferrari per conto di Maserati per questi nuovi motori e' fuor di dubbio, ne sono convinto e ti quoto!

Ma dargli un sua specifica identificazione costruttiva mi viene assai difficile!

giton ha scritto:
ma tu quando chiedi l´ora a qualcuno, controlli anche se la cassa se e´orinale? muttley

 muttley muttley 

Certo che se mi dice che e' un Rolex ma ha la cassa di uno Swatch e l'ha pagato come un Rolex sarei anche autorizzato a prenderlo per il c......!  wua wua santo
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Gen 2014 - 17:56

Però lo stesso movimento Valjoux lo montano orologi da 1000 euri come alcuni da 20.000.
Il movimento è il cuore dell'orologio, ossia il motore.
Quindi, come la mettiamo con chi si è comprato quello dal 20.000, gli diciamo che è un co.glione?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 24 Gen 2014 - 8:37

Jak, ma quante ne sai!! Pure di orologi ti intendi!!  Shocked 

Poverino...silenzio non glielo si dice, una bella pacca sulla spalla complimentandosi con lui, si prende il proprio telefonino, si guarda l'ora e se e' un amico gli rispondi: "e' arrivata l'ora di dirti che ti hanno preso per un c.oglione" !!  Very Happy Very Happy 

M'avete preso per un c.oglioneee...nooo....m'avete preso per un c.oglioneeeee nooo m'avete preso per un c.oglioneeee .....per gli amanti del calcio una breve perla di un film epico!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 24 Gen 2014 - 8:39

Jak ha scritto:
Però lo stesso movimento Valjoux ... come la mettiamo con chi si è comprato quello dal 20.000, gli diciamo che è un co.glione?

E no Jak; se la metti così offri l'assist a Masimase per fargli concludere che chi compra una nuova Ghibli si porta a casa una Chrysler  tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 24 Gen 2014 - 8:40

Lo sapevo ... e non ho fatto a tempo che è arrivato prima lui  vetro
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 24 Gen 2014 - 8:43

Angelo ha scritto:
Jak ha scritto:
Però lo stesso movimento Valjoux ... come la mettiamo con chi si è comprato quello dal 20.000, gli diciamo che è un co.glione?

E no Jak; se la metti così offri l'assist a Masimase per fargli concludere che chi compra una nuova Ghibli si porta a casa una Chrysler  tafazzismile


 santo santo santo 


 hands16 hands16 hands16 Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 24 Gen 2014 - 10:15

No Angelo, non sono io ad offrirgli l'assist, l'azione l'ha fatta tutta lui da solo, palla al piede dalla propria porta fino a quella avversaria. Solo che, a tu per tu con il portiere, ha incredibilmente calciato fuori  hands16

Del resto è la sua specialità  santo 
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 24 Gen 2014 - 11:51

masimase ha scritto:
Jak, ma quante ne sai!! Pure di orologi ti intendi!!  Shocked

Si, mi piacciono, li smonto, li rimonto (forse  Very Happy )... del resto hanno gli ingranaggi, lo scappamento, il bilanciere; come le auto e le moto  cheers 
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 24 Gen 2014 - 12:16

Jak ha scritto:
palla al piede dalla propria porta fino a quella avversaria. Solo che, a tu per tu con il portiere, ha incredibilmente calciato fuori  hands16

Del resto è la sua specialità  santo 

Ahaha!!  inside 

Guarda che era goal, purtroppo non c'e' la moviola in campo!  Razz 

Jak ha scritto:
masimase ha scritto:
Jak, ma quante ne sai!! Pure di orologi ti intendi!!  Shocked

Si, mi piacciono, li smonto, li rimonto (forse  Very Happy )... del resto hanno gli ingranaggi, lo scappamento, il bilanciere; come le auto e le moto  cheers 

Eh si il bilanciere....adesso dovresti darti all'elettronica, oramai non si puo' piu' fare a meno! Evil or Very Mad 

Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 24 Gen 2014 - 12:23

Si, ma quelli non sempre si riparano, al massimo cambi le bobine e la mainboard o, più semplicemente, sostituisci tutto il movimento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
1000 km con la nuova Maserati Ghibli
Torna in alto 
Pagina 2 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Maserati Ghibli
» Su "AUTO" di agosto la prova su strada della nuova Maserati Ghibli
» Nuova Maserati sportiva 2008 ?
» Nuova Ghibli GranLusso e GranSport
» analogie tra la nuova ghibli e le berline serie 4 biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: