Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Buongiorno a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBuongiorno a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Buongiorno a tutti

Andare in basso 
+22
Andrea 2.24v
pilota54
Roberto
awohlmann
marco69
g.simone
spjdol
JeanLouisD
fritz287
marcosa
randa
Shiva
ammiraglio66
Krav
Claudio
giton
BigFoot
aaapiero
meteoman
mikinoise
Charlie
ottobn
26 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ottobn




Età : 56

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 0:23

Mi chiamo Otto e sono di Benevento. Sono un grande appassionato di auto d'epoca e ne possiedo qualcuna. Da pochi giorni sono orgoglioso proprietario di una Maserati 3500 GT del 1961 e volevo farVi partecipi. Ho visto che sul forum privilegiate Maserati nuove o recenti ma penso che apprezzerete questa progenitrice di cui vorrei (se riesco) allegare qualche foto....
Torna in alto Andare in basso
ottobn




Età : 56

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 0:36

Buongiorno a tutti 3_quar15
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 4:56


Benvenuto Otto cheers e complimenti per la tua auto.


Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 7:10

Ciao Otto,

non privilegiamo le nuove, è solo una questione di numeri anzi se ci segui da un pò ti sarai senz'altro accorto che neanche di nuove ce ne sono tantissme.
Noi, ci attestiamo sulle vie di mezzo, e cioè su macchine che vanno dai 5 ai 20 anni per ovvi motivi di budget.

Aggiungi poi che con un corposo budget a disposizione, si propenderebbe più facilmente per una Granturismo che per una perla come la tua, poichè la passinoe per le vetture d'epoca non è comune a tutti.

La tua è un capolavoro e non è facilissimo vederla in giro.

Complimentissimissimi. Se hai qualche altra fota non esitare a condividerla con noi.

Benvenuto tra noi
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 7:37

Benvenuto e complimenti per la vettura, stupenda ! hands51
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 8:22

benvenuto, bella chicca!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 10:20

Ciao Otto complimenti per la tua bellissima Maserati e benvenuto!

Se puoi, segnati sulla mappa dei forumisti! https://www.repartocorse2.com/t8042-avviso-la-mappa-di-repartocorse2#top

________________________________________
Buongiorno a tutti 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Buongiorno a tutti Wcup
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 11:24

BELLISSIMA.............. cuore un sogno per ogni appassionato di maserati mistertrident e non solo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 12:56

Bellissima vettura la 3500 GT...da un punto di vista storico è la Maserati più importante che sia stata costruita.

Oltretutto dopo anni di stagnazione, negli ultimi due anni ha avuto un incredibile "boom" nelle quotazioni: alle aste gli esemplari più in ordine recentemente hanno "sfondato" il muro dei 100.000 €...Mica male per una vettura che 4-5 anni si portava a casa con 35.000...

affraid

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 13:06

Benvenuto anche da parte mia, e complimenti per la scelta di primissimo ordine.

Di primo acchito la tua auto sembrerebbe molto bella: ha subito un restauro? Comunque sia, mi piace molto anche il colore, che sulla 3500 GT sta molto bene.

Contrariamente a quanto può sembrare, qui ci sono molti appassionati (me compreso) di Maserati anche d'epoca, ma come giustamente espresso in precedenza non sono auto "per tutti". Very Happy

Graditissimi eventuali "dritte" inerenti l'auto, sia di carattere generale che inerenti la manutenzione, la meccanica e/o componentistica: sono auto piuttosto rare e testimonianze dirette in merito arricchiscono un po' tutti.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 13:23

Ciao Otto e benvenuto.

Complimenti per la tua 3500 GT e' stupenda.affraid affraid affraid

Buongiorno a tutti 171566
Torna in alto Andare in basso
Online
Shiva

Shiva


Età : 55

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 14:10

Benvenuto Otto,a me piacciono le auto d'epoca e la tua 3500 Gt è davvero bella.Complimenti per la passione che ci metti per tenerla così perfetta.Buongiorno a tutti 565988
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 14:24

Buongiorno a tutti 925773 Buongiorno a tutti 925773 Buongiorno a tutti 925773 ...benvenuto..la tua auto è il mio sogno!!!!!
Torna in alto Andare in basso
marcosa




Età : 60

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 14:53

Ma che splendore!!!!!!!!! Buongiorno a tutti 205689 sunny

E' veramente una meraviglia , complimentissimi ! Buongiorno a tutti 565988

...scusate l'intrusione , ma non ho potuto esimermi di commentare , è un'auto veramente incantevole !!!! ( ...nonostante la location ...ahahahah ).

Saluti a tutti . Anna

P.S. Ciao Otto, non ti posso dare il benvenuto dato che sono "clandestina" , ma ti rinnovo i complimenti per quella meraviglia !! (P.P.S. di chi sono i faretti che si intravedono alle sue spalle?) .
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 14:56

Parrebbe una 500C Topolino, o Giardiniera!

Complimenti per la 3500, davvero bellissima, e benvenuto fra noi! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 14:56

Anna ce l'hai almeno il permesso per scrivere?Buongiorno a tutti 433992
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 14:57

Anna, fatti un profilo in rosa...

altrimenti dico a tutti quello che mi hai detto ieri in fiera Buongiorno a tutti 671502

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ottobn




Età : 56

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 16:15

Grazie a tutti per i complimenti. Sinceramente ho avuto qualche difficoltà per allegare le foto spero di riuscire a farvene vedere altre perchè la macchina merita...

La maggior parte di voi conoscerà la vettura ma farò lo stesso una breve descrizione per chi non la conosca (sicuramente la varesotta ih ih ih....)

Dunque, è una 3500 GT a carburatori prodotta il 9 Ottobre 1961 e consegnata a Firenze all'industriale dei jeans Fratini.

La 3500 GT era la prima auto di serie (comunque fatta a mano ed in numero abbastanza limitato)prodotta dalla Maserati che fino ad allora produceva solo auto da corsa. Era carrozzata dalla Touring di Milano con brevetto superleggera: in pratica telaio tubolare in acciaio e carrozzeria interamente in alluminio. La mia è una macchina di transizione poichè, proprio alla fine del 61, iniziarono a produrre le 3500 ad iniezione lucas con 5 marce e 4 freni a disco, dotazioni che sono presenti sul mio esemplare. Inoltre la mia monta delle rare prese d'aria supplementari alla base del parabrezza per introitare aria nell'abitacolo d'estate apribili mediante un pomello girevole situato sotto il cruscotto.

La macchina nel 1965 è arrivata a Napoli dove poi è sempre rimasta conservando le attuali targhe e documenti originali.

Il precedente proprietario che me l'ha venduta è un collezionista meticoloso che ha riportato l'auto agli antichi splendori dopo un restauro durato un paio d'anni. Ora la 3500 ha i colori originali di fabbrica: Grigio albany metallizzato interno in pelle connolly blue rifatta da Ferraresi, moquette bu particolare rifatta come l'originale, motore originale con 52000 km, paraurti rifatti a mano, tutte le pompe nuove, cerchi bimetallici, pneumatici nuovi, ecc ...

Il motore gira come un orologio e i tre carburatori weber 42 sono stati da poco revisionati ed allineati. In pratica devo ancora testarla per bene su strada, sto aspettando il bel tempo e intanto la tengo al calduccio ...

Penso di aver detto abbastanza, non vorrei annoiarvi ....
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 16:15

benvenuto hands51

la 3500 gt è spettacolare! Complimenti
Torna in alto Andare in basso
ottobn




Età : 56

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 16:17

Grazie a tutti per i complimenti. Sinceramente ho avuto qualche difficoltà per allegare le foto spero di riuscire a farvene vedere altre perchè la macchina merita...

La maggior parte di voi conoscerà la vettura ma farò lo stesso una breve descrizione per chi non la conosca (sicuramente la varesotta ih ih ih....)

Dunque, è una 3500 GT a carburatori prodotta il 9 Ottobre 1961 e consegnata a Firenze all'industriale dei jeans Fratini.

La 3500 GT era la prima auto di serie (comunque fatta a mano ed in numero abbastanza limitato)prodotta dalla Maserati che fino ad allora produceva solo auto da corsa. Era carrozzata dalla Touring di Milano con brevetto superleggera: in pratica telaio tubolare in acciaio e carrozzeria interamente in alluminio. La mia è una macchina di transizione poichè, proprio alla fine del 61, iniziarono a produrre le 3500 ad iniezione lucas con 5 marce e 4 freni a disco, dotazioni che sono presenti sul mio esemplare. Inoltre la mia monta delle rare prese d'aria supplementari alla base del parabrezza per introitare aria nell'abitacolo d'estate apribili mediante un pomello girevole situato sotto il cruscotto.

La macchina nel 1965 è arrivata a Napoli dove poi è sempre rimasta conservando le attuali targhe e documenti originali.

Il precedente proprietario che me l'ha venduta è un collezionista meticoloso che ha riportato l'auto agli antichi splendori dopo un restauro durato un paio d'anni. Ora la 3500 ha i colori originali di fabbrica: Grigio albany metallizzato interno in pelle connolly blue rifatta da Ferraresi, moquette bu particolare rifatta come l'originale, motore originale con 52000 km, paraurti rifatti a mano, tutte le pompe nuove, cerchi bimetallici, pneumatici nuovi, ecc ...

Il motore gira come un orologio e i tre carburatori weber 42 sono stati da poco revisionati ed allineati. In pratica devo ancora testarla per bene su strada, sto aspettando il bel tempo e intanto la tengo al calduccio ...

Penso di aver detto abbastanza, non vorrei annoiarvi ....
Torna in alto Andare in basso
ottobn




Età : 56

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 16:25

Buongiorno a tutti Aletta10
Torna in alto Andare in basso
ottobn




Età : 56

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 16:26

Buongiorno a tutti Autora15
Torna in alto Andare in basso
ottobn




Età : 56

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 16:28

Buongiorno a tutti Imgp8010
Torna in alto Andare in basso
ottobn




Età : 56

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 16:29

Buongiorno a tutti Img_0611
Torna in alto Andare in basso
ottobn




Età : 56

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 16:31

Buongiorno a tutti Img_0612
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 16:49

affraid clap urratrident chitarra Veramente bella
Torna in alto Andare in basso
spjdol

spjdol


Età : 50

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 22:07

Benvenuto anche da parte mia e complimenti per la vettura:ottima scelta.

Buongiorno a tutti 4179 Buongiorno a tutti 4179 Buongiorno a tutti 4179 Buongiorno a tutti 4179 Buongiorno a tutti 4179 Buongiorno a tutti 171566 Buongiorno a tutti 171566 Buongiorno a tutti 171566 Buongiorno a tutti 171566 Buongiorno a tutti 171566 Buongiorno a tutti 171566 Buongiorno a tutti 171566 Buongiorno a tutti 171566
Torna in alto Andare in basso
g.simone

g.simone


Età : 56

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1Lun 20 Feb 2012 - 22:52

Bellissima, complimenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
» buongiorno a tutti
» buongiorno a Tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: