Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Orfano Lancista cerca degna erede Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniOrfano Lancista cerca degna erede Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Orfano Lancista cerca degna erede

Andare in basso 
+13
Dari8V
gionicco
mikinoise
aaapiero
Andrea 2.24v
BigFoot
mauroracing
ammiraglio66
meteoman
-Pongo-
Fra832
StefanoGT
Angelo D
17 partecipanti
AutoreMessaggio
Angelo D




Età : 40

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Mer 25 Set 2013 - 21:32

Ciao a tutti
Mi chiamo Angelo, scrivo da Roma, sono un grande appassionato di auto (mi piace dire "praticante" in quando adoro metterci le mani oltre che guidare). Sono di origini Lanciste, appassionato del marchio dall'età di 8 anni (oggi ne ho trenta) e precisamente da quel Maggio del 1994 in cui sono salito sulla Lancia Thema Turbo 16v bordeaux che mio padre comprò, era una seconda serie del 1991 con allora 25.000 km. Comoda, veloce, arrabbiata, lussuosa, una Lancia insomma. Ci separammo nel 2005 quando aveva 180.000 km e non mi ha mai lasciato per strada, neanche una volta. Monotematico, mi ributto sul modello Thema restaurando personalmente una Thema 8.32 del 1989 ferma da 12 anni, era il 2008. Nel 2010 mio padre (pentito e nostalgico) ricompra una Thema Turbo 16v in allestimento LX con soli 60.000 km ed unico proprietario, immacolata. Nel Marzo del 2012 ritrovo una Thema identica a quella che avevamo preso nel 1994. La prendo e la restauro. Così il garage scoppia e mi libero della 8.32 nell'Aprile di questo anno.
Perché proprio la 8.32 vi chiederete??? Perché è l'unica delle tre che una volta passata ad altro proprietario mi riesce a dare quella "spinta" economica necessaria per comprare l'unica auto italiana a mio avviso degna di rappresentare i colori nazionali con una massa superiore ai 5 metri, con confort, piacere di guida, motore (tanto motore) e linea.
Parlo della vettura più bella al mondo (sono follemente innamorato), la Maserati Quattroporte 2004-2010.
Impazzisco per il MY 2007, ma le finanze non permettono tanto.
Spero di raccogliere abbastanza informazioni da questo interessante forum per fare una scelta ragionata e supportata tecnicamente da chi ne sa molto più di me... La mia esperienza è limitata al gruppo Fiat 1984 - 2000, Delta Integrale, Thema ovviamente, K, Fiat Coupè, GTV e Spider... Ma poco, pochissimo Maserati. Ho carissimi amici iscritti a questo forum che hanno Ghibli e Coupè 4.2 del 2006, provate, guidate... Insomma, morto il marchio delle mie radici, solo nella Maserati vedo il mio futuro.
Cerco per il 2014 una Quattroporte con interni assoluti (selleria, cruscotto e volante) color tabacco, sotto i 100.000 km, cerchio 18". Colore nessuna preferenza in particolare, quello che mi attira meno è il grigio ma non è un limite così invalicabile...
Ora vi lascio che mi butto sui post dedicati alla mia adorata Quattroporte!!!
Un saluto a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
StefanoGT

StefanoGT


Età : 42

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Mer 25 Set 2013 - 21:39

sempre bello leggere le parole di un futuro Tridentista! benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Mer 25 Set 2013 - 22:01

Benvenuto tra noi Angelo!
Ti capisco perfettamente, anzi nessuno può capirti meglio: abbiamo la stessa età, amato la stessa auto, la Thema (ho ancora una 2.0 Turbo 16V LX 3a serie con interni in Poltrona Frau in garage) e dall'anno scorso mi sono comprato la Quattroporte eheh. Potremmo essere gemelli... se non per il fatto che ho preso una Quattroporte IV (3.2 evoluzione). Nei miei programmi c'è anche la V, un futuro prossimo... ne ho vista una proprio del 2007 e mi sono innamorato. Vuole 50k euro, l'auto ha 12k km ed è pari al nuovo.
Torna in alto Andare in basso
-Pongo-

-Pongo-


Età : 47

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Mer 25 Set 2013 - 22:05

Benvenuto Angelo e buona ricerca
Torna in alto Andare in basso
Angelo D




Età : 40

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Mer 25 Set 2013 - 22:11

Grazie a tutti... In primis sto cercando di capire il problema del Duo Select. Poi vorrei capire quali e quante noie elettroniche ci sono. Per Fra832, la LX di mio padre è identica alla tua! Anche io ho la selleria Frau, la mia è nera metallizzata fuori, non mi dire che hai un clone della "Signora", in tal caso ci dobbiamo incontrare per fare delle foto! Come ti trovi con la QP IV? Che motore hai?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Mer 25 Set 2013 - 22:32

Benvenuto e..in bocca al lupo per la Maserati ! ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Mer 25 Set 2013 - 23:02

ahahah è proprio "Black Metallescente". Ho la 3.2 evoluzione con cambio meccanico a 6 marce. Mah, la uso poco, ci ho fatto 3000 km quest'anno, ho fatto 2 scampagnate in pista in Austria e Francia. I sovrasterzi sono una goduria, motore e cambio anche. Sterzo esageratamente demoltiplicato, sospensioni troppo morbide. Non è un'auto da pista... ma è proprio li il bello: andare ad infastidire gli altri con una "Maserati Biturbo". Amo la linea e gli interni, quindi le perdono tutti i suoi difetti, anche se molti sono dovuti all'artigianalità e quindi in un certo senso "affascinanti".

Orfano Lancista cerca degna erede Img_9910
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Mer 25 Set 2013 - 23:06

Ciao Angelo e benvenuto in questo forum.urratrident
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 9:42

benvenuto!!

ps. Fra.. complimenti bellissima la tua thema con gli azev e assetto come piace a me (alla facciazza dei talebani amanti dell'originalità) voto 10+ hands35
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 9:52

Benvenuto hands39

________________________________________
Orfano Lancista cerca degna erede 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Orfano Lancista cerca degna erede Wcup
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 11:46

ahahah Top come sempre. Molte grazie. Io ho ancora la Ghibli in testa...
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 12:57

Benvenuto e complimenti per le Lancia: la vecchia Thema è ancora bellissima. Immagino Tu abbia scartato la nuova Thema e anche la Thesis...
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 13:34

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 14:17

benvenuto anche da parte mia
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 19:01

Fra832 ha scritto:
ahahah Top come sempre. Molte grazie. Io ho ancora la Ghibli in testa...
devi assolutamente toglierla dalla testa... e metterne una in garage  clown  soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 19:06

Già.....meteoman
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 19:20

http://www.autoscout24.ch/it/d/maserati-karifghib-berlina-1995-occasione?index=0&vehid=1908441

se domani vado a Zurigo è solo colpa VOSTRA
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 19:22

MY94...quello sterzo va cambiato in due decimi di secondo...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 19:36

mauroracing ha scritto:
benvenuto!!

ps. Fra.. complimenti bellissima la tua thema con gli azev e assetto come piace a me (alla facciazza dei talebani amanti dell'originalità) voto 10+ hands35
Anche se tendente all'originalità come fine ultimo, la 8.32 VA ASSOLUTAMENTE assettata.
A parte l'eccessiva altezza da terra, il beccheggio e il rollio imbarazzanti nonostante una rigidità di ammortizzatori esagerata, anche i cerchi originali sono DA DENUNCIA.
Miseri 15" x 6" con ET 37. Roba da fiat Tipo 1.1.
Del resto le sospensioni McPherson non sono state sviluppate a sufficienza e mostrano la corda subito.
Ci si rimedia un po' con molle più basse e ammortizzatori più progressivi, e con cerchi larghi almeno 7", possibilmente da 17".

Però poi, a causa di strade zeppe di buche e dissuasori, cuscinetti e boccole durano poco.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 19:41

nn voglio scuse dario..... assetto rasoterra e cerchi da cinghiale,...... !! anche il mio avatar parla chiaro!! :)

ps. so che nn ci crederete mai ma il ghiblino sta per tornare ai 16 originali..... my94

Orfano Lancista cerca degna erede 006_310

tanto di cerchi da cinghialone ne ho da vendere :)
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 19:52

dici che il verde starebbe bene sulla mia?
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Ven 27 Set 2013 - 20:58

beenvenuto e bella scelta in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Dom 29 Set 2013 - 9:43

gionicco ha scritto:
dici che il verde starebbe bene sulla mia?
no... meglio il rosa schok clown
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Dom 29 Set 2013 - 11:42

Benvenuto in RC2 anche da parte mia Angelo cheers e buona caccia alla tua futura Quattroporte.ciaotrident 



Citazione:

Cerco per il 2014 una Quattroporte con interni assoluti (selleria, cruscotto e volante) color tabacco, sotto i 100.000 km, cerchio 18".
Probabilmente io non ho mai visto un'auto con interni "assoluti" scratch , cioè le ho viste sempre tutte con selleria, cruscotto e volante (a meno che non fossero in restauro).
Embarassed In sostanza, non ho presente quali siano. Qualcuno me lo spiega?

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Orfano Lancista cerca degna erede 1599
Torna in alto Andare in basso
Angelo D




Età : 40

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Dom 29 Set 2013 - 21:24

Sapete se è reperibile il Manuale d'officina della Quattroporte V?
Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Dom 29 Set 2013 - 21:30

Angelo D ha scritto:

Parlo della vettura più bella al mondo (sono follemente innamorato), la Maserati Quattroporte 2004-2010.
In realtà la Quattroporte V è stata prodotta dal 2003 fino al dicembre del 2012.

Bellissima berlina, ma da lì a definirla la vettura più bella al mondo forse è un po' esagerato.

Permettimi la franchezza, ma per me già una GranTurismo è molto più bella di una Quattroporte...Per non parlare delle auto del passato...

forse la si può definire la "berlina" più bella al mondo, ecco

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Dom 29 Set 2013 - 23:36

Vettura effettivamente è azzardato... ma fra le berline è la numero uno, seguita dalla precedente XJ.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1Lun 30 Set 2013 - 8:29

Angelo D ha scritto:
Sapete se è reperibile il Manuale d'officina della Quattroporte V?
Grazie!!!
Certo che è reperibile.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Orfano Lancista cerca degna erede 1599
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Orfano Lancista cerca degna erede Empty
MessaggioTitolo: Re: Orfano Lancista cerca degna erede   Orfano Lancista cerca degna erede Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Orfano Lancista cerca degna erede
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sandro nuovo utente in cerca di M granturismo
» 4.18v erede nel forum
» A quando una sportiva Maserati compatta, erede Gransport?
» Cerca la tua Biturbo... L'Amarcord del tridente!
» Ci sono anch'io! In cerca di Racing o Ghibli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: