Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ghibli cup Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGhibli cup Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Ghibli cup

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Sab 28 Giu 2008 - 23:44

Qualcuno di voi ha mai avuto occasione di provare un ghibli cup?? scratch

Ero curioso di sapere le differenze, a livello di prestazioni e sensazioni, con la ghibli "normale"..
A rigor di logica dovrebbe essere più brutale nell'erogazione data la maggior potenza..
Quali lavori sono stati effettuati sul già strabiliante motore della ghibli per ottenere quei 24cv in più?








ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 0:06

All'interno ha la radica oppure ha le plastiche nere come la shamal e la racing?


Già la ghibli nornale è straordinaria..la cup ha raggiunto il top a livello di assetto e motore..e poi con l'esclusività di una tiratura super-limitata!
Ancora adesso dopo molti anni riesce ad impensierire (e non poco Twisted Evil ) molte sportive in circolazione!
oleole ultras
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 11:48

L'unica Ghibli Cup che ho avuto modo di vedere dal vivo era in cura presso Candini a Modena e veniva nientemeno che dall'Inghilterra. Quell'esemplare in particolare aveva gli interni in plastiche scure, ma credo che, visto il carattere estremamente sportivo della Cup, non siano usciti esemplari con interni in radica, non adatti a mio avviso al carattere della Cup.
Il motore è in grado di erogare circa 330,340 cavalli (la Ghibli era partita con 306..) e se non sbaglio è praticamente lo stesso motore che monta la famosa Barchetta, anche se forse leggermente depotenziato.
Non mi stancherò mai di ripetere che ce n'è una di Barchetta (splendida!) da Best Auto a Sassuolo. L'ho vista ancora la settimana scorsa è proprio bella.. I love you

Due macchine che metterle in garage da soddisfazione.. E molta!

Su autoscout24 ci sono inserzionate un paio di Cup.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 13:06

Si esatto, la barchetta dovrebbe avere attorno ai 215cv se non ricordo male..
Le cup le ho viste tempo fa su autoscout, una è all'autogarden e l'altra all'autofficina europa..e una delle 2 ha appena 15000km affraid



Eh averle tutte e due in garage sarebbe proprio un bell'investimento data la loro sicura rivalutazione futura,
oltre alla libidine di avere due auto così!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 13:17

Citazione :
L'unica Ghibli Cup che ho avuto modo di vedere dal vivo era in cura presso Candini a Modena e veniva nientemeno che dall'Inghilterra. Quell'esemplare in particolare aveva gli interni in plastiche scure, ma credo che, visto il carattere estremamente sportivo della Cup, non siano usciti esemplari con interni in radica, non adatti a mio avviso al carattere della Cup.


Mi pare di aver letto da qualche parte che qualche ghibli cup è uscita con la radica....cosa molto probabile
dato che la realizzazione quasi artigianale dell'auto dava la possibilità ai clienti di farsi fare qualche modifica
a seconda dei loro gusti (e della loro disponibilità di grano Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 14:35

JohnnyFirpo ha scritto:
Si esatto, la barchetta dovrebbe avere attorno ai 215cv se non ricordo male..
Le cup le ho viste tempo fa su autoscout, una è all'autogarden e l'altra all'autofficina europa..e una delle 2 ha appena 15000km affraid



Eh averle tutte e due in garage sarebbe proprio un bell'investimento data la loro sicura rivalutazione futura,
oltre alla libidine di avere due auto così!! sticazzi

Ti correggo, visto che forse ti sei confuso, visto che il 2 litri della Barchetta sprigiona 315, 320, cavalli. Pur essendo una vettura non pesante, 215 cavalli sarebbero forse un pò pochini..
Concordo con te sulla convenienza di investire in una Cup. LA macchina in sè, avendola vista dal vivo, posso confermare che è bellissima, inoltre a livello economico la rivalutazione futura è pressoche certa.
L'unico peccato è che si sia deciso di fare correre queste vetture esclusivamente in un monomarca, anzichè metterle a confonto con vetture di altri marchi in gare più titolate, magari anche a livello internazionale..
Comunque quella on 15.000 km è un sogno.. bbona Anche il colore è bellissimo, secondo me.

Quanto alla radica non so. era prevista come opzione anche nell'allestimento della Racing ma, cpome mi ha più volte detto Claudio, nessuna vettura dovrebbe essere uscita con gli interni in radica..
Comunque appena torna fra noi sicuramente darà la soluzione definitiva a questo dubbio..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 14:52

eheh si si ho sbagliato..ho premuto il 2 e sono saltati fuori 215cv!! What a Face

se l'avessero fatta correre in quache categoria più importante e avesse ottenuto delle vittorie sarebbe stata un 'ottima pubblicita x la ghibli e per la maserati stessa..


Quanto dovrebbe fare sullo 0-100 la cup?
La shamal fa 5.3 ed ha più o meno gli stessi cavalli..però credo abbia una coppia molto più consistente..






ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 15:16

Eh, Eh, capita.. What a Face
Per snocciolare un pò di cifre, la Cup raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo, in circa 5,6 secondi.

La velocità massima dichiarata mi pare fosse di circa 270 km/h.

Peso a vuoto 1363 kg.

Considera che la Racing pesando più o meno uguale, ma con circa 50 cavalli in meno come velocità massima dichiarata era sui 255, 260 km/h!


Sono dei mostri! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 15:25

Ormai la vecchiaia avanza anche x noi dell'86!! Crying or Very sad


Sono proprio dei bei ferri Twisted Evil
Erano qualcosa di eccezionale x l'epoca in cui sono state fatte..








ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 15:34

JohnnyFirpo ha scritto:
Ormai la vecchiaia avanza anche x noi dell'86!! Crying or Very sad

ciaotrident

Eh, a chi lo dici! Il tempo passa e non fa sconti purtroppo..

Peccato che oggi macchine come queste non se ne producano più! Comunque con le nostre Racing ci difendiamo bene dai! Qualche sabato sera magari la tiro fuori e ci faccio un giro, così faccio un pò lo SBORONE e sono contento.. Wink

Adesso però non sarebbe male conoscerci di persona.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 16:34

alan86 ha scritto:
JohnnyFirpo ha scritto:
Ormai la vecchiaia avanza anche x noi dell'86!! Crying or Very sad

ciaotrident

Eh, a chi lo dici! Il tempo passa e non fa sconti purtroppo..

Peccato che oggi macchine come queste non se ne producano più! Comunque con le nostre Racing ci difendiamo bene dai! Qualche sabato sera magari la tiro fuori e ci faccio un giro, così faccio un pò lo SBORONE e sono contento.. Wink

Adesso però non sarebbe male conoscerci di persona.


Eh devi dare una bella strigliata ai cavalli Twisted Evil Twisted Evil

..io la sto ancora aspettando..ti assicuro che l'attesa è snervante..

Alan ti capita mai di passare dalle parti di mantova?
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 17:30

Ti capisco! Sapessi come stavo io, prima questo inverno quando la sapevo lassù sulle montagne "imprigionata" in un garage sotterraneo, e poi, quando l'ho portata a Modena, in attesa di andarla a prendere!

Quando torna a casa definitivamente poi vorresti usarla tutti i giorni!

Qualche volta mi capita di andare a Mantova, ma non molto spesso.. Avendo degli amici di famiglia che abitano a Suzzara ogni tanto andiamo a trovarli, anche se non molto spesso..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 17:48

Quando passi da quelle parti fammi sapere! gnammy28 non sono molto distante da mantova..





ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Dom 29 Giu 2008 - 18:28

Volentieri! positivo
Adesso, tra l'altro, passato il periodo degli esami avrò sicuramente molto più tempo libero..
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 8:10

La Ghibli Cup aveva di serie le modanatue interne in CARBONIO, poi ne ho vista una in foto con la radica ma era in Inghilterra.
A differenza delle altre Ghibli, aveva anche i pedali in alluminio, il pomello del cambio in alluminio e il volante Momo corse.
Sempre all'interno era posta una targhetta identificativa con in n° della vettura prodotta.
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 10:06

Io ho dei parenti a Suzzara...

se vi trovate con le Racing, mi unisco anche io con la mia!!!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 10:17

Buongiorno ragazzi, ancora oggi mi mangio la mani.... nel 2000/2001 o 2002 non ricordo bene l'anno ero a Perugia c/o la concessionaria Maserati, li era presente un bellissimo eseplare di Ghibli Cup azzurro metallizzato con interni bianchi, motore sostituito in garanzia e vettura con soli 15.000 Km a sole lire 30.000,- dico bene trentramilioni di lire tant'evvero che i meccanici dell'officina mi stavano invogliando ad acquistarla..all'epoca per me non era possibile ma con un piccolo sforzo l'avrei portata a casa... haiii che errore feci.. Un saluto a tutti..
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 12:25

Nicolabit ha scritto:
Io ho dei parenti a Suzzara...

se vi trovate con le Racing, mi unisco anche io con la mia!!!

Very Happy

Arruolato Nicola!! Very Happy Sai che colpo d'occhio vedere 3 Racing tutte insieme.. Cool
Poi ci sentiamo e ci organizziamo!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 12:34

Andrea, infatti devo dire che le due cose che mi piacciono di più della Cup come allestimento sono proprio il bellissimo volante Momo e i pedali e il pomello del cambio in alluminio, che la rendono davvero grintosa..
Ce ne sono un paio inserzionate su Autoscout, ma non a meno di 30.000 che sono, secondo me, un pò tantini oggi come oggi..

Vincenzo, capisco perfettamente cosa vuoi dire.. è che lì per lì magari pensi che un domani quella macchina salga di valore, ma alla fine non te la senti di rischiare.. Io dico che, per ora che non è ancorastorica ed è queindi sottoposta ad una pressione fiscale massacrante, la Cup non possa valere più di 20, 25mila, nonostante la rarità.
Il vero "botto" ci sarà quando diventerà storica, senza dubbio, ma per ora dovrebbero viaggiare un pò più in basso come cifre..
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 13:13

alan86 ha scritto:
JohnnyFirpo ha scritto:
Si esatto, la barchetta dovrebbe avere attorno ai 215cv se non ricordo male..
Le cup le ho viste tempo fa su autoscout, una è all'autogarden e l'altra all'autofficina europa..e una delle 2 ha appena 15000km affraid



Eh averle tutte e due in garage sarebbe proprio un bell'investimento data la loro sicura rivalutazione futura,
oltre alla libidine di avere due auto così!! sticazzi

Ti correggo, visto che forse ti sei confuso, visto che il 2 litri della Barchetta sprigiona 315, 320, cavalli. Pur essendo una vettura non pesante, 215 cavalli sarebbero forse un pò pochini..
Concordo con te sulla convenienza di investire in una Cup. LA macchina in sè, avendola vista dal vivo, posso confermare che è bellissima, inoltre a livello economico la rivalutazione futura è pressoche certa.
L'unico peccato è che si sia deciso di fare correre queste vetture esclusivamente in un monomarca, anzichè metterle a confonto con vetture di altri marchi in gare più titolate, magari anche a livello internazionale..
Comunque quella on 15.000 km è un sogno.. bbona Anche il colore è bellissimo, secondo me.

Quanto alla radica non so. era prevista come opzione anche nell'allestimento della Racing ma, cpome mi ha più volte detto Claudio, nessuna vettura dovrebbe essere uscita con gli interni in radica..
Comunque appena torna fra noi sicuramente darà la soluzione definitiva a questo dubbio..

La Ghibli Cup non e' mai uscita con le radiche,e non era previsto come optional. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 14:05

alan86 ha scritto:
Andrea, infatti devo dire che le due cose che mi piacciono di più della Cup come allestimento sono proprio il bellissimo volante Momo e i pedali e il pomello del cambio in alluminio, che la rendono davvero grintosa..
Ce ne sono un paio inserzionate su Autoscout, ma non a meno di 30.000 che sono, secondo me, un pò tantini oggi come oggi..

Vincenzo, capisco perfettamente cosa vuoi dire.. è che lì per lì magari pensi che un domani quella macchina salga di valore, ma alla fine non te la senti di rischiare.. Io dico che, per ora che non è ancorastorica ed è queindi sottoposta ad una pressione fiscale massacrante, la Cup non possa valere più di 20, 25mila, nonostante la rarità.
Il vero "botto" ci sarà quando diventerà storica, senza dubbio, ma per ora dovrebbero viaggiare un pò più in basso come cifre..

Personalmente la CUP mi piace tantissimo nel colore pastello BLU FRANCIA con gli interni neri, dove il carbonio ci stà da favola.
La trovo veramente racing, per il volante il cambio e i pedali, sono tutte cose possibili da montare aftermarket, ma sulle modanature in radica, proprio non le vedo.
Per il resto, dato che è stata fatta in 60 esemplari ed è quindi diciamo "esclusiva" trovo che il prezzo sia adeguato.
Una vettura che avrà sicuramente un ulteriore incremento di valora con il passare del tempo, inoltre considerando che qualche vettura negli anni è andata distrutta, è ancora più rara.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 15:38

Infatti trovo strano che qualcuno, dicevi in Inghilterra, abbia optato per l'installazione dei pannelli in radica.. scratch è una soluzione estetica senza ombra di dubbio poco felice per una macchina che nasce strizzando l'occhio più alla sportività che al lusso. La stessa Racing non la vedrei bene coi pannelli in radica..

Quanto al prezzo ho espresso solo un'opinione personale. E ovviamente non intendevo dire che non vale assolutamente quei soldi, ma semplicemente che mi sembra abbia una quotazione troppo anticipata nei tempi. E le mie motivazioni le ho espresse sopra. Aggiungerei che, pur essendo una vettura prodotta in soli 60 esemplari e concepita per la pista, il fatto di non averla mai fatta confrontare in pista con altre vetture non sia stata una scelta felice, visto che, tra l'altro, era certamente in grado di ottenere buoni, se non ottimi, risultati.

Ecco forse in questo ha peccato la gestione De Tomaso e poi, soprattutto, Fiat, non puntare sulle corse pur avendo tutti i mezzi per fare bene.
Perchè obiettivamente, oggi come 10, 20, 30 anni fa l'immagine sportiva per una marchio che pretende di essere prestigioso conta e molto..

Preciso che, come al solito, sono semplici opinioni personali. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 20:08

Nicolabit ha scritto:
Io ho dei parenti a Suzzara...

se vi trovate con le Racing, mi unisco anche io con la mia!!!

Very Happy

Bene Nicola..sai che splendida visione tre racing una accanto all'altra!! drunken
Naturalmente è d'obbligo una bella foto di gruppo delle tre racing!! Cool
..abbiamo tutte le combinazioni colore/interni (non che fossero molte per la racing)..la tua nera con gli interni ghiaccio, la mia nera con gli interni neri e quella di alan rossa interni neri..verrà una foto degna di una brochure maserati dell'epoca!! gnammy50
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 20:24

AndreaGhibliGT ha scritto:
alan86 ha scritto:
Andrea, infatti devo dire che le due cose che mi piacciono di più della Cup come allestimento sono proprio il bellissimo volante Momo e i pedali e il pomello del cambio in alluminio, che la rendono davvero grintosa..
Ce ne sono un paio inserzionate su Autoscout, ma non a meno di 30.000 che sono, secondo me, un pò tantini oggi come oggi..

Vincenzo, capisco perfettamente cosa vuoi dire.. è che lì per lì magari pensi che un domani quella macchina salga di valore, ma alla fine non te la senti di rischiare.. Io dico che, per ora che non è ancorastorica ed è queindi sottoposta ad una pressione fiscale massacrante, la Cup non possa valere più di 20, 25mila, nonostante la rarità.
Il vero "botto" ci sarà quando diventerà storica, senza dubbio, ma per ora dovrebbero viaggiare un pò più in basso come cifre..

Personalmente la CUP mi piace tantissimo nel colore pastello BLU FRANCIA con gli interni neri, dove il carbonio ci stà da favola.
La trovo veramente racing, per il volante il cambio e i pedali, sono tutte cose possibili da montare aftermarket, ma sulle modanature in radica, proprio non le vedo.
Per il resto, dato che è stata fatta in 60 esemplari ed è quindi diciamo "esclusiva" trovo che il prezzo sia adeguato.
Una vettura che avrà sicuramente un ulteriore incremento di valora con il passare del tempo, inoltre considerando che qualche vettura negli anni è andata distrutta, è ancora più rara.


a me oltre al blu francia piace anche con le altre tinte forti..gialla e rossa..(ne ho vista anche una verde acqua) che esaltano di piu le forme della carozzeria..
Per gli interni sono daccordissimo la radica stona su un modello così con forti richiami alla pista..

Dato che è così rara il prezzo giustamente non può essere ai livelli del ghibli gt..




ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1Lun 30 Giu 2008 - 20:32

alan86 ha scritto:
Infatti trovo strano che qualcuno, dicevi in Inghilterra, abbia optato per l'installazione dei pannelli in radica.. scratch è una soluzione estetica senza ombra di dubbio poco felice per una macchina che nasce strizzando l'occhio più alla sportività che al lusso. La stessa Racing non la vedrei bene coi pannelli in radica..

Quanto al prezzo ho espresso solo un'opinione personale. E ovviamente non intendevo dire che non vale assolutamente quei soldi, ma semplicemente che mi sembra abbia una quotazione troppo anticipata nei tempi. E le mie motivazioni le ho espresse sopra. Aggiungerei che, pur essendo una vettura prodotta in soli 60 esemplari e concepita per la pista, il fatto di non averla mai fatta confrontare in pista con altre vetture non sia stata una scelta felice, visto che, tra l'altro, era certamente in grado di ottenere buoni, se non ottimi, risultati.

Ecco forse in questo ha peccato la gestione De Tomaso e poi, soprattutto, Fiat, non puntare sulle corse pur avendo tutti i mezzi per fare bene.
Perchè obiettivamente, oggi come 10, 20, 30 anni fa l'immagine sportiva per una marchio che pretende di essere prestigioso conta e molto..

Preciso che, come al solito, sono semplici opinioni personali. Wink


E' un peccato che non abbia potuto confrontarsi in pista con altre auto e bastonarle sonoramente!! What a Face Twisted Evil




ultras
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ghibli cup Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli cup   Ghibli cup Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ghibli cup
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DATABASE GHIBLI
» Ghibli......che emozione...!!!
» kit cup per ghibli 2
» Ghibli MY2019
» Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: