Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ambiente ideale per una Maserati... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniAmbiente ideale per una Maserati... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Dari8V Oggi alle 17:12

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Claudio Oggi alle 11:58

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Ambiente ideale per una Maserati...

Andare in basso 
+7
Claudio
BigFoot
masimase
Marcello
astura
gallo enrico
meteoman
11 partecipanti
AutoreMessaggio
meteoman

meteoman


Età : 67

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Lun 1 Feb 2010 - 17:40

Quando si dice che una Maserati può essere adatta come vettura in grado di cavarsela anche nelle necessità di tutti i giorni, io intendo proprio questo......

Ambiente ideale per una Maserati... Ghibli10

Qualcuno se la sente di cimentarsi a guidare più di 300 Cv con trazione posteriore e gommatura Bridgestone RE050 che, con questo clima diventano Bridgestone Palmolive !!! sticazzi su questo bel fondo, che immagino sognate tutti di percorrere a bordo delle vostre belle belve ???
Va bè che ho un lontano passato di Rally, ma qui, veramente, ci vuole tutto il manico possibile per tornare a casa !!! affraid
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Lun 1 Feb 2010 - 17:45

GRANDE METEO-.........cosi si fa
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Lun 1 Feb 2010 - 18:11

no...dai..e un fotomontaggio...non si puo!!
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Lun 1 Feb 2010 - 18:20

poi con la neve,meglio questa....

http://www.leboncoin.fr/vi/74964336.htm?ca=1_s
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Lun 1 Feb 2010 - 19:58

Magari poi...se nel piazzale di un supermarket, tutta la perizia del mondo, parcheggi e ti arriva la vecchina di turno con il carrello della spesa impazzito... Ambiente ideale per una Maserati... 647621
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Lun 1 Feb 2010 - 21:52

Altro che fotomontaggio....non uscivo più !!! Ambiente ideale per una Maserati... Affraid
Mi si era ghiacciata la neve sotto le ruote e non c'era più verso di muoverla un millimetro... Ambiente ideale per una Maserati... 647621
Alla fine ho trovato il sistema, dopo decine di tentativi, ho deciso di tentare il possibile, prima di cedere e rimontare le catene...prima dentro, 1500 giri e lasciare girare le posteriori sul ghiaccio per un paio di minuti...il calore prodotto ha sciolto il ghiaccio sotto le posteriori per una ventina di cm, a questo punto, un pelino avanti e retro e un pò di gas, è riuscita a fare un saltino indietro e, pattinando, sono riuscito ad abbandonare la neve fresca ghiacciata e ad arrivare sul ghiaccio bello solido dove, finalmente, un pò di aderenza c'è !
L'unico vantaggio è stato quello di partire con il motore già caldo !!! Ambiente ideale per una Maserati... 432829
Sic, domani si replica.... Ambiente ideale per una Maserati... 332842
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Mar 2 Feb 2010 - 0:23

Meteoman, buon nome non mente! Ora visto che sai prevede con una certa attendibilita' il tempo, da qui il tuo avatar, suppongo, puoi evitarti la manfrina domani pedibus calcantibus per esempio! Ambiente ideale per una Maserati... Icon_wink

Camminare fa bene, anche alla tua Ghibli che se ne starebbe tranquilla in attesa di temperature piu' miti.....l'amore per il tridente non ha limiti! Ambiente ideale per una Maserati... 922735 Ambiente ideale per una Maserati... 447616


Ma montare le catene su pneumatici di quel tipo non si danneggiano? Ambiente ideale per una Maserati... Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Mar 2 Feb 2010 - 12:36

Presi la GranSport con la neve una volta e si comporto' benissimo ucauca

________________________________________
Ambiente ideale per una Maserati... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ambiente ideale per una Maserati... Wcup
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Mar 2 Feb 2010 - 14:36

masimase ha scritto:

Ma montare le catene su pneumatici di quel tipo non si danneggiano? Ambiente ideale per una Maserati... Icon_scratch

No, non si danneggiano per nulla, però c'è da dire che non ho catene normali, ho le Spike Spider Sport, che oltre ad essere bassissime e non interferire con il passaruota nemmeno sulla Ghibli, sono pure chiodate tramite pernoni in acciaio speciale che sporgono da blocchetti di plastica intercalati con pezzetti di catena, ottenendo una aderenza micidiale sia su neve che su ghiaccio.
Dalla parte interna delle catene, però, non sporge nulla e quindi non alterano minimamente la struttura del battistrada.
L'unica cosa che si altera sensibilmente è il portafogli... sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Mar 2 Feb 2010 - 14:57

Ricordo un episodio simile, una ventina di anni fa, quando avevamo la Biturbo S II come auto da famiglia.

Nelle vacanze di natale la macchina rimase bloccata nel cortile dell' albergo, a Bardonecchia, sopra un lastrone di ghiaccio. Era impossibile tirarla fuori, abbiamo provato con tappetini, cartoni, tutto, ma nulla da fare, alla fine furono necessarie diverse persone danzanti sul ghiaccio per spingerla...

sempre in quella vacanza usavamo portasci sul tetto e catene alle ruote quando nevicava, senza troppi problemi

mi ricordo nitidamente anche il viaggio di andata, avevano appena inaugurato la nuova A32, e mi ricordo che in quelle gallerie in salita la S aveva un tiro micidiale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Mar 2 Feb 2010 - 15:06

quando si comincia con "ricordo che una ventina di anni fa..." la cosa suona male, non so perchè... Ambiente ideale per una Maserati... 829643
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Mar 2 Feb 2010 - 15:38

gionicco ha scritto:
quando si comincia con "ricordo che una ventina di anni fa..." la cosa suona male, non so perchè... Ambiente ideale per una Maserati... 829643

Bè io ricordo, una trentina di anni fa, la prima esperienza con le catene, su ad Asiago, con la mia ex Fiat 850, la prima macchina che mi comprai con il sudore della fronte (ovviamente usata...), un vero e proprio frullatore ambulante, ti saltavano anche le otturazioni dei denti con le catene !!! Twisted Evil
Con la Ghibli e le Spike, il nulla più assoluto, sulla neve sembra di viaggiare sulla autostrada della Costa Azzurra mentre sull'asfalto qualche leggerissima vibrazione al posteriore, una frazione di quello che passa con asfalto sconnesso, assolutamente trascurabile !!! oleole
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Mer 3 Feb 2010 - 0:22

meteoman ha scritto:
il sudore della fronte (ovviamente usata...),

Hai una testa di seconda mano? Ambiente ideale per una Maserati... 433992

Comunque io ricordo... che circa cinque ore fa siamo arrivati qui a casa, dove grazie al cielo non hanno spalato la neve (ho dato controordini fasulli a nome dei miei di non pulire niente Ambiente ideale per una Maserati... 499740 ), e mi son messo a gironzolare con la Delta (che ha un treno di Pirelli invernali). Devo dire che a non fare il pirla è come sui binari, andando normalmente (su 5-10cm di neve semifresca e frequenti lastroni di ghiaccio). Poi dopo un po'mi sono stufato e ho iniziato coi freni a mano... Ambiente ideale per una Maserati... 433992 L'unica cosa è che mi sono anche infossato; discesa ripidina, davanti a me un cumolone di neve. Anche a togliere l'ASR (che fa un ottimo lavoro, come anche ESP e ABS, non avrei mai creduto!) non sono riuscito a uscire. Provando a indietreggiare (neve più sottile) ho usato il metodo meteoman, ovvero ASR OFF e giú tutto -figata il contakm che stando fermi segnava 40 all'ora-, si é scavata in profondita acquisendo trazione e mi sono levato con agilità. Il tutto con mia madre accanto che era divertita/impaurita e doveva fare la severa che mi vieta tali criminalità Ambiente ideale per una Maserati... 433992
Sandro Munari e la sua di Lancia erano niente, in confronto Ambiente ideale per una Maserati... 922735
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Mer 3 Feb 2010 - 15:04

luciogte ha scritto:



Ambiente ideale per una Maserati... 565988 Ambiente ideale per una Maserati... 565988 Ambiente ideale per una Maserati... 565988 Ambiente ideale per una Maserati... 565988 Ambiente ideale per una Maserati... 565988 Ambiente ideale per una Maserati... 565988 Ambiente ideale per una Maserati... 565988



Ambiente ideale per una Maserati... Sleep Ambiente ideale per una Maserati... Sleep Ambiente ideale per una Maserati... Sleep Ambiente ideale per una Maserati... Sleep Ambiente ideale per una Maserati... Sleep Ambiente ideale per una Maserati... Sleep Ambiente ideale per una Maserati... Sleep Ambiente ideale per una Maserati... Sleep Ambiente ideale per una Maserati... Sleep che sonno.


Lucio, non hai un po' di foto scattate mentre impacchettavi i cerchi così si ravviva un po' il thread? Ambiente ideale per una Maserati... 433992
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 12:27

fritz287 ha scritto:
cinque ore fa siamo arrivati qui a casa, dove grazie al cielo non hanno spalato la neve (ho dato controordini fasulli a nome dei miei di non pulire niente Ambiente ideale per una Maserati... 499740 ), e mi son messo a gironzolare con la Delta (che ha un treno di Pirelli invernali). Devo dire che a non fare il pirla è come sui binari, andando normalmente (su 5-10cm di neve semifresca e frequenti lastroni di ghiaccio). Poi dopo un po'mi sono stufato e ho iniziato coi freni a mano... Ambiente ideale per una Maserati... 433992 L'unica cosa è che mi sono anche infossato; discesa ripidina, davanti a me un cumolone di neve. Anche a togliere l'ASR (che fa un ottimo lavoro, come anche ESP e ABS, non avrei mai creduto!) non sono riuscito a uscire. Provando a indietreggiare (neve più sottile) ho usato il metodo meteoman, ovvero ASR OFF e giú tutto -figata il contakm che stando fermi segnava 40 all'ora-, si é scavata in profondita acquisendo trazione e mi sono levato con agilità. Il tutto con mia madre accanto che era divertita/impaurita e doveva fare la severa che mi vieta tali criminalità Ambiente ideale per una Maserati... 433992

luciogte ha scritto:



fare l'amore in modo normale non ti piace eh ?????? Ambiente ideale per una Maserati... 433992 Ambiente ideale per una Maserati... 433992 Ambiente ideale per una Maserati... 433992 Ambiente ideale per una Maserati... 433992 Ambiente ideale per una Maserati... 433992 Ambiente ideale per una Maserati... 433992

I racconti della marachelle adolescenziali del discolo Fritz sulla neve con la Delta dei genitori, per quanto divertenti anche se non originalissime (le abbiamo fatte un pò tutti a quell'età), hanno veramente poco, anzi nulla a che vedere con un forum fatto per discutere di auto Maserati.

Improprio è anche il doppiosenso di risposta di Lucio (al quale non possiamo dare nemmeno l'attenuante dell'età...), che tra l'altro viene poche ore dopo la richiesta dell'Amministratore di evitare "cazzeggio" , off-topic e doppi sensi. Un invito che, come spesso accade, è stato puntualmente ignorato dai più, che magari hanno pensato che riguardasse altri, mentre riguarda tutti quanti, dai moderatori ad andare giù.

Mi spiace per il buon Meteoman, ma l'argomento in questione viene chiuso.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ambiente ideale per una Maserati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambiente ideale per una Maserati...   Ambiente ideale per una Maserati... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ambiente ideale per una Maserati...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Configura la tua Maserati ideale (tra i modelli di attuale produzione)
» La futura "GranTurismo" ideale......
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: