Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBuongiorno a tutti - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Buongiorno a tutti

Andare in basso 
+22
Andrea 2.24v
pilota54
Roberto
awohlmann
marco69
g.simone
spjdol
JeanLouisD
fritz287
marcosa
randa
Shiva
ammiraglio66
Krav
Claudio
giton
BigFoot
aaapiero
meteoman
mikinoise
Charlie
ottobn
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
marco69

marco69


Età : 55

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Feb 2012 - 21:39

Davvero fantastica !!! Complimenti clap
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Feb 2012 - 22:37

Un vero capolavoro!!!!Buongiorno a tutti - Pagina 2 645513
Torna in alto Andare in basso
awohlmann

awohlmann


Età : 72

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 0:07

Benvenuto Otto, complimenti per la tua splendida 3500GT. Qual' è il numero telaio? Hai restaurato la macchina o comprato cosi? Hai altre Maserati? Mi piacciono le macchine della serie 3500 molto, e la mia prima Maserati era una 3500 Sebring serie 1 anno 64. Purtroppo la condizione era male (quasi terribile) per cui l'ho venduto. Poi, la mia seconda 3500 era una 3500GT Vignale, che ho comprato in Australia. Una macchina da restaurare completamente - tanto lavoro! Ho restaurato quasi 3 anni senza interruzioni ma ora mi fa molto piacere. Durante questa restaurazione ho comprato il mia terza Maserati, una 3500GT Touring, numero telaio 101*566 anno 1959. Era una della prima serie (4 marce, freno a tamburo), anche in colore grigio albany metallizzato come la tua, solo il colore interno era "neutra". Mi sembra la tua Touring è molto originale - o rastaurato merviglioso? Due anni fa ho venduto anche la mia Touring - purtroppo - ma mi piace piu andare in una spider. Per questo motivo io cerco una Ghibli spider, ma adesso i prezzi sono pazzi - incredibili.
Mi fa piacere trovare un appassionato delle auto d'epoca negli anni sessanta. Forse ci vediamo in un raduno - complimenti e buon viaggio !

Alfredo
(purtroppo il mio l' Italiano é molto male)
Torna in alto Andare in basso
ottobn




Età : 56

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 0:31

Ciao Alfredo,

ricordo bene la tua 3500 Gt grigio albany interno chiaro inserzionata su autobelle perchè, oltre alla bellezza della macchina, mi colpì la location: vicino di Vienna.

La mia è la 101*1844 costruita in Ottobre 1961, come ho già scritto è una "interim car" ovvero ancora a carburatori ma con dotazioni già della iniezione, quindi 4 freni a disco e 5 marce. E' stata restaurata molto bene con le caratteristiche, colori e materiali di origine .

Visto che sei un esperto di 3500 Gt, ritieni che il pomello del cambio della mia possa essere originale?

Saluti e ... complimenti per l'italiano.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 0:34

il tuo l'italiano é buono Twisted Evil ma non preoccuparti,quello che conta sono le tue maserati che mi sembrano ottimeBuongiorno a tutti - Pagina 2 816449 complimenti per i restauriBuongiorno a tutti - Pagina 2 465538
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 1:03

ottobn, non è così perfetta l'equazione 4 marce = carburatori, 5 marce = iniezione.

Ci sono molte carburatori 5 marce, per esempio la mia, che è del Marzo 1961.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ottobn




Età : 56

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 8:51

In effetti hai ragione Claudio, già dall'inizio del 61 montarono solo cambi a 5 marce. Invece mi sembra che i 4 dischi in tale periodo fossero ancora solo un optional.

Le foto della tua 3500 sono visibili?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 9:37

Dopo anni passati ad analizzarne, ho capito che non ci sono delle separazioni nette.

Cioè, dopo l'introduzione dell'iniezione ne hanno fatte ancora alcune a carburatori, dopo l'introduzione delle 5 marce ne hanno fatte ancora qualcuna a 4, stessa cosa poi coi dischi.

Molti riguardo alle Maserati, anche più recenti, sostengono che non ce n'è una uguale all'altra. E questo spesso è un luogo comune ed una leggenda, soprattutto per vetture come le Biturbo.

Nel caso delle 3500 invece, davvero si può sostenere che venissero fatte artigianalmente quasi su misura, e talvolta un pò coi pezzi che capitavano in quel momento o secondo i gusti del cliente. Non dico che non ce ne sia una uguale all'altra, ma ci sono davvero molteplici diffrerenze introdotte in corso di produzione.

La mia è questa: carburatori, 5 marce, Borrani da 16", dischi solo anteriori. Francamente avrei preferito 4 tamburi, tanto anche coi dischi non frena una cippa, ma almeno non mi insozzava i raggi con la polvere delle pastiglie...Buongiorno a tutti - Pagina 2 647621

Buongiorno a tutti - Pagina 2 X1310

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 9:43

Buongiorno a tutti - Pagina 2 565988 Buongiorno a tutti - Pagina 2 565988 bellissima complimentiBuongiorno a tutti - Pagina 2 115466
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 10:05

Claudio, per favore puoi pubblicare il video dello spot tedesco con la tua auto?

________________________________________
Buongiorno a tutti - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 10:48

.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 10:59

complimenti oltre alla tua amata:affraid: mi prenderei anche la biondaBuongiorno a tutti - Pagina 2 205689
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 11:06

veramente era rossa di capelli

è un attrice britannica di nome Rosalind Halstead.

Mediamente famosa nel Regno Unito, pressochè sconosciuta all'estero, ha fatto ruoli secondari in Sherlock Holmes e Che pasticcio, Bridget Jones (film che ovviamente mi sono ben guardato dal vedereBuongiorno a tutti - Pagina 2 432829 )

Bellissima donna, fine, ma un pò algida e magrolina, non aveva molte "forme"...l'autotrasportatore romano che ha scaricato la mia macchina, che era in attesa dell'arrivo di questa attrice, commentò "aho, ma questa è'n manico de scopa"...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ottobn




Età : 56

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 25 Feb 2012 - 19:31

bellissima Claudio, da quel poco che si riesce a vedere è stupenda
Torna in alto Andare in basso
awohlmann

awohlmann


Età : 72

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 0:06

ottobn ha scritto:
Ciao Alfredo,

ricordo bene la tua 3500 Gt grigio albany interno chiaro inserzionata su autobelle perchè, oltre alla bellezza della macchina, mi colpì la location: vicino di Vienna.

La mia è la 101*1844 costruita in Ottobre 1961, come ho già scritto è una "interim car" ovvero ancora a carburatori ma con dotazioni già della iniezione, quindi 4 freni a disco e 5 marce. E' stata restaurata molto bene con le caratteristiche, colori e materiali di origine .

Visto che sei un esperto di 3500 Gt, ritieni che il pomello del cambio della mia possa essere originale?

Saluti e ... complimenti per l'italiano.

Grazie per i complimenti. Ma adesso so, che si dice: vicino a Vienna. Il risultato dopo due anni studiare l'Italiano Very Happy
Oggi questa macchina si trova in Germania - a Monaco. Il proprietario è felice e contento.
La tua è il ottimo tipo per me - 4 freni a disco, 5 marce (molto importante per andare sulla autostrada) ma la carrozzeria della prima serie. Con i fari antinebbia Cibie ma senza il finestrino piccolo come le 2. serie. Non vuoi pensare installare la iniezione? Sarebbe assolutamente originale. Ho sentito, che la iniezione - se restaurato bene una volta - non fa problemi ma non ho fatto esperienza.
Bella macchina - saluti Alfredo !
Torna in alto Andare in basso
ottobn




Età : 56

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 0:43

non penso che sarebbe originale levare i carburatori Alfredo, e poi vanno benissimo così e non danno nessun problema . Diversamente molti hanno avuto problemi con l'iniezione lucas....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 2:32

Le GTi hanno un'erogazione migliore: più potenti, più silenziose, consumano meno, filano via più lisce: provate personalmente.

Però, come dice il buon Cozza "l'iniezione Lucas vuole essere usata almeno una volta a settimana; se si sta tanto tempo senza usarla la pompa si inchioda".

Fare queste trasformazioni è sempre sbagliato; tuttavia ci sono state varie iniezione convertite in carburatori, del contrario invece non ho mai sentito...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 9:49

Claudio ha scritto:


La mia è questa: carburatori, 5 marce, Borrani da 16".....

Buongiorno a tutti - Pagina 2 X1310

d*o quant'è bella. Non sapevo che avessi un giocattolo simile.
Me co....ni. Stupenta
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 12:01

A parte la vettura semplicemente stupenda, fantastico lo sfondo, dove è stata fatta la foto ? clap
Torna in alto Andare in basso
awohlmann

awohlmann


Età : 72

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 17:25

mikinoise ha scritto:
Claudio ha scritto:


La mia è questa: carburatori, 5 marce, Borrani da 16".....

Buongiorno a tutti - Pagina 2 X1310

d*o quant'è bella. Non sapevo che avessi un giocattolo simile.
Me co....ni. Stupenta

mikinoise - non ho capisco niente.
Per uno straniero per favore: scrivi le frasi in l'Italiano scolastico: "... d*o quant'è bella. Me co....ni. Stupenta "

Grazie Alfredo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 19:17

mikinoise ha scritto:


d*o quant'è bella. Non sapevo che avessi un giocattolo simile

ma dov'eri in questi quattro anni di forum?? Question scratch

Very Happy

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 19:22

meteoman ha scritto:
A parte la vettura semplicemente stupenda, fantastico lo sfondo, dove è stata fatta la foto ? Buongiorno a tutti - Pagina 2 565988

Grazie, Franco.

Quella foto è stata scattata sulla famosa pista sopraelevata posta sul tetto dell'edificio del Lingotto, a Torino, durante un vecchio raduno:

trovi altre foto qui: http://www.autosportive.org/4r/4r16TOi2/4r16T5i2.htm

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 22:04

Grazie Claudio, non so se sia stato fatto volutamente o sia una combinazione diabolica, ma nello sfondo riuscire a creare l'effetto delle due colline con dietro altre due colline gemelle perfettamente allineate è da maestri della fotografia.
Ovviamente l'effetto non riesce a mettere in ombra la bellezza della modella...!!! piovecuori
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 22:07

Calcolando che le foto le ha fatte il mitico Antonio Scarpetta, credo che la combinazione sia del tutto casuale...Very Happy

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 22:17

Azz, allora trattasi di combinazione diabolica !!! deviltrident
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 22:20

Non è impossibile, invece, che questa cosa l'abbiano considerata architetti ed ingegneri che hanno progettato l'edificio del Lingotto...

Comunque le colline di Torino sono bellissime...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Feb 2012 - 22:41

Claudio ha scritto:
veramente era rossa di capelli

è un attrice britannica di nome Rosalind Halstead.

Mediamente famosa nel Regno Unito, pressochè sconosciuta all'estero, ha fatto ruoli secondari in Sherlock Holmes e Che pasticcio, Bridget Jones (film che ovviamente mi sono ben guardato dal vedereBuongiorno a tutti - Pagina 2 432829 )

Bellissima donna, fine, ma un pò algida e magrolina, non aveva molte "forme"...l'autotrasportatore romano che ha scaricato la mia macchina, che era in attesa dell'arrivo di questa attrice, commentò "aho, ma questa è'n manico de scopa"...

va bhé ma noi abbiamo una cosa oltre alla tua maserati che risolverebbe il problems Buongiorno a tutti - Pagina 2 37192 Buongiorno a tutti - Pagina 2 37192 Buongiorno a tutti - Pagina 2 37192 Buongiorno a tutti - Pagina 2 37192
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Feb 2012 - 11:48

Complimenti ancora ad Ottobn per la splendida 3500GT. Buongiorno a tutti - Pagina 2 925773

Bello questo argomento, finalmente si parla un po' anche di questa gloriosa Maserati.





Piccolo OT: Claudio, come mai nella pagina da te "linkata" c'è una sorta di artigianale T 800?

Buongiorno a tutti - Pagina 2 Img196

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno a tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno a tutti
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
» BUONGIORNO A TUTTI
» Buongiorno a tutti...!
» Buongiorno a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: