Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

info biturbo S Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniinfo biturbo S Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 info biturbo S

Andare in basso 
+6
emiliano
Alfio.418
masimase
Dari8V
AndreaGhibliGT
marco s
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
marco s




Età : 47

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 10:22

Ciao mi sono appena iscritto passando già dall'aria presentazioni,volevo chiedere un consiglio o parere in merito ad una biturbo S,iniziamo dall'inizio ero andato dallo sfascia carrozza per un ricambio a la in mezzo ho intravisto la sagoma di quest'auto un po diversa dalle solite,colore rosso interni in pelle marroni,sedili ok il resto un po sbucciato,carrozzeria nel complesso buona eccetto cofano motore marcio,i pezzi sembrano esserci tutti,quello dello sfascia carrozza mi ha detto che e arrivata li che ancora il motore girava,noto che ha ancora le targhe il tipo non mi sa dire niente in merito ai documenti,mi ha suggerito di prendere il numero e fare una visura per vedere come e stata radiata,arrivando al dunque mi ha chiesto 700 euro per portarla via,ora chiedo puo essere un buon affare,i ricambi di quest auto si trovano ancora,costi in generale,qualcuno si e cimentato mai a rimetterla a posto un auto del genere (per capire le difficoltà incontrata) ho mi consigliate di lasciarla li dove,chiedo perché già una volta mi lancia in un restauro di una vecchia Alfa giulia e non ebbi una bella esperienza,ringrazio per l'attenzione aspetto info.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 11:43

Se quello della Giulia non è stata una bella esperienza, non hai idea di quello che possa diventare quello di una Maserati (che poi sia una S o meno poco conta). Wink
Forse avrebbe più senso prenderla per poi venderla a pezzi.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 12:16

Una Biturbo da restaurare E' SEMPRE UN PESSIMO AFFARE.
Non esiste l'affare se una Biturbo e' da ripristinare, anche se fosse regalata.
Anche se i pezzi si trovano bene o male tutti, COSTANO.
COSTA rifare la carrozzeria, COSTA rifare l'interno COSTA MOLTISSIMO rifare la meccanica.

Ti suggerisco di usare il motore di ricerca interno e ti farai un'idea su quanto detto.

Una Biturbo S si trova (con un po' di pazienza) in condizioni eccellenti a 6-7 mila euro. Forse anche meno.

Prendi la Biturbo che hai visionato per pezzi di ricambio e compra una Biturbo S messa (molto) bene.

Risparmierai migliaia e migliaia di €. info biturbo S 57613

Esperienza vissuta. Da molti forumisti (ahinoi).
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 12:30

Parole sante!! Parole sante.....
Torna in alto Andare in basso
marco s




Età : 47

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 12:54

Dalle prime risposte deduco che sconsigliate l'acquisto,beh! mi ero iscritto proprio per capire cosa fare,con l'alfa già ho sbagliato perché ho fatto di testa mia,credo che se proprio voglio una biturbo mi sa che e meglio che la cerchi a posto mi sembra di capire,tornando a cercare un Alfa GTV da restaurare l'unica auto che avevo in testa prima che prendessi la giulia come ripiego,ringrazio dell'attenzione mi sa che ho fatto una scelta saggia ad iscrivermi.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 15:12

Le Alfa-Romeo si restaurano senza problemi.
Si trova tutto, si aggiusta tutto, si ricrea tutto a prezzi ragionevoli, anche se spesso si passa il valore di mercato.

Con le Biturbo invece vi e' la certezza di passare abbondantemente il valore di mercato, se ci si accinge ad un restauro completo.

Il gioco vale la candela, per ora, solo con le versioni Spyder che, solitamente, si trovano in condizioni migliori rispetto alle piu' comuni coupe' e berline e, comunque, hanno valori commerciali piu' che doppi (ora circa 15 mila euro).
Torna in alto Andare in basso
marco s




Età : 47

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 15:38

ma quanto si puo ricavare da una biturbo fatta a ricambi,c'è in questo senso mercato ...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 16:51

Dipende.
Di pezzi Biturbo l'offerta e' abbastanza alta (fai un giro su subito.it o ebay, o anche dai normali demolitori e vedrai che c'e' parecchio materiale) e di conseguenza i prezzi sono bassi.

Diverso il discorso per esemplari di Ghibli, Quattroporte IV, Racing e Shamal i cui pezzi specifici sono rari e dai prezzi sostenuti.
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 17:51

Dari8V ha scritto:
Dipende.

Diverso il discorso per esemplari di Ghibli, Quattroporte IV, Racing e Shamal i cui pezzi specifici sono rari e dai prezzi sostenuti.

ed anche per 228 aggiungerei, Darione Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 18:02

Shocked Gia', come ho fatto a dimenticare il 228ne?!?!
Torna in alto Andare in basso
marco s




Età : 47

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 18:20

insomma mi sembra di capire che valga più la pena un restauro di una vecchia Alfa coupé contemporanea rispetto ad un biturbo,ma eventualmente secondo voi quanto può valere una biturbo in ordine??
Torna in alto Andare in basso
emiliano




Età : 52

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 18:53

Ciao, se sei intenzionato su subito.it fino a ieri c'era una 2.24v del 90 a Lecce,.dalle foto sembra in ottime condizioni e la richiesta se non erro 4500 E.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 18:57

Sicuramente vale la pena... l'acquisto di una Alfa (o di una Maserati) in ordine. Sempre.

Le Biturbo (coupe', S, Si, 222) in ordine, senza lavori importanti da fare, valgono ora dai 5 ai 7 mila euri.
Le berline un 20% meno mediamente.
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 19:00

Marco, premesso come detto da altri amici che troverai tanti topic riguardanti la tua legittima richiesta (ti invito ad utilizzare la funzione "cerca" presente nel portale...) posso solo confermare quanto detto in precedenza in questa discussione: non v'è dubbio che, in termini economici, convenga acquistare un esemplasre di biturbo in buono/ottimo stato spendendo qualcosa in piu rispetto ad un modello in discrete o (peggio) cattive condizioni pensando (povero illuso... Crying or Very sad Crying or Very sad) che si sia fatto l'affare.
Insomma, la massima "più spendi all'inizio meno spenderai dopo" vale al 100%.
In aggiunta a tutto ciò, per esperienza personale, posso dirti che queste auto più le usi meno noie danno...Io ho acquistato una 4.18v in più che buone condizioni circa un anno fa e fin quando la utilizzavo settimanalmente non ho avuto mai un problema. Da quando l'auto è costretta per motivi personali a fermi prolungati di uno-due-tre mesi...sono cominciate piccole rogne, risolvibilissime (e qui scatta la toccatina scaramantica Very Happy Very Happy) ma sempre rogne che non ti fanno godere appieno l'auto.
Per concludere, il mio consiglio relativamente alla biturbo s da te visionata è: lascia perdere se pensi di restaurarla. Acquistala come ricambi e, se hai possibilita di un deposito/garage e tanta pazienza, nel tempo potresti anche ricavare piu dei 700 euro da te spesi vendendo l'auto a pezzi...di questo ne sono convinto, certo non in uno o due mesi....l'unità di misura diventano gli anni in questo caso.
Torna in alto Andare in basso
emiliano




Età : 52

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 19:03

Ho copiato l'annuncio ....va a guardare le foto.-

maserati 2.0biturbo 24v,anno 90,da vetrina,perfetta in tutto,da vero amatore,qualsiasi prova,di sicuro interesse sconto storico assicurazione,vendo euro 4500 poco trattabili,tel.3801051288.
Astenersi perditempo,preferito contatto telefonico
Torna in alto Andare in basso
marco s




Età : 47

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Gio 12 Apr 2012 - 19:16

mah!! dal primo approccio con il mondo biturbo per ora forse e meglio che mi prenda un po di riflessione sull'eventuale acquisto di una biturbo in ordine o meno,giusto per capire se e l'auto che possa fare per me.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 9:21

L'unico modo per capirlo e' provare qualche esemplare.
La mera consultazione di forum o documenti cartacei e' insufficiente.

Fai un giro su una Biturbo S (o una 222, o una 420, o un modello qualsiasi), ti rendi conto delle sensazioni e poi ti potrai rendere conto se e' cio' che vuoi.
Torna in alto Andare in basso
marco s




Età : 47

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 10:01

Grazie Dario8v del tempo che mi stai dedicando,comunque un giro su una biturbo lo fatto,direi che danno forti sensazioni ma alla fine ti rimane il dubbio se sia per l'auto che abbia poco voglia di tenere la strada o per l'erogazione quasi violenta e scomposta,lo stesso ho fatto con l'alfa ma li e una situazione di ricordi d'infanzia,comunque si la biturbo in generale e un auto che ti rimane impressa,e non per tutte le mal licenze che si dicono,ma un po per la linea molto retrò,un po per il suo modo di essere sportiva ben vestita,un po per la ormai rarità nel vederle in strada.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 10:13

Tieni presente che, molto probabilmente, le gomme della Biturbo che hai provato sono vecchie e secche, per cui la tenuta risulta molto precaria. Con pneumatici nuovi e, soprattutto di nuova concezione, l'auto cambia (in meglio) sorprendentemente.
Torna in alto Andare in basso
marco s




Età : 47

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 15:43

diciamo che essendo auto oramai d'epoca il comportamento stradale poco importa,anche se un pò di paura la sensazione di precarietà che dava l'auto mi e rimasta addosso,sicuramente con pneumatici nuovi sarebbe stato diverso,l'unico dubbio che mi rimane e sul fatto che mi possa costare troppo nell'acquisto e se un domani la stancassi non riuscire a rivendere,certo se uno decide conterebbe poco questo fattore.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 16:09

Marco, la Biturbo S dal demolitore puoi acquistarla per mettere i ricambi da parte ,poi con 4-5 mila euro trovi delle S in buono stato.Sicuramente non esistono modelli perfetti se non già restaurati.

La S è il modello di Biturbo che più mi piace insieme alla prima versione.info biturbo S 934336
Torna in alto Andare in basso
emiliano




Età : 52

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 17:29

Ciao, hai guardato le foto della 2.24v che vendono a Lecce?. Se vuoi un auto ancora più fresca hanno inserito oggi una ghibli del 93 a 5000 euro(da verificare ma c'è il numero di telefono).
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 17:39

Shiva ha scritto:
Sicuramente non esistono modelli perfetti se non già restaurati.

Difficile, ma non impossibile: ho visionato nel 2008 una stupenda Biturbo S II '85 argento in condizioni perfette.
Il proprietario voleva 6 mila, io offrii meno e non accetto'.
Scoprii dopo un paio d'anni che, dovendo liberare il posto dove la ricoverava, l'aveva ceduta ad un commerciante per 3.000 che l'ha messa fuori in piazzale facendola marcire... No
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 17:41

La classica mosca bianca.

Peccato che sia finita in quel modo!!!!Sad
Torna in alto Andare in basso
emiliano




Età : 52

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 17:55

Peccato che non posso cercare la mia per almeno un altro anno;sarebbe veramente il momento giusto per comprare e non solo le maserati.-
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 18:03

Infatti date un occhio ai prezzi delle cuginette di Maranello, davvero in picchiata il loro valore:no:
Torna in alto Andare in basso
marco s




Età : 47

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 18:53

Dari8V ha scritto:
Shiva ha scritto:
Sicuramente non esistono modelli perfetti se non già restaurati.

Difficile, ma non impossibile: ho visionato nel 2008 una stupenda Biturbo S II '85 argento in condizioni perfette.
Il proprietario voleva 6 mila, io offrii meno e non accetto'.
Scoprii dopo un paio d'anni che, dovendo liberare il posto dove la ricoverava, l'aveva ceduta ad un commerciante per 3.000 che l'ha messa fuori in piazzale facendola marcire... No
dove anno messo l'annuncio a Lecce? della ghibli gisto per curiosita.
Torna in alto Andare in basso
emiliano




Età : 52

info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1Ven 13 Apr 2012 - 19:13

Sono stato poco preciso; La 2.24v che ti ho segnalato è in vendita a Lecce;La ghibli a 5000 è in vendita a Napoli.Entrambi gli annunci si trovano su subito.it ciao.-
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info biturbo S Empty
MessaggioTitolo: Re: info biturbo S   info biturbo S Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
info biturbo S
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» info su biturbo si
» info produzione ghibli gt
» Cerco info su 2.24v!!!
» richiesta info
» info optional

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: