Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

patacche in vendita. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionipatacche in vendita. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Ieri alle 22:01

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 patacche in vendita.

Andare in basso 
+5
masimase
Claudio
Rombo
Jak
vincenzo casone
9 partecipanti
AutoreMessaggio
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

patacche in vendita. Empty
MessaggioTitolo: patacche in vendita.   patacche in vendita. Icon_minitime1Mer 26 Mar 2008 - 18:08

Sera, purtroppo se ne vedono di belle in giro, biturbo spacciate per 2.24..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125298661
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

patacche in vendita. Empty
MessaggioTitolo: Re: patacche in vendita.   patacche in vendita. Icon_minitime1Mer 26 Mar 2008 - 19:30

Beh, questa non inganna neppure il grande Stevie Wonder....
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

patacche in vendita. Empty
MessaggioTitolo: Re: patacche in vendita.   patacche in vendita. Icon_minitime1Mer 26 Mar 2008 - 19:47

Biturbo 1^ serie, con cofano anteriore della Bitubo S e deflettore posteriore della 2.24v. Shocked
Il massimo però lo rende con l'adesivo dello scudetto Ferrari vicino alla targa. hands23
E' una vecchia conoscenza, comunque, la terrà invenduta in eterno a quel prezzo. Twisted Evil
Invece, una cosa che mi secca molto, sono gli annunci dalla Coupè con la precisazione "motore Ferrari".
Ne ho già letti un paio. Assurdo. Tanto varrebbe dire "se non ti puoi permettere una Ferrari, ti vendo questa, che almeno ha lo stesso motore". No
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

patacche in vendita. Empty
MessaggioTitolo: Re: patacche in vendita.   patacche in vendita. Icon_minitime1Mer 26 Mar 2008 - 21:19

Maserati con motore Ferrari? Ciò che per noi puristi rappresenta uno snaturamento se non addirittura un sacrilegio, per il 99% della popolazione rappresenta un vanto.

E' probabile che ciò abbia rappresentato uno dei motivi della nuova fiducia del pubblico nel marchio, dando la sensazione di poter avere una Ferrari sotto mentite spoglie anche a chi non se la può (o vuole per motivi di appariscenza) permettere.

Ho sentito con le mie orecchie il venditore di un concessionario Ferrari Maserati illustrare il prodotto al cliente con testuali parole "E' una scelta intelligente. E' una Ferrari in tutto e per tutto, ma è più discreta e risparmia quasi 80 mila euro"
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

patacche in vendita. Empty
MessaggioTitolo: Re: patacche in vendita.   patacche in vendita. Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 10:29

Ormai le auto medie di oggi sono tutte fondamentalmente uguali, motori, prestazioni optionals ( sempre più importanti ), linea, pianali e la componentistica degli interni è sempre molto simile ecc. e la scelta è sempre più ardua. Il mercato sceglie sempre più la marca e il modello di auto più soltto l'aspetto emozionale che quello critico-razionale influenzato da continui bombardamenti mediatici e dalle scelte che, tutte insieme, le case automobilistiche ( per ragioni a mio avviso prettamente economiche ) hanno assunto in questi ultimi lustri. Ultimamente, per ragioni di lavoro, ho acquistato alcune riviste del campo ( quattroruote ) dopo anni che non ne acquistavo più e ho notato che alcune specifiche sulle vetture che almeno io considero e si condideravano fondamentali nella scelta all'acquisto, come pesi, coppia motore, accellerazione, passo non ci sono più; in compenso la lista per la spesa si è esageratamente allungata....una valanga di optional, di tutti i tipi, dallo scaldaculo incorporato alle più svariate tecnologie elettroniche ( asp asg , sti cazz eccc. ) che in definitiva non fanno altro che ovviare alle deficienze tecnico- costruttive dei veicoli stessi. Ora credo che anche nel settore delle auto sportive la musica non cambia di tanto...le auto si comprano in questa maniera; "Ho sentito con le mie orecchie il venditore di un concessionario Ferrari Maserati illustrare il prodotto al cliente con testuali parole "E' una scelta intelligente. E' una Ferrari in tutto e per tutto, ma è più discreta e risparmia quasi 80 mila euro".
La scelta avviene non per il passato glorioso del marchio ma perchè è quasi una ferrari e se è ferrari la scelta è sicuramente azzeccata. Ma è la stessa casa ( maserati ) che ci marcia su questo aspetto; ed è la cosa che mi da più fastidio. Ed è per questo che non comprerò MAI una maserati di oggi.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

patacche in vendita. Empty
MessaggioTitolo: Re: patacche in vendita.   patacche in vendita. Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 11:18

cari Claudio e Masimase,
anche a me è capitato di sentire più o meno le stesse cose presso la concessionaria ufficiale di Roma. Sembra quasi che non si tratti dell'idea del singolo venditore di turno ma di una policy di comunicazione.
Condivido appieno le Vostre posizioni ed aggiungo che Maserati e Ferrari sono comunque due prodotti diversi ... quindi dove sarebbe la scelta intelligente? Anche Alfa 147 e FIAT Bravo ad esempio condividono gli stessi motori diesel, ma non vanno allo stesso modo!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

patacche in vendita. Empty
MessaggioTitolo: Re: patacche in vendita.   patacche in vendita. Icon_minitime1Ven 28 Mar 2008 - 1:18

Buonasera o buonanotte vista l'ora! premesso che ho visto l'annuncio di vendita di quella specie di chiodo ri premesso che penso che uno che fa un lavoro del genere è da lavori forzati come menimo, non posso che essere d'accordo sulla questione della progressiva perdita di"personalità da parte dei costruttori.. è vero, ormai in ogni segmento ormai non si guarda più tanto alle caratteristiche della macchina(dotazione, optional, caratteristiche tecniche), quanto piuttosto semplicemente alla marca.. Della serie"voglio questa perchè questo stemma mi piace più di quello".. oddio, ancora non ci siamo arrivati ma il rischio c'è. scratch Ora van di modo le collaborazioni per fare tutti dei modelli identici con marchi diversi. Vedi ad esempio Mitsubishi, Citroen e Peugeot per fare i loro suv o ancora Peugeot e Citroen(che sono dela stessa famiglia, ok) stavolta con Toyota per fare 107, c1 e Aygo. Auto uguali, ognuna con un marchio diverso. Ormai la sana competizione fra le varie case sembra scomparsa.. Poi adesso arrivano dall'estremo oriente, la aptria della produzione piatta e in grandissima serie.. è notizia recente che la Tata avrebbe acquistato Land Rover e Jaguar( due Signore Case, che han fatto la storia dell'auto) non so voi ma la cosa per me è preoccupante.. :cc2:
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

patacche in vendita. Empty
MessaggioTitolo: Re: patacche in vendita.   patacche in vendita. Icon_minitime1Ven 28 Mar 2008 - 1:36

Beh, peggio che la Mondeo vestita da Jaguar X Type, diesel e wagon per giunta, penso non possano fare. hands53

Magari saranno più rispettosi della tradizione gli indiani piuttosto che gli americani.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

patacche in vendita. Empty
MessaggioTitolo: Re: patacche in vendita.   patacche in vendita. Icon_minitime1Ven 28 Mar 2008 - 1:50

Vero è che quando si raggiunge il fondo più giù non si può andare.. Ma è vero anche che certe volte sul fondo si può trovare un badile e cominciare a scavare.. Della serie non c'è limite al peggio !affraid Immaginati la Tata Nano col marchio Jaguar sul cofano!! sbong risata sbong risata Vabè forse è un pò esagerato..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




patacche in vendita. Empty
MessaggioTitolo: Re: patacche in vendita.   patacche in vendita. Icon_minitime1Ven 28 Mar 2008 - 9:55

Non ci posso credere!!!...comunque se ne accorgerebbe un cieco!!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

patacche in vendita. Empty
MessaggioTitolo: Re: patacche in vendita.   patacche in vendita. Icon_minitime1Ven 28 Mar 2008 - 15:11

Vero? Solo a pensarci fa venire i brividi.. Oppure anche una Tata Nano un pò rialzata e col marchio Land Rover. Roba da"Non aprite quella porta".. affraid forse non sarebbe più iguardabile dell'ultimo Discovery però che, chiedo scusa a chi lo avesse comprato, ma visto da dietro sembra un enorme mattone con 4 ruote! hands53 Comunque io dagli indiani, niente di personale, ma mi aspetterei qualsiasi cosa! è incredibile a dirsi ma ormai la ricchezza è quasi tutta là, nelle mani di pochissimi.. Quindi prima ti seducono chitarra e poi :ricalc: Speriamo che non mettano gli occhi sui nostri gloriosi marchi, se no tanti saluti..
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

patacche in vendita. Empty
MessaggioTitolo: Re: patacche in vendita.   patacche in vendita. Icon_minitime1Sab 29 Mar 2008 - 21:00

A proposito dei discorsi di certi concessionari Ferrari-Maserati a cui avrei ritirato la licenza per simili affermazioni...ma non è che è vero il contrario?
Mi spiego:forse le Maserati di oggi, non sono Ferrari meno costose...forse sono le Ferrari di oggi ad essere Maserati più care!!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

patacche in vendita. Empty
MessaggioTitolo: Re: patacche in vendita.   patacche in vendita. Icon_minitime1Dom 30 Mar 2008 - 19:45

vincenzo casone ha scritto:
Sera, purtroppo se ne vedono di belle in giro, biturbo spacciate per 2.24..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125298661


ROTFL... basta vedere i cerchioni e la plancia per capire che mentono spudoratamente Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





patacche in vendita. Empty
MessaggioTitolo: Re: patacche in vendita.   patacche in vendita. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
patacche in vendita.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MASERATI 228, questa sconosciuta.
» Maserati 4.18v (la mia) in vendita
» Gioiellino in vendita!!!!
» Karif in vendita...
» in vendita una primatist....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: