Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La futura "GranTurismo" ideale......  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa futura "GranTurismo" ideale......  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 La futura "GranTurismo" ideale......

Andare in basso 
+11
Krav
Charlie
Ghislierik
gianniv8
maranello71
meteoman
mikinoise
fritz287
randa
Claudio
pilota54
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Gio 15 Dic 2011 - 13:54

La Maserati GranTurismo sta per entrare nel 5° anno dalla presentazione (è stata infatti commercializzata a partire dal 2007). E' certo quindi che i progettisti della casa hanno già in cantiere il modello che la sostituirà, presumibilmente tra il 2014 e il 2016. La fase di progetto è certamente ancora embrionale, quindi chissà che non possiamo dare qualche indicazione ai realizzatori del nuovo modello.

In tale ottica allora, quali dovranno essere, secondo Voi, le caratteristiche tecnico-costruttive di questo importantissimo modello, anche in relazione all'attuale GranTurismo e tenuto anche conto del successo che la vettura ha indubbiamente fatto registrare in tutto il mondo?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Gio 15 Dic 2011 - 15:03

E' presto. Molto presto.

Mancano più di tre anni. Può accadere tutto ed il contrario di tutto.

La GranTurismo attuale verrà sostituita nel 2015. Forse ci staranno anche pensando, ma ora come ora credo siano in altre faccende affaccendati.

Se vogliono rimanere nel segmento attuale (grande coupè a 4 posti), credo sia difficile fare di meglio dell'attuale, ottima da tutti i punti di vista.

Alternativamente potrebbero proporre un qualcosa di più compatto, sempre che le politiche di gruppo lo permettano.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Gio 15 Dic 2011 - 15:25

Proprio perchè è lontana ho proposto il topic. Se fosse al termine del progetto non potremmo più avere alcuna influenza, invece, dato che (a quanto mi risulta) i forum godono di buona considerazione da parte degli uffici marketing se non delle Direzioni, noi facciamo in tempo a fornire le nostre indicazioni, che poi potranno anche essere ignorate o poco considerate, ma intanto ci si prova Wink ...................

Poi comunque è uno spunto per una discussione su come la si vorrebbe questa futura coupè Maserati. Oh, se poi non interessa lo lucchettiamo o abbandoniamo senza problemi. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Gio 15 Dic 2011 - 15:32

Non ci staremo leggermente sopravvalutando?! La futura "GranTurismo" ideale......  499740

Cmq riguardo alle dimensioni dico a Claudio: visti i tempi che corrono il mercato interno e il vecchio continente conteranno sempre meno per cui...col cavolo che una granturismo diventerà più compatta...anzi la prossima avrà il bagagliaio da FF e il portasci (naturalmente una sarà versione diesel)...scultum mi. Wink
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Gio 15 Dic 2011 - 15:33

Io comincio con il dare il mio identikit, nell'ambito comunque del fattibile, non del sogno.........

- Lunghezza non superiore all'attuale, possibilmente un po' meno.

- Peso decisamente inferiore all'attuale, anche con l'uso di parti di carrozzeria in alluminio o carrozzeria interamente in alluminio (è una trend tra l'altro in corso, per esempio la 911 è più leggera del vechio modello e anche altri modelli di altre case hanno questa tendenza). Persino la nuova Peugeot segmento B (la 208) è un po' più corta e leggera della precedente, pur con maggiore abitabilità.

- Motore V8 con potenze tra i 420 e i 500 cv (o V6 biturbo?)

- Interni lussuosi con pelle anche nel cruscotto e nei fianchetti degli sportelli.

- Linea: ci affidiamo ovviamente e necessariamente al chief designer del Centro Stile Unificato del gruppo, ovvero Marco Tencone. Supervisore Ramaciotti. Questo è un dato incotrovertibile, oggettivo.


Ultima modifica di pilota54 il Gio 15 Dic 2011 - 15:53 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Gio 15 Dic 2011 - 15:40

randa ha scritto:
Non ci staremo leggermente sopravvalutando?! La futura "GranTurismo" ideale......  499740

Cmq riguardo alle dimensioni dico a Claudio: visti i tempi che corrono il mercato interno e il vecchio continente conteranno sempre meno per cui...col cavolo che una granturismo diventerà più compatta...anzi la prossima avrà il bagagliaio da FF e il portasci (naturalmente una sarà versione diesel)...scultum mi. Wink

Ti faccio un esempio concreto, FONTE WEB: al Motor Show di Bologna due dirigenti superiori di Alfa Romeo, ovvero Ettore Colombo (Responsabile Mercato Italia - Alfa Romeo) e Fabrizio Corigliano (Marketing Manager Italia Alfa Romeo) hanno incontrato in sede privata i "blogger" (ovvero moderatori/amministratori) di alcuni siti Alfa Romeo. Io non ero presente ma un mio amico si ed è stato un incontro proficuo.

E' poi noto che anche l'ex AD Alfa Romeo Luca De Meo fosse un assiduo osservatore di forum e lo slogan attuale della Giulietta "prima di parlare, provami" è chiaramente ispirato ai numerosi forum Alfa.

Per Maserati tutto ciò è certamente molto più sfumato, ma non impossibile.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Gio 15 Dic 2011 - 15:57

Si chiama ironia. Wink

Comunque è vero che i clienti che hanno gli ultimi modelli vengono interpellati, a casa, in concessionaria e in tutti gli inviti in pista, poi quel che fanno di quelle informazioni non lo so precisamente.

In questo forum poi ci sono persone che sanno molto di più di quel che possono dire e in alcuni casi...vogliono dire.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Gio 15 Dic 2011 - 16:21

Cosa vorrei avere sulla nuova GranTurismo?

- lo stesso sound
- qualche cv in più, giusto per dar fastidio alla concorrenza crucca
- magari un navigatore un attimo più moderno; insomma del night view non m'importa, ma per certi aspetti è fatto meglio quello della Mito!

...e soprattutto l'attuale in garage What a Face
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Gio 15 Dic 2011 - 16:26

pilota54 ha scritto:


- Linea: ci affidiamo ovviamente e necessariamente al chief designer del Centro Stile Unificato del gruppo, ovvero Marco Tencone. Supervisore Ramaciotti. Questo è un dato incotrovertibile, oggettivo.

Concordo con tutto quello che hai detto ma penso che la cosa riuscitissima di quell'auto è la linea. Io la trovo la macchina piu bella presente oggi in commercio, per carità i gusti sono soggettivi ma faccio fatica a trovare (anche negli annali) di meglio.
Domanda, ma l'attuale chi/dove l'ha disegnata?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Gio 15 Dic 2011 - 16:27

pilota54 ha scritto:

- Linea: ci affidiamo ovviamente e necessariamente al chief designer del Centro Stile Unificato del gruppo, ovvero Marco Tencone. Supervisore Ramaciotti. Questo è un dato incotrovertibile, oggettivo.

Quelli che hanno fatto il Ka-boom? O Ku-bang? Ah no... cinquepiotte aka oversized Audi Q5? La futura "GranTurismo" ideale......  499740
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Gio 15 Dic 2011 - 19:06

mikinoise ha scritto:
pilota54 ha scritto:


- Linea: ci affidiamo ovviamente e necessariamente al chief designer del Centro Stile Unificato del gruppo, ovvero Marco Tencone. Supervisore Ramaciotti. Questo è un dato incotrovertibile, oggettivo.

Concordo con tutto quello che hai detto ma penso che la cosa riuscitissima di quell'auto è la linea. Io la trovo la macchina piu bella presente oggi in commercio, per carità i gusti sono soggettivi ma faccio fatica a trovare (anche negli annali) di meglio.
Domanda, ma l'attuale chi/dove l'ha disegnata?

E' stata disegnata dalla "Carrozzeria Pininfarina", quando il direttore era ancora Lorenzo Ramaciotti, ora responsabile del Centro Stile Unificato Fiat Group.

Ecco un bel filmato (ufficiale)

http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/models/GranTurismo.html
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Gio 15 Dic 2011 - 19:24

Concordo sul fatto della impossibilità che diventi più piccola...forse più leggera e più farcita di tecnologia, ma più piccola proprio no...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Gio 15 Dic 2011 - 19:36

Potrebbe esserlo benissimo, la Maserati già fa una GranTurismo più compatta, che si chiama 8C.

Ma concordo anche io che difficilmente accadrà, per via delle logiche di gruppo e per l'attuale idea di posizionamento del marchio

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Gio 15 Dic 2011 - 22:26

1400-1600 Kg, Uso di materiali compositi e alluminio

Motori V8 a iniezione diretta biturbo, potenze da 500 a 600 CV, coppia superiore ai 600 Nm. Utilizzo di materiali a basso coefficiente d'attrito, iniezione diretta ad alta pressione -> Consumi ridotti del 30% a velocita' stabilizzata.

Opzione di versione a trazione integrale per i mercati nordici.

Cambio doppia frizione a 7 marce.

Lo styling puo' anche rimanere molto simile all'attuale, e' un'auto di una bellezza senza tempo (e cosi' anche la mia si svaluterebbe meno!! La futura "GranTurismo" ideale......  499740 )
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Ven 16 Dic 2011 - 8:05

randa ha scritto:
Non ci staremo leggermente sopravvalutando?! La futura "GranTurismo" ideale......  499740

Cmq riguardo alle dimensioni dico a Claudio: visti i tempi che corrono il mercato interno e il vecchio continente conteranno sempre meno per cui...col cavolo che una granturismo diventerà più compatta...anzi la prossima avrà il bagagliaio da FF e il portasci (naturalmente una sarà versione diesel)...scultum mi. Wink

Bravo Randa. Inoltre meglio di questa non si potrà fare, è insuperabile. Si potrebbe però migliorare qualcosina in termini di qualità costruttiva. Ho appena preso una e350 cdi sw 4matic e il confronto è venuto logico anche se pure loro sono in calo per ovvie economie di scala.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Ven 16 Dic 2011 - 14:19

Certo che si può fare meglio, si fa sempre meglio di solito nel campo meccanico.

Si può fare un'auto più leggera utilizzando materiali più tecnologici, si può mettere un motore più moderno, più parco e meno inquinante utilizzando l'iniezione diretta di benzina, si può cambiare il navigatore con uno più al passo con i tempi, si può (anzi si deve) montare un cambio almeno a 7 marce possibilmente a dopppia frizione e non più elettroattuato, come si addice ad una moderna supercar, si può migliorare l'impianto frenente, che è ottimo ma non al top assoluto, si può migliorare l'assetto allargando leggermente gomme e carreggiate, ecc., ecc..

Nel campo dell'auto il progresso è inarrestabile e dopo qualche anno si resta inevitabilmente indietro se non si fa un nuovo modello. Non dico certo che la GranTurismo sia da cambiare subito, anche perchè esteticamente è ancora all'avanguardia, ma credo che entro 2-3 anni si renderà assolutamente necessario introdurre un nuovo modello.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Ven 16 Dic 2011 - 15:27

pilota54 ha scritto:

E' stata disegnata dalla "Carrozzeria Pininfarina", quando il direttore era ancora Lorenzo Ramaciotti, ora responsabile del Centro Stile Unificato Fiat Group.

Che fosse Pininfarina mi era chiaro, pensavo si conoscesse la matita sempre che ce ne fosse una più di altre....
Torna in alto Andare in basso
Ghislierik

Ghislierik


Età : 53

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Ven 16 Dic 2011 - 19:03

Una Granturismo Stradale. Max. 4500mm., 1500kg e oltre 500cv???
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Ven 16 Dic 2011 - 22:01

Francamente uno dei lati belli della GranTurismo trovo siano proprio le dimensioni. What a Face
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Lun 19 Dic 2011 - 15:11

Maserati con la Granturismo dovrebbe iniziare il percorso di Porsche con
la 911, ed iniziare a migliorare ogni volta un modello che è nato
perfetto...
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Mar 20 Dic 2011 - 6:49

pilota54 ha scritto:
Io comincio con il dare il mio identikit, nell'ambito comunque del fattibile, non del sogno.........

- Lunghezza non superiore all'attuale, possibilmente un po' meno.

- Peso decisamente inferiore all'attuale, anche con l'uso di parti di carrozzeria in alluminio o carrozzeria interamente in alluminio (è una trend tra l'altro in corso, per esempio la 911 è più leggera del vechio modello e anche altri modelli di altre case hanno questa tendenza). Persino la nuova Peugeot segmento B (la 208) è un po' più corta e leggera della precedente, pur con maggiore abitabilità.

- Motore V8 con potenze tra i 420 e i 500 cv (o V6 biturbo?)

- Interni lussuosi con pelle anche nel cruscotto e nei fianchetti degli sportelli.

- Linea: ci affidiamo ovviamente e necessariamente al chief designer del Centro Stile Unificato del gruppo, ovvero Marco Tencone. Supervisore Ramaciotti. Questo è un dato incotrovertibile, oggettivo.

Aggiungerei inoltre:
Miglioramento dei consumi
Miglioramento emissioni
Miglioramento contenuti tecnologici ( navigatore, etc etc )
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Mar 20 Dic 2011 - 18:46

Charlie ha scritto:

Aggiungerei inoltre:
Miglioramento dei consumi
Miglioramento emissioni
Miglioramento contenuti tecnologici ( navigatore, etc etc )

Una macchina che consumi di meno fa sempre piacere, ma i consumi della GTS mi sembrano assolutamente a posto, specie se si considerano 450 cavalli e un peso non da Lotus.

Certo, anche le emissioni contano per le immatricolazioni, ma personalmente non me ne importa granché. Il problema sono i riscaldamenti, le industrie i magari camion e furgoni diesel, non auto che nella maggior parte dei casi fanno meno di 10.000km annui (e fuori città).

Concordo sul navigatore; fa tutto il necessario ma non rimane certo impresso per essere uno dei migliori. Wink
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Mer 21 Dic 2011 - 15:40

Volevo cambiarla per sto cacchio di navigatore del menga e posacenere troppo piccolo!!!!La futura "GranTurismo" ideale......  922735
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Mer 21 Dic 2011 - 15:42

Randa, non mi dirai che fumi nella tua macchina, diamine! La futura "GranTurismo" ideale......  442773

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Mer 21 Dic 2011 - 16:03

Mi sa che il portacenere gli serve fuori... sono le gomme posteriori che fumano come addannate Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Mer 21 Dic 2011 - 18:14

È diverso; usa proprio come posacenere, dopo un anno è ormai vecchia ed è uscita la nuova serie limitata La futura "GranTurismo" ideale......  433992
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Mer 21 Dic 2011 - 18:44

Krav ha scritto:
Randa, non mi dirai che fumi nella tua macchina, diamine! La futura "GranTurismo" ideale......  442773

Nooono..celiavo. Wink
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1Mer 21 Dic 2011 - 18:49

Lo scoRange invece sì che è bello fumacchioso eheh What a Face
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La futura "GranTurismo" ideale......  Empty
MessaggioTitolo: Re: La futura "GranTurismo" ideale......    La futura "GranTurismo" ideale......  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La futura "GranTurismo" ideale......
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ambiente ideale per una Maserati...
» Configura la tua Maserati ideale (tra i modelli di attuale produzione)
» valore di mercato plausibile per Ghibli Primatist ed evoluzione futura
» Differenze di aspetto fra GranTurismo e GranTurismo S Automatica
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: