Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presento Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presento Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Mi presento

Andare in basso 
+6
Zoldher
Dari8V
Claudio
ammiraglio66
Riccardo.420
Checovenier
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Checovenier

Checovenier


Età : 59

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Dom 14 Gen 2024 - 7:45

Ciao a tutti, 

mi chiamo Francesco e sono felice di far parte di questa community. Ringrazio Roberto per avermi accettato e faccio i complimenti a lui e a tutto il team dei moderatori per aver creato e tenere vivo uno spazio così ricco di esperienza e passione per le auto del tridente. È una iniziativa di grande valore.

Dopo anni di Mercedes e Lexus, ho deciso di comprare italiano e sto per acquistare la mia prima Maserati, una Grecale GT 250cv che è la più compatibile con le mie finanze. Non sono un esperto di motori, ma da bravo boomer mi piacciono le auto. Sono sposato e ho due figli ormai grandi (25 e 22). Sui social sono @checovenier e qui, essendo ignorante, sarò molto interessato a leggere le opinioni e i consigli dei più esperti.

Anzi, il mio primo banale dubbio è quali optional aggiungere alla configurazione base. 
Ho già aggiunto adas liv.1 e cerchi 20", ma sono in dubbio se prendere i vetri termici doppiPer il comfort. Se qualcuno ha un’opinione a riguardo mi interessa sentirla.  
Anche consigli su altri optional fondamentali sono benvenuti.  

Intendo ordinare l’auto entro gennaio.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e spero di poter condividere presto con voi le mie impressioni sulla mia nuova Grecale. 

Un saluto a tutti!
Francesco Very Happy


PS: Dimenticavo di dirvi che gioco a golf, se qui ci sono altri golfisti si facciano vivi, magari ne esce un Maserati golf team famo

PPS: Il grecale è la bora di Trieste, la mia città, non potevo sfuggirle
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Dom 14 Gen 2024 - 11:07

Benvenuto Francesco, attenzione con i venti, o ti toccherà comprare anche una Bora...

A Checovenier piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Checovenier

Checovenier


Età : 59

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Dom 14 Gen 2024 - 15:01

😂😂 sono allergico alle VW 😂😂
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Dom 14 Gen 2024 - 16:50

Ciao Francesco e benvenuto tra noi.
ciaotrident

A Checovenier piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Checovenier

Checovenier


Età : 59

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Dom 14 Gen 2024 - 17:05

ammiraglio66 ha scritto:
Ciao Francesco e benvenuto tra noi.
ciaotrident
Grazie Marco!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Lun 15 Gen 2024 - 1:20

Per il discorso vetri, dipende dalle tue esigenze, quanta importanza dai tu al comfort e quanto ti interessa il totale isolamento acustico, e quanto ti interessa il sound di motore e scarico che l'isolamento andrebbe inevitabilmente a smorzare un poco.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Checovenier piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Checovenier

Checovenier


Età : 59

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Lun 15 Gen 2024 - 8:34

Grazie Claudio, questo è il dilemma :-)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Lun 15 Gen 2024 - 10:27

Benvenuto e complimenti per la scelta.
Purtroppo io non posso dare consigli: da appassionato ritengo che per la mia auto nessuno possa conoscere i miei gusti, le mie esigenze, le mie manie, le mie priorità, la mia formazione in campo automobilistico.
Se scelgo un'auto, la scelgo esattamente come la voglio io e i pareri degli altri mi irriterebbero solamente.
Per cui, a mia volta mi guardo bene dal darli.

Se invece tali paramentri per te sono secondari e ti basta una nuova auto per i tuoi spostamenti fino a che tra un paio d'anni la sostituirai (come la stragrande maggioranza della clientela), allora tanto vale cercare nel "pronto" dove troverai esemplari "preformati" solitamente neri con interno nero e via, fino al prossimo cambio.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A Checovenier piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Lun 15 Gen 2024 - 16:07

Benvenuto nel gruppo degli appassionati AM e nel forum! !  oleole

A Checovenier piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Checovenier

Checovenier


Età : 59

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Lun 15 Gen 2024 - 17:46

Grazie mille a tutti, Dario sono con te ma devo bilanciare cuore, testa e budget purtroppo. Essendo la prima maserati non ho idea ne della necessità di cambiare sospensioni o cerchi o fari. Quindi chi mi facesse capire le differenze tra dotazione di base e questi upgrade mi aiuterebbe a configurare l’auto al meglio ed avrebbe la mia eterna gratitudine 😎
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Lun 15 Gen 2024 - 17:55

A mio avviso queste sono caratteristiche e differenze che ti deve spiegare per bene il venditore.
Che è li per quello ed è stato formato per quello.
Anche perchè è difficile trovare qualcuno che abbia provato tutte le varianti e confrontato il "con" e "senza" sulla stessa vettura.

Viene più semplice su auto del passato, c'è chi colleziona Biturbo (ad esempio) e conosce perfettamente la differenza tra interno in pelle o finta pelle, tra il motore da 180, 200, 223, 250 o 306 CV ad esempio.

A mia esperienza (e come recitava un famoso slogan), il cuore ha sempre ragione.
Quando monto in auto, devo sentire la mia auto, devo sentire le mie scelte, conoscere le mie valutazioni.

Molti invece usano la ragione: "la compro nera con interni neri perchè su autoscout la grande maggioranza è così, per cui poi la vendo con poù facilità".

Boh. Io la trovo una scelta aberrante, ma è lecita e diffusissima.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A Giuseppe122 e Checovenier piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Checovenier

Checovenier


Età : 59

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Lun 15 Gen 2024 - 19:58

Concordo certamente non la compro nera, sugli interni vedremo ;-)
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Lun 15 Gen 2024 - 23:54

Per quel che può valere e non conoscendo le opzioni della Grecale ti elenco cosa avevo ordinato nella mia Ghibli.
Colore Blue Emozione con interni sabbia (pacchetto executive Pelle Frau) che prevede il tetto dello stesso colore in Alcantara. Paddles al volante, pedaliera regolabile, tettuccio apribile ma non lo ordinerei più perché abbassa il tetto e diventa meno comodo, sedile con memoria. Poi il solito navigatore. Non avevo ordinato le sospensioni attive skyhook dopo aver cambiato parecchie Airmatic su Mercedes Classe E.
Torna in alto Andare in basso
Checovenier

Checovenier


Età : 59

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mar 16 Gen 2024 - 9:15

Grazie mille per la condivisione della tua esperienza Claudio, sei contento delle sospensioni di serie quindi.  Buono a sapersi.  
Sono anch'io tentato dal blu ma la moglie la vorrebbe bianco astro o grigio lava.  So già come andrà a finire :-)
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mar 16 Gen 2024 - 18:33

Checovenier ha scritto:
😂😂 sono allergico alle VW 😂😂

Francesco! potresti essere espulso da questa community! Per noi la Bora è solo questa.


Mi presento Bora10


altro che bobbagen....Comunque Benvenuto

A spedirail e Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Checovenier

Checovenier


Età : 59

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mar 16 Gen 2024 - 18:34

Si si l'ho scoperto subito dopo aver scritto della VW ma speravo non ve ne foste accorti :-)

A Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mar 16 Gen 2024 - 21:58

Checovenier ha scritto:
Grazie mille per la condivisione della tua esperienza Claudio, sei contento delle sospensioni di serie quindi.  Buono a sapersi.  
Sono anch'io tentato dal blu ma la moglie la vorrebbe bianco astro o grigio lava.  So già come andrà a finire :-)
Le sospensioni di serie sono state qualcosa di meraviglioso, il meglio che abbia mai guidato, stabilità da sembrare di guidare su rotaie ma nello sconnesso si soffre un po’. Ho avuto la possibilità di avere una Ghibli SQ4 come auto sostitutiva e non ho visto grandi differenze con le skyhook. Bisognerebbe controllare se le skyhook sono regolabili in altezza: potrebbe essere un vantaggio su strade di montagna innevate.
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 17 Gen 2024 - 8:14

Dari8V ha scritto:
Molti invece usano la ragione: "la compro nera con interni neri perchè su autoscout la grande maggioranza è così, per cui poi la vendo con poù facilità".

Boh. Io la trovo una scelta aberrante, ma è lecita e diffusissima.
dipende dai ragionamenti della persona.
Io, visto che mi conosco e so che mi piace cambiare spesso l'auto, tendo a pensare anche alla sua rivendibilità, quando la ordino.
Fossi uno che la tiene finchè va, ragionerei diversamente
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 17 Gen 2024 - 8:37

Si, certamente, ma la se la ordino io e la devo usare io, deve quantomeno piacermi, appagarmi.
Non la ordino per altri, non devo appagare gli altri intendo.

Poi naturalmente c'è chi ha altri interessi, altre priorità e per cui l'auto resta un mero mezzo di trasporto, che non merita più di tanta attenzione e probabilmente ha ragione.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 17 Gen 2024 - 12:30

No ho mai acquistato un'auto attrezzandola per il piacere del prossimo acquirente. Esempio, la mia Ghibli era blue emozione interni pelle Frau sabbia, così come la volevo l'ho ordinata. Pensate solo a questo: quando l'ho data in conto vendita presso un concessionario qui in zona (www.autocapital.ch); la persona che si è interessata all'auto aveva presso appuntamento per una Porsche Panamera, per poi trovarsi la Ghibli splendente davanti ai suoi occhi: dopo aver provato entrambe scelse la Ghibli.

A Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 17 Gen 2024 - 13:30

Prendila BLU, tutta la vita.

Oggi le auto sono tutte banche e grigie, che tristezza e che banalità...

Oltretutto i Suv di marchi sportivi di lusso grigi scuri danno quell'effetto "Qashqai" che colori un po' più vivaci non danno

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Renato e Checovenier piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Checovenier

Checovenier


Età : 59

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 17 Gen 2024 - 14:02

Lotta dura senza paura :-)
Torna in alto Andare in basso
Checovenier

Checovenier


Età : 59

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 17 Gen 2024 - 19:29

E BLU fu, con pinze gialle, cerchi da venti, vetri oscurati, etc. etc.  

Insomma GRAZIE Claudio, mi hai schiarito le idee :-)

Mi presento Screen10

A spedirail, CRONet e frenchconnection piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 17 Gen 2024 - 20:30

Complimenti e felicitazioni. Facci sapere come va.

A Checovenier piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 17 Gen 2024 - 21:32

Fantastica! Sto vivendo quel marzo 2015, quando ci scambiavamo messaggi con Claudio per decidere la Ghibli 😍
Complimenti, ora tocca foto agli interni.

A Checovenier piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Checovenier

Checovenier


Età : 59

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Gio 18 Gen 2024 - 7:09

Aspetta che me la immatricolino, comunque quelli sono neri 😎
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Gio 18 Gen 2024 - 9:08

Pronta consegna?
Torna in alto Andare in basso
Checovenier

Checovenier


Età : 59

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Gio 18 Gen 2024 - 9:28

Si, era in piazzale e aveva tutto quello che mi interessava (tranne i cerchi neri da 21 che non mi piacciono e me li monteranno da 20), così non ho dovuto decidere se mettere o non mettere questo o quell'optional :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» Mi presento
» mi presento
» Mi presento
» Mi Presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: