Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

piacere di conoscervi! - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionipiacere di conoscervi! - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 piacere di conoscervi!

Andare in basso 
+9
gionicco
Marcello
biturbo42085
Claudio
mauroracing
randa
Roberto
grancabrio
AndreaGhibliGT
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

piacere di conoscervi! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di conoscervi!   piacere di conoscervi! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Mag 2010 - 10:03

piacere di conoscervi! - Pagina 2 503229 Benvenuto Andrea in RC2 piacere di conoscervi! - Pagina 2 408701
Scusami se ho tardato un po' ad accoglierti ma ultimamente ho un po' troppi impegni.
Ho visto che il tuo thread Cos'è Maserati... sta riscuotendo successo (vedrò di dare anch'io il mio contributo piacere di conoscervi! - Pagina 2 Fresse ), speriamo che le risposte ti siano d'aiuto piacere di conoscervi! - Pagina 2 Icon_study

Buon forum e a presto.

Davide.
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

piacere di conoscervi! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere di conoscervi!   piacere di conoscervi! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 23 Mag 2011 - 9:42

Sarà il lavoro del nostro Andrew ..........

Dopo aver fatto un tuffo nel possibile futuro di Mercedes con la Aria Concept realizzata da uno studente dell'Università di Monaco di Baviera, è ancora una volta uno studio proveniente da un ateneo che ci porta in quello che potrebbe essere il futuro di Maserati.

Stavolta, ad essere protagonista sono tre giovani progettisti del Politecnico di Milano, Jaime Cervantes, Andrea Coccia e Chetan Rajput, che hanno immaginato una possibile coupé del 2020, quindi tra circa dieci anni, della casa italiana. La vettura si chiama Maserati GT Garbin e fa parte di un progetto di tesi sponsorizzato dal gruppo Fiat.

La linea di quella che può essere definita un po' come un'erede della GranTurismo ha tutti i caratteri tipici di un esercizio di stile, caratterizzato cioè da forme ardite e volumi smussati, che sembrano coniugare una perfetta efficienza aerodinamica (almeno potenzialmente) con un'estetica molto affascinante, dove le proporzioni regalano un corpo vettura piuttosto imponente, con un muso "robusto" ma non pesante e una linea di cintura piuttosto alta che aiuta a raccordare e a rendere leggera una coda voluminosa. Chiudono l'insieme le portiere ad apertura scorrevole in avanti che dovrebbero aiutare a migliorare l'accessibilità, da sempre punto dolente di quasi tutte le sportive.

Seguendo la pessima abitudine ormai entrata nei costumi degli italiani, cioè quella di utilizzare termini stranieri anche quando non strettamente necessari, anche la GT Garbin deve il suo nome all'equivalente inglese della parola garbino, un vento che soffia nella zona compresa tra il sud della Lombardia e dell'Emilia Romagna e che è stato preso ad esempio nello scolpire le linee, che in alcuni tratti sembrano effettivamente levigate dal vento.

È invece parte del patrimonio Maserati l'altra fonte d'ispirazione che, insieme all'Opera Theatre di Valencia, ha dato lo spunto ai suoi creatori: si tratta infatti della Maserati Ghibli, sportiva costruita fino al 1973, scelta ad ulteriore conferma di come, nel mondo dell'auto, passato e futuro si rincorrono e si sovrappongono spesso, dando vita a modelli dal fascino unico talvolta destinati a rimanere solo dei sogni, ma che a volte arrivano sulle strade per la gioia degli appassionati



piacere di conoscervi! - Pagina 2 00327610

piacere di conoscervi! - Pagina 2 00327611

piacere di conoscervi! - Pagina 2 00327612

piacere di conoscervi! - Pagina 2 00327613

piacere di conoscervi! - Pagina 2 00327614

piacere di conoscervi! - Pagina 2 00327615
Torna in alto Andare in basso
 
piacere di conoscervi!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Piacere
» buon giorno a tutti chiedo consiglio su acquisto di mio primo Maserati
» presentazione Indy Sport Car
» Piacere, Alessia!
» grazie piacere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: