Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniOpinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Zoldher Oggi alle 2:20 pm

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 1:53 pm

» Presentazione
Da Pierangelo Mar Mar 26, 2024 6:40 pm

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar Mar 26, 2024 2:31 pm

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar Mar 26, 2024 12:51 am

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun Mar 25, 2024 7:23 pm

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun Mar 25, 2024 4:47 pm

» Presentazione
Da Dari8V Sab Mar 23, 2024 4:26 pm

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio Mar 21, 2024 9:08 am

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer Mar 20, 2024 3:18 pm

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer Mar 20, 2024 6:58 am

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar Mar 19, 2024 10:16 pm

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar Mar 19, 2024 11:46 am

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun Mar 18, 2024 10:53 pm

» Presentazione
Da Dari8V Lun Mar 18, 2024 1:25 pm

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio Mar 14, 2024 6:51 pm

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer Mar 13, 2024 1:15 pm

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven Mar 08, 2024 9:24 am

» Here I am
Da stefano Mar Mar 05, 2024 7:48 pm

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven Mar 01, 2024 8:56 pm


 

 Opinioni su Spyder cambiocorsa

Andare in basso 
+12
Roberto
prof
aaapiero
Sailorman
giton
mikinoise
fritz287
AdiGhibli
marco sondrio
gianniv8
Claudio
Spider
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 25, 2015 4:27 pm

Il prezzo c'è! Il libretto dei tagliandi non lo vedo come una cosa tragica, specie perché essendo un'auto manuale di rogne alla trasmissione è molto più difficile ce ne siano.

Verifica che la capote funzioni correttamente.

Ha scarichi non originali, o perlomeno i terminali. A occhio non sembrano nemmeno fatti benissimo...

Quel che mi lascia perplesso sono i colori; una decappottabile italiana... grigio interno nero?!
Torna in alto Andare in basso
Spider




Età : 50

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 25, 2015 7:43 pm

Bene per il prezzo. Infatti a meno ne ho viste solo due di privati. Poi ce ne sono tante a cifre superiori.
Libretto tagliandi: mi conforta la tua risposta.
La capote la verificherò bene; basta vedere che si apra e chiuda bene e che non abbia strappi, giusto?
Non avrei mai notato gli scarichi non originali! Io sono un fanatico del sound e facilmente li avrei cambiati. Adesso si tratta di capire che terminali ha, soprattutto se non sono di qualità come ti sembra.
I colori non entusiasmano nemmeno me, avrei preferito gli interni bordeaux e l'esterno nero.......
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 25, 2015 8:48 pm

A me sembra abbasta n za in ordine  il colore e'serio magari la persona che l'ha avuta lo era .
i tasti purtroppo sono un problema in tutte 
pennellino e via .
anche se ha il cambio manuale non vuol dire che la frjzione  sia a posto sopratutto se hanno guidato con i tacchi
freno a mano tirato metti in marcia , il motore si deve spegnere subito.
Se l'auto avanza e'il freno da rifare
Il motore e'un mulo 'provala in modalita sport e vedi che non si accendano spie ,in questa posizione cambia l'assetto elettronicamente 
Controlla che funzioni la scheda telefonica  sotto il bauletto appoggiabraccia centrale 
Per il resto usala piu la userai e meglio funzionera'
Torna in alto Andare in basso
Spider




Età : 50

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 25, 2015 10:48 pm

Ok qui mi mancano un pò di basi su questa macchina........
Come si mette in sport? Cosa cambia? Solo la taratura delle sospensioni?
La scheda telefonica non penso mi interessi, a meno che non sia interfacciabile con i moderni iPhone.

Domande stupide: un bell'autobloccante meccanico ce l'ha vero?
Ed il controllo di trazione è completamente disinseribile?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 12:48 am

Domande tutt'altro che stupide... Ma per fortuna per entrambe la risposta è "sì". Occhio che è un'auto abbastanza pesante, con un telaio che come su tutte le spider al mondo tende a flettere, ma che per via del passo corto è anche un po' nervosetta. Prima di togliere i controlli ci prenderei un po' di confidenza... Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 1:07 am

Nelle versioni GT il tasto sport serve solo ad irrigidire le sospensioni.

Stai molto all'occhio a togliere i controlli, ho visto gente prendere in pieno dei muri con quella macchina dopo aver disattivato i controlli.

A parte che essendo del 2002 ha solo l'ASR e non l'MSP che è stato introdotto solo nel 2004.

I tastini gommati sono un classico di queste auto, la microcomponentistica interna è d infima qualità.

Controlla bene l'usura delle gomme anteriori all'interno.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Spider




Età : 50

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 8:14 am

fritz287 ha scritto:
Domande tutt'altro che stupide... Ma per fortuna per entrambe la risposta è "sì". Occhio che è un'auto abbastanza pesante, con un telaio che come su tutte le spider al mondo tende a flettere, ma che per via del passo corto è anche un po' nervosetta. Prima di togliere i controlli ci prenderei un po' di confidenza... Wink

Molto bene!

Non ho intenzione di togliere i controlli, almeno non subito.
Ma non sopporto i controlli troppo invasivi o quelli che anche se disattivati alla prima sbandata tornano attivi.

Sono abituato ad auto nervose, chiaramente dovrò con calma prendere confidenza con questa, che purtroppo è anche pesante per cui avrà reazioni ancora più nervose e repentine.
Torna in alto Andare in basso
Spider




Età : 50

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 8:16 am

Claudio ha scritto:
Nelle versioni GT il tasto sport serve solo ad irrigidire le sospensioni.

Stai molto all'occhio a togliere i controlli, ho visto gente prendere in pieno dei muri con quella macchina dopo aver disattivato i controlli.

A parte che essendo del 2002 ha solo l'ASR e non l'MSP che è stato introdotto solo nel 2004.

I tastini gommati sono un classico di queste auto, la microcomponentistica interna è d infima qualità.

Controlla bene l'usura delle gomme anteriori all'interno.

Ok quindi provo il tasto sport (nella console centrale?) per verificare che non si accendano spie.

Verificherò anche le gomme, ma quelle al limite si cambiano.

Mi preoccupo di più di essere in grado di capire se è stata battuta, speriamo di no, e di verificare la bontà del tetto (lo farò aprire e chiudere un paio di volte per verificarne il funzionamento).
Torna in alto Andare in basso
Spider




Età : 50

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 8:18 am

Aggiungo che non vedo l'ora di provarne una; so che le Maserati sono della Granturismo più che delle sportive estreme, però spero mi soddisferà anche come prestazioni e guida.

Nei video in rete la vedo molto morbida di assetto, con molto beccheggio.

In pista una volta ho trovato una Gransport (so che ha un telaio perfezionato, oltre ad essere più leggera) e mi ha ben impressionato, anche come motore; in fin dei conti ha solo 10cv in più della Spyder, per cui mi aspetto ottime prestazioni anche da quest'ultime (leggo comunque di uno 0-100 in 5" netti).
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 9:04 am

Le Spyder GT sono molto rare.
Però come hanno fatto ad usurare il pomello cambio in quel modo?
Lo usava una donna con gli anelli?
O i km sono di più?
"Casualmente" il libretto tagliandi viene perso? Ma che caso...
Considerando il gusto discutibile del precedente proprietario (abbinamento colori da utilitaria vw diesel, portatelefono orripilante con foratura sul tunnel, terminali di scarico con foggia da costruttore di grondaie...) non so con quanta cura sia stata trattata l'auto.

Personalmente valuterei altri esemplari.
Oppure contatterei il vecchio proprietario per chiedere informazioni: chi ha seguito la manutenzione? Quanti km ha l'auto? quale carrozziere la seguiva?
Le sorprese potrebbero fioccare. Non necessariamente negative.
Torna in alto Andare in basso
Online
Spider




Età : 50

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 9:25 am

Ecco che mi torna la paura.........

Cavoli non mi aspetto chissà quanti km su una Maserati Spyder, spero siano originali.

Il problema è trovare un altro rivenditore interessato a permutare la mia auto.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 9:53 am

Ti assicuro che per vendere una sportiva a benzina 4200 cc di 13 anni da 1.500 euro l'anno di bollo, ti rientrano anche la scopa della befana.
Torna in alto Andare in basso
Online
Spider




Età : 50

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 9:55 am

Dari8V ha scritto:
Ti assicuro che per vendere una sportiva a benzina 4200 cc di 13 anni da 1.500 euro l'anno di bollo, ti rientrano anche la scopa della befana.

Immagino, però io ne ho una 4.800cc da dare dentro, per cui anche la mia è un pò invendibile.....
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 10:53 am

giton ha scritto:
A me sembra abbasta n za in ordine  il colore e'serio magari la persona che l'ha avuta lo era .
i tasti purtroppo sono un problema in tutte 
pennellino e via .
anche se ha il cambio manuale non vuol dire che la frjzione  sia a posto sopratutto se hanno guidato con i tacchi
freno a mano tirato metti in marcia , il motore si deve spegnere subito.
Se l'auto avanza e'il freno da rifare
Il motore e'un mulo 'provala in modalita sport e vedi che non si accendano spie ,in questa posizione cambia l'assetto elettronicamente 
Controlla che funzioni la scheda telefonica  sotto il bauletto appoggiabraccia centrale 
Per il resto usala piu la userai e meglio funzionera'
che intendi ?
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 1:17 pm

Dari8V ha scritto:
Ti assicuro che per vendere una sportiva a benzina 4200 cc di 13 anni da 1.500 euro l'anno di bollo, ti rientrano anche la scopa della befana.
D P !!!!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 6:01 pm

aaapiero ha scritto:
giton ha scritto:
A me sembra abbasta n za in ordine  il colore e'serio magari la persona che l'ha avuta lo era .
i tasti purtroppo sono un problema in tutte 
pennellino e via .
anche se ha il cambio manuale non vuol dire che la frjzione  sia a posto sopratutto se hanno guidato con i tacchi
freno a mano tirato metti in marcia , il motore si deve spegnere subito.
Se l'auto avanza e'il freno da rifare
Il motore e'un mulo 'provala in modalita sport e vedi che non si accendano spie ,in questa posizione cambia l'assetto elettronicamente 
Controlla che funzioni la scheda telefonica  sotto il bauletto appoggiabraccia centrale 
Per il resto usala piu la userai e meglio funzionera'
che intendi ?
Che sono bianche ,ricoperte da un sottilissimo strato che puo essere ricostituito con sprai o vernice dipende dalla qualita del pennellino e dell'artista
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 8:43 pm

Claudio, la mia è del 2003 ma ha l'MSP. Sicuro che sia stato disponibile solo dal 2004?

Per Spider: il libretto dei tagliandi è un bel plus ma non è tutto.
Controlla bene le condizioni della macchina.
Un proprietario che ne ha avuto cura vale molto.

P.S.: a me l'accoppiata di colori grigio/nero non dispiace.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 8:49 pm

Le prime 138 non ce l'avevano, e questo lo noti anche guardando i tasti di quella fotografata in questo thread dove c'è il tasto ASR

Mi sembrava di ricordare il 2004 come data di installazione di serie del dispositivo, ma evidentemente è stato prima.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 26, 2015 8:49 pm

Dari8V ha scritto:
Le Spyder GT sono molto rare.
Però come hanno fatto ad usurare il pomello cambio in quel modo?
Lo usava una donna con gli anelli?
O i km sono di più?
"Casualmente" il libretto tagliandi viene perso? Ma che caso...
Considerando il gusto discutibile del precedente proprietario (abbinamento colori da utilitaria vw diesel, portatelefono orripilante con foratura sul tunnel, terminali di scarico con foggia da costruttore di grondaie...) non so con quanta cura sia stata trattata l'auto.

Personalmente valuterei altri esemplari.
Oppure contatterei il vecchio proprietario per chiedere informazioni: chi ha seguito la manutenzione? Quanti km ha l'auto? quale carrozziere la seguiva?
Le sorprese potrebbero fioccare. Non necessariamente negative.
+1 hands35
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni su Spyder cambiocorsa   Opinioni su Spyder cambiocorsa - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Opinioni su Spyder cambiocorsa
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Sto pensando ad una Maserati Spyder Cambiocorsa
» Misure dei cerchi su Spyder Cambiocorsa
» Maserati quattroporte 2.8 automatica opinioni
» cambio automatico 3200 GTA - Vs. opinioni
» Consigli, opinioni per l'acquisto di una Ghibli.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: