Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ghibli Cup, esperti a me! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGhibli Cup, esperti a me! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Ghibli Cup, esperti a me!

Andare in basso 
+15
meteoman
pilota54
mauroracing
Roberto
Claudio
Francesco V.
stefano
Krav
JeanLouisD
mikinoise
AndreaGhibliGT
Shiva
AdiGhibli
masepa
THANNIBAL
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
THANNIBAL




Età : 40

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Sab 21 Set 2013 - 10:37

Salve a tutti amici,questo è il primo messaggio che scrivo al di fuori della sezione "presentazione".Come scritto in precedenza sono alla ricerca della mia auto dei sogni,la mitica Ghibli,con preferenza per il modello gt.Ora mi si presenta un'opportunita',sono riuscito a mettermi in contatto con un possessore di Ghibli Cup,ma non ho idea sulla giusta fascia di prezzo cui collocare questo modello "speciale".Secondo voi una valutazione media quale potrebbe essere???So che dipende da mille fattori,ma almeno prima di vederla vorrei capire dove andrei a finire.Pensate che con 20-25mila euro si possa provare a strappargliela o mi riderebbe in faccia???Visti i tempi credo sia gia' un buon compromesso.dite la vostra...

L'auto dovrebbe avere sugli 80-90mila km...altro non so.Quanto inciderebbero eventualmente interni non tenuti benissimo e qualche graffietto all'esterno?Quanto potrei scendere se si presentassero questi comuni difetti in un auto di quasi 20anni.

...e se fosse trattata coi guanti,interni ed esterni perfetti,fino a che cifra potrebbe chiedermi?e io fino a dove spingermi se trovassi questa rarita' in perfette condizioni?

P.S. Mi scuso per la valanga di domande,ma ho cercato di mettere dentro tutti i miei dubbi.Poi se qualcuno avesse quest'auto sarei felice di sentire una sua personale recenzione e qualche consiglio!Grazie a tutti amici
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Sab 21 Set 2013 - 11:09

non sono esperto, e sicuramente altri ti dicono di più e meglio, ma come riferimento
poi guardare questo

http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri00a.htm

(ci sta parte for sale Maseratis: Biturbo to Today)

come consigli generali guardi bene meccanica, elettronica, fari e fanalini(non devono stare rotti o screpolati)
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Sab 21 Set 2013 - 12:43

la Ghibli cup è la massima evoluzione in assoluto del 2 litri biturbo, un pezzo di storia e un gran pezzo da collezione, secondo me la forbice è dai 25 ai 30....la cosa che ti dico è ....siccome è un pezzo raro quanto sei disposto ad offrirgli?e soprattutto in che condizioni stà? ....lui sicuramente ti sparerà il massimo!...te devi guardare bene le condizione di usura generale e tantissime cosette che potrai imparare leggendo le moltissime discussioni in merito in questo bel forum.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Sab 21 Set 2013 - 13:34

Tempo fa avevo sentito di una persona che la vendeva a 20 mila euro ma non ti saprei dire in che condizioni fosse.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Sab 21 Set 2013 - 14:12

Considerando che le GT stanno nuovamente rialzando il valore, penso pure io che una cifra adeguata sia tra i 20 e i 30, ma a 30 solo un esemplare immacolato. Anche perché altrimenti con la stessa cifra ti ci vengono 2 belle GT.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Sab 21 Set 2013 - 15:02

AndreaGhibliGT ha scritto:
Considerando che le GT stanno nuovamente rialzando il valore, ...
Scusami Andrea, mi spieghi una cosa? Ma cosa ti induce a dedurre quello che hai scritto?

A parte alcuni recenti annunci di qualche folle che supera i 20K di richiesta, io trovo le stesse, e ribadisco le stesse, inserzioni di quando diedi via la mia Quattroporte IV Evo e cioè giugno 2010

Sono passati più di tre anni e quelle auto sono ancora li... e parliamo di richieste che si attestano intorno ai 10000 euri.

Magari tu hai qualche altra fonte perciò chiedo
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Sab 21 Set 2013 - 15:28

Credo che se la macchina sia con quei km, ed in ordine dentro e fuori, 20.000 € siano una cifra equa, capace di soddisfare entrambe le parti.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Dom 22 Set 2013 - 1:14

Pensaci bene prima di passare all'acquisto di una CUP. Non certo perché non sia una grande auto (ci mancherebbe) ma a mio personale avviso vale la pena di acquistare una CUP solo se si desidera possedere un'auto più "esclusiva" rispetto alle Ghibli "di serie" o se si desidera torchiarla in pista, considerando però che il progetto, per quanto validissimo, soffre oramai di una certa vetustà. Ovviamente detto modello ha anche maggior valenza per ciò che concerne l'aspetto "collezionistico".

Nell'uso, diciamo così, "quotidiano" le Ghibli "normali" risultano probabilmente più appaganti, in quanto l'erogazione della potenza è più distribuita. Nella "CUP" difatti per ottenere i famosi 24 cavalli in più si è dovuta sacrificare in parte la resa ai regimi più bassi a quel che mi risulta: il risultato ovviamente è una minor elasticità del motore. Oltre a ciò, alcuna componentistica specifica preclude la possibilità di trovare alcuni ricambi ad un prezzo ragionevole come accade per le altre tre serie della Ghibli che hanno più componentistica in comune.

Riassumendo assai sinteticamente ciò di cui abbiamo più volte parlato in RC2, la Ghibli "1^ serie" dotata di spinterogeno risulta essere un po' più brusca nell'accelerazione, mentre le successive versioni "MY94" e "GT" beneficiano di una dinamica di maggior pregio e di soluzioni più avanzate in parecchi particolari tra cui le sospensioni, l'adozione dell'ABS e così via.

Con ciò non intendo ovviamente scalfire minimamente l'aura di "mito" a cui assurge la Ghibli CUP nelle folte schiere di estimatori (tra cui il sottoscritto), ma credo che l'acquisto vada ponderato con attenzione per le motivazioni sovraesposte e perché qualunque Ghibli "di serie" risulta comunque essere un'auto di primissimo livello.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Dom 22 Set 2013 - 11:18

Miki, le Gt erano arrivate a 10/12 e ora i prezzi per quelle belle sono nuovamente intorno ai 16. Tante che sono lì, lo erano già quando le Gt giravano intorno ai 20, il che mi lascia presupporre che alla fine tanto belle non erano prima e non lo sono pure adesso. Comunque una Cup diventerà sicuramente nel tempo, un oggetto da collezione.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Dom 22 Set 2013 - 11:21

Krav non vorrei sbagliare ma la Cup ha una curva di coppia migliore della Ghibli normale che la rende più utilizzabile sempre, nonostante i cv in più. Sul discorso collezionistico ti quoto in pieno
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Dom 22 Set 2013 - 11:36

http://www.subito.it/auto/maserati-ghibli-allestimento-cup-1995-modena-73669704.htm

beh qui c'è n'è una che mi sembra ottima, ad un prezzaccio..... e pure simili cup.....

cosi a caldo, la comprerei immediatamente!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Dom 22 Set 2013 - 12:25

Non comprerei mai una Ghibli taroccata come una Cup, che senso ha? Rovini l'originalità dell'auto e ti ridono dietro quando passi.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Dom 22 Set 2013 - 12:54

beh, per carità io non un esperto ghibli ma mi sembra di capire che le modifiche siano poche, non sostanziali ma soprattutto reversibili.... santo 
quindi, a quel prezzo, io la comprerei se realmente è messa bene , quei cerchi poi sono un cinema sulla ghibli.....

e se proprio voglio fare "il fenomeno" fino in fondo .....credo che le modifiche , se fatte bene bene, nessuno riuscirebbe a distinguere o meno l'originalità a meno di non controllare il numero di telaio.

in merito a qulelli che ridono.... devono prima riuscire a vedermi,,,, quando passo muttley 

a parte gli scherzi le modifiche mi sembra siano talmente "riservate" che a me non danno fastidio, me lo darebbe se ci fosse da sostituire cofani, paraurti, prese d'aria o simili, ma cosi.
de gustibus
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Dom 22 Set 2013 - 14:27

AndreaGhibliGT ha scritto:
Krav non vorrei sbagliare ma la Cup ha una curva di coppia migliore della Ghibli normale che la rende più utilizzabile sempre, nonostante i cv in più. Sul discorso collezionistico ti quoto in pieno
Per la verità a me risulta che la CUP abbia un maggior "ritardo" ai bassi ma prendo atto di quanto dici Andrea... vediamo se saltano fuori altre "testimonianze". Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Dom 22 Set 2013 - 15:46

AndreaGhibliGT ha scritto:
Miki, le Gt erano arrivate a 10/12 e ora i prezzi per quelle belle sono nuovamente intorno ai 16. Tante che sono lì, lo erano già quando le Gt giravano intorno ai 20, il che mi lascia presupporre che alla fine tanto belle non erano prima e non lo sono pure adesso. Comunque una Cup diventerà sicuramente nel tempo, un oggetto da collezione.
mi spiace contraddirti, ma non c'è richiesta di ghibli in Italia....qualcuno la chiede ma vuole spendere 10mila per un'esemplare perfetto  e sembra che ti fà un favore ma naturalmente tra il dire(minimo 5 telefonate e una miriade di foto e copia delle fatture)ed il fare (cacciare il soldo) c'è di mezzo il mare......sentendo alcuni esperti del settore mi hanno detto che almeno in questo momento l'auto è invendibile, l'hanno paragonata alle Jaguar o Bentley anni '80 che nessuno, salvo qualche fissato, vuole. Le richieste arrivano solo dall'estero, Belgio ed Olanda in primis.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Dom 22 Set 2013 - 17:21

AdiGhibli ha scritto:
AndreaGhibliGT ha scritto:
Miki, le Gt erano arrivate a 10/12 e ora i prezzi per quelle belle sono nuovamente intorno ai 16. Tante che sono lì, lo erano già quando le Gt giravano intorno ai 20, il che mi lascia presupporre che alla fine tanto belle non erano prima e non lo sono pure adesso. Comunque una Cup diventerà sicuramente nel tempo, un oggetto da collezione.
mi spiace contraddirti, ma non c'è richiesta di ghibli in Italia....qualcuno la chiede ma vuole spendere 10mila per un'esemplare perfetto  e sembra che ti fà un favore ma naturalmente tra il dire(minimo 5 telefonate e una miriade di foto e copia delle fatture)ed il fare (cacciare il soldo) c'è di mezzo il mare......sentendo alcuni esperti del settore mi hanno detto che almeno in questo momento l'auto è invendibile, l'hanno paragonata alle Jaguar o Bentley anni '80 che nessuno, salvo qualche fissato, vuole. Le richieste arrivano solo dall'estero, Belgio ed Olanda in primis.
Purtroppo è vero quel che dici, chiedete a Manlio quanto tempo ha dovuto tenere inserzionata la sua Ghibli GT prima di darla poi al buon Mauro.
E' pur vero che il tuo discorso non è vero però solo per la Ghibli intendiamoci
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Dom 22 Set 2013 - 18:27

Krav da qualche parte dovrei avere i grafici delle curve di coppia, appena li trovo li posto. Comunque la stessa cosa me la confermò tempo fa Ravasi che aveva sia la Cup arancione, sia una KS grigia.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Dom 22 Set 2013 - 18:32

La Ghibli di Manlio non era una GT e l'ha messa in vendita nel periodo piú nero.Comunque senza fare campanilismo staremo a vedere quando saranno completamente esenti dalle tariffe spropositate che al momento si devono pagare tra bollo e passaggio. Tutte comunque le biturbo sono sicuramente sottovalutate (Shamal a parte) perché ad oggi che una A112 Abarth o una 500 , valgano di più di una 2.24 è ridicolo.
Torna in alto Andare in basso
Francesco V.

Francesco V.


Età : 60

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Dom 22 Set 2013 - 21:01

Di Ghibli Cup ne hanno fatte (meravigliose) 60, numerate una a una, non si scappa.
Dal numero di serie è facile capirne la storia, chi l'ha avuta, come è stata "accarezzata, coccolata".
Personalmente, trattandosi di una serie limitata destinata ad accrescere di valore - col tempo, crisi e altro permettendo, attualmente si attesta sui 20k trattabili - diffiderei da esemplari che si allontanano dagli originali per interventi effettuati nel tempo.
Un possessore di una Ghibli Cup è stato Leonardo B., di recente iscrittosi al sito, sicuramente poraà dire la sua...
E poi, ricosrdate, coi chiari di luna che girano, il prezzo lo fa l'aquirente...a patto, per lui, che acquisti bene!
Un caro saluto,

Francesco
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Lun 23 Set 2013 - 2:30

Krav ha scritto:
AndreaGhibliGT ha scritto:
Krav non vorrei sbagliare ma la Cup ha una curva di coppia migliore della Ghibli normale che la rende più utilizzabile sempre, nonostante i cv in più. Sul discorso collezionistico ti quoto in pieno
Per la verità a me risulta che la CUP abbia un maggior "ritardo" ai bassi ma prendo atto di quanto dici Andrea... vediamo se saltano fuori altre "testimonianze". Very Happy
Giorgio, ha ragione Andrea.

Ho guidato diverse CUP e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, hanno un'erogazione più fluida e meno nervosa delle altre Ghibli; molto meno turbo lag e più coppia ai bassi, salgono di giri in maniera più progressiva.

Anch'io, che concettualmente la pensavo come te, rimasi colpito da ciò, ma è assolutamente così. Hanno un'erogazione più simile ai Biturbo V8 che non agli altri V6.

Credo che il valore di un'ottima CUP sia tra i 25 ed i 30, ma solo se in ottime condizioni. Di lì, a scendere se ha lavori da fare.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Lun 23 Set 2013 - 2:36

Ragazzi, attualmente c'è un po' di fermento solo attorno alle prima serie.

MY94 e GT al momento non sono molto richieste sul mercato, anche se per la MY94 potrebbe essere questione di mesi.

Le CUP hanno sempre avuto un mercato a parte, ma comunque sperare di trovarne una in ottime condizioni a 20 mila trattabili, è un'utopia. Nel caso qualcuno mi faccia un fischio che acquisto immediatamente in contanti.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Lun 23 Set 2013 - 8:54

Claudio ha scritto:
Krav ha scritto:
AndreaGhibliGT ha scritto:
Krav non vorrei sbagliare ma la Cup ha una curva di coppia migliore della Ghibli normale che la rende più utilizzabile sempre, nonostante i cv in più. Sul discorso collezionistico ti quoto in pieno
Per la verità a me risulta che la CUP abbia un maggior "ritardo" ai bassi ma prendo atto di quanto dici Andrea... vediamo se saltano fuori altre "testimonianze". Very Happy
Giorgio, ha ragione Andrea.

Ho guidato diverse CUP e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, hanno un'erogazione più fluida e meno nervosa delle altre Ghibli; molto meno turbo lag e più coppia ai bassi, salgono di giri in maniera più progressiva.

Anch'io, che concettualmente la pensavo come te, rimasi colpito da ciò, ma è assolutamente così. Hanno un'erogazione più simile ai Biturbo V8 che non agli altri V6.

Credo che il valore di un'ottima CUP sia tra i 25 ed i 30, ma solo se in ottime condizioni. Di lì, a scendere se ha lavori da fare.
Non conosco quell'auto, nel senso che non l'ho mai guidata, ma essendo un auto che è stata pensata per la pista, sicuramente è stata " ammaestrata" . Questo non vuol dire avere meno cavalli, ma solo poterli gestire meglio. I diesel odierni, tra cui i motori BMW credo siano i più avanzati, o forse sono quelli che mi piacciono di più, hanno coppie formidabili e sono prontissimi ed elastici, questo rende la guida quotidiana molto piacevole, sicura e facile, ma ovviamente in pista serve a poco un motore di questo tipo, dove allungo progressivo e ben ditribuito e alti regimi di rotazione rendono decisamente meglio, perlomeno nella maggior parte delle piste.

________________________________________
Ghibli Cup, esperti a me! Firma-11
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Lun 23 Set 2013 - 9:35

come ben sapete ho avuto fra le mani 1 prima serie e nonostante fosse in pessime condizioni l'ho venduta in tempo record e non proprio a una cifra da regalo.

a giudicare dal fatto che le prima serie in vendita sono sparite direi che la richiesta di mercato sulla ghibli adesso che è storica è notevole sempre prendendo in considerazioni che per ora hanno cifre umane che più o meno tutti possono permettersi e soprattutto divenute storiche decade lo spauracchio del bollo/superbollo.
soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
Francesco V.

Francesco V.


Età : 60

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Lun 23 Set 2013 - 12:07

Peraltro, se non ricordo male, la Cup è il 2000 con la maggiore potenza speficia di sempre (165 cv/litro), a discapito di quanto affermano sull'inserto del Corriere della Sera di oggi, dove, per l'appunto, dicono che la nuova Ferrari 458 Speciale abbia il motore con la maggiore potenza specifica mai raggiunta (135 cv/litro)...

Qualcuno glielo ricordi ai cugini delle "Rosse"....

http://www.corrieredellosport.it/motori/salone-francoforte-2013/2013/09/11-334315/Ferrari+vince+con+458+Speciale
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Lun 23 Set 2013 - 12:35

Francesco V. ha scritto:
Peraltro, se non ricordo male, la Cup è il 2000 con la maggiore potenza speficia di sempre (165 cv/litro), a discapito di quanto affermano sull'inserto del Corriere della Sera di oggi, dove, per l'appunto, dicono che la nuova Ferrari 458 Speciale abbia il motore con la maggiore potenza specifica mai raggiunta (135 cv/litro)...

Qualcuno glielo ricordi ai cugini delle "Rosse"....

http://www.corrieredellosport.it/motori/salone-francoforte-2013/2013/09/11-334315/Ferrari+vince+con+458+Speciale
Il motore Ferrari è aspirato. 135 è record per adesso, mai nessuno ha fatto meglio
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Lun 23 Set 2013 - 12:39

Il record della Cup è stato purtroppo battuto lo scorso anno da una Mercedes Classe A.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Lun 23 Set 2013 - 12:48

esatto
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1Lun 23 Set 2013 - 14:58

Francesco V. ha scritto:
Peraltro, se non ricordo male, la Cup è il 2000 con la maggiore potenza speficia di sempre (165 cv/litro), a discapito di quanto affermano sull'inserto del Corriere della Sera di oggi, dove, per l'appunto, dicono che la nuova Ferrari 458 Speciale abbia il motore con la maggiore potenza specifica mai raggiunta (135 cv/litro)...

Qualcuno glielo ricordi ai cugini delle "Rosse"....

http://www.corrieredellosport.it/motori/salone-francoforte-2013/2013/09/11-334315/Ferrari+vince+con+458+Speciale
Come ha detto Mikinoise la Ferrari ha la più alta potenza specifica per un propulsore aspirato di serie, non turbo.

La Maserati Ghibli (complimenti per la scelta a chi ha aperto il topic, al quale dò il benvenuto su RC2) ha recentemente perso, dopo circa un ventennio, il primato tra le vetture di serie turbo, in quanto battuta dalla Mercedes A 45 AMG (anche in versione CLA), la quale ha un motore 2.0 turbo da 360 cv.

Scusate, non avevo letto l'inizio di questa pagina!

La Ghibli Cup indubbiamente dovrebbe essere più quotata sul mercato rispetto alla Ghibli GT, però onestamente non so di quanto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ghibli Cup, esperti a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli Cup, esperti a me!   Ghibli Cup, esperti a me! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ghibli Cup, esperti a me!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Domanda ai più esperti
» cerco esperti Biturbo zona Bologna
» Esperti Biturbo nella zona di macerata ancona?
» Ghibli cup
» Maserati Ghibli K.S. ...questa sconosciuta...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: