Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniVi presento la mia Bellissima Spyder. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Vi presento la mia Bellissima Spyder.

Andare in basso 
+17
mauroracing
masimase
Davide Giuriato
susan boy
Claudio
AdiGhibli
Angelo
ovlas
meteoman
Dari8V
Alfio.418
ammiraglio66
-Pongo-
raffi79ar
giton
Roberto
Caroselli Celestino
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Caroselli Celestino




Età : 60

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Mer 3 Apr 2013 - 18:04

Con grande ritardo, ma anche con grande piacere posto a tutti gli appassionati di questo bel Blog
le foto della mia Bellissima.
Vi presento la mia Bellissima Spyder. Rsz_ds11

Vi presento la mia Bellissima Spyder. 678994

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Rsz_ds14



Vi presento la mia Bellissima Spyder. Rsz_ds15


Vi presento la mia Bellissima Spyder. Rsz_ds16



Purtroppo non sono sempre rose e fiori, e prorpio ora non ne vuole sapere di partire. Vi presento la mia Bellissima Spyder. 992702
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Mer 3 Apr 2013 - 19:31

Bella!! veramente bella, complimenti e benvenuto. Il fatto che non parte, non è un problema, anzi, ti evita di restare a piedi magari lontano da casa clown .

Comunque i biturbisti hanno gambe buone e tanta pazienza, non ti preoccupare.

________________________________________
Vi presento la mia Bellissima Spyder. Firma-11
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Mer 3 Apr 2013 - 19:35

complimenti veramente bella ,vedrai che appena tornerá il sole partirásunnycheers
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Mer 3 Apr 2013 - 19:58

Complimenti!!

Veramente bello anche il colore...
Torna in alto Andare in basso
Caroselli Celestino




Età : 60

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Mer 3 Apr 2013 - 20:40

Grazie a tutti per i complimenti.
Intanto sto leggendo tutti i post sull'argomento e proverò a toccarla
un po' di qua e di là nella speranza che si decida a tornare in vita.
Torna in alto Andare in basso
-Pongo-

-Pongo-


Età : 47

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Mer 3 Apr 2013 - 21:23

Coccolala e partirà!
Complimenti, è molto bella.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Mer 3 Apr 2013 - 21:24

Ciao Celestino complimenti per la tua spayderina molto bella. Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Mer 3 Apr 2013 - 21:28

Bella bella bella....ascolta i consigli di cui sopra....non farla partire..tienila come oggetto d arredamento: fa un figuroneeeeee
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Mer 3 Apr 2013 - 21:50

Bellissimo esemplare di "Bitubo i spyder", e anche la targa merita!
Ma è 2.0 o 2.8??
In teoria non dovrebbe avere il motore con gli intercooler della Si...
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Mer 3 Apr 2013 - 23:03

Benvenuto, bellissima e capricciosa, ehh ! Vi presento la mia Bellissima Spyder. 548931
Torna in alto Andare in basso
ovlas




Età : 47

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 4 Apr 2013 - 9:55

Bella davvero. Complimenti!

Un detto sempre valido: ....donne e motori Vi presento la mia Bellissima Spyder. 205689....gioia e dolori Vi presento la mia Bellissima Spyder. 332842
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 4 Apr 2013 - 11:29

Complimenti per la bellissima vettura clap Un pò di pazienza, probabilmente è solo un banale problema elettrico.

Dari8V ha scritto:
...In teoria non dovrebbe avere il motore con gli intercooler della Si...
Diciamo che sono optional santo
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 4 Apr 2013 - 12:31

benvenuto e complimenti pe rla vettura!!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 4 Apr 2013 - 14:35

e´partita:?:
Torna in alto Andare in basso
Caroselli Celestino




Età : 60

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 4 Apr 2013 - 16:43

Ringrazio nuovamente Tutti per l'accoglienza.
Purtroppo la mia Bella non ne vuole sapere.
Seguendo le indicazioni dei forum ho provato a disincrostare
i contatti delle centralice a invertire i relè e così via. Ora sto
provando a smontare il sensore alobero a camme (credo).
Vi terrò informati.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 4 Apr 2013 - 18:00

Aprofitto del 3D con protagonista una bella Biturbo Spyder.

Si tratta (quasi) certamente di una "Biturbo i Spyder", che è in tutto e per tutto uguale alla "Biturbo Spyder" tranne che per il motore ad iniezione multipoint Weber-Marelli in luogo del carburatore Weber doppiocorpo.

Però non dovrebbe avere gli intercooler: aveva il motore della "Biturbo i" da 185 CV coi condotti dell'aria che dalle turbine portavano direttamente all'aspirazione.

Con la successiva "Spyder i" introdotta nel 1988 invece il motore era quello della Si-222 da 220 CV, caratterizzato visivamente dagli intercooler frontali.

Ora, o questo è un esemplare di "Biturbo i Spyder" a cui sono stati aggiunti gli intercooler, o si tratta di uno dei primi esemplari di "Spyder i", con meccanica evoluta ma ancora coi sedili della prima serie, ruote da 14" ecc..

Per togliere ogni dubbio servirebbe sapere quanti CV (o kW) sono riportati nella carta di circolazione.
Celestino, avresti voglia di guardarci? What a Face


Ultima modifica di Dari8V il Ven 5 Apr 2013 - 19:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 4 Apr 2013 - 19:55

E' sicuramente una Biturbo i Spyder, versione da 185 cavalli: d'altronde c'è scritto così sulla coda

La Spyder i era assai diversa come linea ed interni, e soprattutto aveva perso il nome "Biturbo"

alcuni concessionari montavano gli intercooler su questo tipo di vetture.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Caroselli Celestino




Età : 60

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 4 Apr 2013 - 20:40

Scusate se non sono stato abbastanza chiaro nella presentazione. Rimedio subito.
La mia è proprio un esemplare di passaggio come giustamente ha scritto Dari8v dell' agosto del 1988.
Il motore è quello della Si con 220 cavalli con gli intercooler frontali. Tutta la meccanica, i cerchi ecc. ecc. sono della Spyder.
Complimenti per la competenza.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 4 Apr 2013 - 22:23

Allora non ci siamo.
Se monta il 223cv della Si o 222 c'é qualcosa che non torna.
iL 223cv é montato su modelli successivi, con clima automatico,calandra arrotondata, no fendinebbia...direi.
Comunque sia,bella,complimenti. Adoro la BitSpyder;)
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 4 Apr 2013 - 22:26

Susan ciao caro, per curiosita hai poi venduto la tua bella 222?
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 4 Apr 2013 - 22:30

No, è ancora a cuccia in garage....Sleep
Rinnovo,blandamente, il desiderio di venderla a un appassionato, magari del Forum,,,,
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Ven 5 Apr 2013 - 9:38

Caroselli Celestino ha scritto:
...La mia è proprio un esemplare di passaggio come giustamente ha scritto Dari8v dell' agosto del 1988.
Il motore è quello della Si con 220 cavalli con gli intercooler frontali...

Ancora una "stranezza" Maserati: tutti i motori "Si" avevano i coperchi punterie rossi scratchscratch
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 9:36

Ciao Celestino, benvenuto in RC2 anche da parte mia e complimenti per la macchina Vi presento la mia Bellissima Spyder. 318797. Avevo notato subito anch'io gli intercooler frontali, per il resto a parte l'orologio, è uguale in tutto a una Biturbo I spyder.
Buon forum!
Vi presento la mia Bellissima Spyder. 171566Davide.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Vi presento la mia Bellissima Spyder. 1599
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 14:54

Ciao Celestino, benvenuto tra noi e complimento per questa splendida spider che, considerando gli intercooler presenti, potrebbe essere un esemplare piu' unico che raro!


Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 11 Apr 2013 - 11:34

ciao!! stupenda... complimenti per l'acquisto.

sei poi riuscito a farla partire? cos'ha ?
ps. forse te l'hanno già consigliato altri ma parti controllando relè vari e fusibili... quasi sempre sono piccoli capricci dell'impianto elettrico che sente più che mai il peso degli anni. Wink
controlla anche i sensori sulle cam e sull'albero motore, se si sporcano o non legge il passaggio della puleggia non và in moto nemmeno pregando in cinese!
Torna in alto Andare in basso
Caroselli Celestino




Età : 60

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 11 Apr 2013 - 11:40

Cari Amici di questo splendido Forum, sono alla disperazione.
Non vuole partire. Ho controllato tutti i fusibili e ora sto iniziando a sotituire quelli dell'inezione e dell'accenzione, ho smontato, ripulito e testato i sensori dell'albero a camme e dell'albero motore. Ho anche controllato le centraline che però almeno nell'aspetto sono perfette, senza punti di rugine con i contatti puliti ecc.
Se qualcuno ha dei consigli li accetto volentieri.
Ciao e grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 11 Apr 2013 - 11:44

la macchina l'hai portata a casa in moto?
per ordine.. la corrente alle candele arriva?
la benzina agli iniettori arriva?
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1Gio 11 Apr 2013 - 13:45

Ciao, dopo averti fatto i complimenti per la macchina (molto bella), ti chiedo: hai verificato se il problema non e' la pompa della benzina?
Sulla mia Biturbo l'ho appena sostituita.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi presento la mia Bellissima Spyder. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Vi presento la mia Bellissima Spyder. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Vi presento la mia Bellissima Spyder.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: