Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionipoche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 poche ghibli in vendita....

Andare in basso 
+15
pilota54
Jak
BigFoot
Davide Giuriato
Charlie
spjdol
randa
meteoman
mauroracing
masimase
giton
raffi79ar
Claudio
alan86
AdiGhibli
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
susan boy




Età : 61

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Feb 2012 - 11:11

Quoto Mikinoise al 100%,il ragionamento non fa una grinza.

Il mercato non c'è, devi regalare,non vendere.

Lo vedo personalmente, è un anno e passa che voglio vendere la mia 222 a un prezzo irrisorio e, sebbene non mi sia sbattuto troppo inserzionandola qua e la, non mi ha contattato nessuno o quasi.

Chi ha queste belle auto se le tiene,riga.Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Feb 2012 - 14:47

morale, siete d'accordo con me che sono auto "facili" da comprare e difficili da vendere ?



condivido in pieno il riagionamento di Miky!!!



ma secondo voi per quale motivo non hanno mercato?

e sopratutto una volta accertato che non hanno mercato perchè abbassare il prezzo fino all'inverosimile , se comunque poi rimane invenduta (forse fà bene Ghibli KS che non scende sotto i 20.000 per la sua Ghibli che tanto rimane invenduta quanto quella di Manlio a 8.000 ma forse non collabora alla costante svalutazione ). "sia chiaro non è una critica nei confronti di Manlio" Wink che ovviamente cerca di inserzioanrla a una cifra onesta per aumentare le possibilità di vendita.





sono comunque più ottimista di voi perchè le 2.24v in vendita storiche hanno ormai cifre consone alle ghibli e non ne vedo poi inserzioante cosi tante, di conseguenza il prezzo delle ghibli potra solo salire col tempo.
Torna in alto Andare in basso
spjdol

spjdol


Età : 50

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Feb 2012 - 15:29

Salve ragazzi,io concordo con voi solo in parte: personalmente penso che noi Italiani non siamo proprio persone amanti del nostro riconsciuto e aprezzato made in Italy,non capisco perche' se si parla di Maserati il mercato è fermo e per vendere devi svendere ma se per caso si parla di Porsche tutto cambia ossia grande auto anche se prezzi fuori di testa anche di rottami con le ruote.

Sinceramente vi posso dire da responsabile di un grosso marchio Tedesco non è che le nostre amate Maserati siano meno delle Porsche,anzi tecnicamente una Maserati vecchia o anche moderna è sempre piu' avanti con la tecnologia attuale piu' di altre.

Non voglio parlar male di altri marchi ma di una cosa sono sicuro : se noi tutti in Italia tenessimo veramente al nostro Made in Italy sicuramente tutto avra' piu' valore anche nel nostro mercato e vi garantisco che questa formula è applicabile a tutti i settori e non solo alle auto.

Cosa che i Tedeschi fanno,per loro quello che viene prodotto in Germania è il meglio del meglio ma io ritengo che nel nostro caso la Maserati non ha niente da invidiare alla Porsche anzi forse è il contrario.

Chiudo con dire forza il prodotto Italiano in tutti i settori ricordando che siamo noi il motore Italia e anche se le cose non sono proprio rosee voglio essere ottimista dicendo a tutti : FORZA RIUSCIREMO A PASSARE ANCHE QUESTA............

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 171566 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 171566 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 171566 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 171566 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 171566 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 171566 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 171566 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 171566 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 171566 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 171566 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 171566 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 171566
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Feb 2012 - 15:49

non sono d'accordo sul discorso quotazioni Porsche, perchè conosco personalmente diverse persone, che per vendere anche loro la loro "amata" Porsche hanno dovuto svendere e questo vale per tutte le auto di lusso, costose o potenti Ferrari comprese.

le uniche a fare eccezione sono quelle già storiche o modelli particolari, per il resto la crisi e la conseguente svalutazione post superbollo hanno colpito tutti i grandi marchi. (chi più chi meno).



magari le Maserati dell'era biturbo soffrono più di altre ma ti assicuro che oggi come oggi, una qualsiasi 996 anche serie speciali sono invendibile a cifre di mercato e le vendite concluse sono tutte sottocosto idem per boxster e sulla stessa direzzione sono le 997 che nonostante siano più nuove si trovano già a cifre umane.
Torna in alto Andare in basso
spjdol

spjdol


Età : 50

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Feb 2012 - 16:05

Ok se parliano di oggi come oggi concordo con te,la crisi e il superbollo a messo in ginocchio questo segmento ma si ci riferiamo al passato forse il mio discorso è piu' valido.

Ricordo che quando si parlava di Maserati la prima reazzione della gente era : vettura inaffidabile e con costi di gestione altissimi ed io ho perso tanto tempo a spiegare ai clienti che se un modello non era proprio al top non voleva dire che anche gli altri doveveno portarsi dietro il suo difetto piu' o meno grave.

Ad oggi ancora su Maserati di vecchia data esiste ancora questo modo di dire.

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 115466 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 115466 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 115466 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 115466
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Feb 2012 - 16:06

mauroracing ha scritto:
morale, siete d'accordo con me che sono auto "facili" da comprare e difficili da vendere ?



condivido in pieno il riagionamento di Miky!!!
Ma secondo voi per quale motivo non hanno mercato?

E sopratutto una volta accertato che non hanno mercato perchè abbassare il prezzo fino all'inverosimile , se comunque poi rimane invenduta (forse fà bene Ghibli KS che non scende sotto i 20.000 per la sua Ghibli che tanto rimane invenduta quanto quella di Manlio a 8.000 ma forse non collabora alla costante svalutazione ). "sia chiaro non è una critica nei confronti di Manlio" Wink che ovviamente cerca di inserzioanrla a una cifra onesta per aumentare le possibilità di vendita.

sono comunque più ottimista di voi perchè le 2.24v in vendita storiche hanno ormai cifre consone alle ghibli e non ne vedo poi inserzioante cosi tante, di conseguenza il prezzo delle ghibli potra solo salire col tempo.

Caro Mauro, la cifra non è "onesta", è sotto la cifra onesta (che sarebbe circa 10.000 euro) Wink . Diciamo che è in saldo, in svendita. Però nell'inserzione ho messo in neretto, e quindi bene in evidenza, "prezzo affare per necessità di realizzo". Anche perchè un altro inserzionista (che non riesce a venderne una gialla.....) mi aveva mandato un messaggio dicendomi che stavo appunto svalutando il mercato. Poi, dopo mia spiegazione, si è scusato. E' chiaro che se io non avessi necessità di venderla la terrei in attesa di tempi migliori, magari in attesa dei 20 anni di vita, quando certamente si rivaluterà. Però c'è da considerare che nei 3 anni che mancano ai 20 dovrei comunque spendere circa 3.000 euro di bollo/superbollo più qualcosa per la manutenzione anche se la tenessi ferma. Quindi al mancato incasso di 8.000 euro se ne aggiungerebbero 4.000 di spese. Vendendola a 12.000 al 20° anno è come se la vendessi 8.000 oggi Wink . Ecco perchè ho calato il prezzo.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Feb 2012 - 16:20

Citazione :
]
Citazione :
Non voglio parlar male di altri marchi ma di una cosa sono sicuro : se noi tutti in Italia tenessimo veramente al nostro Made in Italy sicuramente tutto avra' piu' valore anche nel nostro mercato e vi garantisco che questa formula è applicabile a tutti i settori e non solo alle auto.
Cosa che i Tedeschi fanno,per loro quello che viene prodotto in Germania è il meglio del meglio ma io ritengo che nel nostro caso la Maserati non ha niente da invidiare alla Porsche anzi forse è il contrario.

concordo totalmente ,i pistoni del motore Italia siamo noi,e il valore delle nostre amate all'estero é superiore ,perché sono apprezzate e desiderate dagli appassionati,e Twisted Evil clap clap clap clap clap spaghetti chitarra cuore w_italy
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Feb 2012 - 19:53

Ieri ho portato la mia Ghibli in carrozzeria per un pò di lavori da pignolino, non perchè fosse messa male, ma io sono così, le mie cose o sono perfette come pare a me o non ci dormo la notte....
Il mio carrozzaio l'ha messa dentro lui, non perchè non si fidasse a farla infilare dentro da me, bensì perchè è innamorato pazzo della mia Ghibli, quello che lo fa impazzire con brivido nella schiena è l'avviamento, da quando gira il motorino d'avviamento al primo ruggito che lo fanno impazzire.
Bè ieri, facendo due chiacchere prima di andare via, mi ha confessato che se volessi venderela ora come ora, anche se mancano ancora 4 anni al paradiso fiscale, mi offrirebbe non meno di 20.000€.
Non perchè sia insano di mente, proprio il contrario, conosce la macchina fino alla sua ultima vite, conosce il mio meccanico, sa lo stato della macchina, che come tutte le macchine che ho avuto, è sempre in perfette condizioni, pronta a partire per anche 1000 Km filati senza nessun problema, ergo secondo lui quello è il valore minimo che si sentirebbe di pagare al volo e senza colpo ferire.
Ovviamente il pazzo sarei io se la vendessi, questo lo sa anche lui, comunque resta il fatto che se si ha la fortuna di sbattere contro qualcuno in grado di capire di cosa si parla, non credo si faccia fatica a staccare valutazioni abbastanza interessanti.
Poi che molti cerchino l'Araba Fenice è indubbio, a Bologna si dice che cercano di fare nozze con le lumache, e per questi non ci penso minimamente di mettermi problemi.
Se si cerca una vettura prestigiosa e di alte prestazioni, come si può pensare di cuccarne una perfetta, senza il minimo inconveniente, come nuova e a due soldi ???
Pur considerando che nel 2009 ho comprato la Ghibli con una serie di bazze indegne, per cui mi è costata molto meno di quanto era quotata, ma ciò non toglie che certe vetture, come un gatto o un cane, si comprano perche si instaura un certo feeling che esula dalle cifre ma ha una forte componente emozionale, e se questo accade ci si vergogna a offrire una cifra indegna per cotanto splendore.
Poi è come in amore, se lo cerchi diventi pazzo, se non lo cerchi...ti cerca lui !!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Feb 2012 - 20:12

solo i ricchi possono permettersi di comperare cose che cotano poco ,perche nella maggior parte dei casi il finale della storia,é comperare due volte Twisted Evil
complimenti per la tua passione cheers
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Feb 2012 - 20:27

Io gliela davo.

Twisted Evil 20.000 mila testardi sono un'esagerazione per un Ghibli.

Però, scommetto che se domattina, gli dici si, poi ti dice che ieri scherzava.

Sai com'è, Meteo...al ciàcher dìla sira, in cumbinen brisa con quell dla matèinapoche ghibli in vendita.... - Pagina 2 934336

Scherzo,eh!!Wink bellissima auto la tua.
Torna in alto Andare in basso
spjdol

spjdol


Età : 50

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Feb 2012 - 21:24

Comunque vi posso dire una cosa che mi ha riferito il proprietario di uno stimato museo dell'automobile delle mie parti.

Sapete qual'è la quotazione di un mezzo d'epoca?(io aggiungo o prossimo all'epoca)

La quotazione è la cifra che uno è disposto a pagare fatte le dovute valutazioni del mezzo.

Penso che abbia ragione,un mezzo d'epoca non ha una sua quotazione specifica ma viene valutato in base a condizioni,presentabilita',ordine,rispetto dell'originalita',colore e tanti altri fattori.

Se oggi le nostre amate Ghibli a detta di tanti non valgono niente mi viene da pensare che chi cerca un mezzo del genere voglia solo una vettura legata alle prestazioni a basso costo e non conosca minimante lo stile e la ricerca delle forme creata dalla Maserati.

20.000 euro perchè NO se la vettura li vale tutti?

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 408701 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 408701 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 408701 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 408701 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 205689 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 205689
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Feb 2012 - 22:36

Uno che ad un ristorante ad Arquà Petrarca, un pò di tempo fa, si era inchiodato a guardare e radiografare la mia Ghibli, guarda guarda, lo incontro nuovamente a cena da un mio cugino, era il padre di sua moglie..
Questo ha un mega autosalone nel Veneto e pure lui si è messo a fare il filo alla belva, non per venderla, ma per lui personalmente...
Stesso discorso mi fece il venditore dove comprammo la Smart di mia moglie, subito sotto Padova, che non ci voleva più lasciar andare se non gli vendevo la Ghibli.
Come dicevo prima, probabilmente se cerchi l'affare non lo trovi, se non lo cerchi perchè non lo vuoi ti corrono dietro...
Caro Susan Boy, non ho soldi da buttare, ma la mia Ghibli ora come ora non mi sogno nemmeno di venderla, ora che è ad un soffio dalla perfezione, sta pure per diventare storica, non abbiamo nemmeno litigato.... wua
Pochi giorni fa mi avevano offerto una stupenda Aston Martin V8 Vantage, una mia passione segreta, ad una cifra che mi ha lasciato senza parole, vettura recentissima, già con paddle al volante, nera metallizzata, interni cuoio chiaro, full pelle, full optional e con 22.000 Km.
Mi bastava vendere la Ghibli al carrozzaio e metterci una molto modica aggiunta, ma pagare il resto a rate in bolli nun se pò affrontà..... grgrgr
Del resto le mie donne mi hanno già avvisato, la Ghibli non si tocca, ed a uomo avvisato.... affraid
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 18 Feb 2012 - 23:57

meteoman ha scritto:
Bè ieri, facendo due chiacchere prima di andare via, mi ha confessato che se volessi venderela ora come ora, anche se mancano ancora 4 anni al paradiso fiscale, mi offrirebbe non meno di 20.000€.

Meteo, di frasi come questa a me e mio padre ce ne hanno dette decine e decine, negli anni. Dal benzinaio, dal barbiere, perfino qualche paziente. per tante nostre auto.

Sono frasi che generalmente e a meno di rari casi bizzarri, vengono dette così per dire. per dare aria alla bocca.

Stai pur tranquillo che, nel caso tu avessi risposto "va bene, affare fatto", sarebbero iniziati i "si, ma, però, aeeehmm..." e via di balbettare...poi le faccio sapere, magari non adesso, prima devo vendere la moto, mia figlia si sposa, ecc ecc

Questo per un motivo molto semplice: sono pochi nel mondo gli allocchi che partono ad offrire una cifra per un bene, senza prima sentire qual'è la richiesta del venditore, che potrebbe risultare assai inferiore all'offerta spontanea. E' chi vende che deve dichiarare il prezzo. Un'offerta spontanea da parte dell'acquirente potrebbe avere senso solo riguardo ad un bene per il quale il proprietario sia irremovibile nella sua decisione di non venderlo. Ma con tutto il rispetto parlando, non è il caso di una Ghibli.

20.000 € oggi sono un'utopia per qualsiasi Ghibli che non sia una CUP. E questa è realtà.

Spero che non ti capiti mai che te ne debba disfare per necessità, che è la peggior condizione in caso di vendita. In caso di necessità e relativa fretta che la accompagna, dovresti essere contento di prenderne la metà

L'esperienza di Pilota è paradigmatica in tal senso, per quanto pesantemente influenzata dalla localizzazione sfavorevole (i voli per catania possono anche essere low-coast, ma perchè prendere un aereo quando tra Lombardia, Emilia e Triveneto ci sono svariate Ghibli in vendita che uno se le va a vedere con un'ora di macchina? quella vettura la può comprare solo un siciliano).

Il mercato di queste auto (ma anche delle Porsche 996 et similia) è fermo.

Di questi tempi si vendono bene solo le auto storiche da 100.000 € in su. E, udite udite a comprarle sono quasi sempre italiani.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Feb 2012 - 0:07

meteoman ha scritto:

Del resto le mie donne mi hanno già avvisato, la Ghibli non si tocca, ed a uomo avvisato.... affraid

Beato te, a me le mie donne ( moglie e di conseguenza figlioletta ) dicono che e' tremendamente zarra, da barboni come direbbe il nostro superanda, pur essendo una S, decisamente piu' bella della Ghibli Razz Razz ( caro Meteoman non te la prendere santo santo )

Meteoman, riguardo i valori della tua Ghibli che ti avrebbero offerto, credo che si tratti di casi molto particolari nel senso che il mercato si basa sulla media delle contrattazioni che purtroppo ne esprime di molto inferiori.

Sai poi, come dice Susan, un conto e' parlare, un conto poi e' concludere sganciando, detto volgarmente, la grana. Wink
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Feb 2012 - 0:16

Bè, il mio carrozzaio non è uno che dà aria alla bocca quando parla di soldi, lo conosco da troppi anni....
Dato che possiede altre sei vetture storiche non credo parlasse di aria fritta, oltretutto ne ha già comprate due che gli ho fatto trovare io, visto le mie conoscenze nel settore ferraglia che puzza di benzina.
A lui delle quotazioni non importa una cippa, o la macchina gli piace o non se la fuma per nulla, e penso sia un sistema giusto se uno cerca qualcosa che gli piace e se la può permettere.
Un pò come le case, valore su, valore giù, dipende chi vende e dipende da chi compra.....
Personalmente non abbasserei esageratamente la quotazione della mia vettura, si corre il rischio di farla annusare come fregatura camuffata e resterebbe lì.
La Ghibli resta dove è, non è tra i beni di possibile svendita, ma se un infausto giorno non me la potessi più permettere, o mi danno una cifra che ritengo idonea o la demolisco.
Regalarla proprio no... No
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Feb 2012 - 0:59







Citazione :
Di questi tempi si vendono bene solo le auto storiche da 100.000 € in su. E, udite udite a comprarle sono quasi sempre italiani.
[/quote]

Ouesta in fondo é la veritá Twisted Evil ,valgono per ora solo le auto storiche da 100000 in su,le altre ,nella maggior parte dei casi valgono molto per il proprietario ,appasionato e affezionato per vari motivi ,poi magari fra qualche anno. quelle veramente perfette e saranno poche , come le monete fior di conio ,riaqquisteranno valori oggi giorno impensabili,per cui ,bisogna conservare i gioielli e gioire fin che si puó guido , di quelle auto che gioielli sono solo nel cuore dei proprietar cuore i,e se uno la deve vendere ,son c,,,, sticazzi i
l'aqquisto invece é quasi sempre accompagnato da entusiasmo cheers ,saper vendere é proprio questo alimentare l'entusiasmo. cheers

Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Feb 2012 - 7:43

c'è una espressione in inglese che ben riassume la questione : "put your money where your mouth is" che significa "metti i soldi vicino alla tua bocca".
Sono d'accordo con Claudio quando dice che troppe persone forse per noia o forse per sbruffoneria giocano a spararle grosse specialmente quando si tratta o di donne o di automobili.

Quando poi si va alla resa dei conti nel 99.9% dei casi si tirano indietro accampando le piu' miserevoli scuse a giustificazione della propria inconsistenza.


Per quanto riguarda il valore vero o presunto di un proprio bene ci sono e ci saranno sempre quelli che, per una perversa ragione oscura ai piu' pensano ( essendone profondamente convinti), che il proprio bene (auto,moto,casa etc etc) valga sempre e comunque molto di piu' rispetto ad un identico bene appartenente a terzi.....

Per queste persone c'è solo un rimedio: un bel sorriso....o un ricovero forzato in un istituto mentale wua .....io scelgo il primo......in fondo sono divertenti quando non esagerano inside
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Feb 2012 - 10:08

pilota54 ha scritto:
mauroracing ha scritto:
morale, siete d'accordo con me che sono auto "facili" da comprare e difficili da vendere ?



condivido in pieno il riagionamento di Miky!!!
Ma secondo voi per quale motivo non hanno mercato?

E sopratutto una volta accertato che non hanno mercato perchè abbassare il prezzo fino all'inverosimile , se comunque poi rimane invenduta (forse fà bene Ghibli KS che non scende sotto i 20.000 per la sua Ghibli che tanto rimane invenduta quanto quella di Manlio a 8.000 ma forse non collabora alla costante svalutazione ). "sia chiaro non è una critica nei confronti di Manlio" Wink che ovviamente cerca di inserzioanrla a una cifra onesta per aumentare le possibilità di vendita.

sono comunque più ottimista di voi perchè le 2.24v in vendita storiche hanno ormai cifre consone alle ghibli e non ne vedo poi inserzioante cosi tante, di conseguenza il prezzo delle ghibli potra solo salire col tempo.

Caro Mauro, la cifra non è "onesta", è sotto la cifra onesta (che sarebbe circa 10.000 euro) Wink . Diciamo che è in saldo, in svendita. Però nell'inserzione ho messo in neretto, e quindi bene in evidenza, "prezzo affare per necessità di realizzo". Anche perchè un altro inserzionista (che non riesce a venderne una gialla.....) mi aveva mandato un messaggio dicendomi che stavo appunto svalutando il mercato. Poi, dopo mia spiegazione, si è scusato. E' chiaro che se io non avessi necessità di venderla la terrei in attesa di tempi migliori, magari in attesa dei 20 anni di vita, quando certamente si rivaluterà. Però c'è da considerare che nei 3 anni che mancano ai 20 dovrei comunque spendere circa 3.000 euro di bollo/superbollo più qualcosa per la manutenzione anche se la tenessi ferma. Quindi al mancato incasso di 8.000 euro se ne aggiungerebbero 4.000 di spese. Vendendola a 12.000 al 20° anno è come se la vendessi 8.000 oggi Wink . Ecco perchè ho calato il prezzo.

Lo sò Manlio, di fatti ti ho citato come esempio perfetto di venditore onesto che vende un'auto in ordine e da appasionato sotto la cifra di mercato.



la questione è che come giustamente dici tu , rimane comunque invenduta.

e stessa cosa vale per moltissime ghibline di svariti anni che ormai risultano "parcheggiate" sui vari siti senza acquirenti.

finchè ci sono 10 ghibli in vendita e un solo potenziale acquirente realmente interessato le quotazioni saranno sempre bassissime.



esattamente il contrario di ciò che avviene oggi con le Uno turbo, Delta Evo, Lancer, ritmo Abarth e poche altre.

ogni giorno si vedono apparire e scomparire auto inserzioante e le quotazioni non scendono nonostante la crisi (anzi, sono salite anche quest'anno).



poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 650756 Charlie... bellissima questa : "put your money where your mouth is"

a casa mia si dice "le chicchiere stanno a zero, caccia lo sold poi può parlà"
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Feb 2012 - 10:32

Claudio ha scritto:
meteoman ha scritto:
Bè ieri, facendo due chiacchere prima di andare via, mi ha confessato che se volessi venderela ora come ora, anche se mancano ancora 4 anni al paradiso fiscale, mi offrirebbe non meno di 20.000€.

Sono frasi che generalmente e a meno di rari casi bizzarri, vengono dette così per dire. per dare aria alla bocca.

Stai pur tranquillo che, nel caso tu avessi risposto "va bene, affare fatto", sarebbero iniziati i "si, ma, però, aeeehmm..." e via di balbettare...poi le faccio sapere, magari non adesso, prima devo vendere la moto, mia figlia si sposa, ecc ecc.

nel tuo caso se l'improvvisato acquirente anzichè vendere la moto ti avesse proposto di venderti la figlia avrebbe aumentano di fran lunga le sue chance di attirare la tua attenzione!! poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 671502
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Feb 2012 - 10:53

Meteo al tuo carrozziere proponigli la mia, sono disposto a spedirgliela a domicilio a un costo di spedizione veramente ridicolo.

Eventualmente mandami un MP. Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Feb 2012 - 11:44

Eggià, magari si compra quella di Pilota54, che vuoi che sian 8000 euro?

quisquilie?sciocchezze?pinzillacchere?poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 645513
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 19 Feb 2012 - 13:19

Quando vado a ritirarla gli faccio la propostaccia.... Suspect
A parte che è innamorato del colore della mia, ma per lui cambiare colore ad una vettura è un attimo....
Never say never..... clown
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Feb 2012 - 9:59

Non vorrei spargere falsi entusiasmi, ma è una mia impressione o le Ghibli si stanno un pò riprendendo ???
Le più vecchie sono sui 10-11 mila, le GT toccano i 16 mila, chissà, chissà.....
E poi considerando che lì in mezzo di veramente messe bene ce ne sono poche, fa ancor più sperare.
Coraggio Manlio, oggi vado a ritirare la mia e parlo con il carrozzaio.... ucauca
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Feb 2012 - 12:08

secondo me no...

sono cifre messe li ...vorrei vedere se ci sono richieste.

purtroppo l'auto di manlio anche se tenuta benissimo da un vero appassionato di motori ha due problemi...il primo è la location,la sicilia è un pò fuori mano....il secondo è ,almeno dal mio punto di vista,il cambio non originale.....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Feb 2012 - 12:20

Vabbè, ma del cambio non originale la gente che ne sa?

E poi ragazzi, stiamo parlando di una Ghibli MY94, mica di una A6GCS in cui si deve verificare il matching numbers...

Anche a me non pare che le Ghibli siano in risalita, anzi...per me fino a quando non arriva la storicità, saranno tempi bui.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Feb 2012 - 12:23

quindi...se posso dare un consiglio a Manlio...meglio togliere dall'annuncio il particolare del cambio ..cosi almeno non si possono insinuare dubbi strani sull'originalita della vettura...
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Feb 2012 - 12:29

Non per aprire una discussione sull'auto di Manlio, ma il cambio è sempre quello di una Ghibli. Avesse messo qualcos'altro capirei ma non vedo nessun problema di valutazione di un'auto di quel tipo con cambio sostituito.

________________________________________
poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Feb 2012 - 12:35

Big, ripeto: su un'auto come una Ghibli MY94 nessun problema; se invece si trattasse di una sport anni '50 che vale come una villa a Forte dei Marmi, il matching numbers assume una valenza fondamentale, anche se una sostituzione del cambio è meno grave di quella di un motore.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: poche ghibli in vendita....   poche ghibli in vendita.... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
poche ghibli in vendita....
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» ghibli '70 in vendita......
» Asta De Tomaso Guarà - ancora poche ore...
» MASERATI 228, questa sconosciuta.
» patacche in vendita.
» Gioiellino in vendita!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: