Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 La futura "GranTurismo" ideale......

Andare in basso 
+11
Krav
Charlie
Ghislierik
gianniv8
maranello71
meteoman
mikinoise
fritz287
randa
Claudio
pilota54
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Steibel Davide

Steibel Davide


Età : 59

La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 21 Dic 2011 - 20:48

wua wua wua Sei grande Fritz, le battute sono il tuo forte
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 21 Dic 2011 - 21:15

Bel'argomento! Allora...per me la niova granturismo visto che il mercato e' globale e le vendite Maserati soprattutto all'estero deve mantenere queste dimensioni, un bel v8 che esasperato potrebbe essere un v8 biturbo, un v6 biturbo, trazione posteriore e a richiesta intergale come quella della ferrari ff, cavalleria dai 350 cv ai 500 e una ampia forbice nel listino ovvero partire dai 100 mila euro per la versione base v6 biturbo da 350 cv traz posteriore ai 170 mila per la versione v8 biturbo integrale. Disegno scuOla pininfarina e meccanica all'altezza del marchio. Quadrilateri davanti e dietro, lubrificazione a carter secco, ripartizione pesi 50 e 50 grazie a schema tranaxle. Ovviamente un peso contenuto variabile dai 1500 ai 1750 kg. Ovviamente da assemblare a modena in versione coupe' grandsport e grancabrio. Non sprecherei troppe energie in nomi futili, una maserati e' una maserati e basta, e scomodare venti nobili del passato non e' detto che porti fortuna.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 21 Dic 2011 - 21:51

perchè diamine cosi tanta gente è desiderosa di avere la trazione integrale sul modello di punta??? Question



avete mai avuto reazioni cosi brusche e incontrollabili dalla attuale granturismo ? Suspect

(ecco forse perchè tanti si comprano la cavalla di Stoccarda che propone da anni con sovrapprezzo "un'inutile" trazione integrale).

io farei il contrario.. i modelli base per tutti (donne e "bambini") integrali e a prova di strada innevata, mentre i modelli di punta rigorosamente 2wd trazione posteriore ovviamente con controlli disattivabili o escludibili su più funzioni per i veri smanettoni e maniaci della pista (come sulla Scuderia per capirci).
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Dic 2011 - 10:52

beh la mia innanzitutto era una idea fantasiosa, poi era una opzione per il cliente che poteva ordinare sia TP che integrale. Per me personalmente terrei solo la TP con motore super pompato ecc ecc ma nell'ottica di aggredire la concorrenza un trazione integrale male non ci sta, soprattutto se quella della Ferrari FF che in realtà è una trazione posteriore e solo in condizioni di bassa aderenza innesta l'anteriore. inoltre l'utilizzo del pacchetto trazione integrale della FF si ammortizzerebbero i costi visto che il tutto è già disponibili a pochi chilometri da modena senza scomodare gli americani con cose meno sofisticate..
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Dic 2011 - 11:10

Grazie per il chiarimento Pegaso, perchè ultimamente mi sembra di capire che molti appasioanti di auto "invocano" o comprano versioni con trazione integrale forse senza aver ben capito come funziona, pro e contro.

di fatti come hai giustamente detto molte integrali poi non sono integrali vere e permanenti. Wink



a me personalmente non piacciono le trazioni integrali da guidare anche se riconosco hanno immensi vantaggi e anche le tanto citate e acclamate Porsche alla fine sulle versioni più pompate e sprortive propongono escusivamente la trazione posteriore (ess Gt3 e Gt2)

la grantursimo attuale per ciò che ho visto anche in pista è un'auto equilibrata e sicura, senza avere mai comportamenti estremi e una versione integrale davvero non la vedrei di buon occhio (a bhè.. certo ci sarà il suv ma quello a non vederlo di buon occhio siamo già in molti Shocked ).
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Dic 2011 - 11:15

La GranTurismo è una macchina dall'ottima dinamica, che supporterebbe potenze ben superiori.

La trazione integrale provocherebbe un'ulteriore aumento di peso su una vettura già non esattamente leggera.

Vantaggi? Forse un pò di trazione in più su fondi innevati, ma chi pensa di poter rinunciare alle M+S è un illuso

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Dic 2011 - 11:17

d'accordissimo, la versione estrema dovrebbe essere solo a Trazione posteriore però dovrebbe esistere l'opzione per le versioni "normali" dell'integrale.
Torna in alto Andare in basso
Ghislierik

Ghislierik


Età : 53

La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Dic 2011 - 22:52

Non ho mai guidato una lambo, ma tra una Carrera S e una 4S trovo la 4S più una macchina per tutti senza perdere troppo per chi ama una guida pura. Personalmente però, una S senza dubbi.
Pure la GT-R è "4x4" ed è veramente una esperienzia di guida... bestiale! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La futura "GranTurismo" ideale......
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ambiente ideale per una Maserati...
» Configura la tua Maserati ideale (tra i modelli di attuale produzione)
» valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura
» Differenze di aspetto fra GranTurismo e GranTurismo S Automatica
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: