Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"

Andare in basso 
+21
Angelo
mikinoise
meteoman
prof
Krav
gianniv8
Roberto
masepa
AndreaGhibliGT
AdiGhibli
Shiva
masimase
BigFoot
marco sondrio
pilota54
fritz287
Claudio
Jak
giton
gionicco
Dari8V
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Dic 2013 - 19:16

analizzando bene in effetti il buco di 30 anni(dal'75 al '05) è un po' esagerato, io avrei levato la Khamsin e messo la Quattroporte III,  poi aggiunto o la Shamal o la 3200gt.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Dic 2013 - 19:54

Shiva, sei peggio di un ultras. tafazzismile 
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Dic 2013 - 20:47

Claudio ha scritto:

Se avessero messo anche la 3200 GT, il sito web avrebbe cominciato a fare le bizze e bloccarsi, il che avrebbe richiesto di schiacciare CTRL+ALT+CANC e infine  la necessità di formattarlo...

santo 
wua 

Comunque, per quanto io ami le Biturbo (ne ho più di un esemplare), non posso pretendere che venga considerata la Maserati più importante del secolo.

Però posso dire che essa è la Innocenti più ... Veloce, ecco.

inside 
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Dic 2013 - 21:15

Dario, anche tu! Qui' nessuno sta dicendo che la Biturbo sia la migliore auto che Maserati abbia costruito ma perlomeno considerarla una svolta epocale per il propulsore sovralimentato. Un motore cosi' oggi come allora le case automobilistiche farebbero a gara per averlo.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Dic 2013 - 22:45

Rimango del parere che le Maserati dell'era De Tomaso non possono essere esteticamente a livello di quelle scelte per il sondaggio, e prego notare che io sono un ultra fan Biturbo, per quanto un po' meno talebano del mitico Masi.Masimase 

Certo ci sarebbe da obiettare che da un punto di vista "tecnico" l'adozione di un propulsore dotato di doppia turbina è stata una scelta storicamente assai importante e che quindi, perlomeno da questo punto di vista, una Maserati Biturbo e/o derivate ci poteva anche stare.

Mi sembra però un po' esagerato recriminare sul fatto che non siano state considerate, ciò per il semplice fatto che sono state escluse dal sondaggio alcune Maserati importantissime e assai più "straordinarie" di qualunque Biturbo (con rispetto parlando) tanto che la scelta dei modelli da votare sembra più dettata da un sorteggio che da un'analisi ponderata.

Ritengo non vi sia alcuna discriminazione nei confronti delle Biturbo proprio perché la 8TCF o le varie 150, 200, 250, 300, 350 e 450 S sono state "incredibilmente" escluse, per non parlare della A6GCS/53 o la Eldorado o la 5000 GT tanto per fare un sacco di esempi davvero illustrissimi.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Dic 2013 - 23:03

Ok, annullo il mio voto e voto Biturbo.
E se non e' in lizza, chissenefrega! Laughing
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 2:04

Jak ha scritto:
Shiva, sei peggio di un ultras. tafazzismile 
Dai ma l'avrà scritto per ridere penso! Very Happy 

@Krav: hai centrato il punto. All'elenco aggiungi 3200GT, GranSport Spyder, GranTurismo S... Maserati che rinnega addirittura quelle che producono ora! wua Talebani ultras e kamikaze!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 3:18

AdiGhibli ha scritto:
analizzando bene in effetti il buco di 30 anni(dal'75 al '05) è un po' esagerato, io avrei levato la Khamsin e messo la Quattroporte III,  poi aggiunto o la Shamal o la 3200gt.
Adi, se analizzi bene, non c'è un buco di 30 anni, ma di 40.

Cioè, sono state escluse tutte le Maserati degli ultimi 40 anni, ad eccezione dell'istant classic MC12, vettura che fa un po' storia a sé.

Soprattutto sono state escluse tutte le Maserati costruite dall'attuale gestione, il che dovrebbe far allontanare, presso chiunque abbia ancora un briciolo di lucidità, qualsiasi sospetto di boicottaggio dell'era Biturbo (infantile ed assurda teoria complottista da complesso di inferiorità che a me, francamente, ha ormai rotto le palle).

Peraltro continuo a ritenere questa polemica che si è creata assolutamente sproporzionata rispetto al fatto in sé e per sé, ovvero un banale innocente sondaggio in internet.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 7:57

Claudio......sto a scherza'! Ma che mi frega se la Maserati non ha scelto la Biturbo, pero' lo far' al centenario hi,hi,hi!
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 8:24

Scherzi a parte in questo listino logicamente doveva stare anche nuova ghibli diesel, una macchina che sicuramente avrà successo e crea storia di maserati come prima macchina diesel
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 9:14

A mio parare la gestione del Centenario è gestita in un modo un pò....diciamo strano.
Ho fatto contattare da un mio amico regista, con tanto di decine e decine di premi anche a Venezia, la persona che gestisce tutta la parte multimediale dell'evento.
Bene, senza nemmeno curarsi di vedere chi fosse costui, dopo pochi minuti è stato liquidato dicendogli che c'è già qualcuno che si occupa del video. Shocked 
Almeno documentarsi un pò no ???
L'ho chiamata io al telefono, e quando mi sono presentato mi ha messo giù il telefono.
Quindi non mi meraviglia vedere una classifica che esclude pezzi di decine di anni di storia, è nella logica di gestione dell'evento.
E che, se non si fosse capito, non condivido, ma mi adeguo. No
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 9:23

masepa ha scritto:
Scherzi a parte in questo listino logicamente doveva stare anche nuova ghibli diesel, una macchina che sicuramente avrà successo e crea storia di maserati come prima macchina diesel
No, un diesel mai!!!
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 10:55

nel modo più assoluto
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 13:39

meteoman ha scritto:
Ho fatto contattare da un mio amico regista, con tanto di decine e decine di premi anche a Venezia, la persona che gestisce tutta la parte multimediale dell'evento.
Bene, senza nemmeno curarsi di vedere chi fosse costui, dopo pochi minuti è stato liquidato dicendogli che c'è già qualcuno che si occupa del video. Shocked 
Almeno documentarsi un pò no ???
L'ho chiamata io al telefono, e quando mi sono presentato mi ha messo giù il telefono.
Quindi non mi meraviglia vedere una classifica che esclude pezzi di decine di anni di storia, è nella logica di gestione dell'evento.
E che, se non si fosse capito, non condivido, ma mi adeguo. No
Perdonami ma non vedo il nesso fra il tuo amico (Spielberg? Polanski? What a Face ), la mostra del Cinema, chi si occupa dell'evento e il sondaggio sulla Maserati storica...? Shocked 

Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 13:51

Krav ha scritto:

Ritengo non vi sia alcuna discriminazione nei confronti delle Biturbo proprio perché la 8TCF o le varie 150, 200, 250, 300, 350 e 450 S sono state "incredibilmente" escluse, per non parlare della A6GCS/53 o la Eldorado o la 5000 GT tanto per fare un sacco di esempi davvero illustrissimi.
Sono d'accordo con te Krav....

Soprattutto io avrei inserito la T26, anche solo perche' e' stata la prima vera Maserati...

Claudio ha scritto:


Soprattutto sono state escluse tutte le Maserati costruite dall'attuale gestione, il che dovrebbe far allontanare, presso chiunque abbia ancora un briciolo di lucidità, qualsiasi sospetto di boicottaggio dell'era Biturbo (infantile ed assurda teoria complottista da complesso di inferiorità che a me, francamente, ha ormai rotto le palle).

Peraltro continuo a ritenere questa polemica che si è creata assolutamente sproporzionata rispetto al fatto in sé e per sé, ovvero un banale innocente sondaggio in internet.
Noneeee!

Non le hanno inserite perche' non fanno parte del passato..."leggende e miti che hanno significatamente segnata la storia del Marchio".....le varie GranTurismo, Coupe, quattroporte sono auto recenti, alcune ancora in produzione, non le hanno inserite, giustamente, per questo motivo.

Oppure perche' le considerano dei Bidoni alla stessa stregua dell'era biturbo....chissa'! santo 

Un breve sondaggio in internet che ha una valenza considerevole, visto e considerato che e' presente sulle piu' importanti testate giornalistiche, dal Corriere al Sole.

Per me una vettura rappresentante l'epoca De Tomaso/Fiat avrebbero dovuto considerarla, anche solo per "coprire" un periodo storico piuttosto lungo
del marchio.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 14:39

Fritz, questo sondaggio è stato approvato dalla stessa persona con cui ho avuto a che fare io, e ci vedo lo stesso carattere suo...
Tutto qui.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 14:45

masimase ha scritto:
Citazione :
....
Per me una vettura rappresentante l'epoca De Tomaso/Fiat avrebbero dovuto considerarla, anche solo per "coprire" un periodo storico piuttosto lungo del marchio.
Bastava anche solo la Quattoporte Royale. Caspita è stata la macchina del Presidente: più rappresentativa di così!!!!
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 14:57

Claudio ha scritto:
AdiGhibli ha scritto:
analizzando bene in effetti il buco di 30 anni(dal'75 al '05) è un po' esagerato, io avrei levato la Khamsin e messo la Quattroporte III,  poi aggiunto o la Shamal o la 3200gt.
Adi, se analizzi bene, non c'è un buco di 30 anni, ma di 40.

Cioè, sono state escluse tutte le Maserati degli ultimi 40 anni, ad eccezione dell'istant classic MC12, vettura che fa un po' storia a sé.

Soprattutto sono state escluse tutte le Maserati costruite dall'attuale gestione, il che dovrebbe far allontanare, presso chiunque abbia ancora un briciolo di lucidità, qualsiasi sospetto di boicottaggio dell'era Biturbo (infantile ed assurda teoria complottista da complesso di inferiorità che a me, francamente, ha ormai rotto le palle).

Peraltro continuo a ritenere questa polemica che si è creata assolutamente sproporzionata rispetto al fatto in sé e per sé, ovvero un banale innocente sondaggio in internet.
si ...a me non frega nulla del biturbo si biturbo no......(tanto cesso è e cesso rimane... la mia 224 è un cesso metallizzato inside ) era solo per dire che, forse, lasciare un buco di 30 anni è,per una casa automobilistica, assurdo.

quest'anno c'è stato l'anniversario dei 50 anni della 911....è come se la Porsche tralasciasse tutte le vetture dal '97 in poi......

trovo strana sta cosa tutto qui....
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: a   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 14:58

meteoman ha scritto:
A mio parare la gestione del Centenario è gestita in un modo un pò....diciamo strano.
Ho fatto contattare da un mio amico regista, con tanto di decine e decine di premi anche a Venezia, la persona che gestisce tutta la parte multimediale dell'evento.
Bene, senza nemmeno curarsi di vedere chi fosse costui, dopo pochi minuti è stato liquidato dicendogli che c'è già qualcuno che si occupa del video. Shocked 
Almeno documentarsi un pò no ???
L'ho chiamata io al telefono, e quando mi sono presentato mi ha messo giù il telefono.
Quindi non mi meraviglia vedere una classifica che esclude pezzi di decine di anni di storia, è nella logica di gestione dell'evento.
E che, se non si fosse capito, non condivido, ma mi adeguo. No
le donne non capiscono una mazza di motori..........diglielo se la risenti.....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 16:11

Angelo ha scritto:
masimase ha scritto:
Citazione :
....
Per me una vettura rappresentante l'epoca De Tomaso/Fiat avrebbero dovuto considerarla, anche solo per "coprire" un periodo storico piuttosto lungo del marchio.
Bastava anche solo la Quattoporte Royale. Caspita è stata la macchina del Presidente: più rappresentativa di così!!!!
Claudio 

La Royale, vettura che tra l'altro non hai ma portato la dicitura "Quattroporte", ma che si chiama semplicemente "Maserati Royale", non è stata l'auto del Presidente Pertini, il quale girava su una normale Quattroporte III (AM330).

Non avrebbe potuto esserlo in ogni caso: la Royale viene presentata nel 1986, quando Pertini aveva lasciato il Quirinale già da un anno.

Io non le vedo come auto così rappresentativa.

Credo che di Quattroporte abbiano fatto bene ad inserire solo la prima generazione, vettura capostipite che ha creato una nuova tipologia di automobile, ovvero la berlina sportiva di lusso.
Dopo la prima generazione, forse quella più meritevole ad essere inserita avrebbe potuto essere la Quattroporte V, che detiene ad oggi il primato di Maserati più venduta della storia (primato che probabilmente sarà polverizzato presto dalla Ghibli III), e che è stata più di ogni altra l'auto che ha rilanciato le vendite del marchio, la cui linea ha ottenuto moltissimi riconoscimenti internazionali (e in fondo anch'essa ha portato in giro un Presidente della Repubblica).

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Gio 5 Dic 2013 - 16:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 16:24

Claudio ha scritto:

La Royale, vettura che tra l'altro non ha ma portato la dicitura "Quattroporte", ma che si chiama semplicemente "Maserati Royale", non è stata l'auto del Presidente Pertini, il quale girava su una normale Quattroporte III (AM330).

Non avrebbe potuto esserlo in ogni caso: la Royale viene presentata nel 1986, quando Pertini aveva lasciato il Quirinale ..
Embarassed hands23 spiacente  che cantonata!!
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 16:28

e che ne dite per mancanza di Ghibli Cup in short-list. 330cv Macchina più potente in mondo ... ultimi venti anni(da quelli 100 che parliamo)  etc.
Non sono ultras di biturbo Very Happy, ma cerco capire logica di persone che anno creato questo listino.
Che tipo parametri usavano?

Io in ogni caso sceglievo A6G CS (magari rossa Very Happy)
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 16:39

masepa ha scritto:
...
Non sono ultras di biturbo Very Happy, ma cerco capire logica di persone che anno creato questo listino.
Che tipo parametri usavano? ...
Sei sicuro che c'è una logica???
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 16:45

Angelo se non ci stava logica, significa che potevano mettere anche qualche audi e inutile che parliamo

Magari facciamo una nostra(RC2) lista parallela che ha una logica e votiamo noi per noi stessi
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 19:48

AdiGhibli ha scritto:
quest'anno c'è stato l'anniversario dei 50 anni della 911....è come se la Porsche tralasciasse tutte le vetture dal '97 in poi......
E farebbe benissimo santo 

Tolta la Cayman e le varie GT2/GT3 RS... e buttiamoci pure l'ultima turboS.

Claudio ha scritto:

Dopo la prima generazione, forse quella più meritevole ad essere inserita avrebbe potuto essere la Quattroporte V, che detiene ad oggi il primato di Maserati più venduta della storia
Nell'era Biturbo quante ne vennero fatte, e soprattutto, come vengono contate?

Se una 420 già differisce da una 4.24v...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Dic 2013 - 20:10

Se si prendesse tutta la generazione di Biturbo dalla prima serie all'ultima Ghibli sarebbero oltre 30.000, ma significherebbe fare un minestrone allucinante in cui conviverebbero versione berline, versioni coupè, Spyder, Shamal, 228, Karif, ecc ecc....

Invece la Quattroporte V è sempre rimasta la stessa identica auto, prodotta per 10 anni in 23000 esemplari, con solo due motorizzazioni ed un lievissimo restyling a metà carriera.

Per questo è lei la più venduta; al secondo posto la Biturbo propriamente detta con circa 10000 esemplari

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 6 Dic 2013 - 9:59

secondo me vince la " Enzo " spiacente santo
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 6 Dic 2013 - 16:40

Jak ha scritto:
Jak ha scritto:
L'hanno fatto apposta per fare incazzare il meneghino ispanico santo 
Mi permetto di autocitarmi What a Face 
Mi permetto di correggerti: Giton non è meneghino, è della provincia di BRESCIA e i bresciani avranno i loro difetti ma non sono meneghini/bauscia. (tipo Randa....).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"   Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario" - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sondaggio ufficiale "Vota la Maserati del Centenario"
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sondaggio RC2 "Vota la Maserati del Centenario"
» prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte"
» Il triste decalogo delle caratteristiche perdute
» E' uscita la rivista "Maserati Club Magazine"
» Maserati locandine vintage from "iuessei"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: