Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.





Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
FAQEventiIndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Buonasera a tutti, mi presento!
Da Maurizio Ieri alle 23:35

» Salve! "Forse" futuro possessore di Biturbo
Da Zoldher Sab 19 Mag 2018 - 15:16

» Ciao a tutti
Da Zoldher Sab 12 Mag 2018 - 16:29

» Presentazione e richiesta di Aiuto
Da Franco Trani Ven 11 Mag 2018 - 2:17

» Auguri !
Da trigreg88 Dom 6 Mag 2018 - 15:40

» Buongiorno a tutti!
Da Zoldher Mer 2 Mag 2018 - 9:14

» Buongiorno
Da Zoldher Ven 27 Apr 2018 - 20:15

» Nuovo Possessore di una Maserati!
Da Zoldher Ven 27 Apr 2018 - 20:12

» Placca Maserati in cotto
Da Zoldher Gio 26 Apr 2018 - 19:50

» Cerca la tua Biturbo... L'Amarcord del tridente!
Da Zoldher Gio 26 Apr 2018 - 15:17

» Il mio ingresso nello spazio dedicato al tridente, alla Biturbo, alla passione per le auto...
Da Zoldher Gio 19 Apr 2018 - 12:40

» Manco da così tanto che mi "ripresento" :)
Da fritz287 Mer 11 Apr 2018 - 18:48

» Mi presento
Da -Pongo- Mer 4 Apr 2018 - 17:38

» mario di mauro
Da -Pongo- Mer 4 Apr 2018 - 17:37

» Avignon Motor Festival 2018
Da Maurizio Mer 4 Apr 2018 - 14:09

» Qualcuno può aiutarmi
Da Pasquy Mer 21 Mar 2018 - 13:11

» Mi Presento e subito aiutoooo
Da giton Lun 19 Mar 2018 - 0:53

» Mi presento
Da Pierluigi Salmaso Mar 6 Mar 2018 - 21:44

» Presentazione
Da fdebarbarossa Gio 1 Mar 2018 - 16:30

» michele
Da trigreg88 Lun 26 Feb 2018 - 21:55

Condividi | 
 

 Mi presento

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Azureos

avatar

Età : 31

MessaggioTitolo: Mi presento   Mar 10 Mag 2011 - 21:54

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 25 anni con da sempre la passione per le auto Wink
Attualmente dal 2005 guido una Smart Roadster Coupé ma non vi nascondo che mi piacerebbe affiancargli per il sabato e la domenica una bella Biturbo
In particolare avrei visto questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138192640
Già un'altro appassionato mi ha detto che non è perfettamente originale, visto che i fari fendinebbia non sono i suoi e che gli interni, pur se nuovi, sono fatti su base Si e non S. Inoltre le versioni a carburatore sono più "difettose" rispetto a quelle a iniezione vista la difficoltà dell avviamento a caldo....vorrei comunque sapere da voi che ne pensate di tale modello...secondo voi è una fregatura?
Saluti!
Tornare in alto Andare in basso
Bob

avatar

Età : 47

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar 10 Mag 2011 - 21:59

E' da vedere dal vivo, comunque tieni presente che è in vendita da almeno 2 anni.
Tornare in alto Andare in basso
Azureos

avatar

Età : 31

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar 10 Mag 2011 - 22:11

Capito...avrà bisogno ALMENO di un bel tagliando generale....
Comunque strano che sia ancora in vendita...a me sembra bellissima e tenuta anche bene....avete altre occasioni da segnalarmi in umbria?
Tornare in alto Andare in basso
mauroracing

avatar

Età : 37

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar 10 Mag 2011 - 22:14

Benvenuto.

ps. non è strano che è ancora in vendita nonostante sia apparentemente molto bella, ma a quel prezzo ci compri una 222 perfetta o anche una 2.24v, di conseguenza quell'auto diventa appetibile solo agli amanti del modello specifico disposti a comprare a prezzo superiore alla quotazione di mercato.
Tornare in alto Andare in basso
meteoman

avatar

Età : 61

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar 10 Mag 2011 - 22:55

Ciao !
Si, come S è piuttosto caruccia...
A cifre del genere si comprano anche vetture più recenti e con più cavalli.
Ovvio che però se ti piace una S questa è messa molto bene, anche se ci vanno giù pesanti di dinero....
Tornare in alto Andare in basso
fuoddi

avatar

Età : 48

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar 10 Mag 2011 - 22:56

Tornare in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
avatar

Età : 45

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar 10 Mag 2011 - 23:01

La Biturbo S (nemmeno II) in questione e' in vendita da tempo immemore.
Personalmente la scarterei a priori, a prescindere dal prezzo, per le seguenti cose:
- ritargata; una Biturbo S (non II) DEVE avere le targhe nere.
- sedili Biturbo Si (dove li vai a cercare i suoi sedili originali Missoni?).
- alettone posteriore Biturbo Si.

Siccome si sta parlando di un'auto storica, l'originalita dev'essere un imperativo, almeno per dei componenti cosi' evidenti.
La Biturbo S prima versione e' un'icona del suo tempo (1983-84), coi suoi pregi (brutalita', sportivita', appariscenza...) e i suoi difetti (differenziale impegnativo, vapor-lock a caldo).
Stravolgerla con modifiche (leggi taroccamenti) equivale ad annullarne il valore.
Ecco il motivo per il quale e' "ferma al palo" da anni.

Se si vuole una Biturbo esente da difetti, si cerchi una 2.24v, che va anche di piu' ed e' piu' facile da gestire.
Oppure si passi direttamente ad una Ghibli '94, cosi' si ha un missile lussuosissimo ed affidabilissimo.
Tanto tra i 6-7 mila € di una bella Biturbo S/2.24v e i 9 mila € di una bella Ghibli non cambia molto.
Tornare in alto Andare in basso
masimase

avatar

Età : 41

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar 10 Mag 2011 - 23:24

@Dari8V ha scritto:



Stravolgerla con modifiche (leggi taroccamenti) equivale ad annullarne il valore.
Ecco il motivo per il quale e' "ferma al palo" da anni.

Voila', ecco la spiegazione che quoto in toto! Wink

Ho trovato solo una Biturbo S prima serie coi sedili Missoni ancora intonsi Shocked ( ripristinarli da zero oggi e' pressoche' impossibile ) ed e' in vendita su autoscout a una cifra ancora piu' importante...ma e' perfetta! Wink

Se vuoi invece una biturbo meno impegnativa, ti consiglio una ad iniezione anche se dovessi uscire dalla tua regione....il viaggio varrebbe tanto tempo e soldi risparmiati!
Tornare in alto Andare in basso
randa

avatar

Età : 51

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar 10 Mag 2011 - 23:38

Tornare in alto Andare in basso
Azureos

avatar

Età : 31

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 11 Mag 2011 - 10:47

Grazie per le risposte Wink siete stati tutti gentilissimi! Comunque in effetti credo che mi orienterò su una 2.24, decisamente più sfruttabile (anche se comunque il suo utilizzo sarebbe limitato ai weekend). Continuo a sondare Autoscout24 e Subito.it...se vedete qualche modello interessante (iscritto ASI) magari segnalatemelo ;)Grazie ancora Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
gionicco

avatar

Età : 53

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 12 Mag 2011 - 11:07

benvenuto.
vai di ghibli, dai retta...
Tornare in alto Andare in basso
Azureos

avatar

Età : 31

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 12 Mag 2011 - 13:21

@gionicco ha scritto:
benvenuto.
vai di ghibli, dai retta...
Grazie Wink
mmmm per il Ghibli dovrei aspettare qualche anno per poter usufruire degli incentivi Asi...però effettivamente è la migliore "incarnazione" della stirpe Biturbo, sbaglio?
Tornare in alto Andare in basso
ammiraglio66

avatar

Età : 52

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 12 Mag 2011 - 13:31

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Ascolta il consiglio di Dario. Wink

Tornare in alto Andare in basso
gionicco

avatar

Età : 53

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 12 Mag 2011 - 13:34

come dire?
si e no.
anche nel forum ci sono dei talebani che pur di avere una biturbo a carburatori darebbero una gamba: perchè ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
una ghibli rappresenta un punto di arrivo di una evoluzione e quindi risente meno dei problemi che si sono palesati cammin facendo nei vari modelli.
e va come una schioppettata...
una prima serie è ASI praticamente da quest'altr' anno ed una MY94 diventa ASI comunque fra poco.

se proprio la vuoi ASI forse, e sottolineo forse, fra una ghibli prima serie ed altri tipi di macchina, prenderei una prima serie ghibli.
con questo una 2.24 o una racing sono macchine a mio avviso bellissime e, se non avessi una ghibli, ci penserei seriamente...

alla fine è anche un problema di "cosa" trovi e, soprattutto, "in che condizioni" è quel qualcosa che hai trovato.
se è buono, a detta di gente che lo fa di mestiere, spendici un po' di più, perchè mettere le mani su queste macchine ha dei risvolti dolorosi in senso economico.

poi stai a sentire anche tutti gli altri del forum che ne sanno molto più di me.
se poi puoi aspettare prenditi una ghibli gt Wink
buona scelta
Tornare in alto Andare in basso
Charlie

avatar

Età : 50

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 12 Mag 2011 - 13:47

Fossi in te prenderei una Ghibli my 94 o GT. E' un auto praticamente esente da qui piccoli difettucci che caratterizzarono le Ghibli prima serie ed in piu' offre l'ABS ed una guidabilità eccellente pur perdendo qualcosa in termini di erogazione rispetto alla prima serie.

La GT poi ha anche quei particolari (differenziale,interni Connnolly) che la rendono ancor piu' esclusiva.

Se invece la vuoi subito ASI,potresti orientarti sulle prime 2.24
Tornare in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
avatar

Età : 64

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 12 Mag 2011 - 14:06

su RC2.

Secondo me una vettura da acquistare usata va sempre vista e provata dal vivo per esprimere un giudizio significativamente attendibile. Comunque tieni presente ciò che ha detto il "nostro" Dario.
Tornare in alto Andare in basso
Azureos

avatar

Età : 31

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 12 Mag 2011 - 14:37

Ok :) al limite aspetto qualche anno...così nel frattempo il c/c aumenta e di conseguenza anche il budget per questo "sogno" :PNel frattempo continuo a sondare i soliti portali...chissà che magari non salti fuori qualche bel mezzo dalle mie parti :)
Tornare in alto Andare in basso
Marcello

avatar

Età : 46

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 12 Mag 2011 - 19:30

Azureos, Benvenuto anche da parte mia e Complimenti, hai scritto "Le versioni a carburatorE...non carburatori, come spesso erroneamente e anche in quell'annuncio, scrivono!" Razz
Tornare in alto Andare in basso
Azureos

avatar

Età : 31

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 12 Mag 2011 - 20:15

@Marcello ha scritto:
Azureos, Benvenuto anche da parte mia e Complimenti, hai scritto "Le versioni a carburatorE...non carburatori, come spesso erroneamente e anche in quell'annuncio, scrivono!" Razz
Grazie Razz
Tornare in alto Andare in basso
Andrea M®

avatar

Età : 43

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 12 Mag 2011 - 21:01

Ciao e benvenuto :)

Mi associo a chi ti consiglia di andare su una 2.24v (o anche le equivalenti a 4 porte, se ti piace la linea), a meno che non sia appassionato di un determinato modello (S, Si, etc), che però ti consiglio di cercare veramente in condizioni da concorso..

Sappi che per quanto bene sia messa devi mettere in conto di spendere almeno un migliaio di euro per fare le cose basilari come la distribuzione e un bel cambio di tutti i liquidi e oli...

Poi ti darà tante di quelle soddisfazioni che ti chiederai perché non l'hai presa prima :)

In bocca al lupo per la scelta!
Tornare in alto Andare in basso
Azureos

avatar

Età : 31

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 12 Mag 2011 - 22:01

Grazie Wink
Ma mediamente per un tagliando "ordinario" quando si spende? Invece per altri interventi più sostanziosi (tipo distribuzione)?
Tornare in alto Andare in basso
Angelo

avatar

Età : 48

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 12 Mag 2011 - 22:04

benvenuto anche da parte mia
Quanto detto dal nostro è praticamente vangelo!
Tornare in alto Andare in basso
Azureos

avatar

Età : 31

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Ven 13 Mag 2011 - 22:29

Una domanda...
Nel caso io abbia l'attestato di storicità della vettura, ma non sono iscrittto a nessun club federato ASI, posso usufruire delle agevolazioni?
Tornare in alto Andare in basso
Bob

avatar

Età : 47

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Ven 13 Mag 2011 - 22:43

Affermativo.
Tornare in alto Andare in basso
Domenico

avatar

Età : 55

MessaggioTitolo: AMITE    Sab 14 Mag 2011 - 17:34

ciao,
anch'io avevo una Smart Roadster tuned by smart tuning di melegnano ( kit da 101 cv) con modificabilità del setting tramite un computer e devo dirti che mi ha divertito moltissimo. Ora ce l'ha un mio amico e ti consiglio di tenerla stretta perchè avviate ad una rivalutazione a medio termine.
se devi associarci un tridente punta sul racing o 222 che personalmente ritengo svelte ed agili.
Costi di gestione ......ahimè elevati, consumi e ricambi, oltre che alla manodopera che se qualificata è rara tanto quanto i preziosi pezzi!!!!!!
Comunque credici!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Andrea M®

avatar

Età : 43

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Sab 14 Mag 2011 - 18:04

Per un tagliando "normale" penso che un normale meccanico possa farlo tranquillamente a prezzi onesti. La distribuzione costicchia, nel senso che tra cinghie, cuscinetti e tendicinghia se ne vanno tranquilli 3 o 400 euro... Poi dipende dall'onestà del meccanico :)

Comunque se li vale tutti :)
Tornare in alto Andare in basso
mauroracing

avatar

Età : 37

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Sab 14 Mag 2011 - 18:55

Andrea non sò il costo esatto ma facendomela da me la distribuzione della mia Mazda con ricambi originali solo di componenti mi è costata quasi 250€ (solite cose, pompa acqua, cinghia servizi, cinghia distribuzione, cuscinetti e tendicinghia e un pò di materiale di consumo), per cui presumo che su una normalissima 2.24v 300/400€ forse di soli ricambi sono calcolabili.
Tornare in alto Andare in basso
Andrea M®

avatar

Età : 43

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Dom 15 Mag 2011 - 11:22

Si Mauro,
io l'ho fatta appena presa la macchina, ho comprato tutto da Campana e lo scatolone mi è costato 450 euro: cinghie, cuscinetti, tendicinghia e tutti i filtri (olio aria etc).
Il meccanico poi (ma ci ha fatto tanti altri lavori) me ne ha preso altri 500... Credo che comunque sia lo step "minimo" per girare tranquilli ed evitare di far danni veramente pesanti, tipo frullati di valvole o roba simile..

Poi, comunque, qualche "assestamento" da fare c'è ancora. Dopo un mese è partita la pompa della frizione, altre 250 euro compresa la manodopera (fatta a domicilio, tra l'altro, perchè dove parcheggio la macchina è impossibile farla uscire a spinta o con un carro attrezzi).

Ora manca solo la scatola dello sterzo che è da revisionare... Ma erano tutte cose messe in conto, e tra l'altro la macchina l'ho pagata veramente poco quindi ci sta tutto :)
Tornare in alto Andare in basso
 
Mi presento
Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Andare verso: