Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 1000 km con la nuova Maserati Ghibli

Andare in basso 
+19
JeanLouisD
gianniv8
mikinoise
Pegaso
Dari8V
Roberto
gionicco
marco sondrio
BigFoot
Jak
Angelo
Claudio
fritz287
masimase
Davide Giuriato
Krav
giton
prof
Giuseppe M.
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Jak
MODERATORE



Età : 63

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 18:57

Io invece reputo certi gadget proprio mongoli, che mi vergognerei ad averli sulla mia macchina. A tutto c'è un limite, oltre si cade nell'assurdo. E devo dire che il gingillo elettronico che mi regola la distanza da quello davanti, l'ho provato per un paio d'ore in autostrada e sinceramente io sono tornato indietro molto volentieri, non lo vorrei mai sulla mia macchina, perchè concilia il sonno e, quando i deficienti ti superano a destra e si inseriscono nello spazio che avrebbe dovuto rappresentare la tua distanza di sicurezza, è un continuo singhiozzo. I soldi che costano preferisco impiegarli in altro modo.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 19:23

De gustibus. Io lo trovo fenomenale.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 19:43

Fritz, l'unico gadget che hai menzionato che vorrei sono proprio i fari a led per vedere bene la notte e del figo non mi frega nulla.....io la chiamo sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 19:44

Certi gadget fanno disimparare a guidare.
Sono tornato una sera con un amico che ha una vecchia ammiraglia Mercedes con tenuta della distanza, camera con visione notturna, ecc...bè, se non lo tenevo sveglio io si sarebbe addormentato almeno tre volte !!!
Era talmente sicuro dei suoi sistemi che mi disse " che mi frega, se mi addormento ci pensa lei ( la Mercedes...)" !!!  affraid
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 19:46

Preferisco una Maserati o Aston Martin con meno accessori che una Mercedes o BMW od Audi o Porsche piena di qualunque diavoleria esista; questa è la mia "filosofia" e spero non cambi mai.

Va detto poi che da quanto ho potuto appurare, gran parte degli innumerevoli "accessori" montati oggigiorno sulle auto vengono usati piuttosto di rado dai proprietari, che per la maggiore passano più tempo a fornirne l'elenco ai passeggeri che a farne un uso intelligente.
Il problema è che oggigiorno l'automazione funge un po' da specchietto per le allodole e sta prendendo fin troppo il posto delle fibre muscolari: poi ci sono cinquantenni che si lamentano che non riescono ad allacciarsi le scarpe, figuriamoci alzare manualmente lo schienale di un sedile...

Ovviamente però le innovazioni tecniche volte alla sicurezza mi trovano favorevole ci mancherebbe.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 19:53

Giorgio, io ne faccio un discorso di utilizzo mio personale. I sedili regolabili elettricamente mi interessano relativamente poco, su auto di un certo livello mi piace averli, ma sto bene anche senza.
Dei fari a LED che ti rendono un viaggio di notte uguale a un viaggio di giorno invece me ne farei molto, visto che sono già xenon-dipendente. L'assenza del cruise sulla MX-5 un po'mi pesa, ecc
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 20:03

Ciao Fritz... in verità le mie sono considerazioni generali, non rivolte alla tua persona ci mancherebbe.  Very Happy 

I fari a LED piacciono anche a me...
Ho usato per un po' (in prestito) una Passat, di mio cognato, fornita di cruise; l'ho usato qualche volta; anche se praticamente nullo su percorsi urbani, il suo utilizzo in autostrada è effettivamente utile. Debbo dire però di non aver avuto rimpianti una volta tornato ad un'auto sprovvista di tale accessorio. La cosa, come giustamente evidenzi, è di carattere personale.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 20:53

Come LED intendo i full LED, che sono veramente utili; un'evoluzione "intelligente" rispetto ai già ottimi fari allo xeno.



I LED intesi come luce diurna mi fa piacere averli sulla Lancia Delta, in quanto consentono di essere ben visibili pur non girando con le luci accese.

Anche il segnalatore di presenza di altri veicoli nell'angolo morto l'ho sempre ritenuto un comodo gingillo non fondamentale, finché non ho sentito l'esperienza di un amico, che guidava un Grand Cherokee al buio con i vetri appannati - in quelle condizioni è un aiuto come sicurezza non da poco.

Il cruise control a te, su strade di montagna, probabilmente serve poco... e in città è oggettivamente inutile. Però su lunghi viaggi autostradali lo imposti sul limite di velocità e non devi tenere l'occhio ossessivamente sul tachimetro, e non ti viene una gamba così a tenere sempre il gas premuto in modo costante. Aggiungici la comodità di quelli nuovi che, tenendo la distanza di sicurezza, non ti obbligano a doverlo costantemente inserire-disinserire-riinserire-frenare perché ti si è infilato uno - riaccelerare perché s'é tolto di nuovo e hai uno attaccato dietro...

Io non faccio certo i km che fa il nostro Sergio Spedirail, pertanto vivo serenamente anche senza. Però sono tutte cose che quando le ho a portata di mano uso estremamente volentieri.

Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 22:06

Cruise control l'ho pure sul katamarano ( Kia Sorento 2.5 per chi non sapesse l'amato nomignolo che gli ho dato) e lo trovo comodissimo quando ti devi fare per esempio la A1 o la A26, oppure Plovdiv Varese, invece di non sentirmi più il piede dopo solo mezz'ora che lo tieni sull'acceleratore. Non ho ancora avuto la fortuna di provare questi nuovi dispositivi, ma se fanno davvero quello che dicono, li trovo di grandissima utilità

________________________________________
1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 22:47

fritz287 ha scritto:

.... Aggiungici la comodità di quelli nuovi che, tenendo la distanza di sicurezza, non ti obbligano a doverlo costantemente inserire-disinserire-riinserire-frenare perché ti si è infilato uno - riaccelerare perché s'é tolto di nuovo e hai uno attaccato dietro...

Su Quattroporte e Ghibli nuove, sono disponibili come optional?
Pare di no, sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 22:54

Chi vuole un'auto con mille diavolerie non prenderà mai una MAserati, perchè una Maserati non avrà mai più gadget delle concorrenti. Una Maserati viene scelta per un mix di fascino, eleganza ed emozioni motoristiche, non per il motorino che chiude elettricamente il bagagliaio.

anycase, gli unici gadget che ho trovato davvero utili nelle nuove auto sono cruise control e vivavoce blutooth.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 4:54

Vero, la maggior parte dei gadget è superflua, peró la casa dovrebbe offrire gli accessori anche solo a pagamento che la concorrenza offre da anni per non diventare anacronistici. Un po come i finestrini elettrici posteriori. Non sono indispensabili, ma è ormai strano se mancano. la scelta di non mettere il motorino al bagagliaio nel caso specifico è dovuto al mercato americano che non lo vuole anzi ha preteso la maniglietta interna fosforescente nel bagagliaio per i bambini che si chiudono dentro. Stesso discorso per le colonnine di chiusura porta che non scendono completamente a porta chiusa in modo da poter essere alzate manualmente.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 8:54

Claudio ha scritto:
Chi vuole un'auto con mille diavolerie non prenderà mai una MAserati, perchè una Maserati non avrà mai più gadget delle concorrenti. Una Maserati viene scelta per un mix di fascino, eleganza ed emozioni motoristiche, non per il motorino che chiude elettricamente il bagagliaio.

anycase, gli unici gadget che ho trovato davvero utili nelle nuove auto sono cruise control e vivavoce blutooth.


Le Case automobilistiche, soprattutto quelle Krucche, con gli optionals fanno un sacco di soldi ed e' una manna che viene dal cielo perche', partendo da una versione base di un modello, se lo si vuole accessoriare per benino, il prezzo potrebbe lievitare anche di un terzo in piu'.

Questo atteggiamento denota poca classe e serieta' ed e' a mio avviso anche irrispettoso nei confronti di chi sceglie un Marchio; certi Blasoni di alta fascia e' giusto come ha sempre fatto Maserati ma anche Aston Martin, Rolls Royce, Jaguar ecct. che consegni l'auto al cliente munita di tutti gli accessori che la Casa ritiene necessari e che siano in stile con il Marchio stesso.
A parte, ci dovrebbe essere solo la possibilita' della scelta degli interni e solo di qualche orpello particolare....nulla di piu'.

Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 9:08

fritz287 ha scritto:
Come LED intendo i full LED, che sono veramente utili; un'evoluzione "intelligente" rispetto ai già ottimi fari allo xeno.

Anche il segnalatore di presenza di altri veicoli nell'angolo morto l'ho sempre ritenuto un comodo gingillo non fondamentale, finché non ho sentito l'esperienza di un amico, che guidava un Grand Cherokee al buio con i vetri appannati - in quelle condizioni è un aiuto come sicurezza non da poco.

Il cruise control a te, su strade di montagna, probabilmente serve poco... e in città è oggettivamente inutile. Però su lunghi viaggi autostradali lo imposti sul limite di velocità e non devi tenere l'occhio ossessivamente sul tachimetro, e non ti viene una gamba così a tenere sempre il gas premuto in modo costante. Aggiungici la comodità di quelli nuovi che, tenendo la distanza di sicurezza, non ti obbligano a doverlo costantemente inserire-disinserire-riinserire-frenare perché ti si è infilato uno - riaccelerare perché s'é tolto di nuovo e hai uno attaccato dietro...


Da quando ci sono i limiti e un traffico sempre e troppo spesso intenso, il Cruise ha la sua comoda funzione; io l'ho sulla Bmw, ti riposi il piede, e' vero ma come detto da altri, distoglie l'attenzione dalla guida, sei fin troppo rilassato.
Ecco perche' credo abbiano introdotto quelli che in automatico mantengono la distanza di sicurezza dall'altro veicolo, una tecnologia utile a mio avviso solo su grandi rettilinei autostradali muniti di tutor.

Ma sicurezza per sicurezza credo che mai nessun computer possa sostituire l'uomo, ci possono essere mille variabili nei confronti delle quali solo l'uomo puo' prendere certe decisioni; per esempio se piove molto e quello davanti a me inchioda all'improvviso, in certi casi e' preferibile un cambio di direzione che frenare a mia volta per evitare un effetto aquaplaning che potrebbe avere conseguenze peggiori.

Sui fari, sono ottimi e la visibilita' migliora la notte sensibilmente; non si tiene pero' conto di una cosa a mio avviso importantissima, ossia il fatto che possa dare fastidio e non poco alle vetture che sopraggiungono dalla parte opposta il tuo senso di marcia e possono creare una situazione di pericolo.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 9:48

Verissimo che il cruise control rilassa forse pure troppo, ottima infatti la diavoleria dei sensori che mantengono la distanza, è la giusta evoluzione di un gingillo che effettivamente così diventa utile e più sicuro. Vero anche che i fari xeno e i led, sono ottimi, ma spesso nel buio pesto, diventano fastidiosi per chi ti incrocia, ma se guardi il video della BMW che ha postato Fritz, questo nuovo sistema dovrebbe eliminare il fastidio e quindi anche in questo caso un notevolissimo miglioramento. Credo che le case tedesche, avendo un discreto vantaggio su tutti a livello economico e di struttura e di modelli sul mercato, possano ormai concentrarsi maggiormente su soluzioni nuove o fregare vecchie nostre idee, ma con investimenti migliorarle..come spesso hanno fatto.

Tornando in tema accessori e gadget, ritengo utilissimo anche il baule con apertura motorizzata, c'è pure su una modesta Ford ormai e lo avrei visto bene anche sulla Ghibli, meno sulla GranTurismo che ritengo in parte più sportiva. Un apertura manuale dall'interno, con tanto di maniglietta fosforescente, non sarebbe certo stato un problema da inserire. Ie colonnine sicura porte, che restano sporgenti poi, sono davvero una cosa brutta e sono sicuro che si poteva fare meglio, restando nelle leggi americane, che spesso sono davvero ridicole.

________________________________________
1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 9:52

Meglio le colonnine della mia Ghibli, vanno giù tutte ma si tirano su con un dito.
Mezze sporgenti sembrano inceppate a metà strada...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 9:53

fritz287 ha scritto:
Giorgio, io ne faccio un discorso di utilizzo mio personale. I sedili regolabili elettricamente mi interessano relativamente poco, su auto di un certo livello mi piace averli, ma sto bene anche senza.
Dei fari a LED che ti rendono un viaggio di notte uguale a un viaggio di giorno invece me ne farei molto, visto che sono già xenon-dipendente. L'assenza del cruise sulla MX-5 un po'mi pesa, ecc

esageratoo.... voi giovini.....!!

a me che sono vecchio dentro danno invece fastidio tutti quei tastini sul volante di cui dopo una settimana senza usare l'auto dimentico l'uso e non mi abituerò mai ai led (e dire che fino a poco fa le facevano indiani e filippini ste cose e tutti a dire che sono kich... ormai i led ci sono dalla ferracci alla 500) mhà... son proprio vecchio io!!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 9:56

masimase ha scritto:
... io l'ho sulla Bmw, ...
 affraid   affraid
 blabla  blabla  e poi compro crukko ...  grgrgr
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 9:58

Masimase ha BMW, Audi, ed ora anche Volkswagen e poi vieni qui a farci le menate sulla Chryslerati.....

ma insommaaaa !!!!

 inside

________________________________________
1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 10:03

Bravo Boss: non se ne può più hands53! Istituiamo un tribunale speciale talebano e poi  ...pistolero    pistolero
 
 muttley
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 10:07

io togliero il saluto a masimase ufficialmente...... è un cruccofilo.....
poi inneggia al made in italy a breve comprerà anche un carro attrezzi mercedes per trainare e umiliare ulteriormente la sua povera ITALIANISSIMA S
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 13:17

filoculonainchiavabile  santo
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 13:27

Roberto ha scritto:
Masimase ha BMW, Audi, ed ora anche Volkswagen e poi vieni qui a farci le menate sulla Chryslerati.....

ma insommaaaa !!!!

 inside

 santo  santo  santo 

E' vero, poi manca l'inglese storica all'appello!!!

Mai auto del gruppo Fiat ho avuto in vita mia!!  cheers  cheers  cheers 

E me ne vanto!!  santo  cheers 

Angelo ha scritto:
Bravo Boss: non se ne può più hands53! Istituiamo un tribunale speciale talebano e poi  ...pistolero    pistolero
 
 muttley

Se non mi fanno il cambio manuale sulle auto ita(g)liane che ce devo fa'!!?  Razz  Razz  

gionicco ha scritto:
filoculonainchiavabile  santo

Preferisco la Bindiiii!!  What a Face  What a Face  Very Happy  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 16:11

masimase ha scritto:
Mai auto del gruppo Fiat ho avuto in vita mia!!  cheers  cheers  cheers 

E me ne vanto!!  santo  cheers 

Un gran vanto, non c'è che dire.
In compenso stai per comprare un'auto di un marchio nato e cresciuto per volere di un bel soggettino, per non parlare degli altri che possiedi o hai posseduto.

Valà Masi, stai buonino.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 17:46

No comment!!  affraid  affraid  affraid 

Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 17:58

Beh, comunque intendiamoci...sono d'accordo con Claudio e Krav. A me e al cliente Maserati non fa ne caldo ne freddo se non c'è la memoria sedile lato passeggero o se non c'è il portabiciclette originale a disposizione, la macchina piace in quanto tale e in quanto Maserati in sè.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 19:28

Roberto ha scritto:
ma se fanno davvero quello che dicono, li trovo di grandissima utilità

Provare per credere...


mikinoise ha scritto:
Su Quattroporte e Ghibli nuove, sono disponibili come optional?
Pare di no, sbaglio?

L'ultima volta che ho chiesto non c'erano.

Claudio ha scritto:
Chi vuole un'auto con mille diavolerie non prenderà mai una MAserati, perchè una Maserati non avrà mai più gadget delle concorrenti. Una Maserati viene scelta per un mix di fascino, eleganza ed emozioni motoristiche, non per il motorino che chiude elettricamente il bagagliaio.

D'accordo, ma sono cose che non avere comunque un po'scoccia. Specie se scegli una Ghibli diesel al posto di una BMW 530d, che queste cose le ha, e tutto sommato come prodotto è equivalente. D'accordo, è meno bella e ha meno fascino, però compensa con contenuti uguali se non migliori e una lista infinita di comodità. Dovendo fare un Milano-Bologna-Milano non ci penserei nemmeno un attimo...

masimase ha scritto:

Da quando ci sono i limiti e un traffico sempre e troppo spesso intenso, il Cruise ha la sua comoda funzione; io l'ho sulla Bmw, ti riposi il piede, e' vero ma come detto da altri, distoglie l'attenzione dalla guida, sei fin troppo rilassato.

Sì, ma è sempre meglio che dover guardare tu il tachimetro ogni 20 secondi perché se ti soffermi solo sulla strada davanti a te, dritta e vuota, in un attimo sei a 180.

Sulla Mercedes a 200km/h sono a 3600 giri al minuto, se mi togliessero tachimetro e contagiri probabilmente penserei di essere a 140.

Quindi ben vengano gingilli che facciano risparmiare multe...

Citazione :

Ecco perche' credo abbiano introdotto quelli che in automatico mantengono la distanza di sicurezza dall'altro veicolo, una tecnologia utile a mio avviso solo su grandi rettilinei autostradali muniti di tutor.

Per sfizio l'ho provato anche su una strada di campagna con rettilinei, curve e rotonde. In casi estremi si disinserisce, nel senso che se inizi a fare 3/4 di giro di rotonda, quello davanti a te si ferma ma tu vuoi procedere ti cede i comandi, ma comunque dando preavviso e con la tendenza a frenare. Funziona già maledettamente bene, la prossima generazione sarà perfetta.

Citazione :

Ma sicurezza per sicurezza credo che mai nessun computer possa sostituire l'uomo, ci possono essere mille variabili nei confronti delle quali solo l'uomo puo' prendere certe decisioni; per esempio se piove molto e quello davanti a me inchioda all'improvviso, in certi casi e' preferibile un cambio di direzione che frenare a mia volta per evitare un effetto aquaplaning che potrebbe avere conseguenze peggiori.

Inizia a considerare che un cruise adattivo tiene una distanza di sicurezza molto maggiore a quella che uno tenderebbe a tenere di solito. Quindi, se vedi che quello davanti a te inchioda, ti basta girare il volante... ovviamente sei ancora tu a decidere cosa fare.

In caso di emergenza comunque il cruise si disinserisce (ma basta anche solo che si accenda l'ESP); lui comunque, nel dubbio, rallenta.

Dopo 20km in cui capisci come ragiona lui, innanzitutto guidi meglio tu, perché tieni più distanza dalle altre auto... in secondo luogo sei molto più sicuro.

E, detto inter nos, puoi permetterti una distrazioncina in più, perché ci pensa lui a non tamponare. Non è un'abitudine, ma una sicurezza aggiuntiva Wink

Citazione :
Sui fari, sono ottimi e la visibilita' migliora la notte sensibilmente; non si tiene pero' conto di una cosa a mio avviso importantissima, ossia il fatto che possa dare fastidio e non poco alle vetture che sopraggiungono dalla parte opposta il tuo senso di marcia e possono creare una situazione di pericolo.

Guarda il video Wink

Angelo ha scritto:
Bravo Boss: non se ne può più hands53! Istituiamo un tribunale speciale talebano e poi  ...pistolero    pistolero
 
 muttley

Tribunale della Santa Inquisizione Talebana  inside 
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 31 Mar 2014 - 9:35

fritz287 ha scritto:

masimase ha scritto:

Da quando ci sono i limiti e un traffico sempre e troppo spesso intenso, il Cruise ha la sua comoda funzione; io l'ho sulla Bmw, ti riposi il piede, e' vero ma come detto da altri, distoglie l'attenzione dalla guida, sei fin troppo rilassato.

Sì, ma è sempre meglio che dover guardare tu il tachimetro ogni 20 secondi perché se ti soffermi solo sulla strada davanti a te, dritta e vuota, in un attimo sei a 180.

Sulla Mercedes a 200km/h sono a 3600 giri al minuto, se mi togliessero tachimetro e contagiri probabilmente penserei di essere a 140.

Quindi ben vengano gingilli che facciano risparmiare multe...

Citazione :

Ma sicurezza per sicurezza credo che mai nessun computer possa sostituire l'uomo, ci possono essere mille variabili nei confronti delle quali solo l'uomo puo' prendere certe decisioni; per esempio se piove molto e quello davanti a me inchioda all'improvviso, in certi casi e' preferibile un cambio di direzione che frenare a mia volta per evitare un effetto aquaplaning che potrebbe avere conseguenze peggiori.

Inizia a considerare che un cruise adattivo tiene una distanza di sicurezza molto maggiore a quella che uno tenderebbe a tenere di solito. Quindi, se vedi che quello davanti a te inchioda, ti basta girare il volante... ovviamente sei ancora tu a decidere cosa fare.

In caso di emergenza comunque il cruise si disinserisce (ma basta anche solo che si accenda l'ESP); lui comunque, nel dubbio, rallenta.

Dopo 20km in cui capisci come ragiona lui, innanzitutto guidi meglio tu, perché tieni più distanza dalle altre auto... in secondo luogo sei molto più sicuro.

E, detto inter nos, puoi permetterti una distrazioncina in più, perché ci pensa lui a non tamponare. Non è un'abitudine, ma una sicurezza aggiuntiva Wink 

Fritz, finche' campo, voglio godermi il mio status di uomo pensante che agisce magari anche sbagliando.

Questi gingilli orwelliani sono l'anticamera della morte celebrale; dov'e' tutta questa sicurezza?? Io sinceramente non la vedo; il mantenimento manuale della velocita', anzi, e' un motivo per mantenere alta la concentrazione, la distanza dal veicolo che mi precede va decisa a seconda delle condizioni di traffico e meteorologiche, tutte varianti che un computer non sa valutare.

Poi fare le rotonde col cruise attivo, santa polentina, ma scherzi???  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked 


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 km con la nuova Maserati Ghibli    1000 km con la nuova Maserati Ghibli  - Pagina 8 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
1000 km con la nuova Maserati Ghibli
Torna in alto 
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Maserati Ghibli
» Su "AUTO" di agosto la prova su strada della nuova Maserati Ghibli
» Nuova Maserati sportiva 2008 ?
» Nuova Ghibli GranLusso e GranSport
» analogie tra la nuova ghibli e le berline serie 4 biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: