Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati 4.18v (la mia) in vendita

Andare in basso 
+13
tommaso
ammiraglio66
Dari8V
Bob
gufy
Shiva
vincenzo casone
Jak
Roberto
meteoman
giton
Claudio
Alfio.418
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Mar 2013 - 20:40

anche io quando la vettura ha qualche scemenza penso di togliere la mia, purtroppo come tutti noi abbiamo più volte ridetto quello che rompono sono i piccoli particolari, e i costi non indifferenti per le riparazioni, sono ancora per quanto potrò reggere attualmente anche se la vettura è ferma e chiusa già da un paio di mesi inutilizzata (ammiraglio non ti ho mai dimenticato a fine mese faccio le foto che mi hai chiesto perchè la dovrò prendere per forza) il pezzo che è tornato a "fare le bizze" è il tachimetro impazzito, per l ennesima volta contatti ossidati e da ritarare di nuovo come indicazione velocità (indica -30 km/h).
Spero di reggere ancora. Alfio il cilindretto dell'alfa romeo è quasi uguale ma non so se esattamente i mm coincidano perfettamente l ideale sarebbe mettere a confronto il vecchio originale con il compatibile.
Torna in alto Andare in basso
DAVID TAMAGNINI

DAVID TAMAGNINI


Età : 49

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Mar 2013 - 21:18

Alfio.418 ha scritto:
Carissimi amici del forum,
è con grande tristezza e con il cuore spezzato che vi annuncio di avere preso la decisione di vendere la mia 4.18v.
Dopo averla ritirata dal meccanico e dopo avere speso tra pezzi e manodopera quasi mille dicasi mille euro tra frizione, spingidisco, cuscinetto, forcella etc. NUOVI...il cambio mi si impunta spesso ed a freddo l'auto è quasi inguidabile....
Perche non la riporti dal meccanico? direte voi...
Perche non ho nè tempo, nè voglia, nè stato d'animo...probabilmente ho fatto un errore ad acquistare una biturbo: ci vuole pazienza (tanta) e tempo a disposizione ed io in questo momento non ho neè l'una nè l'altra. Ed in aggiunta ho necessita di un'auto da usare tutti i giorni che quando acquistai la 4.18v avevo e che oggi non ho piu.
Ergo...ho deciso di venderla.
Scarto i canali tradizionali (anzi tra oggi e domani tolgo tutti gli annunci di vendita) perche mi si presenta sempre gente che ti fa solo perdere tempo e mi rivolgo a tutti gli appassionati di questo forum.
L'auto la conoscete tutti e tutti ne conoscete la storia.
Dopo averla acquistata per 6.500 euro e spesi tra iscrzione ASI, manutenzione e menate varie oltre 2500, la metto in vendita con la formula vista e piaciuta a 5.000 euro.
Chiedetemi tutte le info che volete sull'auto ma non chiedetemi di abbassare il gia ridicolo prezzo.
A vostra disposizione per domande, foto etc.
Grazie a tutti e continuero sempre a seguirvi....



Ciao Alfio, ti capisco benissimo cio' che provi, forse ne avevavo gia' parlato a tal proposito qualche tempo fa' quando vendetti la mia 4.24v per lo schiribizzo di prendere un 3.200GT che poi non e' andato in porto per motivi del proprietario. Io la mia l'ho venduta a 9.800,00 Euro tondi tondi, conoscevamo tutti la macchina, spesi non so quanti eurini per tagliandi ,gomme etcc.. per circa 5.000 euro etcc. etc.. ero in un momento che non capivo un tubo, era appena deceduta mia Madre, mio Padre era deceduto 3 mesi prima e non so cosa mi ha detto il cervello di vendere una macchina in quelle condizioni, e sono stato anche fortunato a trovare una persona che cercava quel tipo di auto e non mi ha chiesto sconti!!! Sai che mi ero demoralizzato anche io come ti ha detto il nostro amico SHIVA quando trovi meccanici che non sanno neanche come e' fatta una biturbo, soldi spesi a go go e alla fine non riesci a venderla se ne hai l'intenzione di farlo. Io a tornare indietro non lo rifarei per l'amore che ho su queste auto in particolare sulla 4.24v rispetto alle altre 4 che ho avuto in quanto e' l'unica Maserati che mio Padre non e' riuscito a salirci in quanto era gia' paralizzato a letto , ma mi disse queste due parole quando la vide appena comprata: questa si che e ' bella di Maserati!!!! Non le dimentichero' mai!!! Tra gioia e dolore!!! Se hai fatto questa decisione vai avanti per la tua strada, ricordati le esigenze cambiano nella vita e si arriva anche al punto di dover cambiare radicalmente stile di auto, di vita etcc. l'importante e' essere convinti. Io onestamente ho fatto fatica in questi mesi a non vedere la mia 4.24v in garage, me la sognavo anche la notte!!!Non sono scemo ma e' la verita'. Ora ho acquistato e non me ne vogliate, una BMW 750i CAT con soli 59.860 Km originali, era del ministro Gianni Letta e' pari al nuovo, l'altro ieri per fargli un tagliando generale sono partiti 1.800,00 Euro. E' un'altro tipo di auto rispetto alla Maserati, e' una grande nave 5.000 c.c. 12 cilindri a V con cambio automatico, sospensioni regolabili sport/comfort full optional etc... questo per dirti che alla fine anche io ho virato bruscamente di 180 gradi e dopo 4 Maserati sono andato su una BMW chi lo avrebbe mai detto!! A parte tutto il cuore e' sempre trafitto dal tridente che e' in me per ora cerco di godermi questa novita' per me in termini di auto e poi si vedra'.

Non ti demoralizzare mai Alfio, la vita e' talmente bella che vale la pena di essere vissuta!!!

Un caro abbraccio David
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Mar 2013 - 21:30

fuoddi ha scritto:
(ammiraglio non ti ho mai dimenticato a fine mese faccio le foto che mi hai chiesto perchè la dovrò prendere per forza)
Tranquillo,anche io ti devo fornire le foto richieste da te.
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 50

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Mar 2013 - 22:16

Ho un po' di confusione legata, tanto per cambiare, al fatto che la 4.18v ha impianto idraulico frizione/freni diverso dalle normali biturbo.
Andiamo per ordine:
una qualunque biturbo monta due pompe:
una dovrebbe essere questa:
http://www.ebay.it/itm/MASERATI-BITURBO-CILINDRETTO-FRIZIONE-Clutch-cylinder-4112-/310506138922?pt=Ricambi_automobili&hash=item484b9bad2a
l'altra quella postata da Ammiraglio.
Nel caso della 4.18v la prima pompa non c'è o sto prendendo un abbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Mar 2013 - 1:48

Il cilindretto postato è quello ATE per Alfa, non si scappa.
Ne ho uno identico nuovo di pacca e l'ho confrontato con quello Bendix per Biturbo anch'esso nuovo. Hanno un diverso diametro dei pistoncini, oltre ad una differente forma esterna.
Possono essere compatibili (possono, eh...), ma sono differenti, non possono essere spacciati per Maserati Biturbo.
Per la verità, ne ho anche un paio vecchi, entrambi originali, e pure loro hanno due differenti diametri dei pistoncini. sboing
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Mar 2013 - 8:43

Alfio, credo che il problema che riscontri possa essere risolto con una ulteriore spesa di modesta entita'.

Ma se ti occorre un auto da lavoro, da tutti i giorni, devi, senza alcun ripensamento, venderla, perche' la biturbo non si presta a questo servizio; l'auto "storica" e' un di piu' e non un alternativa ad un auto moderna.

Verranno tempi migliori! Very Happy


ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 50

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Mar 2013 - 9:05

Grazie per i preziosi consigli amici,
Mi permetto pero di riporre la domanda squisitamente tecnica.
Premesso che la 4.18v non ha il classico servofreno delle altre biturbo ma un sistema di pressurizzazione dell'impianto frenante completamente diverso, manca la pompa secondaria attaccata alla vaschetta del liquido freno/frizione.
Domanda: ciò significa che nel caso della 4.18v c'è solo la pompa frizione primaria (quella attaccata al pedale frizione) e non v'è traccia della pompa secondaria?
Stando agli esplosi è cosi ma chiedo conferma agli esperti.
Grazie A.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Mar 2013 - 9:23

Nessuna pompa secondaria, c'è la pompa della frizione ed il suo attuatore, come in tutte. Wink
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Mar 2013 - 9:24

Aggiungo che queste auto, come poi quasi tutte, meno le si usano più noie danno.
Torna in alto Andare in basso
tommaso

tommaso


Età : 48

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Mar 2013 - 9:26

sbaglio o Alfio la usa quotidianamente?
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 50

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Mar 2013 - 9:27

Vi dispiace indicarmi il particolare "attuatore" in un esploso di una qualsiasi biturbo? grazie
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 50

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Mar 2013 - 11:37

Ok....chiedo scusa per le ca.....te scritte prima. Ho fatto un po' di confusione tra "attuatore" (o pompa secondaria) e pompa freni (che nella 4.18v non esiste).
Allora, facciamo un riepilogo:
COn riferimento allo schema di sotto:
Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 077_0010

La pompa princinpale, quella collegata meccanicamente al pedale frizione, è quella di sopra contrassegnata da un rettangolo, giusto?
L'attuatore dovrebbe essere quello in basso contrassegnato dall'ovale, giusto?
La mia domanda è la seguente: l'attuatore (quello in basso) a chi è collegato???
L'anno scorso io ho sostituito proprio questo particolare con uno compatibile dell'alfetta. La pompa principale è la sua originale ed è quella da cui trasuda olio. Eventualmente è lei che dovrei sostituire o revisionare secondo la procedura di Ammiraglio.
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 54

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 4 Mar 2013 - 12:00

L'attuatore (slave) riceve l'olio dal cilindretto sul pedale (master), il quale a sua volta è collegato alla pompa dei freni. Credo che tutto l'impianto, per l'upgrade ricevuto, lavori ad una pressione maggiore e, di conseguenza, il cilindretto sul pedale, che da quanto ho capito era l'unico componente non sostituito di recente, ne ha risentito. Questo spiegherebbe anche i migliori risultati quando esercitavi maggiore pressione sul pedale e forse questa è stata il colpo di grazia. Senz'altro la causa degli impuntamenti è lì, se il cambio prima non ti dava questi problemi.
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 50

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 19 Mar 2013 - 10:01

Aggiornamento al 19.3.2013....(festa del papà 2013 Very Happy): ritirata ieri auto da meccanico: problema risoltoooo Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 934336 Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 934336.
Ho semplicemente sostituito kit gommini della pompa primaria (costo compreso spedizione 33 euro) e gia che c'ero ho fatto verificare e lucidare le parti cilindriche scorrevoli di pistoncino e monoblocco della pompa.
Il cambio è tornato quello di prima, anzi migliore e piu dolce...la retro entra senza alcun problema tranne qualche raro imputamento che scompare inserendo prima la seconda marcia.
Nessun problema negli altri cambi marcia e con la nuova frizione l'auto è letteralmente una scheggia!
Grazie a tutti per i preziosi aiuti.
P.S. risolto il problema della frizione mi chiama meccanico e mi dice "putroppo si è rotta la maniglia della portiera lato guidatore!!!" Embarassed Embarassed
In effetti ho visto che la maniglia è ancora agganciata ma solo dal perno sinistro : il perno destro è come se si fosse sganciato dal leveraggio di apertura portiera che comunque dall'interno si apre regolarmente. Secondo voi riesco a ripararlo da solo???
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 54

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 19 Mar 2013 - 10:33

Alfio si potrebbe sapere dove hai comprato il kit di gommini?

per la maniglia ti auguro si sia solo sfilato, comunque devirimuovere il pannello interno e guardare cos'è successo (in bocca al lupo).
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 19 Mar 2013 - 11:14

Ciao Alfio!

Lieto che il problema, finalmente, sia stato risolto. Per quanto riguarda la maniglia, purtroppo il problema è capitato anche a me. Le maniglie di queste auto sono un po' fragili: basta tentare di aprire dimenticandosi di aver chiuso l'auto ed è un attimo romperle.

Ti consiglio di controllare la situazione, ma se la maniglia non fosse riparabile non preoccuparti, si tratta di un pezzo ancora di non difficile reperibilità e, tutto sommato, non particolarmente caro (almeno lo era quando capitò a me).
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 50

Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 19 Mar 2013 - 11:45

Bob ha scritto:
Alfio si potrebbe sapere dove hai comprato il kit di gommini?

per la maniglia ti auguro si sia solo sfilato, comunque devirimuovere il pannello interno e guardare cos'è successo (in bocca al lupo).

Bob ho semplicemente seguito i consigli e le indicazioni del solito ammiraglio...che dà sempre la giusta rotta!
P.S. Casa del Freno di modena....gentilissimi ed efficientissimi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 4.18v (la mia) in vendita   Maserati 4.18v (la mia) in vendita - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati 4.18v (la mia) in vendita
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Prototipo Maserati Opac Spyder
» in vendita maserati carrofunebre 1967
» Maserati 450S replica in vendita a 270 mila euro
» Orologio Maserati: occasionissima!-)
» MASERATI 228, questa sconosciuta.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: