Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniStillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?

Andare in basso 
+10
giton
prof
Marcello
masimase
marco sondrio
Angelo
AdiGhibli
BigFoot
Claudio
raffi79ar
14 partecipanti
AutoreMessaggio
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 10:10

Non so quale sia la vostra percezione ma ho l'impressione che una quantità ragguardevole di maserati stia espatriando verso la germania...in particolare in questi ultimi tempi con il crollo delle valutazioni.

Anche il Ghibli GT che avevano in vendita poco tempo fa ad un concessionario ad Arezzo è stato venduto dopo una decina di giorni in Germania (a 12.000 e)..

Il fenomeno mi sembra molto simile al periodo (non troppo lontano) in cui i tedeschi innamorati delle nostre alfa facevano "razzia" alle mostre scambio di alfa gt junior, giulia, gtv ecc con il risultato di averle rese ad oggi molto più rare da noi ed anche più care!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 10:17

Non solo verso la Germania, ma verso tutto l'estero.

In Maserati stanno rilasciando parecchie certificati di omologazione necessari per reimmatricolare questa auto all'estero, e non stiamo parlando di auto d'epoca, ma anche di auto recenti.

Una logica ed inevitabile conseguenza di ciò che sta accadendo in Italia

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 10:31

W il mercato unico. cheers

________________________________________
Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Wcup
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 10:33

W l'italia ...ex patria dell'auto sportiva
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 10:42

Ormai pare sia una emorragia; ho letto da qualche parte che "negli utimi 4 mesi sono state "vendute" all'estero vetture di lusso usate al ritmo di 200 la settimana"


Ultima modifica di Angelo il Mar 29 Mag 2012 - 10:53 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 10:45

Io francamente non ci vedo nulla di male. Vedo invece proprietari di auto in Italia che riescono a vendere a prezzi ancora decenti grazie all'accesso ad altri mercati europei.

________________________________________
Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Wcup
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 10:57

Anch'io non ci vedo nulla di male se non fosse per la contestuale "uscita" di ricchezza dal paese. Ogni volta che una delle vetture in argomento lascia i nostri confini si perde lavoro per le aziende nostrane e imposte per lo Stato (che ovviamente deve rifarsi altrove ... Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 647621 )
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 11:02

....anche la shamal rossa in vendita da quel salonista di milano va in germania...
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 11:04

Condivido il pensiero astratto di vedere il nostro paese perdere forza economica, ma vendere un'auto di seconda mano all'estero porta soldi stranieri in Italia.

Naturalmente, soffriranno garage, gommisti ecc che avranno un parco macchine minore su cui lavorare, ma si parla di numeri esigui. Credo sia più positivo far entrare soldi nel paese (che poi verrano spesi) che tenere auto invendute in garage.

________________________________________
Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 11:56

Sarebbe necessaria una revisione sulla tassazione dei veicoli sportivi che non danno assolutamente nessun tipo di contributo, anzi esattamente il contrario e non vedremmo questi espatri.

Peccato perche' e' un patrimonio che avra' sicuramente tra qualche anno molto valore...

Ma non solo le auto; in fase di shopping franco/tedesco ci sono, le società' pubbliche, di servizio, le perle del mercato immobiliare e via dicendo....
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 12:25

Com'è strano il mondo...gli italiani si svendono alle crucche ed i crucchi si innamorato delle italiane...sembra di essere in un campeggio estivo Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 934336
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 16:52

BigFoot ha scritto:
Io francamente non ci vedo nulla di male. Vedo invece proprietari di auto in Italia che riescono a vendere a prezzi ancora decenti...

La mia Spyder potrei venderla in Germania... sì, ma a 22.000 €.

E' un prezzo decente? No

Per carità, non è colpa dei tedeschi (o dei francesi).

Loro approfittano solo della lungmiranza dei nostri governanti...
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 17:10

Beh, l'esempio riportato era di una Ghibli a 12mila, prezzo più che decente. Se la tua fosse acquistata a 22mila dall'estero, mi viene da dire che sarebbe comunque meglio di un probabile zero nel caso tu fossi limitato a venderla in Italia.

Il mercato unico ha dei vantaggi concreti, non ce ne dimentichiamo.

________________________________________
Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Wcup
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mer 30 Mag 2012 - 0:55

si é vero peró da un po di tempo piú che un mercato unico é un mercato a senso unico
Torna in alto Andare in basso
herry




Età : 54

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mer 30 Mag 2012 - 9:22

e meno male che ce so i tedeschi che ce le comperano le nostre maserati,mi dispiace,che parta tutto verso l estero,ma tanto qui da noi è come dare perle ai porci...
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Mer 30 Mag 2012 - 14:01

le nostre auto vanno all'estero perché da noi i porci hanno gia mangiato tutto
Torna in alto Andare in basso
moritzmonaco




Età : 57

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Gio 31 Mag 2012 - 13:34

Ciao amici,

in Germany the prices are on the same way as in Italy, you can find a nice Quattroporte V for not more than 20', an early Coupè around 17' and the 3200 even more cheaper. That's the european market, prices assimilate very quickly.
I would have a guilty conscience to buy a Maserati (or any other goods) too cheap, if the price would be the result of an economic breakdown or expropriating taxes. Otherwise for the owner it might be better to sell them now and not to hold the car for a longer period.

What do you think about the market of the Quattroporte IV? After a short, but heavy desaster of my last Quattroporte IV I swore to take my hands off it, but now I've seen this one http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=215304444&asrc=fa. I will be there near Siena in three or for weeks and maybe it could be worth a look. But the passenger airbag looks a little bit "special"... To think about a QP for 8.000 (realistic?) guide me to attend about a fantastic Coupè GT, a little more money but a lot more power and reliability. Would you advise me to end with the Quattroporte IV and look forward to a Coupè, is it really a massive advancement?

However it's not the time to reflect about buying a car in face of the tragedy in Emilia Romagna. Sometimes it dazes you to dream of cars or football or other nice things in life... But, as Paddy McAloon (Prefab Sprout) sung "Some thinks hurt more much more than cars and girls".

All the best to you
Moritz
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Gio 31 Mag 2012 - 13:48

bho

io parlo 4 lingue un pó di tedesco causa il lago pig le tedeschine ma non una parola d'inglese ai miei tempi si studiava spesso il francese ,poi vennero i beatles ,e il mondo cambió,ma mi sá che stavolta non sarebbero sufficienti.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Gio 31 Mag 2012 - 13:54

Moritz,

usually, when you read on italian announcement buono stato (good condition) you must expect a not perfect car that needs service works.

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 4179
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Gio 31 Mag 2012 - 14:00

regola nº 10 scrivere in italiano o almeno en dialetStillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 499740
Torna in alto Andare in basso
moritzmonaco




Età : 57

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Gio 31 Mag 2012 - 15:07

giton ha scritto:
regola nº 10 scrivere in italiano o almeno en dialetStillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 499740


Questo è il dialetto del dilettante: mi scuso per non aver ancora imparato l'italiano. Ho fatto la mia mente da anni. O io sto ancora imparando l'italiano in questa vita o io invito tutti a Oktoberfest.

Wink
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Gio 31 Mag 2012 - 16:58

non preoccuparti io sicuramente sono uno dei tre o quattro in tutto il fofum che non sa l'inglese quindi se non lo capisco é colpa mia ,comunque il tuo italiano é ok ,per lo meno lo capisco meglio dell'inglese e ......,purtroppo io ho un difetto di fabbrica ,questoStillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 408701
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Gio 31 Mag 2012 - 19:17

giton ha scritto:
non preoccuparti io sicuramente sono uno dei tre o quattro in tutto il...... fofum.......

scufate non mi fono pfofio accofto stavo guardando in puffiStillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 433992 Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 433992 Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 433992

pardon per l'autocitazione a seguire:oops:
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Gio 31 Mag 2012 - 22:16

Il nostro amico Moritzmonaco correttamente fa notare che i prezzi sono simili tra Italia e Germania... ma solo sulla carta.

In realta' in Italia quasi tutti i concessionari accettano qualsiasi offerta pur di liberarsi delle grosse cilindrate, di qualunque marca.

Mi hanno offerto una Ferrari 575M HGTC con freni in carbonio, 31000 Km tagliandati in Ferrari, per 55'000 Euro. Questo prezzo non lo trovereste mai su un annuncio ufficiale.

Due miei amici stranieri hanno acquistato altrettante 612 Scaglietti in Italia per 60'000 Euro circa, entrambe con pochissimi Km e bellissime combinazioni cromatiche.

Ora le Granturismo S cominciano a vedersi a 65'000 Euro in Italia, ma la maggior parte dei venditori accetta offerte da 50'000 Euro senza fiatare.

E solo ieri ho passato una bisarca che dall'Italia era appena entrata in Svizzera, carica di Ferrari, Maserati, Mercedes AMG e una Porsche Panamera...

questi sono i segni dei tempi. In Italia ci sono problemi seri che i listini ufficiali cercano di mascherare, ma invano: le belle auto stanno sparendo tutte a prezzi stracciati.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 0:07

Cercano di resistere ma e' molto dura....


Le cifre di auto di alta gamma che escono ogni settimana dall'Italia e' esorbitante......il superbollo e la paura della seria minaccia di essere sotto osservazione da parte della GDF hanno provocato questa dipartita di massa.

La crisi c'entra ma e' marginale, almeno credo.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 0:18

Ci vogliono poveri e ci stanno riuscendo What a Face
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 65

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 7:46

giton ha scritto:
non preoccuparti io sicuramente sono uno dei tre o quattro in tutto il fofum che non sa l'inglese quindi se non lo capisco é colpa mia ,comunque il tuo italiano é ok ,per lo meno lo capisco meglio dell'inglese e ......,purtroppo io ho un difetto di fabbrica ,questoStillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 408701

Eh...eh......sei in buona compagnia Wink Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 650756

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? 171566
Torna in alto Andare in basso
moritzmonaco




Età : 57

Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 12:23

maranello71 ha scritto:
Il nostro amico Moritzmonaco correttamente fa notare che i prezzi sono simili tra Italia e Germania... ma solo sulla carta.

In realta' in Italia quasi tutti i concessionari accettano qualsiasi offerta pur di liberarsi delle grosse cilindrate, di qualunque marca.

Mi hanno offerto una Ferrari 575M HGTC con freni in carbonio, 31000 Km tagliandati in Ferrari, per 55'000 Euro. Questo prezzo non lo trovereste mai su un annuncio ufficiale.

Due miei amici stranieri hanno acquistato altrettante 612 Scaglietti in Italia per 60'000 Euro circa, entrambe con pochissimi Km e bellissime combinazioni cromatiche.

Ora le Granturismo S cominciano a vedersi a 65'000 Euro in Italia, ma la maggior parte dei venditori accetta offerte da 50'000 Euro senza fiatare.

E solo ieri ho passato una bisarca che dall'Italia era appena entrata in Svizzera, carica di Ferrari, Maserati, Mercedes AMG e una Porsche Panamera...

questi sono i segni dei tempi. In Italia ci sono problemi seri che i listini ufficiali cercano di mascherare, ma invano: le belle auto stanno sparendo tutte a prezzi stracciati.


Non riesco a capire questo. Quanto meno sarà il prezzo per essere in grado di vendere queste auto
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=209008225
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=212585699
http://www.subito.it/auto/maserati-coupe-coupe-4-2-v8-32v-gt-verona-40008416.htm?
I potenziali acquirenti desidera ottenere questa vettura come un dono?

O è questo un altro problema: le persone che vogliono avere una Maserati, la vettura è stata a lungo in loro possesso. Questo proprietari di Maserati non determinato acquistare un'altra auto. Così gli acquirenti sarà possibile solo, che ancora non aveva Maserati. E hanno paura di costose riparazioni e il consumo elevato di automobili.

Maserati è sempre stato un marchio speciale di appassionati di auto. La quantità di appassionati, ma non è diventato molto più grande. Pertanto, può essere che l'eccesso di offerta dal mercato non viene registrato. Probabilmente sarà più facile in questi tempi di una Porsche o Ferrari per la vendita. Se il prezzo è abbastanza basso, c'è sempre qualcuno che ha sempre sognato di una vettura. Questa potrebbe essere la differenza di Maserati.

Spero che tu possa capirmi.

Saluti
Moritz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?   Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Stillicidio delle nostre Maserati verso la Germania?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gli "interni" delle Maserati di oggi: che ne pensate?
» Che utilizzo fate delle vostre Maserati?
» Velocità massima delle vostre Maserati
» Che utilizzo fate delle vostre Maserati ?
» tipologia e avversarie delle Maserati di ieri e di oggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: