Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+87
giton
simone88
marco224
ginopilotino73
spedirail
moritzmonaco
luisx900
marco69
gabriele16
gufy
ettor9
Alfio.418
peranig
Bob
Andrea M®
alberto-bg
cambiocorsa13
Mister Ghibli
prof
Muttley
TurboAntonio
amonesi
vincenzo casone
Angelo
damir
-mauri-
GhibliKs
AdiGhibli
sergio_r
Shiva
Nicolabit
Mauring
maxerati (massimo.mestre)
gabiturbos
JeanLouisD
gianniv8
gino paoli
Lupo
mauro3200
randa
BigFoot
Assettocorsa
magicbear
pilota54
mikinoise
Pegaso
Lorenx74
bruno bg
Daniele147
gallo enrico
Mase34
astura
Daniele Cretier Tomasello
meteoman
gionicco
busso
mauroracing
Marco
maserati vintage
300ZX
Charlie
susan boy
Marcello
fritz287
massimo m
aaapiero
giovanni422
denis 222
alan86
Davide Giuriato
moderno
masimase
John Player
Jak
ammiraglio66
Krav
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
Domenico
Luciogte
Giuseppe M.
Dari8V
sarosalemi
sroby1
Claudio
Rombo
Roberto
91 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20 ... 36  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 24 Feb 2009 - 22:54

si è vero la cilindrata è 4244

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
massimo m

massimo m


Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: quotazioni maserati E/ES   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 20:43

come mai nel portale dove sono elencare le quotazioni di tutte le maserati mancano le biturbo E ed ES e anche lo spider 2.5
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 21:06

la risposta è nel trafiletto sotto il titolo...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
massimo m

massimo m


Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 21:22

ok ok , ma se hai fatto 30 puoi fare 31, si dice dalle mie parti.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 21:34

in quanto Pignolmen ufficiale :PignolMen: spesso faccio anche 32... king

ma poichè quelle quotazioni si riferiscono esclusivamente al mercato italiano, a mio avviso è difficile stabilire su base statistica (e anche piuttosto inutile riportare) quotazioni di auto che da nuove non sono mai state vendute in tale marcato, e usate vi sono giunte in rarissimi casi (si contano sulle dita di una mano) a seguito di importazioni.

francamente io non ho mai visto in vendita in Italia una Biturbo E o una Biturbo E Spyder...

comunque credo che, nel caso, il loro valore non si discosterebbe troppo da quello delle corrispondenti versioni 2 litri per il mercato italiano, forse leggermente più alto per il fattore rarità o perchè dotate di motori leggermente più generosi come cubatura e coppia

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
massimo m

massimo m


Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 21:42

intendi piu' alto le E/ES ?
per esempio che io sappia della biturbo e iniezione ne hanno fatte 22
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 21:47

boh, a trovarne una, è probabile...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 21:48

Scusate l'ignoranza; in cosa consiste la differenza con le Biturbo normali?

Non ne ho mai sentito parlare Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 21:52

erano le versioni per l'estero, con cilindrate maggiori in quanto all'estero non c'erano problemi di IVA e sorteggi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
massimo m

massimo m


Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 22:05

vi spiego perche' questa mia curiosita', circa 6 anni fa in un concessionario ho visto questa biturbo E , ho trattato il prezzo con il tipo , l'auto era praticamente nuova, e mi ha detto e' un conto vendita, a questo punto ho offerto di dargli un acconto, ma lui mi ha detto vieni domani mattina perche' e mio fratello che sbriga le pratiche, ed ho risposto ok.
l'indomani dopo un notte insonne vado dal concessionario e non trovo piu l'auto, il fratello str..l'aveva venduta il giorno prima nel pomeriggio ad un turista italiano.
Torna in alto Andare in basso
massimo m

massimo m


Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 22:08

ai moderatori, scusate lo sbaglio di forum
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 22:32

Come ho rispost a Diego83 mi pare ieri, ti consiglio di buttare un'occhiata al sito di Enrico, esattamente in questa pagina:

http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri155-10.htm

E poi di procurarti il numero 11 di "Granturismo", rivista trimestrale ben fatta, dove è stata "trattata" la Biturbo in maniera esemplare, se non ricordo male anche con la competente collaborazione di Claudio.

http://www.granturismonline.it/articles.asp?cat=94

ps:tra l'altro è uscito in edicola il n°12

Infine vai qui...questa è una E versione USA (2500) che ha gli aggiornamenti tipo "S" di cui si parla proprio nella rivista "Granturismo" a pagina 60, terza colonna (modifiche di Kjell Qvale)...il volante infatti, mi sembra il Nardi a 3 razze di cui si parla nel servizio.

http://www.abddesigns.net/maserati.html
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2009 - 22:59

Claudio ha scritto:
erano le versioni per l'estero, con cilindrate maggiori in quanto all'estero non c'erano problemi di IVA e sorteggi

Col 2.8?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2009 - 8:28

massimo m ha scritto:
intendi piu' alto le E/ES ?
per esempio che io sappia della biturbo e iniezione ne hanno fatte 22

Me ne risultano 722 esemplari della 222 E :leggilibro:

Forse la E sta' per Electonic ignition e la ES per Electronic ignition Sport. La E esteticamente era come la 222 italiana, ,a ES come la 2.24. ma sono solo supposizioni da parte mia. :)
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2009 - 9:33

Credo che la E stia a significare Estero.
Sentiamo Pignolmen.. :PignolMen:
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2009 - 10:53

E = Export

le 222 per l'estero erano

222 E simile alla 222 italiana ma con cerchi da 15 ed estrattori naca sul cofano (2.8 18v 250 hp)

222 SE aveva paraurti, minigonne e spoiler come la 2.24v (2.8 18v 250 HP o 225 con Kat)

222 SR aveva tutta l'estetica MY92 (2.8 18v 225 hp kat)

222 4v identica alla SR ma con motore 24 valvole da 279 hp

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2009 - 11:17

Claudio ha scritto:
E = Export

le 222 per l'estero erano

222 E simile alla 222 italiana ma con cerchi da 15 ed estrattori naca sul cofano (2.8 18v 250 hp)

222 SE aveva paraurti, minigonne e spoiler come la 2.24v (2.8 18v 250 HP o 225 con Kat)

222 SR aveva tutta l'estetica MY92 (2.8 18v 225 hp kat)

222 4v identica alla SR ma con motore 24 valvole da 279 hp



sticazzi grazie
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2009 - 11:52

Prima delle 222 da esportazione, il motore montato per l'estero era il 2500 usato in Italia sulla 425, ma con potenza inferiore al 2 litri italiano (ad esempio in USA e Svizzera la versione ivi venduta aveva 180 CV a causa del catalizzatore e gli altri accorgimenti antipollution).
Inoltre il 2500 (come il 2800 del resto) non ha il trattamento superficiale al NiGuSil che caratterizza i 2000 dalla S in poi.

Una 222 4v dovrebbe essere un bel giocattolo: potente come la Racing sticazzi con curva di coppia piu' piatta e corposa! What a Face

Peccato per i pochissimi esemplari costruiti e che per girare in Italia serva un'intestazione estera per non perdere la targa originale! drunken
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Quotazioni usato ancora in discesa   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 9 Ago 2009 - 6:12

Saltellando un po' di sito in sito ho avuto ulteriore conferma che le quotazioni usato Maserati (ma non solo) continuano a scendere.
In particolare 3200 e Coupé.
A partire da 20K Euro per la prima e da 30K Euro per la seconda.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162512204

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163780045
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 9 Ago 2009 - 8:32

vero sull'usato lavevo notata anchio una tendenza al ribasso in generale delle supercar e da notare anche che tali vetture rimangono per molto tempo anche invendute,la crisi sembra avere la sua influenza su questa fascia di mercato chi puo in questo periodo in generale spunta buoni prezzi hands39
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 9 Ago 2009 - 13:39

In rete ho beccato qualche 3200gt a 17.000 affraid
Torna in alto Andare in basso
maserati vintage

maserati vintage


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: quotazioni delle storiche biturbo   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 20 Gen 2010 - 23:11

Salve a tutti, è da molto che non scrivo sul forum, ma vi leggo volentiri di tanto in tanto, durante i rari momenti liberi.
Avete provato a dare un occhiata alle quotazioni della serie biturbo su Ruoteclassiche?
E' da paura Quotazioni Maserati - Pagina 4 Affraid , non solo non sanno nemmeno distinguere i modelli, (fanno una gran confusione tra prima serie e secondaserie senza neanche considerare le my84) ma le quotazioni sono oltremodo basse e sopratutto sballate.
Infatti secondo loro una prima serie vale più di una my84 e persino di una seconda serie Quotazioni Maserati - Pagina 4 Affraid .
Qualcuno dovrebbe dargli una bella tirata d'orekkie a questi e dirgli di svegliarsi un attimino, chiedendo a qualcuno più competente
Quotazioni Maserati - Pagina 4 934336 quando non sanno, (per esempio Claudio tanto per fare un nome a caso Quotazioni Maserati - Pagina 4 433992 )

evitando di contribuire ad un ulteriore confusione dei modelli della serie biturbo forse tra i più taroccati al mondo, visto che i nostri cari ESPERTONI si ergono da soli a paldini consultati da tutte le società assicurative come riferimento per le valutazioni.
E pensare che spesso l'ignaro acquirente alle prime armi ha ben pochi strumenti per districarsi nella giungla di tarocchi in vendita tutt'oggi.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 2:27

è una vecchia battaglia persa, una lotta contro i mulini a vento:

- le riviste a livello di quotazioni sono spesso incompetenti e oltretutto saccenti. Rifiutano serie indagini scientifiche.

- Ruoteclassiche espone le sue quotazioni: tutte le altre riviste del settore le scimmiottano pari pari. Nessuna che abbia il coraggio di proporre quotazioni più veritiere e condurre un'indagine scientifica

- Il marchio Maserati è da sempre uno dei più penalizzati. Le Biturbo sono sotto quotate, ma ancora di più lo sono le Maserati aspirate degli anni 50-60-70...in taluni casi siamo a valori indicati corrispondenti a 1/5 del reale valore di mercato. E pensare che rispetto ad anni fa hanno già avuto un certo rialzo, a seguito di una mia protesta con una relazione supportata e patrocinata dalla stessa Maserati (nella quale avevo segnalato anche macroscopici errori concettuali e di nomenclatura): un rialzo però leggero e generalizzato senza troppe distinzioni di modello, che si è rivelato più efficace con le Biturbo che alle storiche precedenti.

- riguardo al problema, i proprietari delle auto sono combattutti: da un lato vorrebbero che la loro vettura fosse valutata in maniera congrua, ma dall'altro lato temono che un rialzo delle quotazioni possa divenire un qualcosa di pericoloso a livello fiscale. Ad oggi le auto d'epoca non sono comprese nel redditometro, nè vengono considerate indice di reddito, ma non si sa mai...

- le quotazioni dei giornali sono ininfluenti nelle contrattatzioni: chi spera di comprare a "quotazione ruoteclassiche" si rende ben presto conto di essere vittima di una pia illusione. Le quotazioni le fa il mercato con la domanda/offerta, non le riviste.

- stando così le cose, il grande rischio è a livello assicurativo, specie con le auto di bassa quotazione. Ruoteclassiche viene assunto come riferimento dalla compagnie. Una quotazione bassa è molto più pericolosa per una vettura da pcohe migliaia di €, che per una di alto valore. Se 10.000 € di danni vengono fatti su una Daytona da 200.000 €, verranno rifusi fino all'ultimo centesimo. Se vicevera gli stessi 10.000 € di danni vengono fatti su una Biturbo quotata sulla rivista 3000 €, la compagnia corrisponderà al massimo 3000€.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 8:53

Claudio ha scritto:
stando così le cose, il grande rischio è a livello assicurativo, specie con le auto di bassa quotazione. Ruoteclassiche viene assunto come riferimento dalla compagnie. Una quotazione bassa è molto più pericolosa per una vettura da pcohe migliaia di €, che per una di alto valore. Se 10.000 € di danni vengono fatti su una Daytona da 200.000 €, verranno rifusi fino all'ultimo centesimo. Se vicevera gli stessi 10.000 € di danni vengono fatti su una Biturbo quotata sulla rivista 3000 €, la compagnia corrisponderà al massimo 3000€.






Più che di rischio,parlerei di drammatica realtà.E, su questo punto,sarebbe necessaria una vera battaglia da combattere con l'ausilio della Casa madre,la quale, se da un lato consente la vendita della propria ricambistica a prezzi da usuraio, dall'altra, non fa nulla,quando,in fase di contrattazione di un sinistro, il biturbista si vede liquidato con una caccola perchè la Bibbia di riferimento per le quotazioni è la sopracitata rivista che svaluta e svilisce il valora reale del veicolo.. Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_evil .
Come dire cornuto (perchè i pezzi di ricambi costano una citra)e mazziato (perchè la macchina non vale la spesa di ripristino) Quotazioni Maserati - Pagina 4 733475
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 10:28

Il dato di fatto e' che le quotazioni sulle riviste sono inaffidabili, sbagliate e di molto.
Il fatto delle assicurazioni e' in effetti pericoloso.

Siccome in passato l'intervento diretto della Maserati (su istigazione di Claudio) ha portato a dei benefici, io penso che si potrebbe insistere sulla stessa strada: perche' non far tirare di nuovo le orecchie alla supponente redazione milanese da Modena?

Credo che non sia impossibile, quantomeno per portare a livelli credibili delle quotazioni attualmente troppo deliranti.
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 10:54

maserati vintage ha scritto:
Infatti secondo loro una prima serie vale più di una my84 e persino di una seconda serie Quotazioni Maserati - Pagina 4 Affraid .

questa è la normalità per qualsiasi auto d'epoca.......
quando avevo il GT alfa romeo delle ultime serie, questo è sempre stato valutato molto meno di un prima serie.....
anche se un'ultima serie è sicuramente più affidabile o completa di un prima serie , il fascino di un prima serie tra appassionati è indubbio.....
in più gioca a suo favore la maggiore anzianità e rarità di una qualsiasi prima serie....
poi col passare degli anni....ben oltre i 40 .....queste differenze si attenuano, rendendo più appetibili dall'appassionato anche le ultime serie....tanto non c'è troppa differenza tra varie serie :)

ciaooo,
Marco

p.s. pensandoci bene....le prime serie son le prime che si son svalutate toccando il minimo storico dopo i 20 anni e quindi di tutta la famiglia son le prime che usufruiscono del ciclo classico di rivalutazione di una vettura storica.
bella 'sta pensata Quotazioni Maserati - Pagina 4 565988 Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_biggrin Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 11:42

maserati vintage ha scritto:
Salve a tutti, è da molto che non scrivo sul forum, ma vi leggo volentiri di tanto in tanto, durante i rari momenti liberi.
Avete provato a dare un occhiata alle quotazioni della serie biturbo su Ruoteclassiche?
E' da paura Quotazioni Maserati - Pagina 4 Affraid , non solo non sanno nemmeno distinguere i modelli, (fanno una gran confusione tra prima serie e secondaserie senza neanche considerare le my84) ma le quotazioni sono oltremodo basse e sopratutto sballate.
Infatti secondo loro una prima serie vale più di una my84 e persino di una seconda serie Quotazioni Maserati - Pagina 4 Affraid .
Qualcuno dovrebbe dargli una bella tirata d'orekkie a questi e dirgli di svegliarsi un attimino, chiedendo a qualcuno più competente
Quotazioni Maserati - Pagina 4 934336 quando non sanno, (per esempio Claudio tanto per fare un nome a caso Quotazioni Maserati - Pagina 4 433992 )

evitando di contribuire ad un ulteriore confusione dei modelli della serie biturbo forse tra i più taroccati al mondo, visto che i nostri cari ESPERTONI si ergono da soli a paldini consultati da tutte le società assicurative come riferimento per le valutazioni.
E pensare che spesso l'ignaro acquirente alle prime armi ha ben pochi strumenti per districarsi nella giungla di tarocchi in vendita tutt'oggi.
sono nuovo ma mi permetto di aggiungere che le quotazioni sulle riviste specializzate sono davvero ridicole , sia per quanto rigurda le maserati che altre.
è assurdo sulle ghibli fanno eccezioni e differenze solo fra le 2.0 e le 2.8 e le cup o le primatist secondo loro valgono uguali a un prima serie normalissimo?!?!
non parliamo di altre auto (di cui sono felice possessore) ritmo abarth a quanto le quotano? e dove le trovano ai loro prezzi? uno turbo? un prima serie decente ormai costa uno sproposito e loro hanno valutazioni bassissime quindi non c'è da meravigliare se non capiscono una mazza di maserati quando non sanno neanche il mercato delle utilitarie!
ciao a tutti da mauro (e scusate los fogo ma è da tanto che lo tenevo per me) :)
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 21 Gen 2010 - 11:49

Altro esempio: mini turbo De Tomaso quotata 1000€ Quotazioni Maserati - Pagina 4 433992 Quotazioni Maserati - Pagina 4 433992 Quotazioni Maserati - Pagina 4 433992 .....quotazione reale dai 5000€ in su se sei fortunato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quotazioni Maserati - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quotazioni Maserati
Torna in alto 
Pagina 4 di 36Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20 ... 36  Successivo
 Argomenti simili
-
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: