Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Riccardo.420 Oggi alle 19:34

» Strumenti biturbo 420
Da frenchconnection Oggi alle 17:09

» Ciao a tutti mi presento
Da Lux Oggi alle 16:26

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Ieri alle 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Quale auto al vostro matrimonio?

Andare in basso 
+24
susan boy
stefano
gallo enrico
meteoman
aaapiero
masimase
spedirail
giton
GRANSPORT07
Jak
Dari8V
Sonia
Shiva
Claudio
BigFoot
mauroracing
crusaders500
AndreaGhibliGT
ammiraglio66
Roberto
prof
Pegaso
AdiGhibli
fritz287
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Renato

Renato


Età : 68

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 18 Lug 2013 - 16:00

Correva l'anno 1979. L'auto era quella del mio testimone/compare ed era la Mercedes Benz serie S.
La sposa arrivo col babbo in BMW 3000 CSi.

Poi siamo andati a casa con la mia 128 3P 1100 colore blu scuro del 1975.
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 18 Lug 2013 - 17:50

BigFoot ha scritto:
susan boy ha scritto:
Io, con la mia 222 tirata a specchio.
Ricordo perfettamente, una domenica mattina di inizio estate, luminosa, calda, semplicemente uno di quei giorni perfetti per godersi la bellezza della vita.
Imboccai la tangenziale e....andai al mare dai miei amici. ucauca ucauca Laughing 

 
clap clap

L'avessi fatto pure io, ne guadagnavo in salute e soldi! Wink

 Idem con il senno di poi l'avessi fatto ..... tanti soldin in piu' e salute..
 Io con la fiat roma cht ....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 18 Lug 2013 - 18:22

Jak ha scritto:

Fritz, mi spiace, questa volta il soggetto non avrà quattro ruote hands16 

Se avesse solo due gambe e non tre, mica sarebbe un problema! muttley 
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 18 Lug 2013 - 18:44

Ragazzi, quanto entusiasmo nella vostre vite matrimoniali...

Ricordo a tutti che grazie a Pannella esiste in Italia la possibilità di divorziare...inside 

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 18 Lug 2013 - 19:04

Ho l'udienza per il divorzio ad ottobre ... e li andro' con il 2.24v sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 18 Lug 2013 - 19:16

Renato ha scritto:
 Bonfanti...Museo Bonfanti-Vimar?
 Bassano...le mitiche sport a Bassano?
 Dari8V o Dari6C?

(cit.) Nato nel 1930 a Bassano del Grappa, figlio del noto architetto Francesco Bonfanti, nel 1955 entrò all’Alfa Romeo presso il servizio assistenza clienti.
Cultore e proprietario di Alfa Romeo d’epoca quando ancora il collezionismo italiano era agli albori, trasformò il suo interesse in professione, che maturò e perfezionò con la frequentazione di progettisti del calibro dell'ingegner Garcea, Chiti, Bizzarini, Nicolis, Sezza, Raffa e di collaudatori come Sanesi, Bonini e Moroni.
Il suo primo restauro, una Lancia Lambda Torpedo del 1928, risale al 1962: segnò l’inizio di una lunga serie di interventi realizzati, affiancato dal suo esperto capofficina Antonio Berto.
In pochi anni la concessionaria Alfa Romeo di Bassano, della quale era divenuto titolare, divenne ritrovo di un manipolo d'appassionati collezionisti che nel 1960 fondarono il C.V.A.E. (Circolo Veneto Automoto d'Epoca), secondo in Italia dopo Roma.
Nel 1982, ceduta la concessionaria, diede vita al Bonfanti Garage, alle porte della città.
Alla sua prematura scomparsa gli fu intitolato il C.V.A.E. e gli fu dedicato il Museo dell’Automobile di Bassano del Grappa, fondato in sua memoria, oggi conosciuto come “Museo Bonfanti-Vimar”.


Fonte: Dari8V alias Dari6C.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 18 Lug 2013 - 19:30

Non ci sono mai stato. E dire che ce l'ho a due passi da casa...
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 18 Lug 2013 - 22:15

Claudio ha scritto:
meteoman ha scritto:
Caro Mauro no, è proprio così....260 è giusto.
Peccato non abbia più le foto di cosa c'era dentro al cofano, ma ho cambiato da allora tanti cellulari e tanti pc....
In quel periodo bazzicavo il marito di una mia amica che era andato a lavorare in Ferrari e veniva dalla sede Brasiliana della Marelli.
Dire che era un po' pazzo non rende, ma il risultato della mia 206 non lascia dubbi. Twisted Evil 

MA ci avevi messo una turbina? turboman 

Perché se hai ottenuto quella potenza su un aspirato, era davvero una potenza record...
Non so, dentro c'era una cosa piuttosto grossa con scritto "Garrett" ma non so cosa fosse..... pinocchio  
Comunque il lavoro non l'ho fatto io, colpa del mio amico Erik che fece tutto in Weber, qui a Bologna, scarico monster tutto inox compreso...ucauca 
Bei tempi, libero e turbo, che c'è di meglio....
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 19 Lug 2013 - 21:07

Per quanto mi riguarda, Jaguar S-type. E' un'auto che mi ha sempre fatto impazzire, come quasi tutte le Jaguar, del resto.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 20 Lug 2013 - 10:48

Questa è la Spyder in versione matrimoniale e devo dire che ha il suo fascino.Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Matrim10
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 20 Lug 2013 - 11:21

Rombo ha scritto:
Per quanto mi riguarda, Jaguar S-type. E' un'auto che mi ha sempre fatto impazzire, come quasi tutte le Jaguar, del resto.

 Stupenda la s-type è stata la mia compagna di viaggi per oltre 5 anni ora ho una bellissima xj6 sport 4000 Wink
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 20 Lug 2013 - 18:34

quasi quasi mi risposo:21:  ,con la stessa moglie ,peró cambieró auto muttley 


Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 20 Lug 2013 - 19:11

vincenzo casone ha scritto:


 Stupenda la s-type è stata la mia compagna di viaggi per oltre 5 anni ora ho una bellissima xj6 sport 4000 Wink

 Che anno? La XJ é stupenda, ma un po' troppo grande, fa molto da rappresentanza.
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 20 Lug 2013 - 19:20

La jaguar del 95 blu metalizzata con interni pelle color crema, tettuccio. l'ho presa da una concessionaria jaguar ed era ferma li dimenticata in garage da oltre 7 anni tantevvero che ha solo 120mila km ed è perfetta. Me la ha consegnata piu' che tagliandata Wink... uno piccolo peccato veniale la desideravo da anni..
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 21 Lug 2013 - 16:05

le jaguar erano belle a vevano personalitá ,poi é arrivato l´indiano e le ha trsformate in baracconi all'orientale ,
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Lug 2013 - 0:00

Non ne sono convinto. Hanno eliminato dalla gamma la X-Type, che forse non era all'altezza del marchio.
Per il resto, non so cosa abbiano fatto di negativo.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Lug 2013 - 0:53

la xf non é ne carne ne pesce ,e la xj8 un'enorme baraccone ,non discuto il fatto che siano comode e con buone prestazioni ,ma in quanto a personalitá potrebbero essere uscite dagli stabilimenti nissan kia ford ,o Renault che non cambierebbe nulla.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Lug 2013 - 1:24

la attuale, forse. la precedente era un sogno...
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Lug 2013 - 10:28

certo Giorgio,come sopra scritto dopo l'arrivo dell'indiano é cambiato tutto in peggio
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Lug 2013 - 10:52

Le jaguar di oggi  hanno perso tutto il fascino, la x-type era una mondeo a tutti gli effetti. Smontando e rimontando la S-type ogni componentistica è marchiata ford... anche il piu' piccolo pezzo di plastica. I tasti degli alza cristalli sono quelli di serie in tutte le ford economiche.. Il mese scorso stavo acqusistando una xk8 4000 del 2000 poi onde attirare le attenzioni del fisco con 2 auto da 4 litri ho preso una saab 900 se turbo 16 cabrio del 94 cosi a gennaio diventa storica...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Lug 2013 - 10:56

Io questa però la comprerei senza esitare, anche se alle 17:00 mi dovessi bere il Te di Mumbai invece di quello Londinese

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Cattur15

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Cattur14

________________________________________
Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Lug 2013 - 11:12

questa si Very Happy  anche con te cinese Wink
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Lug 2013 - 11:34

Standing ovation per il Boss!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Lug 2013 - 11:52

vincenzo casone ha scritto:
Le jaguar di oggi  hanno perso tutto il fascino. Smontando e rimontando la S-type ogni componentistica è marchiata ford... anche il piu' piccolo pezzo di plastica. I tasti degli alza cristalli sono quelli di serie in tutte le ford economiche.

Vincenzo, è sempre il solito discorso.

Le auto di lusso sono così, non possono che essere così.

Anche Ferrari e Maserati, allora, hanno TUTTA la componentistica Fiat, la Lamborghini ha la componentistica VW-Audi.

Le auto di lusso devono attingere componentistica dalle auto di grande produzione.

Se progettassero la minuteria come i tastini alzacristalli specifici, le vetture costerebbero 3 volte tanto.

Quando le vetture avranno 15 anni, poi, il fatto di avere componentistica in comune con auto cheap di grande produzione costituirà un fatto assai positivo, sia per reperibilità, sia per costi.

La tua 2.24v ha i fendinebbia in comune con la Thema: è un pregio o un difetto? Per me è un pregio. Almeno li trovi. E non li paghi 1000 euro l'uno. I fendinebbia della Ghibli, che sono specifici, sono esauriti....

Personalmente nulla mi frega che su un'auto di lusso ci siano i tastini della Punto. Mi interessano linea, motore, rombo, prestazioni, esclusività, lusso negli interni...e magari possibilmente che non mi lasci a piedi.

Chiudo ricordando che la universalmente celebrata Lamborghini Miura ha tutta la componentistica della Fiat 850

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Lug 2013 - 12:17

Claudio concordo pienamente con te... la mia delusione è nel vedere stampigliati i marchi ford in un auto jagurar..  Leggi di mercato ormai i marchi blasonati sopravvivono grazie alla loro acquisizione da parte di grandi case automobilistiche con produzione di auto di massa e grande distribuzione..
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Lug 2013 - 12:25

Su molti componenti di una Maserati odierna sono stampati i marchi della triade del Lingotto...

Ma io non provo nessuna tristezza per questo. Considero ciò un'ovvietà.

Al limite può farmi tristezza che le cornici delle bocchette di areazione argentate si scrostino dopo solo 4 anni di vita della macchina...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Lug 2013 - 12:39

Sad
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 22 Lug 2013 - 17:49

Claudio ha scritto:
vincenzo casone ha scritto:
Le jaguar di oggi  hanno perso tutto il fascino. Smontando e rimontando la S-type ogni componentistica è marchiata ford... anche il piu' piccolo pezzo di plastica. I tasti degli alza cristalli sono quelli di serie in tutte le ford economiche.

Vincenzo, è sempre il solito discorso.

Le auto di lusso sono così, non possono che essere così.

Anche Ferrari e Maserati, allora, hanno TUTTA la componentistica Fiat, la Lamborghini ha la componentistica VW-Audi.

Le auto di lusso devono attingere componentistica dalle auto di grande produzione.

Se progettassero la minuteria come i tastini alzacristalli specifici, le vetture costerebbero 3 volte tanto.

Quando le vetture avranno 15 anni, poi, il fatto di avere componentistica in comune con auto cheap di grande produzione costituirà un fatto assai positivo, sia per reperibilità, sia per costi.

La tua 2.24v ha i fendinebbia in comune con la Thema: è un pregio o un difetto? Per me è un pregio. Almeno li trovi. E non li paghi 1000 euro l'uno. I fendinebbia della Ghibli, che sono specifici, sono esauriti....

Personalmente nulla mi frega che su un'auto di lusso ci siano i tastini della Punto. Mi interessano linea, motore, rombo, prestazioni, esclusività, lusso negli interni...e magari possibilmente che non mi lasci a piedi.

Chiudo ricordando che la universalmente celebrata Lamborghini Miura ha tutta la componentistica della Fiat 850  

...e se acquisti una ghibli...capisci in pieno il discorso di claudio.....clap Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale auto al vostro matrimonio?   Quale auto al vostro matrimonio? - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quale auto al vostro matrimonio?
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Noleggio Maserati GranTurismo... per il mio Matrimonio!
» cerco maserati ghibli per noleggio matrimonio
» Quale mi compro?
» Spyder: quale scegliere ?
» quale sarebbe da comperare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: