Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni2.24v in vendita, con qualcosa di strano Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 2.24v in vendita, con qualcosa di strano

Andare in basso 
+8
Claudio
Jak
Davide Giuriato
Enrico.79
Marcello
Dari8V
Krav
Andrea M®
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Ven 3 Set 2010 - 17:19

Salve a tutti :)

è da mesi che cerco una 2.24v o 4.24v quindi sto guardando tutti gli annunci, e tra i tanti questo mi ha colpito perché intanto (almeno in foto) la macchina sembra messa piuttosto bene, ma poi, soprattutto, perché mi sembra una macchina un po' rimaneggiata... in particolare ha i cerchi della versione 92 ma il muso della precedente, e in più è monocolore...

lascio la palla a voi esperti per capire cosa sia successo a quest'auto, se sia uscita così dalla fabbrica o rimaneggiata in vari punti... e poi se qualcuno della zona di SS la conoscesse o potesse andare a farle una visitina non sarebbe male Embarassed

grazie mille ucauca
un saluto a tutti
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Ven 3 Set 2010 - 17:20

ovviamente ho dimenticato il link :)

http://www.subito.it/vi/15668152.htm

ciao!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Ven 3 Set 2010 - 17:29

Beh, mi sembra che già da solo tu abbia individuato i punti "sospetti". Very Happy

Il fatto che i cerchioni siano della 2^ serie secondo me non rappresenta un problema, in quanto in molti sono allergici alle "padelle" ed appena possibile optano per la sostituzione con i cerchi a 7 razze.

La verniciatura invece anche se di per sè non indica un sicuro incidente, certamente porta a pensare che l'auto è stata perlomeno "rinfrescata" a fondo, cosa che può lasciar adito a qualche dubbio sulla reale bontà (e forse chilometraggio) della 2.24v.

In ogni caso l'intervento di riverniciatura ne ha pregiudicato l'originalità, in quanto le 2.24v uscivano appunto bicolore.

Gli interni ad ogni modo sembrano messi bene... chissà se lo stesso si può dire per il vano motore.
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Ven 3 Set 2010 - 17:32

grazie per la risposta, anche se hai confermato i miei dubbi :) speravo che esistesse una versione di "transizione" tra I e II serie ma era una speranza vana ahahha Wink

ho notato anche io gli interni messi molto bene, il legno bello scuro e i sedili con pochissimi segni di usura.. o è stata trattata molto bene, o non sono suoi manco quelli, al pari di cerchi e verniciatura... a quel punto.. insomma.. affraid

ciao e grazie
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Ven 3 Set 2010 - 18:11

Vista cosi' sembra bella, ma naturalmente va sempre vista di persona e provata (sopratutto).

I cerchi da 16" sono della versione MY'92, montati dopo (nulla di male).
I fascioni laterali, i paraurti e le minigonne sono state riverniciate nel colore carrozzeria (deprecabile azione, a mio avviso), probabilmente con l'occasione di qualche "strisciata" o piccolo (medio, grande 2.24v in vendita, con qualcosa di strano Confused ) incidente.
Pero' e' una cosa reversibile.

Va vista e provata. 2.24v in vendita, con qualcosa di strano 829643
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Ven 3 Set 2010 - 18:22

grazie Dario :)
fortuna che è a Sassari, quindi potrei andarci senza prendere l'aereo :)

saluti
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Ven 3 Set 2010 - 22:20

Avevo ragione che ogni tanto ne spunta fuori una...questa non l'avevo mai vista in giro per la mia città...o è stata comprata fuori o viene comunque dalla provincia...ben tenuta comunque.
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Sab 4 Set 2010 - 12:41

Sembra bella, val la pena d'andarla a vedere e provare!
Anche se sono un sostenitore dell'originalità, devo dire che la verniciatura completamente nera mi piace, calza bene e la svecchia non poco. Ma la mia resterà bicolore!

PS: w le Padelle!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Sab 4 Set 2010 - 16:03

Enrico.79 ha scritto:

devo dire che la verniciatura completamente nera mi piace, calza bene e la svecchia non poco.

Le Biturbo prima serie erano verniciate in tinta unita e vedere una 2.24v in quella livrea mi fa pensare ad una Biturbo '82 taroccata... hands16
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Sab 4 Set 2010 - 16:12

Anche se taroccarla così, sarebbe comunque impegnativo, vuoi perché la Biturbo '82 aveva i mozzi a 5 fori, vuoi perché i parafanghi ed il cofano anteriori non erano affusolati come nelle serie 222/2.24v., ma più squadrati.
Comunque tutto è possibile.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Sab 4 Set 2010 - 17:56

I mozzi a 4 fori Wink
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Sab 4 Set 2010 - 19:22

spiacente esatto, volevo dire 4 in luogo di 5 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Sab 4 Set 2010 - 21:33

Secondo me è una 2.24v del 91 (se la data è quella è quella, non si sfugge) aggiornata con riverniciatura minigonne e cerchi della seconda serie, salvo il fatto poi che non sia una qualche richiesta specifica del proprietario essendo una versione a cavallo con il restyling.
Comunque, chiama e facci sapere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 8:53

grazie a tutti per le risposte
ho mandato una mail e il tizio è stato piuttosto sbrigativo, si è limitato a dire che la macchina è in ottime condizioni ma non ha risposto alle mie domande sui dubbi su riverniciatura etc, salvo dirmi che era stato riverniciato il cofano anteriore per via di "segnetti" da sassolini etc... e poi mi ha scritto che l'auto si può provare senza problemi (bontà sua, altrimenti non gliela prendo manco morto! ahahha)

comunque una visitina la merita senz'altro, appena ho l'opportunità di andare a Sassari lo sento e vedo un po'.

c'è da dire, come discorso generale, che la verniciatura "all black" piace molto anche a me, in effetti la svecchia non poco, e l'abbinamento coi cerchi è molto ben riuscito... e sarebbe anche bello se fosse una richiesta dell'acquirente originario, quindi una cosa fatta in fabbrica e non after-market...

vi terrò informati, grazie ancora
Saluti
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 14:41

Andrea M® ha scritto:

c'è da dire, come discorso generale, che la verniciatura "all black" piace molto anche a me, in effetti la svecchia non poco,

I gusti sono personali.
Le prime Biturbo erano monocolore, quindi non e' che una bicolore riverniciata in tinta unita venga svecchiata, ma (a mio avviso) "invecchiata". 2.24v in vendita, con qualcosa di strano 829643
A onor del vero pero', le Racing erano monocolore... ma con sottoporta diversi, e quelli si svecchiano!

Andrea M® ha scritto:

e l'abbinamento coi cerchi è molto ben riuscito... e sarebbe anche bello se fosse una richiesta dell'acquirente originario, quindi una cosa fatta in fabbrica e non after-market...

Possibile ma improbabile: i cerchi O.Z. da 16" appaiono a fine '91 sulla Racing e quando si sono resi disponibili la 2.24v (MY'92) li aveva di serie.
Questa e' immatricolata '91, magari costruita prima... Comunque per fugare i dubbi basta andare a vederla e consultare i documenti.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 16:23

Dario, quei cerchi appaiono per la prima volta a fine 1990 sulla 4.24v, prima ancora che sulla Racing, ma la possibilità che una 2.24v prima serie ne uscisse equipaggiata da nuova di fabbrica sono davvero pari a zero.

Anche perchè è rimasta famosa in Maserati la storia di DeTomaso che per questo motivo fece decadere anzi tempo la garanzia dalla 2.24v di uno dei suoi più stretti collaboratori: aveva messo i 16" !!!!!

What a Face

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 16:30

Dal mio punto di vista sul nero metallizzato in questione (dazin black) la fascia grigia preferisco che non ci sia.
Al contrario mi piace molto sui pastelli rosso e nero.
Trovo che la macchina in questione abbia un aspetto più moderno, gli stessi cerchi ci stanno benissimo.
Comunque c'è da dire che l'eventuale striscia grigia si può fare tranquillamente in secondo tempo, in quanto non richiede la verniciatura di tutta la fiancata, oppure è risolvibile velocemente con le pellicole adesive che la renderebbero facilmente ripristinabile.
La macchina sembra molto bella.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Dom 8 Nov 2015 - 22:08

Per non aprire un nuovo argomento.
Ho visto in vendita la 2.24V della Giuseppina.
Prendi una nuova Maserati? Very Happy

http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1990-salerno-129746515.htm
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Mar 10 Nov 2015 - 14:14

Shocked  Bella, con targa BO!!!
Singolare la posizione della colorata pop-off.
Torna in alto Andare in basso
astroregio




Età : 50

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Gio 12 Nov 2015 - 13:08

... purtroppo il meccanico della Biturbo S non ne vuole sapere di darmi informazioni.. credo che sappia già che la macchina ha un costo troppo elevato per le riparazioni e non vuole imbarcarsi in una avventura che potrebbe costarmi (gli) caro..
così sto cercando una alternativa..

ho trovato questa.. ma prima di fare qualsiasi passo vi chiedo se voi ne sapete qualcosa..
E anche cosa devo controllare se andrò a visionarla..

vi ringrazio..

http://ww3.autoscout24.it/classified/277777164?utm_medium=referral&utm_source=autouncle_web
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Gio 12 Nov 2015 - 17:11

Bella questa!
Sempre con impagabile targa BO!!!

Vista così sembra veramente tenuta bene.
Va comunque vista di persona.

Singolare la denominazione "224 full". Laughing
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Gio 12 Nov 2015 - 20:03

La 224 è la scelta più razionale, vai col venditore da Candini di Modena massima autorità in fatto di Biturbo.
Se ti dicono che la macchina è ok vai tranquillo.

L'unica vera grana su queste auto sono i 600 euro di bollo anui e il passaggio di propietà
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Gio 12 Nov 2015 - 20:07

P.s. Chiaramente parlo di esemplari ben tenuti
Torna in alto Andare in basso
astroregio




Età : 50

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Ven 13 Nov 2015 - 12:34

anche a me è piaciuta molto.. lui stesso mi ha detto di chiamare Candini per sapere dei lavori fatti sull'auto..
certo la devo vedere da vivo ma la macchina mi convince molto..

So che il bollo è una spesa non da poco, ma non ci si può far nulla..

I venditore è a voi sconosciuto?
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Ven 13 Nov 2015 - 12:41

Se ti ha detto lui di chiamare Candini vale come una garanzia e vale il viaggio sino a Modena.
Torna in alto Andare in basso
astroregio




Età : 50

2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1Ven 13 Nov 2015 - 12:46

Si mi ha detto lui di chiamarlo.. Credo proprio che devo muovermi in fretta  piovecuori
Sinceramente mi dispiace dover rinunciare al mio progetto iniziale, ma se devo prendere una alternativa credo che una delle versioni più "mature" sia la scelta più razionale..
adesso cerco informazioni sul forum, perché ne so troppo poco su questa versione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2.24v in vendita, con qualcosa di strano Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24v in vendita, con qualcosa di strano   2.24v in vendita, con qualcosa di strano Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
2.24v in vendita, con qualcosa di strano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» Maserati chubasco qualcuno ne sà qualcosa ?
» strano parcheggiatore nel mio giardino
» MASERATI 228, questa sconosciuta.
» Maserati 4.18v (la mia) in vendita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: