Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

mi presento... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionimi presento... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 mi presento...

Andare in basso 
+12
mauroracing
ammiraglio66
Daniele Cretier Tomasello
Shiva
sroby1
pilota54
gionicco
meteoman
randa
marco69
fritz287
Andrea M®
16 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mar 15 Giu 2010 - 20:59

Ciao, mi chiamo Andrea, sono di Cagliari... quando ero alle elementari un fortunato mio compagno di scuola arrivava accompagnato dal padre con una Maserati 420, e alle medie una fortunata mia compagna di classe arrivava accompagnata dai genitori con una Biturbo I serie blu.... Da sempre appassionato di motori, ho sempre covato nell'anima il sogno di possedere una di queste meraviglie... Ora la ragione mi ha orientato su una 2.24 o una 4.24, che ancora non ho, ma che spero di avere presto.... Mi sono iscritto in questo forum per leggere qualcosa di diverso dal solito "le Maserati sono inaffidabili e in sostanza mutui su quattro ruote...".. io so nel profondo che non è così, e che sicuramente potrò trovare presto la macchina che fa per me.
Per il resto sono appassionato fan sfegatato della Mini old style e delle macchine inglesi in genere.. Ma il tarlo delle Maserati non mi è mai passato... Ho visto da non iscritto il forum e l'ho trovato molto piacevole e pieno di appassionati.. Spero di potermi unire, oltre che "virtualmente" iscrivendomi, anche concretamente, coronando il sogno di prenderne una...
Un saluto
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mar 15 Giu 2010 - 21:01

Benvenutissimo fra noi, Andrea!

Il problema è che qui non è che non ti si dica che consumano, costano ecc... ma che ti convincono che piuttosto metti all'asta la tua famiglia, ma ne devi avere una! Per cui, in un modo o nell'altro, ti ritroverai tridentato!!! mi presento... 934336 Io manco ho la patente e sono già stato inguaribilmente contagiato da questo bellissimo Virus mi presento... Fresse
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mar 15 Giu 2010 - 21:12

Benvenuto Andrea, coltiva il tuo sogno ed appena puoi .... realizzalo
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mar 15 Giu 2010 - 21:48

Benvenuto anche da parte mia e spero metterai presto in garage cio' che da tempo desideri. mi presento... Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mar 15 Giu 2010 - 22:03

mi presento... 503229
Benvenuto, coraggio, vedrai che prima o poi resterai inevitabilmente contagiato da questo Virus Maserati !!! mi presento... 432829
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mar 15 Giu 2010 - 22:07

mi presento... Icon_biggrin un benvenuto da parte mia su RC2mi presento... 171566
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mar 15 Giu 2010 - 22:09

astore mario ha scritto:
mi presento... Icon_biggrin un benvenuto da parte mia su RC2mi presento... 171566

...ma non era RP2?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mar 15 Giu 2010 - 22:12

randa ha scritto:
astore mario ha scritto:
mi presento... Icon_biggrin un benvenuto da parte mia su RC2mi presento... 171566

...ma non era RP2?
mi presento... Icon_scratch quello era Big foot mi presento... Icon_clown
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mar 15 Giu 2010 - 23:40

ciao caro e benvenuto!
in bocca al lupo per il proposito di acquisto.
come dice fritz, la famiglia conta poco se hai una maserati, anzi sbarazzati di un paio di soggetti per liberare posto in garage... mi presento... 432829
mi presento... 671502
mi presento... 433992
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 10:50

mi presento... 503229

Ti auguro di coronare il tuo sogno. mi presento... Icon_biggrin mi presento... 205689
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 13:06

gionicco ha scritto:
ciao caro e benvenuto!
in bocca al lupo per il proposito di acquisto.
come dice fritz, la famiglia conta poco se hai una maserati, anzi sbarazzati di un paio di soggetti per liberare posto in garage... mi presento... 432829
mi presento... 671502
mi presento... 433992
mi presento... Icon_eek mi presento... Icon_eek e si rimproverava me che per "sbaglio"avevo lasciato mia moglie per un caffè luuuungo in autogril mi presento... Icon_clown qua incitate a sbarazzarsi mi presento... Affraid mi presento... 433992
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 15:31

Benvenuto Andrea!
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 16:34

astore mario ha scritto:
mi presento... Icon_eek mi presento... Icon_eek e si rimproverava me che per "sbaglio"avevo lasciato mia moglie per un caffè luuuungo in autogril mi presento... Icon_clown qua incitate a sbarazzarsi mi presento... Affraid mi presento... 433992

ma se hai provato anche a mandarla all'ospedale...
poi ti sei pentito e non sei venuto...

(bastardissimo inside...)

oh, si gioca, eh...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 16:38

gionicco ha scritto:

come dice fritz, la famiglia conta poco se hai una maserati, anzi sbarazzati di un paio di soggetti per liberare posto in garage... mi presento... 432829

mi presento... 433992 mi presento... 433992 mi presento... 433992 mi presento... 433992 mi presento... 433992
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 16:39

Grazie mille per l'accoglienza, spero di poter contare su qualche dritta e sul vostro aiuto quando ci sarà da fare il grande passo :)

Saluti
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Mer 16 Giu 2010 - 22:51

Ciao Andrea,
ancora non l'hai comperata la 2.24? Scherzo!!! mi presento... Icon_biggrin
Per la scelta del modello di sicuro non avrai grossi problemi,è il miglior motore dell'era biturbo il più affidabile.Ma c'è chi ha fatto più di 200 mila km con la prima serie a carburatore.
Insomma è solo una questione di gusti e di preferenze.
Buona scelta!!! mi presento... 645513
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 13:30

Benvenuto anche da parte mia.... mi presento... 171566 mi presento... 171566 mi presento... 171566
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Gio 17 Giu 2010 - 13:35

benvenuto Andrea.

vedrai che il forum è una fonte inesauribile di saggezza, passione Maserati e una vera fabrica di amici che ti sapranno ben consigliare su queste splendide auto! mi presento... Icon_cool
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Dom 20 Giu 2010 - 19:38

Andrea M® ha scritto:
"le Maserati sono inaffidabili e in sostanza mutui su quattro ruote...".. io so nel profondo che non è così, e che sicuramente potrò trovare presto la macchina che fa per me.

Si, nel profondo non è così, tuttavia è un'auto che non tollera di essere trascurata, il che non significa che non si possa usarla sfruttandola appieno e si debba utilizzarla come fosse un oggetto di cristallo. Sono necessari però, qualche cura ed accorgimento in più, che verranno ripagati in soddisfazioni di guida e longevità inaspettate considerata la reputazione che hanno questo tipo di vetture.
Usa cautela mi presento... Suspect nella scelta, e prediligi esemplari ben tenuti anche se più costosi, piuttosto che cercare di fare l'affarone con un veicolo "da sistemare", le cui spese di ripristino quasi sempre portano ad amare sorprese mi presento... 733475 .

Buon forum e benvenuto tra noi Andrea mi presento... Icon_cheers mi presento... Icon_cheers mi presento... Icon_cheers

mi presento... 171566 Davide.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Dom 20 Giu 2010 - 19:53

Benvenuto anche da parte mia. mi presento... Icon_biggrin

Mi sento di sottoscrivere in toto i consigli che ti ha fornito il buon Davide, esperto della marca e Maseratista non da anni ma da decenni.

Oggigiorno si può diventare proprietari di una Maserati dell' "era Biturbo" con poche migliaia di euro, portandosi a casa un'auto dal fascino enorme, di grande carattere e che entrerà nella storia dell'auto, se non lo sta già facendo.

E' importante non lesinare troppo al momento dell'acquisto: 1500 euro in più possono quasi sicuramente evitare successivi e ben più costosi interventi.

Quando sarà il momento, fai attenzione che l'auto sia originale in tutti gli aspetti: sono molte le Biturbo e derivate vistosamente taroccate o "rattoppate" con pezzi presi da altri modelli.

Oculata la scelta tra 2.24v e 4.24v: entrambe, nelle prime versioni, possono essere iscritte ASI e pagare bollo ed assicurazione ridottissimi.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Dom 20 Giu 2010 - 19:54

Benvenuto Andrea!! E' un piacere averti tra noi!! Very Happy Very Happy

hands51
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1Dom 20 Giu 2010 - 21:48

Ciao Andrea e Benvenuto anche da parte mia mi presento... 325733 , riguardo ai soliti discorsi sulla scarsa affidabilità delle Maserati fidati, hanno la stessa credibilità di chi dice che tenere altre sportive d'epoca non costa nulla...io dico sempre "Invecchiano le persone figuriamoci le auto", dunque la passione è anche sacrificio ma anche taanta tanta soddisfazione, come quella di far parte di una Bellissima Famiglia come quella di questo Forum mi presento... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...   mi presento... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mi presento...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» Mi presento
» mi presento
» Mi presento..
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: