Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 "Quel boom della Maserati"

Andare in basso 
+14
AdiGhibli
marco sondrio
herry
Dari8V
mikinoise
masimase
Angelo
pilota54
BigFoot
gionicco
Claudio
Marcello
giton
prof
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Ott 2013 - 9:19

Ale, commercialmente è la stessa cosa: sfrutti il marchio esclusivo per scendere di segmento vendendone di più.

E Grugliasco sta a Modena tanto quanto la fabbrica Innocenti... Wink
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Ott 2013 - 9:24

Va benissimo ma l'ortodossia della struttura deve rimanere integra; in tal caso andrebbe benissimo ma.....non e' cosi'....
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Ott 2013 - 9:37

"l'ortodossia della struttura deve rimanere integra" scratch

Ma stamattina che c'hai messo nel caffè Masi? wua

________________________________________
"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Ott 2013 - 10:51

Avrà confuso la Bialetti con la bottiglia dell'assenzio hands16 
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Ott 2013 - 12:17

trattasi di orti ,preparati su dossi di terreno a struttura compatta:coffècoffè :  ,ignuranc:study:study
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Ott 2013 - 17:54

BigFoot ha scritto:
"l'ortodossia della struttura deve rimanere integra" scratch

Ma stamattina che c'hai messo nel caffè Masi? wua
fritz287 ha scritto:
Avrà confuso la Bialetti con la bottiglia dell'assenzio hands16 

Ho stretto al massimo il concetto, forse un po' troppo! santo 

Nel senso che il ciclo, progetto / realizzazione deve rispondere a quei requisiti che una Maserati deve avere.

In caso contrario e' altro rispetto ad un auto che si fregia del Tridente...e' spazzatura.Shocked prete 
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Ott 2013 - 18:01

Oddio, cosa ho scatenato!!!

wua 
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Ott 2013 - 18:07

masimase ha scritto:
Nel senso che il ciclo, progetto / realizzazione deve rispondere a quei requisiti che una Maserati deve avere.
Io ho provato la Ghibli diesel, quindi quella più in contraddizione con lo spirito del marchio di tutte:

- bell'aspetto, girando per il centro di una località di mare in molti si giravano ad ammirarla
- interni curati ed eleganti
- bella da guidare, in modalità sport adirittura divertente grazie all'ottimo cambio
- molto silenziosa
- in alcune condizioni addirittura un sound che non oserei definire bello, ma abbastanza "caciarone" da divertire
- confortevole

Dimmi tu... Wink
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Ott 2013 - 18:30

Tanto non ne verrete mai a capo!!! wua 
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Ott 2013 - 18:39

È un po' come convertire al buddhismo un integralista islamico... wua
Torna in alto Andare in basso
giorgini gianni




Età : 76

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Ott 2013 - 19:24

Sono perfettamente in sintonia con fritz287, provata ieri tutto il giorno, non so se il nome ghibli
sia o meno adatto sta di fatto che dopo 30 anni tornerò a guidare una Maserati tutti i giorni.
Ordinata oggi da Forza
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 23 Ott 2013 - 19:38

giorgini gianni ha scritto:
Sono perfettamente in sintonia con fritz287, provata ieri tutto il giorno, non so se il nome ghibli
sia o meno adatto sta di fatto che dopo 30 anni tornerò a guidare una Maserati tutti i giorni.
Ordinata oggi da Forza
Grandissimo!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Ott 2013 - 0:32

Claudio ha scritto:
prof ha scritto:

Pero' vi brutto li' una riflessione: ok 50.000 auto all'anno, purche' siano 50.000 Maserati.
Il management, oltre che il bilancio, deve custodire il valore del marchio, tanto difficile da (ri)costruire quanto facile da compromettere.
Di questa riflessione abbiamo discusso a lungo...

Per dirla alla Vujadin Boskov "Maserati è ogni macchina con tridente su cofano".

Infatti, per come la vedo io, nessuno (se non forse il sig. Carlo Maserati) può arrogarsi il diritto di dare patenti di maseratità.

Ogni opinione in merito è relativa ed opinabile.

Ed i discorsi del tipo "questa non è una vera Maserati" a me francamente annoiano.

Non dimenticatevi che quando la Biturbo nacque, subì le stesse identiche critiche e accuse di non essere una vera Maserati. Oggi viene considerata da molti un fulgido esempio di identità Maserati. E' sempre stato così, e così sarà sempre.

forse è piu' giusto dire che ogni progetto maserati è figlio del suo tempo e del suo periodo di produzione...la ghibli è un auto costruita su una logica aziendale di apertura verso nuovi segmenti e nuovi mercati in una collaborazione con componenti gia' usati in altri progetti...la biturbo era un progetto differente (anche se concettualmente simile)con altri metodi costruttivi nata in anni molto diversi da quelli attuali(specie in italia)..
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Ott 2013 - 8:38

giorgini gianni ha scritto:
Sono perfettamente in sintonia con fritz287, provata ieri tutto il giorno, non so se il nome ghibli
sia o meno adatto sta di fatto che dopo 30 anni tornerò a guidare una Maserati tutti i giorni.
Ordinata oggi da Forza
Ciao Gianni, scusa la curiosità, ma hai preso la diesel o benzina?

________________________________________
"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Ott 2013 - 11:32

In attesa della risposta, facciamo tutti "oooooooooohhh" come allo stadio prima di un rigore.
Se la risposta sara' "benzina", lo stadio esplodera' in un boato.
Se sara' "Diesel"... "noooooooo", lacrime e mani nei capelli.

Laughing
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Ott 2013 - 12:28

Io penso che l'avrei presa diesel, se il motore spinge davvero bene, non fa un rumoraccio e consuma meno...

________________________________________
"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Ott 2013 - 14:06

prof ha scritto:
In attesa della risposta, facciamo tutti "oooooooooohhh" come allo stadio prima di un rigore.
Se la risposta sara' "benzina", lo stadio esplodera' in un boato.
Se sara' "Diesel"... "noooooooo", lacrime e mani nei capelli.

Laughing
Aggiungerei pure il capo cosparso di cenere e in ginocchio sui ceci!!!!tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Ott 2013 - 15:20

Roberto ha scritto:
Io penso che l'avrei presa diesel, se il motore spinge davvero bene, non fa un rumoraccio e consuma meno...
http://m.youtube.com/?client=mv-rim
Torna in alto Andare in basso
giorgini gianni




Età : 76

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Ott 2013 - 16:44

Lacrime e mani nei capelli!! l'ho presa diesel spinge davvero bene non fa rimpiangere un buon benzina.
Oltretutto vocine molto attendibili parlano già di centraline rimappate che danno 300cv in assoluta
sicurezza.
Nero ribelle con interni tutto cuoio e radica scura cerchi 19 c**** e mazzi, non mi sono fatto mancare niente
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Ott 2013 - 16:46

Complimenti, bella!! penso che l'avrei presa Diesel pure io hands35

________________________________________
"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 24 Ott 2013 - 16:53

giorgini gianni ha scritto:
Sono perfettamente in sintonia con fritz287, provata ieri tutto il giorno, non so se il nome ghibli
sia o meno adatto sta di fatto che dopo 30 anni tornerò a guidare una Maserati tutti i giorni.
Ordinata oggi da Forza
Complimenti Gianni! Quando arriva ci farai sapere di più (oltre a farci vedere delle foto..........). cheers
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 25 Ott 2013 - 17:22

complimenti e tanti tanti km
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 25 Ott 2013 - 17:43

se è per tutti i giorni hai fatto bene...il motore a cazzolio è superiore, niente da fare.
con la masipace inside
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Ott 2013 - 16:05

Giorgini, ti consiglio di immatricolarla come autocarro!!cheers inside 

P.s.: scherzo, ottima scelta per un Audi....santo Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
giorgini gianni




Età : 76

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Ott 2013 - 16:45

Ciao Masimase,come fai a sapere che ho un Audi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Ott 2013 - 16:39

Perche' sono un indovino!

Ottima scelta, il diesel, se fosse un Audi!Wink 
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Ott 2013 - 16:44

masimase ha scritto:
un Audi!Wink 
audi è femminile... metteteci l'apostrofo! Claudio muttley 
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Ott 2013 - 17:00

Das auto! Razz 

E' neutro! santo santo Razz 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quel boom della Maserati"   "Quel boom della Maserati" - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
"Quel boom della Maserati"
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sondaggio: quel'è per voi la maserati più bella di sempre?
» la Maserati che se non avesse quel difetto sarebbe perfetta!
» Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?
» le maserati della copertina di rc2
» L'evoluzione della GTS o una nuova Maserati ??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: