Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presento - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presento - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Mi presento

Andare in basso 
+17
susan boy
Domenico
Angelo
Andrea M®
Marcello
pilota54
Charlie
ammiraglio66
gionicco
randa
masimase
Dari8V
fuoddi
meteoman
mauroracing
Bob
Azureos
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Azureos

Azureos


Età : 37

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Mag 2011 - 22:02

La Smart me la tengo bella stretta Wink Veramente una goduria da guidare, anche se ha i suoi difettucci Razz Poi ho sentito anche da altri che quelle modificate dall'officina di Melegnano viaggiavano veramente molto, mantenendo invariata l'affidabilitàAvrei comunque trovato questa http://www.subito.it/vi/24586038.htm
Macchina uniproprietario, già iscritta ASI, tutta tagliandata (anche la distribuzione)...certo che i Km sono veramente pochi....possibile?
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Mag 2011 - 22:36

Ciao e benvenuto!
P.s: se ti gusta un 222,ce n'è una in vendita dalle mie parti... Mi presento - Pagina 2 934336 : Mi presento - Pagina 2 605524
Torna in alto Andare in basso
Azureos

Azureos


Età : 37

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Mag 2011 - 22:52

susan boy ha scritto:
Ciao e benvenuto!
P.s: se ti gusta un 222,ce n'è una in vendita dalle mie parti... Mi presento - Pagina 2 934336 : Mi presento - Pagina 2 605524
Grazie Wink Diciamo che mi interessa qualsiasi modello della stirpe Biturbo :) Basta che sia in ottime condizioni e magari iscritto asi Razz
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Mag 2011 - 13:08

Azureos ha scritto:
Una domanda...
Nel caso io abbia l'attestato di
storicità della vettura, ma non sono iscrittto a nessun club federato
ASI, posso usufruire delle agevolazioni?

Teoricamente si, quando un'auto e' esentasse lo e' per sempre.
Se pero' la Regione ti dovesse chiedere ragione del bollo non pagato devi esibire l'attestato di storicita' che non e' a tuo nome. Vabbe' che la macchina e' ultraventennale e lo e' a prescindere dal proprietario, ma ne ho sentite di tutti i colori a riguardo.

Per quanto riguarda il passaggio invece si, il vantaggio c'e' comunque.

Per quanto riguarda l'RCAuto agevolato, nella quasi totalita' dei casi serve che l'intestatario sia iscritto per l'anno in corso ad un club federato ASI.

Azureos ha scritto:
Avrei comunque trovato questa http://www.subito.it/vi/24586038.htm
Macchina uniproprietario, già iscritta ASI, tutta tagliandata (anche la distribuzione)...certo che i Km sono veramente pochi....possibile?

La 222 in questione sembra bella, ma va vista di persona.
Per quanto riguarda i km, certo che e' possibile. 3-4 anni fa era in vandita una Si '87 con 1.500 km originali (targhe originali e bolli sempre pagati), o una 130 coupe' del '72 con 15.000 km originali. O la mia 430 '88 presa con 28.000 km (ora ne ha 32.000).
Ma il kilometraggio e' solo uno dei parametri: l'esempio piu' immediato e' la Biturbo 420 nuova mai immatricolata che Bondesan ha in vendita da 20 anni: e' marcia all'inverosimile e la prenderei solo a prezzo simbolico per uso ricambi.
Torna in alto Andare in basso
Azureos

Azureos


Età : 37

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Mag 2011 - 13:49

Casomai cosa bisognerebbe controllare? :)


Ps: la revisione per i veicoli ultraventennali è annuale vero?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Mag 2011 - 15:58

No.

come è stato ribadito più volte, la revisione periodica per le auto storiche è ogni 2 anni.

L'unica eccezione è per quelle costruite prima del 1960, che la devono effettuare obbligatoriamente in motorizzazione (sempre ogni 2 anni).

Per bolli e passaggi, se si è in possesso dell'attestato di storicità e datazione, non è necessario essere soci ASI per l'anno in corso, ma dopo l'ultimo giro di vite delle assicurazioni, la tessera ASI è richiesta per stipulare quasi tutte le polizze storiche.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Mag 2011 - 16:59

Azureos ha scritto:
La Smart me la tengo bella stretta Wink Veramente una goduria da guidare, anche se ha i suoi difettucci Razz Poi ho sentito anche da altri che quelle modificate dall'officina di Melegnano viaggiavano veramente molto, mantenendo invariata l'affidabilitàAvrei comunque trovato questa http://www.subito.it/vi/24586038.htm
Macchina uniproprietario, già iscritta ASI, tutta tagliandata (anche la distribuzione)...certo che i Km sono veramente pochi....possibile?


Bella vista cosi'....non si vedono gli interni che sono un indice importante.

I cerchi sono quelli della 422 a cinque fori invece che a 4; non so se nelle ultime serie era previsto per la 222 il "padellone" della quattrosportelli ma non credo e la cosa mi allontanerebbe molto dall'acquisto. Wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Mag 2011 - 18:59

Negli ultimi esemplari fu adottato l'avantreno "a meccanica attiva" delle berline e della 2.24v, coi mozzi appunto a 5 colonnette e le "padelle".
Questo e' un ulteriore pregio dell'esemplare in questione.

L'interno sembra quello normale della 222, in velluto blu.
Eventualmente, se farai l'acquisto e vorrai qualcosa di piu' bello, ho "casualmente" un interno 222 perfetto in pelle color ghiaccio (era optional). Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Mag 2011 - 19:09

masimase ha scritto:
I cerchi sono quelli della 422 a cinque fori invece che a 4; non so se nelle ultime serie era previsto per la 222 il "padellone" della quattrosportelli ma non credo e la cosa mi allontanerebbe molto dall'acquisto. Wink

Dari8V ha scritto:
Negli ultimi esemplari fu adottato l'avantreno "a meccanica attiva" delle berline e della 2.24v, coi mozzi appunto a 5 colonnette e le "padelle".
Questo e' un ulteriore pregio dell'esemplare in questione.

Ha ragione Dario, la vettura in questione è una 222 MY90, con appunto le modifiche descritte da Dario per uniformarla alla 2.24v, e quindi l'esemplare in oggetto appare perfettamente originale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Mag 2011 - 14:26

Dari8V ha scritto:
Negli ultimi esemplari fu adottato l'avantreno "a meccanica attiva" delle berline e della 2.24v, coi mozzi appunto a 5 colonnette e le "padelle".
Questo e' un ulteriore pregio dell'esemplare in questione.



Quante cose si imparano! Wink

Pensavo fosse previsto solo per i modelli Sr/4v! Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Azureos

Azureos


Età : 37

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Mag 2011 - 18:24

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195206284
Qui ci sono altre foto, il poggiabraccia sembra abbastanza rovinato...il resto degli interni (volante e pomello cambio) sembrano rispecchiare i km della vettura. Sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Mag 2011 - 18:57

Ha ancora le lancette arancioni! Mi presento - Pagina 2 432829

Direi che sembra bella, e l'abbinamento di colore all black con padelle è molto elegante :) Poi bisogna provare provare provare... Wink
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 54

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Mag 2011 - 21:51

E' lisa anche la finta pelle del bordo plancia dietro al blocchetto di accensione... però l'esemplare a mio avviso è pregevole; Non ne ho mai visto una di quel colore, ha le padelle che le donano molto (con conseguente avantreno più performante che è necessario) e soprattutto ha l'idroguida, altra rarità per una 222.
Torna in alto Andare in basso
Azureos

Azureos


Età : 37

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Mag 2011 - 21:58

E' vero l'ho notato solo dopo...o i km non sono originali o l'altro proprietario aveva la mano grande :)
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Mag 2011 - 22:54

Claudio ha scritto:
Per bolli e passaggi, se si è in possesso dell'attestato di storicità e datazione, non è necessario essere soci ASI per l'anno in corso, ma dopo l'ultimo giro di vite delle assicurazioni, la tessera ASI è richiesta per stipulare quasi tutte le polizze storiche.

non obbligatoriamente ASi ma ad uno dei 5 club riconosciuti ufficialmente... (è anche scritto in altre sezioni del forum Razz )
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mag 2011 - 10:30

Mi presento - Pagina 2 648980 Scusa il ritardo. Benvenuto in Reparto Corse 2 Mi presento - Pagina 2 503229

Ciao e buona ricerca per la tua BITURBO Mi presento - Pagina 2 816449
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mag 2011 - 13:59

Vista in foto sembra veramente bella.
Il vano motore e' molto in ordine.
Per l'interno, il puffo centrale delle Biturbo con interni Terra di Siena e grigioazzurro sono rovinati di default e vanno sempre rivestiti in pelle per ripristinare il tutto.

Il volante con corona in legno non lo avevo mai visto sulle 222.
Torna in alto Andare in basso
Azureos

Azureos


Età : 37

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 23 Mag 2011 - 17:56

Questo sabato la vado a vedere, magari faccio anche una visura ACI per verificare alcune cose....
Nel frattempo è saltata fuori anche questa:http://www.royalgarage.it/index.php?option=com_djclassifieds&view=showitem&cid=1&id=111&Itemid=
Se riuscissi a spuntare un prezzo migliore per la 2.24...voi quale prendereste? L'unica cosa che mi preoccupa di quest'ultima sono le sospensioni regolabili...non vorrei che poi causassero qualche (costoso) inconveniente :)
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 54

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 23 Mag 2011 - 22:23

Riguardo alla 2.24v linkata, a mio avviso, la richiesta è un pò elevata, anche se il venditore è un commericante.
L'eventuale ripristino delle sospensioni elettroniche non è un bagno di sangue.
Dalle foto non sembra male; personalmente preferisco la prima serie della 2.24v e non questa; mi domando all'epoca con quale coraggio si potevano devastare i pannelli posteriori con quelle casse audio...
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 24 Mag 2011 - 10:59

Ciao e benvenuto Azureos.

La 2.24V che hai linkato sembra, effettivamente molto bella. Anche la livrea particolare è pregevole. Io, ad essere sincero, preferisco decisamente la MY 92 alla prima serie, la trovo più aggraziata e allo stesso tempo più sportiva. Probabilmente il mio giudizio è influenzato dal fatto che la prima Maserati di cui mi sono innamorato (e che, fortunatamente, soo poi riuscito ad acquistare) è la Racing, esteticmente identica alla 2.24V My 92.

A proposito, sulla Racing sonopresenti le "famose" sospensioni regolabili e in oltre due anni non ho ancora avuto alcun problema. Dopo questa frase, però, farò i dovuti scongiuri.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Azureos

Azureos


Età : 37

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 29 Mag 2011 - 16:33

Allora gente Very Happy
Sono andato a vedere la 222 a Roma, lascio prima di tutto parlare le immagini:Mi presento - Pagina 2 28052011258.thMi presento - Pagina 2 28052011272.th

Mi presento - Pagina 2 28052011265.th
Mi presento - Pagina 2 28052011275.thMi presento - Pagina 2 28052011279.thMi presento - Pagina 2 28052011285.th
Mi presento - Pagina 2 28052011280.thMi presento - Pagina 2 28052011287.thMi presento - Pagina 2 28052011291.th

a parte gli interni la macchina sembrerebbe essere messa veramente bene, con i km originali....nessun punto di ruggine. Solo che ho notato che la console centrale è scollata e fissata solamente ad incastro...secondo voi è un problema metterla apposto?Inoltre l'ultimo tagliando risale al 2003...anche se poi praticamente non ha girato.Secondo voi può andare bene o meglio lasciar perdere?
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 29 Mag 2011 - 21:16

Non mi sembra messa male,l'unica cosa è che devi rifare sono gli interni da quel che vedo.Non ricordo chi ma un forumista deve aver rifatto fare gli interni dello stesso colore di questa 222 ,dovresti vedere sul motore di ricera del forum.
Non me la lascerei scappare!!!
Se vuoi un consiglio quando passi a Roma chiama ci andiamo insieme se posso,oppure passa da Ag Motor che è l'unico che ripara le Maserati a Roma.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 30 Mag 2011 - 8:52

assolutamete in caso di acquisto cinghia da sostituire per dormire sereno. Wink

avrà pochi km ma 8 anni per la cinghia è esattamente il doppio di quanto previsto dal costruttore (se non erro).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» Mi presento
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: