Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

la mia biturbo SI aspirata Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionila mia biturbo SI aspirata Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 la mia biturbo SI aspirata

Andare in basso 
+12
simone88
BigFoot
AdiGhibli
fritz287
Claudio
susan boy
randa
maranello71
mauroracing
giton
Jak
bandiera pirata
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
bandiera pirata

bandiera pirata


Età : 51

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Gio 8 Mar 2012 - 12:28

in giovinezza e squattrinato ho preso in saldo una SI colore verde bottiglia con una turbina rotta

e visto che il ricambio costava 2 milioni circa..e io non li avevo, avendo speso 3 milioni per prendere l'auto...

ho deciso di fare un po di bricolage con un amico

abbiamo aperto il cofano e operato senza anestesia

asportazione delle turbine (quella rotta e quella buona), meno pezzi ci sono e meno pezzi potrebbero rompersi,

abbiamo tolto le testate per cambiare le guarmizioni, le abbiamo spianate per aumentare il rapporto di compressione (a occhio),
abbiamo rimontato il tutto raccordando gli scarichi e l'aspirazione senza le turbine.

prestazioni su strada-

auto era molto elastica, veloce nei bassi e prendeva giri in fretta, divertente da guidare nel misto ma si piantava nei rettilini, velocita massima 185 da contachilometri, potenza mai misurata.

auto distrutta 3 mesi dopo, finita sotto un nissan patrol che non si era fermato allo stop...

..un attimo di silenzio in sua memoria.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Gio 8 Mar 2012 - 12:41

La Si non esiste verde, in nessuna tonalità.
Per aumentare il rapporto di compressione in modo significativo, solamente spianando le teste, si ottiene la collisione delle valvole sui pistoni. hands16
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Gio 8 Mar 2012 - 12:47

Jak ha scritto:
La Si non esiste verde, in nessuna tonalità.
Per aumentare il rapporto di compressione in modo significativo, solamente spianando le teste, si ottiene la collisione delle valvole sui pistoni. la mia biturbo SI aspirata 829643

quello di abbassare la testa era un trucco che si usava sui cinquantini ,e credo serva ancora due tempi ,Shocked ...ripeto due tempi,quindi senza valvole
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Gio 8 Mar 2012 - 13:00

un'auto turbo trasformata in aspirata............. oddio..... ho un malore!!!!! affraid



defibrilla---- --- --- -_----/--_---

1....2......3......... defibrilla --------_---/ - ---_---- /------



-------------------------------------------------- biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii "l'abbiamo perso"-

la mia biturbo SI aspirata 882476
Torna in alto Andare in basso
bandiera pirata

bandiera pirata


Età : 51

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Gio 8 Mar 2012 - 13:07

il verde era stato voluto da uno degli 8 precedenti proprietari
infatti all'epoca quella tonalita di verde non esisteva in nessuna produzione italiana,
il colore originario era nero, si vedeva dall'interno del vano motore.

per quanto riguarda lo spianamento mi sono fidato dalla torneria in cui furono portate leteste,
il lavoro era riuscito senza collisione di valvole.

il capolavoro era l'interno in cui trovai pedali, leva freno a mano, volante e pomello cambio di derivazione marra,
mancavano solo le tendine di merilin e gli interni leopardati... avevo intenzione di rimettere tutto a posto o di fare un aggiornamento stilistico ma il fato non mi ha permesso di iniziare il lavoro
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Gio 8 Mar 2012 - 13:14

Ah ok, quindi non era stato raggiunto neanche lontanamente un rapporto di compressione ottimale per un aspirato.
Diciamo che avevi ottenuto un motore leggermente più pronto a basso regime, ma sempre un motore molto fiacco.
Il fato ti ha sgravato da un bagno di sangue Wink
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Gio 8 Mar 2012 - 19:34

Sulla A7 milano-genova nel 1994 in sorpasso improvvisamente perdo potenza, e la macchina si pianta a 180 Km/h... mi fermo a una stazione di servizio vicino a Gropello Cairoli, apro il cofano e vedo un bel buco dove prima c'era il tubo di uscita dell'aria pressurizzata dal turbo di sinistra. Disperato (impossibile arrivare a Rapallo cosi'), esco dall'autostrada e trovo una locale concessionaria Lancia... era l'epoca delle Thema Turbo e delle Delta Integrale, quindi il meccanico non si spaventa... a motore CALDO stacca il pezzo di tubo rotto, taglia un pezzo di tubo nuovo prendendolo dal magazzino ricambi della Thema Turbo, due fascette e via... due mani ustionate e 60'000 lire dopo, mi restituisce la Biturbo Si Black. Torno in autostrada, 220 Km/h senza problemi, il tubo tiene benissimo.

Nel 1997 vendetti la Biturbo Si per acquistare una 2.24V - il tubo tagliato a mano dalla Thema turbo era ancora li', perfettamente a posto! Ci sono dei meccanici fantastici in giro per l'Italia...
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Ven 9 Mar 2012 - 0:31

affraid affraid
che bello poter tornare in autostrada a 220 kmh senza problemi Twisted Evil Twisted Evil guido guido hands53 hands53
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Ven 9 Mar 2012 - 17:58

beh oddio...non è che all'epoca ti facessero i complimenti se ti beccavano....e cmq la MI-GE...è sempre carina. la mia biturbo SI aspirata 499740
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Sab 10 Mar 2012 - 22:51

giton ha scritto:
affraid affraid
che bello poter tornare in autostrada a 220 kmh senza problemi Twisted Evil Twisted Evil la mia biturbo SI aspirata 961160 la mia biturbo SI aspirata 961160 la mia biturbo SI aspirata 997720 la mia biturbo SI aspirata 997720

Oddio, non voglio incriminarmi, ma da Milano a Serravalle e' rimasta l'unica autostrada del nord Italia dove si puo' ancora tirare senza problemi. Negli anni passati negli USA e' cambiato tutto, adesso le autostrade sono infarcite di tutor e autovelox, ma quel pezzetto fino a Serravalle le autorita' se lo sono dimenticato... Quest'inverno con una BMW 335d ho fatto Zurigo-Rapallo in 4 ore e 30... da Milano a Serravalle era veramente un deserto, volevo arrivare per cena a Rapallo e la 335d e' un martello veramente incredibile, si mette a 240 con facilita' e riprende in un attimo dopo qualsiasi rallentamento... sono andato piu' piano sulle curve (maledetto tutor... mi ha rovinato l'autostrada piu' bella d'italia No ) ma sono arrivato in tempo per un piatto di pansotti in salsa di noci sulle colline sopra Santa Margherita alle 21:30... consumo medio, 7.9 litri per 100 Km!!! W il diesel!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Dom 11 Mar 2012 - 0:07

Mi duole dirlo,ma ...brutt'occello il 335d Bmw....che coppia...

Abbasso il disel,ma quella....cribbio, tira da bestia.affraid
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Dom 11 Mar 2012 - 1:30

maranello71 ha scritto:



Oddio, non voglio incriminarmi, ma da Milano a Serravalle e' rimasta l'unica autostrada del nord Italia dove si puo' ancora tirare senza problemi.

Dimentichi la A26 Genova Voltri - Alessandria - Gravellona Toce: nel tratto tra Ovada e Borgomanero, oltre 100 km di tre corsie deserte, senza una curva e senza tutor. Traffico zero. Autostrada costruita per volere di un ministro che abitava a Gravellona Toce, non è una balla.

Ci sono poi due tratti di A21 Torino - Piacenza - Brescia, il primo, quello tra Torino e Villanova d'Asti e l'ultimo quello tra Cremona e Brescia: anche lì tre corsie senza tutor, e traffico sempre scarso. Il tutor manca anche nel resto di quella autostrada, ma è a sole due corsie e strapiena di tir.

Sulla Milano Serravalle non ci sono i Tutor, ma rallenta sempre davanti alle aree di servizio Castelnuovo e Dorno, perchè un giorno sì e l'altro pure c'è l'autovelox mobile.

PS: il ristorante dei Pansotti era la Trattoria degli Amici?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Dom 11 Mar 2012 - 14:25

randa ha scritto:
beh oddio...non è che all'epoca ti facessero i complimenti se ti beccavano....e cmq la MI-GE...è sempre carina. la mia biturbo SI aspirata 499740

cheers
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Dom 11 Mar 2012 - 19:31

Claudio ha scritto:




Sulla Milano Serravalle non ci sono i Tutor, ma rallenta sempre davanti alle aree di servizio Castelnuovo e Dorno, perchè un giorno sì e l'altro pure c'è l'autovelox mobile.

PS: il ristorante dei Pansotti era la Trattoria degli Amici?

Sugli autovelox della Milano-Serravalle ho un aneddoto divertente. Anno 2006, gruppone Ferrari Club in viaggio verso il nostro ritrovo privato in Toscana annuale, ci fermiamo sulla MI-GE e parcheggiamo circa 10 Ferrari tutte intorno a una macchina della polizia, i due agenti intenti a mettere in funzione un autovelox che sbuca tra i cespugli oltre il guard-rail. Ovviamente i poliziotti non rimangono indifferenti e si soffermano a vedere questo strano gruppo di svizzeri, inglesi, americani, olandesi (io ero l'unico che parlasse italiano) con le loro Ferrari. Io spiego agli agenti che abbiamo pensato fosse piu' sicuro lasciare le macchine vicino alla polizia, mentre andavamo a farci un caffe' al bar. L'agente e' cortese e simpatico, oso una domanda: "ma mi dica la verita', a che velocita' dovrei passare per farmi prendere dal vostro autovelox?" La risposta lapidaria: "non si preoccupi, fino a 160-170 non scatta nemmeno, se lo tariamo a 130 in 10 minuti raccoglieremmo 2000 foto inutili che servirebbero solo a fare multe da 50 Euro - e' piu' alto il costo aministrativo, senza nessun beneficio per la sicurezza". W la polizia!

Di ristoranti buoni per una pansottata ce ne sono tanti in Liguria... uno molto bello e situato in un luogo perfetto per parcheggiare anche le supercar e' "Michelitto" (difficile spiegare dov'e', guardatevi il sito...)
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Dom 11 Mar 2012 - 21:34

cheers la mia biturbo SI aspirata 934336 la mia biturbo SI aspirata 934336 la mia biturbo SI aspirata 934336
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Dom 11 Mar 2012 - 21:45

maranello71 ha scritto:
La risposta lapidaria: "non si preoccupi, fino a 160-170 non scatta nemmeno, se lo tariamo a 130 in 10 minuti raccoglieremmo 2000 foto inutili che servirebbero solo a fare multe da 50 Euro

A 130 precisi non li tarano mai, sennò affogherebbero nei ricorsi, tra tolleranze e scarti.

Tuttavia non mi fiderei a passarci davanti a più di 140, che poi su molte macchine sono quasi 150 di tachimetro.

Evitarli non poi è così difficile, nel 99% dei casi sono piazzati in Autogrill o aree di parcheggio.

Faccio circa 50.000 km all'anno e con l'accorgimento di rallentare sempre in corrispondenza di Autogrill e aree di sosta, non ho mai preso un autovelox in autostrada nella mia (pur breve) vita automobilistica.

La vera jattura si chiama Tutor, ma tu avendo targa straniera te ne puoi fregare allegramente.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Dom 11 Mar 2012 - 22:14

normalmente si tara l'autovelox da un 5 ad un 10 per cento in piu rispetto al limite....

a discrezione del comandante della stazione di polizia o di vigili urbani.

per quanto riguarda i tutor..... mi riferisco a quelli sulla milano roma (A1)

vengono tarati sopra i 150kmh di media.....e si attivano, calcolando la media, se si passa sotto al primo e all'ultimo sopra i 130 kmh.

il consiglio che dò ...è di passare sotto le porte a 130kmh e poi mantenere la media a 145kmh

faccio quella strada mediamente una volta o due al mese...e solo una volta presi una multa..proprio per non aver rispettato questa cosa...(stavo pensando ad altro e mi hanno fregato)

167 di media ...2punti di patente e 177 euro di multa, tra modena nord e modena sud.



cmq il poliziotto ha raccontanto una balla proprio per fregare quelli che vanno forte....sopratutto in ferrari

passateci davanti a 150 vedrete se scatta ahaahahahahha
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Dom 11 Mar 2012 - 22:22

cmq quando non c'è traffico...tra Arezzo ed Attigliano ...con mercedes classe e coupe...a 250 fissi,rallentando nei curvoni sotto Orvieto, consumo 8.2litri 100km
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Dom 11 Mar 2012 - 22:35

Suggerirei di smettere con discussioni "prettamente teoriche" su velocità sostenute e consumi. Non vorrei che un ligio membro delle forze dell'ordine vi prendesse sul serio.

Capiti, ci siamo!?

________________________________________
la mia biturbo SI aspirata 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 la mia biturbo SI aspirata Wcup
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Dom 11 Mar 2012 - 22:38

be era per dire... erano solo esempi di fantasia...
Torna in alto Andare in basso
bandiera pirata

bandiera pirata


Età : 51

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Lun 12 Mar 2012 - 12:02

una leggenda metropolitana dice che gli autovelox non riescono a prendere la targa se il veicolo va oltre i 190 orari
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Lun 12 Mar 2012 - 12:06

un mio amico con una 360 modena è stato beccato 212 kmh.........
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Lun 12 Mar 2012 - 12:13

io con la Fiesta RS turbo presi un verbale a 215 circa con tanto di ritiro della patente e maximulta la mia biturbo SI aspirata 992702 !!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Lun 12 Mar 2012 - 12:55

AdiGhibli ha scritto:
be era per dire... erano solo esempi di fantasia...

Lo so adi, ma il regolamento del forum vieta di vantarsi di punte velocistiche, a meno che non siano state effettuate in pista o in Germania.

Questo sia per non fare apologia di infrazioni al cds, sia per non innescare la solita pietosa gara a chi la spara più grossa.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Lun 12 Mar 2012 - 18:44

Il tutor teoricamente e' omologato fino a 270...

se ci passate sotto a 300, poi potete fare ricorso perche' il dato non e' attendibile

la mia biturbo SI aspirata 433992 la mia biturbo SI aspirata 433992 la mia biturbo SI aspirata 433992
Torna in alto Andare in basso
simone88

simone88


Età : 35

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Lun 12 Mar 2012 - 19:44

presa una da 44 euro o giù di lì per essere passato a 56 al posto di 55... tt

e un' altra di -non ricordo- euro per essere passato a 98 al posto di 90...quando il navigatore segnava 89 e il mio c250 segnava 100...(nel tratto di super dall' uscita di brescia è meglio tenere i limiti...almeno finchè ci sono 2 corsie)

le uniche due multe prese....sembra una presa per il didietro,dato che sono pesantino di destro... hands37

ma meglio così!! hands35 hands35 hands35
Torna in alto Andare in basso
bandiera pirata

bandiera pirata


Età : 51

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Mar 13 Mar 2012 - 11:09

mi hanno detto che in rete si trova la soluzione al problema autovelox

si stratta di una pellicola trasparente da applicare sulla targa
ad occhio e invisibile
ma se viene fotografata da un autovelox
al posto della targa si vede una foto a scelta dell'acquirente

ho cercato in rete ma credo che non sia commercializzata in italia
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1Mar 13 Mar 2012 - 16:20

Secondo me è la solita truffa... tipo gli occhiali a raggi X per ammirare ragazze eccessivamente vestite la mia biturbo SI aspirata 499740
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mia biturbo SI aspirata Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia biturbo SI aspirata   la mia biturbo SI aspirata Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
la mia biturbo SI aspirata
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» biturbo motore 5.3 v8 biturbo 480 cv
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988
» Aiutatemi a scegliere il mio primo Tridente :)
» biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: