Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!

Andare in basso 
+33
Angelo
mlulurgas
campana sergio
moritzmonaco
aaapiero
Charlie
meteoman
gabriele16
ettor9
Davide Giuriato
Jak
alequattro75
mikinoise
fritz287
sroby1
AdiGhibli
masimase
alfredo.rossi
pilota54
Andrea M®
susan boy
pcomuniello
ENRICO.Varese
Dari8V
AndreaGhibliGT
gianniv8
spedirail
Krav
ammiraglio66
BigFoot
Claudio
denis 222
gallo enrico
37 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 17 Ago 2011 - 11:50

mlulurgas ha scritto:

Forse in Maserati hanno deciso di fare auto per il "popolino"? In questo caso mi mangerei le mani ...

Certamente per il "popolino" inteso come "prezzi bassi" no: i 35 mila euro bastano per un'auto del segmento D.
Pero' auto da 80 mila euro si. E per il "popolino" inteso come gente che corre dietro all'ultima moda (porche caghenn o pannamer*a su tutte) allora si: si vogliono fare utili, non poesia...

Del resto e' lo stesso che ha fatto deTomaso 30 anni fa con le Biturbo (che ora tanto osanniamo). Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 829643
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 17 Ago 2011 - 11:59

Sicuramente si cerca di ottimizzare le risorse. Ma e dico ma, è tanto complicato mettere su una linea produttiva 8sostanzialmente una fonderia) per realizzare un basamento? A Pratola Serra sfornano motori in quantità, e a Pomigliano ai tempi del boxer lo si realizzava per intero.



Altri tempi è vero, ma andare a prendere un basamento americano e metterci su due teste con scritto Maserati...sono d'accordo che la parte termodinamicamente più importante è la testa, ma...



Sapere di avere un motore "bastardo" o ibrido se il termine può suonare meglio, non so quanto possa attirare la clientela.



Chiaro che una qualsiasi Azienda punta a fare utili, ma deve, e questo è imperativo, rispettare la propria tradizione pena l'allontanamento della clientela che veleggia verso altri lidi, se delusa.



Ad esempio per me nessuna Alfa Romeo attuale riesce a spingermi più in la della semplice curiosità visive; come dice un noto attore in uno spot altrettanto famoso "le ho provate tutte" e nessuna di esse mi ha mai convinto al punto da acquistarla al costo cui viene tra le altre cose proposta.

Risultato? Ho ancora la mia 33 IMOLA, figlia di Pomigliano
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 17 Ago 2011 - 11:59

Dari8V ha scritto:
...Del resto e' lo stesso che ha fatto deTomaso 30 anni fa con le Biturbo (che ora tanto osanniamo).



Certo che come ce la sbatti in faccia la verità tu Twisted Evil ... tutto vero, la storia si ripete Sad !
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 17 Ago 2011 - 12:09

alfredo.rossi ha scritto:


Sapere di avere un motore "bastardo" o ibrido se il termine può suonare meglio, non so quanto possa attirare la clientela.

Basta chiederlo alle decine di migliaia di compratori porche che girano appunto in caghen e pannamer*a: auto insulse che nulla hanno dello spirito Porsche. Ma il mercato tira (oltre che la patatina, pig per stare in tema di spot).

@ Angelo: Twisted Evil il fatto e' che solitamente chi si straccia le vesti per scelte di marketing attuali sono coloro i quali osannano le stesse scelte fatte in tempi remoti. Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 829643

Poi, chi vivra', vedra'. Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 57613
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 17 Ago 2011 - 12:45

alfredo.rossi ha scritto:
Sicuramente si cerca di ottimizzare le risorse. Ma e dico ...
Ad esempio per me nessuna Alfa Romeo attuale riesce a spingermi più in la della semplice curiosità visive; come dice un noto attore in uno spot altrettanto famoso "le ho provate tutte" e nessuna di esse mi ha mai convinto al punto da acquistarla al costo cui viene tra le altre cose proposta.
Risultato? Ho ancora la mia 33 IMOLA, figlia di Pomigliano



Professò, guardati in giro: solo te e i "quattro" talebani che affollano questo forum possono apprezzare che un motore è un bastardo o no e restare innamorati della 33 col suo boxer Hruska!!!

Poi tutto è relativo: io restai innamorato (e lo sono ancora) della Alfa 156 che di Alfa aveva tecnicamente ben poco (a parte il V6 2.5). Un dirigente Alfa alle mie elucubrazioni circa la TP, la catena di distribuzione e balle varie mi contestò: "è bella e va forte, e queste sono caratteristiche Alfa". Francamente aveva ragione perchè quelle erano le "caratteristiche" che mi portarono a spendere 45 milioni per comprala.

Morale: che le nuove Maserati siano belle e veloci indipendentemente se il basamento lo ha progettato Paperino.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 17 Ago 2011 - 12:56

Certo montare un motore totalmente costruito all'estero o di provenienza cinese su di una ipotetica Maserati "entry level" sarebbe una cosa davvero allucinante.



Ma a parer mio, fosse esso un propulsore con basamento americano penta-coso, e poi sviluppato dalla Maserati non sarebbe una gioia questo no, ma nemmeno uno strazio.



Noi, da appassionati, abbiamo una concezione distorta di quel che è OGGI il mondo dell'automobile. Come dice giustamente Mr. Green, pensare ad un propulsore totalmente made in Italy è un'utopia.



Pensate alla Formula 1: i motori ed i componenti Ferrari sono del tutto "made in Italy"? Si come no... magari i pezzi vengono prodotti qui, ma il progetto è frutto di sinergie con ingegneri e personale di tutto il mondo.



Se non ci fosse stato un certo Ross Brawn che non è originario di Pinerolo, la Ferrari non vincerebbe un mondiale da trent'anni.



Per questo che mi appassionano tanto le auto "d'epoca" e le Maserati di un tempo, testimonianza di come fosse possibile, con poche risorse di stampo autoctono e molto ingegno, contrastare colossi come la Mercedes.



Momenti assolutamente irripetibili, di cui resta per fortuna almeno la memoria (oltre alle auto).



Ora il tutto si sviluppa in maniera assai diversa e per forza di cose bisognerà farsene una ragione.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 17 Ago 2011 - 12:56

In effetti la 156 e la 155 ancora prima di Alfa Romeo non hanno proprio nulla.



Io mica sono un talebano...solo che su certe cose porrei maggiormente l'accento. Ho infatti, precisato che relativamente a Ferrari e Maserati che rappresentano l'eccellenza si dovrebbero usare misure diverse, stanti anche i costi non certo popolari di vendita.



Mi sta "bene" l'economia di scala attuata su prodotti destinati al grande pubbligo (leggi 156), ma non altrettanto su un qualcosa che deve essere esclusivo e destinato se non a pochi, non certo a tutti, e queei pochi certamente non hanno problemi a spendere qualcosa in più.

Vuoi mettere il piacere di possedere un qualcosa 100% costruzione italiana (bada bene che rigetto la scrittura made in Italy, sono contrario agli anglofonismi)



E' un valore aggiunto, oltre che il rendere il giusto onore all'italico genio che di certo non è secondo a nessuno, anzi direi che gli americani hanno tutto da imparare sul come si costruiscono i motori e le automobili, anche in fatto di estetica.
Torna in alto Andare in basso
mlulurgas




Età : 43

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 17 Ago 2011 - 17:37

Se posso permettermi, salvo il fatto che, a dovute proporzioni, credo che gli 80.000 Euro per una Biturbo degli anni 2000 siano decisamente tantini....il prezzo giusto dovrebbe essere attorno ai 50.000 Euro, cifra per la quale, spendendola, io vorrei qualcosa di diverso da un'auto figlia di economie di scala. Ma tant'è, io 50.000 Euro in un'auto non li spenderò mai, già mi pare una follia averne spese 35.500 in una 159, che reputo Alfa Romeo degnissima, e se chi, bontà sua, potrà permettersi di fare una spesa del genere, non avrà nulla da ridire sul motore con accento di Detroit, tanto meglio per Maserati. A questo punto però aspettiamoci di vedere sotto il suo cofano anche il V6 diesel VM e che questo diventi il motore principale della gamma. Angelo avrà ragione, del resto la mia 159 non sarà TP e via dicendo, ma è bella, va forte e mi soddisfa (quasi) appieno. Ma si potrà dire lo stesso di una Maserati? Basterà che sia bella e vada forte?
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 17 Ago 2011 - 18:04

secondo me una vettura nn deve essere solo bella ed andare forte, ma degna di dare emozioni avere una tenuta di strada e frenata etc etc... altrimenti rimarrà solo bella e forte e niente altro... poi magariarriva una mini con assetto e tenuta migliori /si fa solo x dire) e se le gioca...
Premetto che sono un alfista convinto da sempre, ed apprezzo la TP mi piace moltissimo sia la 156 che la 159 che ho guidato entrembe, ma malgrado siano belle, comode veloci e con buona tenuta, non mi hanno dato l emozione di guida che mi dà la 75 quando entra in un percorso misto di curve (purtroppo però ha una pessima frenata), e neanche il comfort e l emozione che mi dà la 228 in autostrada a velocità di codice....
Comunque ovviamente qui stiamo solo discutendo ed esprimendo pareri diversi su varie situazioni
Torna in alto Andare in basso
SamuelePT




Età : 45

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 17 Ago 2011 - 19:38

Dari8V ha scritto:
Ad ogni modo anche io guardavo con diffidenza Suspect il motore GM-Fiat montato sulle versioni 3.2 delle Fiat-Romeo.
Mi basavo sull'impossibilita' di ripetere la storia mitica del V6 Busso Alfa-Romeo (e in questo si e' facili profeti), ma sulle qualita' tecniche e progettuali del motore V6 GM-Fiat non posso che essere ammirato: la tecnologia usata e' d'avanguardia e per auto stradali si tratta di un motore ottimo.
Certo non e' stato sviluppato a dovere, dato che l'accordo Fiat-GM e' saltato dopo poco.




Anche se leggevo le recensioni non avrei preso la mia Brera V6 trazione anteriore. E' un anno ormai che è con me ho scelto la versione trazione anteriore perchè ben + leggera di 150kg rispetto alla 4x4 che da me in terra toscana vicino Firenze è inutile.

Certo non è il vecchio busso ed estecamente non c'è paragone ma prestazionalmente e anche come sound pur tutte le varie Euro siamo ad ottimi livelli



Volendo ho anche un videino del sound Cool
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 17 Ago 2011 - 20:21

Idem, se ascoltavo le varie recensioni mai avrei preso la mia 159 SW jts.
L'ho scelta pero' Q4, proprio perche' il 65% di coppia al posteriore la rende piu' vicina alle vecchie Alfa... e mi permette di fare qualche scodatina Razz !
Certo i 18 e passa quintalazzi ci sono tutti, ma l'assetto "giusto" li tiene a bada.
Ad ogni modo, con lo scarichino adeguato fattomi da Mauroracing, Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 882476 il canto del V6 Fiat-GM e' proprio carino! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
SamuelePT




Età : 45

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 17 Ago 2011 - 21:47

La mia è una 2010 quindi è anche alleggerita.

Capisco anche la tua scelta ma io mi sono accontentato di un pronta consegna e mi ha colpito oltre al TA anche il resto dell'allestimento e per essere sincero ero indeciso anche io per SW Q4 3.2 poi alcuni brutti avvenimenti in casa mi hanno detto di fare quello che ho fatto
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 18 Ago 2011 - 8:13

Il cuore ha sempre ragione! Very Happy
La versione alleggerita MY 2009 perde un centinaio di kili, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche telaistiche.
Mi si dice anche che il V6 del MY 2009, grazie a sensori diversi, puo' essere mappato in maniera piu' efficace dei precedenti!

Penso che ora sarebbe il momento giusto di portare a casa una Spyder 3.2: le ultime hanno addirittura allestimenti speciali, con colori e abbinamenti molto belli. A prezzo di saldo.

Ma sarebbe il momento di prendere anche la 4porte IV: prezzo da scooter, meccanica da record, interno da salotto inglese, carrozzeria senza tempo. I love you

P.s.: della 4porte dimenticavo anche le... spese di gestione da cabinato di lusso... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 18 Ago 2011 - 8:18

Dari8V ha scritto:
P.s.: della 4porte dimenticavo anche le... spese di gestione da cabinato di lusso... Crying or Very sad



Ne so qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 18 Ago 2011 - 8:52

alfredo.rossi ha scritto:
... Ho infatti, precisato che relativamente a Ferrari e Maserati che rappresentano l'eccellenza si dovrebbero usare misure diverse, stanti anche i costi non certo popolari di vendita.
Mi sta "bene" l'economia di scala attuata su prodotti destinati al grande pubbligo (leggi 156), ma non altrettanto su un qualcosa che deve essere esclusivo e destinato se non a pochi, non certo a tutti, e queei pochi certamente non hanno problemi a spendere qualcosa in più...



Alfredo io ho capito il tuo punto di vista, ma bisogna ben comprendere il punto di vista di chi le vende le Maserati e le Ferrari: dato che la massa di quei pochi che se le possono permettere non "apprezzano" se il motore è mezz'ammericano o cinese (e quindi non è quello che può determinare il flop del modello), ben vengano le economie di scale che fatto diminuire i costi e (a prezzo di listino invariato) garantiscono molto più utile.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 18 Ago 2011 - 11:28

Dari8V ha scritto:

L'ho scelta pero' Q4, proprio perche' il 65% di coppia al posteriore la rende piu' vicina alle vecchie Alfa...

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 447616

Dari8V ha scritto:

e mi permette di fare qualche scodatina Razz !
Certo i 18 e passa quintalazzi ci sono tutti, ma l'assetto "giusto" li tiene a bada.
Diciamo pure che la motorizzazione scelta, aiuta.

Dari8V ha scritto:

Ad ogni modo, con lo scarichino adeguato fattomi da Mauroracing, Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 882476 il canto del V6 Fiat-GM e' proprio carino! Twisted Evil

Ed è anche l'ideale per passare inosservati Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Fischia
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 18 Ago 2011 - 13:17

campana sergio ha scritto:
Ciao a Tutti scrivo per la prima volta e grazie a Voi ho scoperto una bellissimamacchina e non ricordavo che Maserati avesse costruito una Quattroporte cosi bella in quel periodo non nego che mi piacerebbe possederne una....
Ciao Sergio,
Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 650756 ti aspetto in area presentazioni.....
Torna in alto Andare in basso
moritzmonaco




Età : 57

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Mar 13 Dic 2011 - 22:16

moritzmonaco ha scritto:


In my humble opinion the QP IV is one of the most characteristic cars ever. I really love Gandinis design - the QP IV is the best way to drive with understatement. An iconic saloon, I cannot figure a car which is more sophisticated for a gentleman driver than a QP IV.

...

But now, 4 months later, I catch myself to take a look into autoscout to find another one...

...

I'm afraid of not getting away of a QP IV ;-)


...short update: I am back again with a black QP 2.8 Evoluzione! The previous owner never find the way to maintenance so the car needs really a lot of work (first I have to solve the problem with the warning lights of airbag and check engine without any diagnostic system...), maybe it will be bottomless pit but the car needs to be saved.

It's a really good feeling to own this remarkable car again.

Best wishes from Monaco di Baviera
Moritz, as always sorry for written in english
Torna in alto Andare in basso
Nuntio21




Età : 42

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 17 Dic 2011 - 11:28

anche a me piace molto questa vettura, non ho minimamente idea dei costi di gestione, e del tipo di utilizzo che se ne può fare, nel senso...è da giretto domenicale o anche da daily routine?

grazie!

PS: ora si trovano ottimi esemplari a prezzi veramente vantaggiosi, ricordo che due settimane fa avevo contattato un concessionario BMW di padova che vendeva una 3.2 evo a 7.500 euro!!
ovviamente la avevano già venduta!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 17 Dic 2011 - 15:04

Dari8V ha scritto:
Penso che ora sarebbe il momento giusto di portare a casa una Spyder 3.2: le ultime hanno addirittura allestimenti speciali, con colori e abbinamenti molto belli. A prezzo di saldo.

Ma sarebbe il momento di prendere anche la 4porte IV: prezzo da scooter, meccanica da record, interno da salotto inglese, carrozzeria senza tempo. I love you

P.s.: della 4porte dimenticavo anche le... spese di gestione da cabinato di lusso... Crying or Very sad

Sembri una donna in un negozio di borsette con i saldi Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 499740 cheers

(che poi se non sono così io è per un unico motivo, non credere... What a Face)
Torna in alto Andare in basso
Nuntio21




Età : 42

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 18 Dic 2011 - 12:50

cosa dite di questa?
http://www.subito.it/vi/32378975.htm
Torna in alto Andare in basso
Nuntio21




Età : 42

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 18 Dic 2011 - 12:52

alfredo.rossi ha scritto:
Dari8V ha scritto:
P.s.: della 4porte dimenticavo anche le... spese di gestione da cabinato di lusso... Crying or Very sad

tipo?



Ne so qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
J_B




Età : 40

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 14 Gen 2012 - 23:42

bellissima la quattroporte 4 mi è sempre piaciuta tantissimo.
qualche anno fa una notte mi passò una in autostrada era blu e targata tedesca io all'epoca avevo un'alfa 3,2 e cercai di starci dietro ma nisba accellerava come un aeroplano.
mi piacerebbe molto averne una magari 2,8 o ancora meglio 3,2 v8 ma purtroppo oggi in tempi di superbollo costa ancora di più mantenerla.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 15 Gen 2012 - 8:47

J_B ha scritto:
...qualche anno fa una notte mi passò una in autostrada era blu e targata tedesca io all'epoca avevo un'alfa 3,2 e cercai di starci dietro ma nisba accellerava come un aeroplano.

he he ben detto... un aeroplano con quattroruote e senza ali. Beh c'è una bella differenza di cavalli tra le due e poi il V8 è sempre pieno anche quando le turbine sono "scariche". Se poi gli dai il tempo di salire intorno ai 3000 giri è finita, o ti agganci con un cavo di traino o non puoi fare altro che vederla sparire.
Come detto più volte non è nota ai più e questo, complice anche la linea tutt'altro che aggressiva, fa si che molte auto di medio/alta cilindrata provino ad ingarellarsi.
Vedono la scritta Maserati e forti di uno scarico elaborato o di qualche cavalluccio di troppo dichiarato sulla carta di circolazione, provano a stuzzicarti.
Beh ti dico che raramente mi lasciavo prendere, ma quando c'era un pò di strada.... marcia giusta dentro, piede a tavoletta e si accendevano i postbruciatori.
Cavolo era imbarazzante vederli sprire in un attimo nello specchietto.
C'è da dire che la scritta V8 ne scoraggiava parecchi a dir la verità.
Con la mia invece queste cose ormai non capitano più, tranne per le BMW chissà perchè Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 605524

Riguardo al superbollo, non rientra tra quelle prese di mira nel senso che una Evoluzione del 99 paga il 30% dell'importo
Torna in alto Andare in basso
J_B




Età : 40

Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 15 Gen 2012 - 11:22

Mi dai un'ottima notizia, be' intanto fammi prendere la Biturbo Si poi magari arriverà anche la 4porte...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!   Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo! - Pagina 8 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Quattroporte IV......brutto anatroccolo!
Torna in alto 
Pagina 8 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Nuova Maserati Quattroporte
» AUX Maserati quattroporte V
» Frontale maserati quattroporte
» Nuova Maserati Quattroporte VI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: